Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2010, 21:49   #2201
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da nikonpersempre Guarda i messaggi
qualcuno mi aiuta a configurare un pc?
la base deve essere i860
poi 4 gb ddr3 e una mobo asus.

per il momento non overclock, magari più avanti ma non esagerato.
il resto del pc li ho e sono una hd4870, western 1T, zalman 9700, alimentatore
disponibilità sui 500 euro...
in primis faccio delle premesse...evita di prendere l'i860 convinto che nei giochi sia una spanna sopra l'i5 perchè cosi non è...avere un processore che costa di piu non significa che per quello che ci si deve fare sia il migliore. l'HT, tecnologia intel implementata nella famiglia i7, tronca la media di 4-5fps in un i7 che risulta stare spesso sotto un i5 a frequenza default...ovviamente overclockando il risultato rimane pressochè simile!

detto cio...le ram, se hai intenzione di fare un overclock (anche se non spinto) prendile da 1600mhz...punti sul rapporto qualita\prezzo vincente? allora orientati verso brand quali OCZ e G Skill (john mat quotera sicuramente la seconda vista la qualita delle G Skill :P) che offrono ottime ram a prezzi molto piu competitivi delle piu blasonate corsair e kingston!

mobo ASUS...beh...se non overclocki, o cmq se mai lo farai non sara mai niente di eccessivo, a sto punto vai du P7P55D liscia...al max la PRO, ma gia la deluxe sarebbe sprecata oltre che piu costosa sia come prezzo che come dispendio energetico (piu fasi di alimentazione)

mi rakomando accertati che l'alimentatore che già hai sia un buon alimentatore..ma buono sul serio
Old 11-02-2010, 22:03   #2202
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Quote:
Originariamente inviato da mordorozzo Guarda i messaggi
in primis faccio delle premesse...evita di prendere l'i860 convinto che nei giochi sia una spanna sopra l'i5 perchè cosi non è...avere un processore che costa di piu non significa che per quello che ci si deve fare sia il migliore. l'HT, tecnologia intel implementata nella famiglia i7, tronca la media di 4-5fps in un i7 che risulta stare spesso sotto un i5 a frequenza default...ovviamente overclockando il risultato rimane pressochè simile!

detto cio...le ram, se hai intenzione di fare un overclock (anche se non spinto) prendile da 1600mhz...punti sul rapporto qualita\prezzo vincente? allora orientati verso brand quali OCZ e G Skill (john mat quotera sicuramente la seconda vista la qualita delle G Skill :P) che offrono ottime ram a prezzi molto piu competitivi delle piu blasonate corsair e kingston!

mobo ASUS...beh...se non overclocki, o cmq se mai lo farai non sara mai niente di eccessivo, a sto punto vai du P7P55D liscia...al max la PRO, ma gia la deluxe sarebbe sprecata oltre che piu costosa sia come prezzo che come dispendio energetico (piu fasi di alimentazione)

mi rakomando accertati che l'alimentatore che già hai sia un buon alimentatore..ma buono sul serio
No, ti quoto per intero (non ne ho mai avute ma anche le ocz le ho puntate per tanto tempo)

gli i7 andrebbero considerati solo per un uso enthusiast e/o professionale, uno che fa rendering, encoding video pesante e cose del genere.. se si vuole giocare, un i5 750 è la cpu che ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni/overclock che sia uscita fino ad ora.
Inoltre in genere perfino motherboard di fascia bassa/medio bassa spingono questi processori a bclk 200 o quasi.. con la scusa che il grosso dei controller è nella cpu le differenze tra le motherboard si assottigliano notevolmente.. poi certo se ad uno serve che so, la firewire allora dovrà munirsi della motherboard che la supporta e cose così

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 22:31   #2203
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Quote:
Originariamente inviato da John_Mat82 Guarda i messaggi
No, ti quoto per intero (non ne ho mai avute ma anche le ocz le ho puntate per tanto tempo)

gli i7 andrebbero considerati solo per un uso enthusiast e/o professionale, uno che fa rendering, encoding video pesante e cose del genere.. se si vuole giocare, un i5 750 è la cpu che ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni/overclock che sia uscita fino ad ora.
Inoltre in genere perfino motherboard di fascia bassa/medio bassa spingono questi processori a bclk 200 o quasi.. con la scusa che il grosso dei controller è nella cpu le differenze tra le motherboard si assottigliano notevolmente.. poi certo se ad uno serve che so, la firewire allora dovrà munirsi della motherboard che la supporta e cose così
se per enthusiast intendi gente che compra le cose senza cognizione, hai ragione...l'i7 ha un suo impiego che, come dicevi, e quello del rendering\encoding...ma per roba daily e per i giochi l'i5 resta migliore dell'i7, oltre che per il prezzo ma per l'assenza dell'HT che per applicazioni non devote a quel tipo d'utilizzo (rendering piu che altro) costituisce solo un collo
Old 11-02-2010, 22:43   #2204
GianMaury94
Senior Member

Quote:
stressa al massimo il processore con linx (solito discorso, googla e scaricalo)...fagli fare i 20 cicli, ricordati solo che quando si apre, al centro in alto, devi cliccare sulla scritta All in modo da utilizzare tutta la memoria allocabile a disposizione...

