|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4401 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4402 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
|
Quote:
Durante la telefonata (alquanto surreale), l'operatrice mi ha detto di ripetere le stesse operazioni che già avevo fatto mille volte: rimetti i parametri di connessione, controlla VPI VCI MTU ecc., resetta, hard-resetta, ecc. Niente. La telefonata si è conclusa con "controlli la funzionalità del router", come a dire che il router non funziona. In quel momento c'era il firmware 2.93 inserito. Scoraggiato, non demordo. Reinstallo il 2.61 e riavvio. Il router si connette subito. Ora sono di nuovo on line con il 2.61. Onestamente mi chiedo se valga la pena continuare a combattere per installare il firmware nuovo... Poi non ho capito il riferimento che Carciofone faceva (non ho capito se è rivolto a me) sul malware o la configurazione di rete... |
|
|
|
|
|
|
#4403 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
scusate ma volevo chiedervi se esiste un firmware custom per questo router, ho bisogno di pianificare l'accensione e lo spegnimento del wireless, ho provato a mettere il firmware dgteam per dg834n ma anche se pianifico lo spegnimento a una certa ora poi a mezzanotte mi spegne il wireless sempre e comunque. qualcuno ha fatto le mie stesse prove?
|
|
|
|
|
|
#4404 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Concordo, il router è dotato di vita propria
Oltre allae 2.93 c'è anche la 2.95 ,la 2.97 e al max la 3.01 (ma da problemi anche a chi non ne ha Se con la 2.61 cmq ti sembra stabile lascia quella ed unisciti nella preghiera per nuovi firmware Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4405 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4406 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Per quanto riguarda l'amico con la versione E1 la vedo dura perchè chi ha avuto quel modello comprato da rivenditori esteri prima di lui (2 casi) l'ha restituito per impossibilità di connettersi (è da capire a cosa sia dovuta sta cosa; forse sono AnnexB mal convertiti, boh). Per l'incompatibilità con le schede di rete aggiorna il driver della scheda ethernet e prova a disabilitare le impostazioni di risparmio energetico come spiegato nelle faq sul dir655 del forum dell'assistenza d-link sotto in firma. @Archon75: i problemi che lamenti, però, sono vari: wireless che va e viene oltre al resto e potrebbe esserci un guasto. E' recente la notizia di un'indagine dell'antitrust per comportamento scorretto di vari servizi tecnici della grande distribuzione che reinscatolano unità guaste in modo da scaricare i costi dell'RMA sul cliente finale. Siccome ci sono finito di mezzo anch'io con MW (la scatola con l'unità da me restituita e sicuramente non funzionante era sullo scaffale qualche giorno dopo che la restituii e la seconda che mi diedero dopo una settimana la mandai in RMA a mie spese e da allora più nessun problema), sono pienamente convinto che lo fanno. @marci1980: il canale radio sceglitelo manualmente e disattiva l'automatico: non serve a una pippa. Purtroppo con 16 AP nei dintorni i 40 Mhz non andranno mai.
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 04-02-2010 alle 15:56. |
|
|
|
|
|
|
#4407 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque, ho intenzione di testare il funzionamento col firmware 2.61 per un paio di giorni. Se tutto funziona bene, amen: rimango con questo firmware e basta. Se comincia a dare problemi, chiamo il negozio che me l'ha venduto. Tra l'altro è stato un acquisto on line, a prezzo bassissimo (59 euro + spedizione), quindi è possibile che ci sia sotto un inghippo... ma in caso di difetto chi devo contattare? Il negozio on line o direttamente dlink? |
|
|
|
|
|
|
#4408 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Provo e vi aggiorno domani, grazie |
|
|
|
|
|
|
#4409 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però devi prima contattarli per email o per telefono e ti devono dire loro di mandarlo. Naturalmente metti il firmware che dà più problemi.
|
|
|
|
#4410 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Pero quello che dico io è se anche scelgo a turno tutti i canali in manuale con ampiezza 40mhz e mi metto affianco al router questi mi dovrebbe consentire almeno di collegarmi? Invece non mi fa nemmeno autenticare ed in piu si blocca completamente. Se imposto manualmente canale 1-40 mhz mi fa andare a 130 (seppur con le continue disconnessioni per i client G) quindi non si tratta di una questione di disturbo, perchè altrimenti avrebbe dovuto esibire lo stesso comportamento di quando setto canali diversi dal primo. Ora io compro un router N, me lo prendo con le antenne staccabili, la ver. 2.93 viene dichiarata N definitiva....e mi va a 65mbps?? Ma quanto lo schifo non avete idea |
|
|
|
|
|
|
#4411 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
|
Quote:
|
|
|
|
#4412 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
|
Quote:
Solo un dual band potrebbe risolvere il tuo caso...
Perché si chiama Sala-Parto se ha solo nuovi arrivi? Ultima modifica di pasky5 : 04-02-2010 alle 22:59. |
|
|
|
|
|
|
#4413 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
se vi può interessare io ho l'eu 2.97 e non ho alcun problema da tempo
|
|
|
|
|
|
#4414 |
|
Senior Member
|
@marci1980: il punto è che lo standard n prevede anche la modalità dimezzata a 150\130 mbit sui 20 mhz per ragioni di compatibilità in presenza di altri sistemi ricetrasmittenti. In un caso come il tuo potrebbe forse portare sollievo un router N dual band con cui utilizzare i 5 Ghz, almeno finchè non si riempiranno anche quelli.
|
|
|
#4415 |
|
Junior Member
|
Salve a tutti , io ho un problema che non riesco a risolvere e riguarda il lato ethernet, ho il dsl-2740b hardware c2 (se non erro ) e firmware eu_2.93 per quanto riguarda il wirless e l'adsl tutto ok ma su rete non riesco a fare trasferimenti a + di 12mb, premetto che ho fatto un controllo approfondito su tutte le periferiche e sono tutte 10/100, additrittura ho provato a staccare tutto e a alasciare solo i 2 pc che ho con windows 7 configurati in 100full duplex ma nulla non ho avuto risultati, ho controllato anche i cavi che sono a posto, potrebbe essere un problema del router? se si c'è un modo per risolvere ? in caso non ci sia pensavo di sostituire l'apparato con un linksys WAG320N che ve ne pare.
grazie anticipatamente per l'aiuto. |
|
|
|
|
|
#4416 |
|
Senior Member
|
Dipende dalle unità di misura che usi: 9-12 MByte\s è la massima velocità teorica di una ethernet 10\100 Mbit (i megabit li devi dividere per 8 per avere i MegaByte e ancora per 2 se la velocità è half duplex).
|
|
|
#4417 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4418 |
|
Senior Member
|
Nuovo firmware per revisioni hardware Ex che dovrebbe risolvere i problemi di compatibilità con le linee AnnexA italiane: 5.16B45.
|
|
|
#4419 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Mi è arrivato ieri il router.
Ho letto ora le ultime pagine del thread e ho visto che pure io ho la Versione firmware : EU_5.14 Quando torno a casa farò qualche altra prova però dalle prove che ho fatto ieri sera ho notato che dovevo rifare il wizard di configurazione della parte internet ogni volta che riavviavo il router. Pensavo di averlo configurato io male ma leggendo questo thread mi sto accorgendo che questo è un modello sfortunato. Ora riesco a navigare su internet ma se vado a vedere lo status mi dice "disconnected" E l'ho preso pure sul sito d'aste. Che faccio lo rimando indietro? |
|
|
|
|
|
#4420 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.