|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2881 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Applicazioni in Bundle
Allora ero propenso all'installazione da un dvd di windows 7 come ho sempre fatto con tutti i portatili, solo che ho notato che sul sito sony non ci son le applicazioni in bundle ma solo i driver, tutto ciò mi ha frenato un po' perchè c'è qualche applicazione che comunque non è male.
Ho deciso quindi di mantenere il sistema originale in questa partizione, ne metterò uno liscio in un altra. Ho dato un occhiata quindi a tutti i programmi installati e ho rimosso i seguenti programmi: Vaio evernote vaio pmb + guide + plug-in (click to disk + image optimizer + movie story & template) Norton online backup MCafee antivirus vaio gate + default musicstation Ovviamente il fatto di non poterli più usare a meno che non ripristino tutto da fabbrica mi secca un po', evernote l ho tolto senza neanche sapere cos'era, poi ci ho guardato alla fine sembrava pure carino.. anche se dubito che l'avrei usato. Anche il PMB pensavo fosse solo una utility per la gestione delle foto e invece c'è anche un editor video molto semplice e anche altre cosette.. vabbè ormai è andata Ho lasciato il Vaio Media Plus, visto che utilizza un protocollo di sharing che magari mi potrebbe servire iin futuro, metti caso che prendo una ps3 Anche lo strumento di cattura è carino, per fare gli screenshots, di solito premevo stamp e poi li aprivo con paint, così si fa prima. Ho lasciato il centro di ripristino, il VAIO care, i software della webcam, corel windvd, che un lettore in più male non fa e anche il Roxio Easy Medai Creator che mi sembra un tool abbastanza completo per la masterizzazione, quasi al livello di Nero. Anche il Vaio smart network pare carino, alla fine la possibilità di salvarsi vari settaggi per le reti non è male, è una delle (poche) cose delle quali sento la mancanza rispetto al mac. Nonostante tutto in "programmi e funzionalità" c'è ancora una valanga di roba installata della quale la maggior parte onn si capisce cosa sia e a cosa serva, voi cosa ne avete fatto ? avete tolto qualcosa ? e se si cosa ? Ho provato a disinstallare vaio partners che per l italia non serve assolutamente a niente ma no me lo fa togliere mi da errore, altre amenità non ho idea di cosa siano, tipo tutti i VAIO Content Metadata, il Sony home network Library, impostazioni di programma di monitoraggio contenuto vaio, il VAIO dvd menu data, Vaio event service, e tutta una serie di altre installazioni, c'è una confusione pazzesca, una disorganizzazione totale nelle installazioni e nessuna informazione a riguardo... Sapete se c'è un modo per recuperare tutti gli installer dei software in bundle con il vaio ?
Ultima modifica di t1g3m4n : 12-02-2010 alle 05:18. |
|
|
|
|
|
#2882 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Salve ragazzi, scusate la latitanza, colpa degli esami universitari.
Io posseggo il J per intenderci quello con 6 giga acquistato da med****rld e ad oggi non ho riscontrato nessun problema a fronte di un uso medio intenso del computer (per provare l'ho tenuto acceso diverse ore ma nessun problema di schermata blu); unico difetto il fischio, risolto deviandolo nell'uscita ottica, come già spiegato in precedenti post. Utilizzando il programma suggerito da un utente qualche post fa ho controllato il produttore di ram, il banco da 4 è samsung quello da 2 hunday (sono quasi sicuro ma non certo perché ora scrivo da palmare e prima di qualche ora non posso utilizzare il pc). A quanto mi risulta invece chi ha acquistato da sup********ok monta un banco di ram da 2 di un'altra marca (korean può essere??). Io indagherei su questa differenza per capire se il problema è stato riscontrato solo su persone che hanno tale banco in comune. Toccando ferro, a parte lo sfortunato utente con problemi di alimentazione (purtroppo capita il singolo prodotto difettoso), tra coloro che frequentano questo forum e hanno acquistato in catena mi sembra che nessuno abbia riscontrato il problema (viceversa però il problemino del fischio sembra lo abbiamo solo noi..) qualcosa mi fa pensare che esista una versione "catena" e una versione "negozio"... Ultima modifica di Furlo : 12-02-2010 alle 06:19. |
|
|
|
|
|
#2883 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pesaro (PU)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2884 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
registrazione Vaio - sono io deficiente?
appena avviato il vaio, ho effettuato la procedura di registrazione.