...fatto cio vedi se, quando è in fase di stress, si riavvia con un intervallo più o meno regolare...

...in ogni caso come ti dicevo gia, prova anche a formattare il pc, se l'hd nn ha falle e probabile ke un file di sistema sia danneggiato o che un driver abbia un qualche tipo di bug o anch'esso un file danneggiato che provochi questi crash proprio derivanti dal crash del driver stesso...prova a formattare e vedi se il problema si ripresenta anche dopo la formattazione (magari provi a tenerlo un po senza driver e vedi se crasha)
ci impiega parecchio a fare 20 cicli? durante lo stress il pc si riavvia? Come funziona?

Grazie
GianMaury94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 22:48   #2205
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Città: Monza e Brianza..
Quote:
se per enthusiast intendi gente che compra le cose senza cognizione, hai ragione...l'i7 ha un suo impiego che, come dicevi, e quello del rendering\encoding...ma per roba daily e per i giochi l'i5 resta migliore dell'i7, oltre che per il prezzo ma per l'assenza dell'HT che per applicazioni non devote a quel tipo d'utilizzo (rendering piu che altro) costituisce solo un collo
Mah più che collo.. non viene minimamente sfruttato dai giochi (e chissà in futuro).
Ho provato a disabilitarlo ma non cambia nulla (ma la mia 5770 fa lei da collo).. il punto è quello, serve a chi ne fa un certo tipo di uso ma che l'860 vada peggio non è proprio vero dai

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 22:48   #2206
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
L'HT è comunque disattivabile, inoltre l'i5 750 ha un divisore in meno per le memorie. Che di per sé è una finezza della quale non frega niente al 99,99% degli acquirenti, ma magari se qualcuno vuole tirare le ram (per divertimento), potrebbe tornare utile.
Old 11-02-2010, 23:05   #2207
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

l'HT sara anche disattivabile...ma a quel punto viene da chiedersi "perchè ho comprato un i7 spendendo circa 70€ in piu di un i5?" per il divisore delle RAM? Visti i benchmark di molte memorie conviene tenerle sui 2000mhz e non oltre...e ci arrivano pure su un i5...io non voglio tirare acqua al mio mulino, pero, visto ke la mia scelta e stata fatta ragionata e non dettata dal portafoglio...volevo portare un po di sano ragionamento negli acquisti e di evitare di fare sempre il ragionamento "piu costa piu mi da"

@john

i giochi non sfruttano l'HT, molto probabilmente non lo faranno mai, ma finchè cosi non sarà l'HT si e dimostrato un collo facendo perdere frame nell'ordine dei 4-5fps che non sono pochi soprattutto a risoluzioni elevate su giochi dove se ce ne sono 40 sarebbe il massimo!
Old 11-02-2010, 23:07   #2208
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Quote:
Originariamente inviato da GianMaury94 Guarda i messaggi
ci impiega parecchio a fare 20 cicli? durante lo stress il pc si riavvia? Come funziona?

Grazie
il tempo impiegato varia a seconda di tanti, troppi fattori...applicazioni in background, quantitativo di memoria, frequenza processore e altre piccole cose...tuttavia ci mette abbastanza tempo, l'importante e pero vedere se sotto stress si riavvia dopo meno tempo..perke se il riavvio spontaneo e immediato allora il problema sta nel procio...

...comunque prendi in considerazione l'idea di formattare
Old 11-02-2010, 23:13   #2209
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
l'HT sara anche disattivabile...ma a quel punto viene da chiedersi "perchè ho comprato un i7 spendendo circa 70€ in piu di un i5?" per il divisore delle RAM? Visti i benchmark di molte memorie conviene tenerle sui 2000mhz e non oltre...e ci arrivano pure su un i5...io non voglio tirare acqua al mio mulino, pero, visto ke la mia scelta e stata fatta ragionata e non dettata dal portafoglio...volevo portare un po di sano ragionamento negli acquisti e di evitare di fare sempre il ragionamento "piu costa piu mi da"
E chi ha mai parlato di "vantaggi", ho sottolineato come il tirare le memorie fosse un divertimento. Quindi arrivare magari a 2600 MHz per bench (e a qualcuno interessa sicuramente).

