|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11021 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
|
Quote:
Nelle schede madri per pc fissi, l'aggiornamento del bios in genere serve per aumentare il supporto di più tipi/modelli di ram, di schede video, ecc. ecc. Possivbile che anche quelli degli acerini servono per aumentare la compatibilità sui banchi ram... cmq il motivo dell'aggiornamento c'è scritto chiaro e tondo li sul sito prima di scaricarli. Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#11022 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
|
Quote:
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD |
|
|
|
|
|
|
#11023 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
giusto , altrimenti si rischia di incappare in quel che è successo a me
per avere la compatibilità col software di gestione della ventola mi sono giocato l'acerino per un bad flash
|
|
|
|
|
|
#11024 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Mi ricordo che flashai il bios dell'AO751h all'ultima versione poichè consigliato dall'acer per la compatibilità con win7 (praticamente apportava migliorie alla scheda grafica) altrimenti non lo avrei fatto e,comunque,incrociai le dita...
PS: sono ripassato a win7 H.P. troooooppo più avanti di win xp non c'è nulla da fare!!
|
|
|
#11025 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
salve a tutti.
ho voluto mettere seven su un acer aspire one zg5 aoa150-Ab. tutto ok tranne la webcam: nella gestione dei dispositivi viene riconosciuta come USB cam, ma non trovo come avviare l'immagine e comunque con il messenger non l'avvia. ho quindi provato a installare i driver per xp e ora me la riconosce come acer crystal eye webcam, ma la situazione non è cambiata ( cmq non riesco ad instalare i driver CCD_SUYIN_1.0.1.3_XPx86... si blocca con la richiesta di inserire la webcam plug&play) avete qualche suggerimento su come far funzionare la webcam del pcino??? |
|
|
|
|
|
#11026 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Ciao a tutti,sto "ottimizzando" l'acerino (751h) con win7,disattivati tutti gli orpelli grafici stile "eye candy" il piccolino vola letteralmente.
Consiglio vivamente a tutti di non disabilitare servizi che ritenete inutili,basta e avanza dissbilitare i vari aeroglass,aeropeek,sidebar e varie cose che servono sì ad abbellire l'effetto ma rendono il sistema un mattone,l'acerino,anche se la scheda grafica lo supporta,non è fatto per una mole di lavoro così impegnativa. Ricordatevi che win7 stressa l'hardware non poco,lo sfrutta in tutte le sue componentistiche,e a ragion veduta,utilizza tutte le risorse possibili. Ottimo prodotto e ottimo s.o. (IMHO)
|
|
|
#11027 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
|
Ciao ragazzi,
un paio di domande per installare Seven sull'Acerino 110: 1) Quale versione mi conviene installare? Posso mettere la Ultimate e poi disabilitare servizi? O mi conviene la Starter? Con la Starter devo cmq disabilitare qualcosa? 2) La modifica della dimensione cluster dell'SSD va fatta anche per Seven? Grazie |
|
|
|
|
|
#11028 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Info BT
Ciao, stò valutando l'acquisto dell'Acer ONE D250 0DQw, la scheda tecnica che mi hanno segnalato mi dice che c'è il BT.
Al contrario sul sito dell'acer dicono non esserci (su nessuno delle varie configurazioni). Quella che interessa a me è la configurazione sopra citata, mi sapete dire se c'è oppure no? Grazie 1000
Molte trattative all'attivo, tutte positive... quello che è in vendita quì lo è sempre anche privatamente, offro e chiedo sempre la massima serietà Un solo comandamento per vivere bene... Non fare al prossimo tuo quello che non vorresti venga fatto a te stesso! |
|
|
|
|
|
#11029 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
|
Quote:
Piuttosto che modificare la dimensione dei cluster usa flashfire, la differenza prestazionale è abissale. |
|
|
|
|
|
|
#11030 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11031 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11032 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://flashfire.org/xe/ Versione per seven http://flashfire.org/forum/viewtopic...8d0054dbe8c363 |
|
|
|
|
|
|
#11033 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Scusate ragazzi ma sto diventando pazzo...
La donna mi ha dato un Aspire One 250D da settare con XP. Credevo fosse facile ma invece no! Ho creato una penna USB da cui installare XP (copia perfettamente funzionante), ma ci sono due problemi fondamentali: 1) L' HD dell' Aspeire devo settarlosu IDE da bios altrimenti non c'è verso (blue screen gia all' avvio dell'installazione) 2) Con l'HD impostato su IDE, riesco a fare l'installazione, installo tutti i drivers senza problemi, tutti TRANNE I DRIVERS DEL CHIPSET! Cosa che rende il PC di una lentezza sovrumana (anche l' audio di windows va di schifo). Se li installo ZAAAAC blue screen..... E non c'è verso, devo resinstallare.... H E L P
|
|
|
|
#11034 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Perugia
|
Quote:
Case Corsair 3500X ARGB - MB MSI B650 Gaming Plus WiFi - CPU Ryzen 7 7800X3D - RAM LEXAR DDR5 6000 CL30 ARGB - GPU Palit 4070 Super Dual 12GB - SSD1 Crucial P3 1TB M.2 - SSD2 Samsung 980 Pro 1TB M.2 - Monitor LG UWQHD 1440p@160Hz 34GP63AP |
|
|
|
|
|
|
#11035 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ho un problema con la webcam del 150X,penso sia legato alla connessione passante per il coperchio,in quanto se lo apro tutto o lo socchiudo funziona,mentre intorno ai 90 gradi esce la scritta "periferica usb non riconosciuta". Sapete come risolvere?Ho comprato l'aspire in data 30/08/2008 e sul sito di supporto la garanzia risulta scaduta in quanto dura solo un anno...io sapevo dei 2 anni per legge,o mi sbaglio?
|
|
|
|
|
|
#11036 |
|
Senior Member
|
Non ho win 7
|
|
|
|
#11037 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Perugia
|
Case Corsair 3500X ARGB - MB MSI B650 Gaming Plus WiFi - CPU Ryzen 7 7800X3D - RAM LEXAR DDR5 6000 CL30 ARGB - GPU Palit 4070 Super Dual 12GB - SSD1 Crucial P3 1TB M.2 - SSD2 Samsung 980 Pro 1TB M.2 - Monitor LG UWQHD 1440p@160Hz 34GP63AP |
|
|
|
|
|
#11038 |
|
Senior Member
|
Grazie ma preferisco risolvere con XP.
Nessuna dritta?
|
|
|
|
#11039 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
|
Quote:
A dir la verità, cosa intendi dover impostare in ide l'hd? Ho provato a guardare sul mio, ma quello che dici te io non posso farlo dal bios (non ho però il d250, ma l'a150). Cioè io quel tipo di settaggio nei bios, l'ho sempre visto su motherboard per pc fissi, dove la voce selezionabile è ide o, raid, ecc. ecc... altrimenti a te come lo fa settare oltre alla voce "ide"? Poi cmq strana la lentezza... Attendo tue notizie... ciauz Ultima modifica di REPSOL : 10-02-2010 alle 16:15. |
|
|
|
|
|
|
#11040 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
poi tutti i driver delle periferiche sito Acer e via.... tutto funziona perfettamente.. Comunque ho letto vari problemi con le installazioni da chiavetta, non riesci a procurarti un lettore esterno?
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 32 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ .. SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S.. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:37.

, salvo la batteria che fà schifo.