Ma come faccio a sapere se effettivamente sono registrato? Ho il dubbio perche': 1) non mi e' arrivata nessuna email di conferma 2) periodicamente mi compare sullo schermo l'invito a registrare 3) quando seguo la procedura, inserisco i miei dati, poi mi viene una pagina dove le uniche possibilita' che ho sono di registrarmi al vaio club e di prendere una rivista gratuita; ma ci sono le 4 figure degli step di registrazione e solo le prime due sono illuminate. Qualcuno puo' darmi lumi? grazie
|
|
|
#2885 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Quote:
Se te la senti comemanualità, dovresti provare a lavorare con un solo banco di memoria alla volta e vedere se ti ricapita |
|
|
|
|
|
|
#2886 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Buingiorno a tutti,
non vi sembra un po' strano che nel famoso negozio online, abbiano messo in offerta il modello di punta che sembra essere quello più richiesto? Io se fossi un rivenditore metterei in offerta un modello che fatico a vendere.... Il portatile in questione mi piace ma ci sono un po' troppi problemi con questi blue screen. Ho condiviso con il forum una riflessione. Ciao |
|
|
|
|
|
#2887 | |
|
Member
|
Quote:
Nella giornata di ieri, mi ha dato lo stesso errore due volte. Ritirata la macchina, l'ho solo accesa ed istallato solo i software strettamente necessari (maxthon, open office, AVG, dopo aver disistallato Mc Afee), proprio per limitare al minimo i rischi. Quanto al secondo banco RAM, il mio Hyunday, ed ho conmprato il computer dallo stesso rivenditore di Aramiz. Non sono in grado di fare nessuna prova. Non ne capisco nulla ed al momento ho altri problemi. Forse a Striscia la notizia non gliene fregherà nulla, ma il tempo che stiamo perdendo e le inc.... chi ce le ripaga? E' normale cambiare due volte, con tutti i disagi del caso, un computer? Ce lo regalano? Ed è normale che la Sony asserisca di non sapere nulla di questi problemi? Dobbiamo eccitarci e sentirci onorati di averee un Sony anche se è una scarpa? Io sono allucinato. Spero che il rivenditore faccia a questi signori un bel servizio. |
|
|
|
|
|
|
#2888 | |
|
Member
|
Quote:
D'altra parte: Toyota, Honda.... Viva il made in Japan!!!
|
|
|
|
|
|
|
#2889 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Ultima modifica di malmo : 12-02-2010 alle 10:45. |
|
|
|
|
|
|
#2890 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ma secondo voi come mai se vado sul sonystile francese e assemblo
il Vaio F al top l'importo arriva a 1.700 euri mentre nel sito italiano 1499? Una volta tanto risparmiamo più da noi?? nel sito statunitense, con tanto di scritta sul pc e i tasti illuminati.....
|
|
|
#2891 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima modifica di zephyrteam : 12-02-2010 alle 11:38. |
|
|
|
|
|
|
#2892 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'ho visto dallo sportellino... non ho problemi a parte il fischio (sgrat sgrat)
Sony Vaio vpcf11j1e/b: procio i7 - 720 da 1.6 a 2.8 ghz; 6 giga di ram; HD 320 a 7200 rpm; 16.4" full hd "schermo premium"; nvidia gt330 1 gb di ram; lettore bd. NAS: Qnap TS-219P II - WD TV Live SMP (3^ gen) |
|
|
|
|
|
|
#2893 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Formata è utilizza la macchina 2 giorni senza installare niente e vedi se ti da problemi Magari un banco di ram per volta sarebbe la perfezione. Per intenderci può essere anche Avg che va in conflitto con qualche altro software. Maxthon inoltre non è quello che definirei un browser bello stabile.... |
|
|
|
|
|
|
#2894 |
|
Member
|
provo a chiedere di nuovo, sperando che qualche anima pia puo' aiutarmi a risolvere il mio problemino ino ino ino.