Anche io voglio portare un sano ragionamento prendendo TUTTE le possibilità. Poi ognuno sceglierà ciò che è meglio in base alle proprie necessità.

P.S: non ho mai detto che Core i5 750 sia un cattivo acquisto, anzi... Considerando l'utenza media è anche fin troppo.
Old 11-02-2010, 23:24   #2210
GianMaury94
Senior Member

Quote:
il tempo impiegato varia a seconda di tanti, troppi fattori...applicazioni in background, quantitativo di memoria, frequenza processore e altre piccole cose...tuttavia ci mette abbastanza tempo, l'importante e pero vedere se sotto stress si riavvia dopo meno tempo..perke se il riavvio spontaneo e immediato allora il problema sta nel procio...

...comunque prendi in considerazione l'idea di formattare
certo che la prendo in considerazione ma preferirei fare prima questo test.. lo farò domani..

Grazie
GianMaury94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 00:13   #2211
ORSO83
Member

L'Avatar di ORSO83

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Modena
Quote:

Secondo voi per una configurazione ASUS P7P55D-E PRO, i5 750, 2x2Gb G.Skill ECO 1600 CL7, Nvidia 8800GT (riciclata) e due HDD SATA (riciclati) può andare bene l'ali che già possiedo e cioè un Corsair HX520W modulare (ha già anche il connettore EATX a 8 pin)? Secondo me dovrebbe andare ancora più che bene e non penso valga la pena che stia a spendere soldi per un 650 o addirittura un 800W, che sarebbero sprecati sulla mia configurazione... dico bene?
Grazie!

Ultima modifica di ORSO83 : 12-02-2010 alle 00:17.
ORSO83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 06:10   #2212
A13X
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da ORSO83 Guarda i messaggi
Secondo voi per una configurazione ASUS P7P55D-E PRO, i5 750, 2x2Gb G.Skill ECO 1600 CL7, Nvidia 8800GT (riciclata) e due HDD SATA (riciclati) può andare bene l'ali che già possiedo e cioè un Corsair HX520W modulare (ha già anche il connettore EATX a 8 pin)? Secondo me dovrebbe andare ancora più che bene e non penso valga la pena che stia a spendere soldi per un 650 o addirittura un 800W, che sarebbero sprecati sulla mia configurazione... dico bene?
Grazie!
va benissimo
Old 12-02-2010, 06:21   #2213
nikonpersempre
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:

l'alimentatore è un enermax, 625watt, molto buono.
non gioco, solo pes a volte, il resto videomontaggio.
e prendere una scheda madre con usb3 e sata 3 conviene visto che la si trova sui 130 euro? onon conviene?
nikonpersempre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 09:47   #2214
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Quote:
Originariamente inviato da nikonpersempre Guarda i messaggi
l'alimentatore è un enermax, 625watt, molto buono.
non gioco, solo pes a volte, il resto videomontaggio.
e prendere una scheda madre con usb3 e sata 3 conviene visto che la si trova sui 130 euro? onon conviene?
mah...considerando che i dispositivi che utilizzano tali tecnologie sono assenti, per di più essendo assendo sono acerbi come lo sono le tecnologie stesse, tanto vale attendere per il sata3 e usb3...prendi la liscia e risparmi 30€

Questo ovviamente IMHO, poi se preferisco avere porte USB3 e SATA3 prendila tranquillamente...dico solo che credo siano tecnologie più prossime alle quale dovremmo iniziare a parlarne dopo

@ORSO83

Ti dico solo che hai uno dei migliori alimentatore per la fascia di wattaggio media e che il tuo pc non ciuccia più di 400W sotto carico. Quindi A sei nel wattaggio e B sei nel range d'utilizzo che ti permette di sfruttare la maggior efficienza dell'alimentatore

@GianMaury94

fai e facci sapere...comunque a me non sembra affatto un problema hardware...

...eventuali altre soluzioni potrebbero essere:

- aggiorna il bios
- formatta e vedi

dato che dai BIOS non hai cambiato niente che possa rendere instabile il sistema che per di piu sembra riavviarsi a caso e senza alcuna logica (tipo stress o altro)
Old 12-02-2010, 10:51   #2215
RoMax72
Junior Member

L'Avatar di RoMax72

Iscritto dal: Feb 2010
Salve Ragazzi, sono da oco un felicissimo possessore della P7P55D liscia (il resto in firma) ma ho riscontrato un problema che non riesco a risolvere.

Anche con gli ultimi driver scaricati dell'audio, con XP mi dice sempre che gli mancano dei driver (High Defini..) ed ad ogni riavvio mi compariva la ricerca driver... che non si trovavano da nessuna parte.

