|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Caprese Michelangelo, Arezzo
|
Il problema principale dei kit x.1
Sono i medi!
Ne ho passati tanti di kit integrati, anche perhé fino a poco fa non me ne intendevo molto di sistemi audio.. ma l'orecchio l'ho sempre avuto buono! Per me il fatto di adottare questi kit separati comporta un "distacco" tra l'audio dei satelliti ed il subwoofer. Secondo me fino a che non ci saranno kit con satelliti dotati di buoni diffusori che coprano anche i medio/bassi oltre a quasi solo i tweeter non potranno mai competere con normali casse hi-fi. Provate ad ascoltare musica classica o musica molto vocale e poi mi dite Sicuramente quello che ho detto sarà una cosa trita e ritrita |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
uhm...forse con la nuova linea di casse creative a due vie la situazione potrebbe migliorare
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
|
Non per nulla uno di questi """mega""" kit di casse 2.1 o 5.1 da computer montati e completi di tutto ( telecomando volume, alimentatore, amplificatore, circuito crossover ed eventuale decodificatore ac3 ) costano praticamente quanto i componenti sfusi per assemblare SOLO i diffusori di un sistema hi-fi entrylevel.
( anche se bisogna ammettere che il resto non costa poi molto, se ci si accontenta di una potenza limitata e si ha un minimo di voglia di provare a prendere un mano un saldatore e costruirsi da soli i pochi componenti necessari ) Non ci vuole un genio a capire che non sono di qualità eccelsa ... se qualcuno ha provato ad aprire, non dico i diffusori ( che chiaramente sono delle chiaviche con la loro plastichetta insulsa ) ma il subwoofer di un kit creative capisce cosa intendo ( assemblati con lo sputo, non è tutto oro ciò che è di "legno" ) ... ... purtroppo la roba di qualità costa, soldi permettendo sostituirò a breve le mie inspire 2800 ( N.B. di cui si è già scassato il telecomando nonostante i pochi mesi di vita e la cura maniacale Anche l'estetica ne gioverà non poco.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:33.