Ho perso l'home page di google personalizzata per il vaio, qualcuno puo' postare il link? anche in mp. Grazie
|
|
|
#2895 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
se hai i duecento zucconi in + non ti conviene usarli per un SSD? a quel punto si che vedi la differenza e in + hai aggratis un disco da 500gb da usare esterno per i backup ed i filmacci ![]() tanto sforzo per nulla... è per usare dei settaggi dello schermo calibrati, poco prima avevo messo la procedura per metterli su ubuntu e quella era per win7.te capì o hai bisogno di altre info? Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
per gli USA la questione è diversa: - USA solo i7 nero o grigo schermo lucido scheda wifi atheros a singolo canale 2,4ghz e opzionale tastiera retroilluminata. -EU i5 e i7 in aggiunta nero premium schermo opaco adobe RGB scheda wifi intel 6200 dual channel anche a me spiace e manca la tastiera ma per farla breve il nostro è migliore, se vuoi su famoso forum di NBR ne trovi a mazzi di americani che farebbero cambio e per il prezzo devi considerare spedizione dogana e le tasse, è fattibile ma ti conviene calcolare tutto molto bene prima di avere sorprese. Ah, Prodotti sony US non hanno garanzia internazionale... se mai dovessi avere un problemino tipo Ara lo rispedisci negli states? |
|||||
|
|
|
|
|
#2896 |
|
Member
|
rettifico sulla doppia versione, ho aperto lo sportellino anche il mio è korea 04 (probabilmente farà parte del gruppo hunday o qualcosa di simile) cmq non ho avuto ancora nessun problema di blue-screen a distanza di 15 giorni (credo di averlo tra l'altro stressato abbastanza) forse è uno stock di tot pezzi che ha problemi e che è capitato in tutto o in parte all'ormai noto sito, infatti correggetemi se sbaglio fin'ora i casi sono limitati a coloro che lo hanno acquistato lì. Allo stesso modo uno stock (capitato invece ai megastore) si è beccato il fischio. certamente il primo problema deve essere risolto da chi di dovere, ma da qui a definire una macchina scadente questo Vaio secondo me ne passa...
|
|
|
|
|
|
#2897 |
|
Member
|
Io non ho mai avuto tale homepage e non ho installato nessun browser aggiuntivo o cambiato settaggi.. Se risolvi postala che mi piacerebbe darci un'occhiata!
|
|
|
|
|
|
#2898 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quando si dice la sfiga.
Oggi dovrei portare indietro il Vaio da euronics a roma. Nevica! e abito fuori, sono bloccato perché qui ne ha fatta tanta. In più mi sono preso una forma influenzale tipo gastrointerite. Spero che non mi facciano storie se lo riporto lunedì... La maledizione del Sony Vaio!
SANTECH M68 CPU i7-4800MQ 2.7 GHz, RAM 16GB DDR3L 1600Mhz CL9, 2x64GB Plextor M5M mSATA in RAID 0 striping, SSD Samsung 840 250GB, 1.0TB HD 7200RPM (buffer 32MB SATA III), 17.3'' No Glare NTSC>72%, NVIDIA GeForce GTX 780M 4GB GDDR5, Blu-ray SuperMulti 6x. |
|
|
|
|
|
#2899 | |
|
Member
|
Quote:
edit: e' questo: http://www.google.it/ig/directory?ty...vaio_theme.xml
Asus N552VW-FI202T, 15.6" UHD, Intel I7-6700HQ, RAM 16 GB, SSD 512 GB e HDD 1 TB, nVidia GTX 960M 4 GB Ultima modifica di rob973 : 12-02-2010 alle 12:38. |
|
|
|
|
|
|
#2900 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è già un inizio di test. openoffice penso sia abbastanza innocuo... magari in installazione non gli far mettere quella cosa che parte in avvio e sta sempre aperta, ora non mi ricordo come si chiama...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.

no party!