|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
D'accordo totalmente!!
Ovviamente ci sono i casi particolari come gli extreme gamers, extreme analisti ed extreme ricercatori scientifici che non possono usare i portatili. Però oramai i portatili hanno spodestato i desktop, i quali non si vendono più come un tempo...tantè che non si vedono più nei supermercati o nei vari negozi tutte quelle soluzioni desktop già assemblate. Per quanto riguarda i grandi nomi, spero si allontanino ancor di più dai desktop cercando di ottimizzare sui portatili.
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Mi sembra che misuriate la vita in base a quello che vedete al supermercato....
Le aziende (parlo di quelle grandi) non comprano al mediaworld e almeno per quel che riguarda la mia esperienza a fronte di 100 Pc venduti 70 sono fissi e 30 sono notebook. E i motivi sono semplici: 1) un notebook non ha l'ergonimicità di un monitor con tatiera e mouse. 2) un Pc per ambienti office fisso costa una pippa di tabacco e spesso sono aggiornabili. 3) Spesso le aziende preferiscono che i dati rimangano in azienda. 4) Per applicazioni che richiedono performance comprare un notebook aumenta i costi e soprattutto non può competete con il fisso. Poi che in questo momento di crisi sia soprattutto il mercato consumer a trainare il mercato sono d'accordo (te ne accorgi dalle quote di mercato di Apple). Ma non appena l'economia riparte credo che le aziende torneranno a dare impulso al mercato. Soprattutto perchè fino a ora se la sono cavata con XP che ha avuto una vita fuori dal normale. Ma con il passaggio a 7 l'aggiornamento del parco macchine sarà obbligatorio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Beh, potendo usare delle quadro esterne credo che solo qui da noi un 50 pezzi li piazzerebbero subito.
Abbiamo diversi portatili pseudo workstation da rivitalizzare ESCLUSIVAMENTE sul comparto video poichè hanno delle Quadro obsolete. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() A proposito, che scheda video montano i pc di cui parli? Avrai mica sbagliato un attimino thread? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:19.