Ho risolto disattivando la priferica, ma non è elegante come soluzione..

qualcuno con lo stesso problema e con la soluzione??

p.s. il prec pc era un MD 4400+ con 2 giga di ram e raid 0.. ci facevo di tutto, specialmente montaggi video, mala differenza si vede.. e tanto pure!!
Case: Rebel9 - Mobo: P7P55D - Ram: CORSAIR 2x2GB XMS3 PC1600 - Gpu: XFX HD 5750 1gb ddr5 - Hd: 2 Seagate 500Gb 7200.12 in Raid 0 + 2 WD Green 1 Tb + Maxtor 300 Gb + 2 Ide su Scheda Via 500 Gb + 320 Gb - SO. Win Xp32 + Seven Ultimate 64.
RoMax72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 11:15   #2216
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Quote:
Originariamente inviato da RoMax72 Guarda i messaggi
Salve Ragazzi, sono da oco un felicissimo possessore della P7P55D liscia (il resto in firma) ma ho riscontrato un problema che non riesco a risolvere.

Anche con gli ultimi driver scaricati dell'audio, con XP mi dice sempre che gli mancano dei driver (High Defini..) ed ad ogni riavvio mi compariva la ricerca driver... che non si trovavano da nessuna parte.

Ho risolto disattivando la priferica, ma non è elegante come soluzione..

qualcuno con lo stesso problema e con la soluzione??

p.s. il prec pc era un MD 4400+ con 2 giga di ram e raid 0.. ci facevo di tutto, specialmente montaggi video, mala differenza si vede.. e tanto pure!!

...l'audio lo senti? nelle periferiche audio ti e riconosciuta la scheda audio della mobo? hai provato ad installare l'intero tool dei catalyst? sei sicuro che l'High Definition Audio non sia l'audio derivante dall'HDMI della scheda video?

anche a me trovava questa periferica nonostante da BIOS avessi disattivato la scheda audio integrata e avendo installato la x-fi. Tuttavia, proprio XP, non ne voleva sapermi di installarmi l'audio della scheda video..controlla che quasi sicuramente e quello il problema, potresti risolverlo aggiornando al SP3 e installando il CCC di ATI...vedrai che comunque su 7 non si presenta il problema
Old 12-02-2010, 11:42   #2217
RoMax72
Junior Member

L'Avatar di RoMax72

Infatti su 7 non ho problemi.. e per i Catalyst ho installato tutto.. bho!!
Case: Rebel9 - Mobo: P7P55D - Ram: CORSAIR 2x2GB XMS3 PC1600 - Gpu: XFX HD 5750 1gb ddr5 - Hd: 2 Seagate 500Gb 7200.12 in Raid 0 + 2 WD Green 1 Tb + Maxtor 300 Gb + 2 Ide su Scheda Via 500 Gb + 320 Gb - SO. Win Xp32 + Seven Ultimate 64.
Old 12-02-2010, 11:48   #2218
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Quote:
Infatti su 7 non ho problemi.. e per i Catalyst ho installato tutto.. bho!!
lo ha dato anche a me questo problema. per sicurezza scarica everest e vedi se la periferica non trovata te la da su chipset RVxxx che sarebbe la scheda video
Old 12-02-2010, 12:15   #2219
RoMax72
Junior Member

L'Avatar di RoMax72

ok.. proverò.. ma se così fosse?? i drv della sk video lo ho installati! che devo installare in più??
Old 12-02-2010, 12:21   #2220
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Quote:
ok.. proverò.. ma se così fosse?? i drv della sk video lo ho installati! che devo installare in più??
niente...credo semplicemente che sia un bug nei driver catalyst per XP...tu hai il sistema aggiornato al SP3? ho saputo di risoluzioni con l'aggiornamento...

...tuttavia non c'è niente da fare, l'audio non e quello integrato nella mobo (soprattutto se senti il suono uscire dalle casse) e semplicemente il controller audio dell'ATI e ti conviene lasciarlo cosi com'è senza disattivare ne niente...forse cureranno il tutto con futuri rilasci!

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
Blue Origin propone di utilizzare Blue R...
Sora all'interno di ChatGPT: aumentano g...
L'Ufficio dell'Ispettore Generale ha ana...
Primo contatto con Volvo ES90: ammiragli...
La Cina potrebbe puntare con maggiore de...
Un clamoroso errore strategico: il nuovo...
Cos’è il nuovo cartello del "...
HP: gli attacchi con l'IA puntano su vel...
Acer compie 50 anni e si trasforma: dall...
La rete elettrica USA funziona solo a me...
La Corte Costituzionale albanese: 'Il ba...
Secondo trailer del nuovo anime di Ken i...
La guerra tra Russia e Ucraina arriva co...
KadNap: il botnet che ha infettato 14.00...
Il cloud è sempre più cent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP