|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9641 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
|
Quote:
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
|
|
|
|
|
|
|
#9642 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
No, l'avei già fatto
|
|
|
|
|
|
#9643 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
|
Ok grazie, allora aspetto qualche parere da qualche altro utente
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
|
|
|
|
|
|
#9644 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ciao.
Causa cambio di portatile con chip Atheros AR9285, sono costretto a potenziare il segnale wireless di casa mia (villetta a schiera su 3 piani). Ho un Access Point NETGEAR RANGEMAX Mimo WPN802. Sul vecchio portatile avevo una scheda PCMCIA Netgear Mimo che non posso più connettere al nuovo (perché sostituita dalla porta PCI-Express), e che mi dava buoni risultati. Ora cosa mi consigliate di fare? Potenziare il segnale cambiando l'Access Point con un draft-n? Quale marca? Acquistare una NETGEAR WPN111 g con driver compatibili con Windows 7 (verificato sul sito)? È vero che che il chip Atheros AR9285 è solo b/g e non è n? Se cambiassi l'Access Point rischierei di non avere il segnale n? Dovrei comprare una chiavetta USB o PCI-Express? Grazie. |
|
|
|
|
|
#9645 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
invece ragazzi se dovessi acquistare un buon modem adsl2+ senza sezione wireless cosa mi consigliate? che abbia però almeno una porta ethernet perche dovrei attaccarci un fritz box ata
budget intorno i 130€ perche ci sono anche i fritz con il modem ma ho sentito che la sezione adsl fa caga*e il lavoro che dovrebbe sopportare la connessione sono circa 5 computer connessi che ovviamente possono aver aperto software p2p e poi telefonate in voip... Grazie in anticipo.. |
|
|
|
|
|
#9646 | ||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Quote:
Thermaltake armor nero+ MX | Gigabyte GTX 670 windforce |I7 860 @3,6 ghz | 4gb Corsairr dominator 1600 mhz | P7P55D-e premium | Corsair Force 3 SSD 120 Gb | Creative sound blaster X-FI titanium | Corsairr HX 750 W | HD 4 TB | Windows 7 ultimate 64 bit | |
||
|
|
|
|
|
#9647 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Beh, dai, un pò di differenza tra bit 1\0 e byte si fa anche alle elementari...
Comunque tu tieni presente che nelle capacità di trasporto di connessioni e apparati si parla sempre di bps kbps o mbps perchè ogni bit deve essere spedito separatamente come 0 oppure 1 e solo a destinazione viene ricomposto il carattere o numero che l'ottetto rappresenta. Quindi per l'operatore di linea è quella l'unità importante (o almeno lo era). Nelle FAQ sui router D-Link sotto in firma trovi le tabelline di conversione.
|
|
|
#9648 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
|
|
|
|
|
#9649 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2006
|
cosa ne pensate di questo:http://www.buffalo-technology.com/pr...-access-point/
Buffalo WZR-HP-G300NH standard 802.11n draft 2 switch 4 porte integrato 10/100/1000Mbit porta USB a cui potremo collegare un Hard Disk esterno per trasformare il nostro router in un piccolo NAS client BitTorrent.
|
|
|
#9650 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Che router wifi mi consigliate per una connessione fastweb 20Mb con voip?
Vorrei spendere massimo 50€. Grazie
CPU:INTEL I7 4790K~MB:GIGABYTE GA-Z97X-G5~RAM:G.SKILL RIPJAWS DDR3 2400MHZ 16GB~GPU:ASUS ROG STRIX RTX 2070 SUPER~DAC:SOUND BLASTER AE-7~ALI:CORSAIR RM750X~HD:1xCRUCIAL P5 500GB,2xSAMSUNG 850 PRO 500GB,2xCRUCIAL BX500 240GB,4xWD RED 3TB~CASE:CM HAF922~LCD:ASUS PB298Q~七転び八起き |
|
|
|
|
|
#9651 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Brescia
|
Sono quasi del tutto convinto a pensionare il mio fedele dg834v3 per passare al draft-n. Volevo dunque sapere se esiste un modem-router wireless in draft-n che magari avesse anche compreso un print server (dopodiche mancherebbe solo che mi facesse i toast :LOL
Trattative: 52 - My PC: Intel Q9300@3Ghz|XFX 780i|OCZ Gold 2x2GB|MSI GTX560|Raptor 150GB+Seagate Barracuda 1TB|Win7 64bit|powered by Corsair 620HX|Case Recom Xforce|TV Samsung QLED 75”|sound by Onkyo HT-R370|PC 24/24: eeeBox B202|Console: PS3|PS4| PSN: Valux88 |
|
|
|
|
|
#9652 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
netgar dgn1000
ciao a tutti, io ho cambiato ieri il mio modem che avevo w-gate di alice perchè si è rotto, mi hanno preso un netgear dgn 1000, il wifi fa pena.....o probabilmente sbaglio qualcosa io.....non me ne intendo, ma mi serve un modem che non mi dia problemi a farmi navigare anche nelle altre stanze della casa sia con il portatile che con i cellulari in wifi........e ovvio navigare dal pc fisso...sono demoralizzata, cosa mi consigliate? scusate il titolo ho scritto netgar invece di netgear
Ultima modifica di valery66 : 02-02-2010 alle 14:32. Motivo: sbagliato a scrivere |
|
|
|
|
|
#9653 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bologna
|
Ciao a tutti!
Sto per prendermi un abbonamento Tutto Incluso a Tiscali, in ULL con fonia POTS, e visto che non mi fido tanto del loro modem/router Thomson (in realtà non mi va di pagare 3€ al mese per qualcosa che posso comprare e tenermi), pensavo di prenderne un altro. Nei miei prezzi e a seconda di alcune recensioni, ne ho trovati due attorno ai 50€ che mi vanno bene. Sono il Netgear DG834G v5 oppure il Dlink DSL-2640B. Del DG834G, ho letto soltanto delle ottime recensioni, il Dlink non lo conosco ma ho sempre sentito parlare in bene di questa marca per il networking. Secondo voi, qual'è quello che conviene di più? La casa è piccola quindi importa poco la portata del Wifi, ma piuttosto la parte modem (stabilità della connessione) e le varie funzionalità dell'apparecchio (stabilità con utorrent, firewall, gestione NAT ecc...). Ovviamente, se avete in mente altri modelli, vi ascolto con molto interesse. Grazie! |
|
|
|
|
|
#9654 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
anche a me serve un consiglio simile...sto per fare un abbonamento alice tutto incluso (velocità 7mega) e non voglio prendermi il loro modem.Quindi anche a me servirebbe un router, modem e wireless Access Point. Però per me è importantissima la portata del wifi(oltre al resto naturalmente) in quanto dovrei posizionare il dispositivo al piano terra (praticamente al centro della casa) e usare i pc uno portatile e uno fisso al primo piano contemporaneamente (uno è di mio fratello) senza l'ausilio di fili.cosa mi consigliate? stavo provando a leggere alcuni post ma non ci capisco proprio nulla(il WAG320N non fa per me in quanto il suo punto di forza è la porta porta Ethernet Gigabit giusto?... che dite del Netgear DGND3300? fa al caso mio?)...mi affido a voi...il budget più o meno è sui 100 euro l'importante è che la velocità dell'adsl non ne risenta troppo ......Siccome il pc fisso è abbastanza vecchio e non ha il wifi quale periferica mi consigliate per riceve il segnale?...ed eventualmente per il portatile?...ci sono altre caratteristiche di cui devo tenere conto che mi potrebbero servire più avanti? grazie Ultima modifica di The_K : 02-02-2010 alle 17:00. |
|
|
|
|
|
|
#9655 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
tornando da fastweb a telecom ho deciso anche di cambiare router, visto che cmq avrei dovuto almeno prendere un modem
fino ad oggi ho avuto Netgear WGR e mi sono sempre trovato bene ma ho perso un po' la mano con questi apparecchi e non so da che parte cominciare...anzi lo so...il budget! diciamo che fino a 100€ non ho problemi...sotto sono contento...sopra ci devo pensare! la mia linea sarà un'alice adsl 7mega (non la ciofeca VOIP), requisiti fondamentali del router devono essere: - stare acceso 24h al giorno 365 giorni l'anno, non starà sempre a scaricare, ma cmq deve potermi stare acceso tutto il giorno, diciamo che il mio netgear lo fa da circa 2 anni senza lamentarsi e sono proprio contento! - un segnale wireless potente e veloce (ho sentito parlare di N e draft 2.0...roba è??) - reggere un fisso via cavo, 1 macbook wireless e occasionalmente anche 2 cell - l'ideale sarebbe anche poterci attaccare una stampante...ma si può fare direttamente o mi serve qualche accessorio? - HDD multimediali non ne ho, magari se ha pure questa possibilità è meglio ma non è fondamentale per ora ho visto solo il Linksys WAG320N che esteticamente mi piace tanto, ha anche un buon segnale ma è una guerra fargli riconoscere l'hd esterno e costa un po' più di quello che vorrei, e anche il d-link DSL2740B, mi pare di aver capito che non ha grossi problemi ma forse è un po' vecchiotto...boh! aggiungo poi una cosa...siccome non so di preciso dove posizionarlo...è meglio che sia più corto il collegamento router-adsl o router-pc, perchè o lo metto vicino alla presa dell'adsl oppure vicino al pc, non ho una presa del telefono in camera e non so quale cavo è meglio sia il più corto possibile! mi sono spiegato? grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#9656 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Salve a tutti. ho da poco acquistato un portatile hp dv61250el con wireless intel 5100 AGN che ha una conessione ethernet gigabit. possiedo già un desk con una vecchia mobo asus P4PE con la Glan. Sono abbonato telecom con una conessione alice 7 Mega (meno di 80 mt dall'armadio).
Dovendo cambiare il vecchio e consunto pirelli 1070 volevo comperare un modem/router che supporti la Glan abbia una porta per condividere una stampante usb epson stylus 120D e sia dotato di wifi. L'utilizzo del wifi sarà sporadico con un po' di voip e avendo una casa piccolissima vorrei che ci fosse la possibilità di disattivare il wifi e attivarlo solo quando serve. In internet navigo guardo straming video uso utorrent e gioco su steam a cs o robe simili. Mi ero orientato per il linksys 320N (nn ne sono convinto 1 per il prezzo 160 euro da wellcome e 2 per la mancanza della possibilità di connettere una stampante usb) ma valuto qualsiasi indicazione .stò condividendo la conessione internet senza il router (leggi spostati che ora è il mio turno) .grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#9657 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Secondo voi esiste un Router Wireless N con (in ordine di importanza):
- Modem ADSL/ADSL2/ADSL2+ integrato - Porte ethernet Gigabit 10/100/1000 - compatibilità DLNA (PS3 e/o XBOX) - porta USB 2.0 per periferiche di massa e stampanti (due sarebbe meglio!) L'unico che ha una gestione della porte USB fuori dal comune è il D-Link DIR-825 ma non ha il modem integrato e non è specificata la compatibilità DLNA. Voi a questo device che modem accoppiereste, che si possa accoppiare in posizione verticale al router per occupare meno spazio? Un'altro potrebbe essere il Belkin Wireless N+ F5D8635NT4A ma non supporta le connesioni Gigabit, il modello F5D8235NT4 senza modem INTEGRATO invece si! (mi chiedo che razza di scelte commerciali sono queste?) Sempre della Belkin c'è il Vision N1 che ha un display Oled che impressiona alla vista ma con prestazioni scarse rispetto al prezzo di vendita. I LynkSys non mi piacciono per estetica e occpuano troppo spazio sulla scrivania. Il NetGear 3700 a oltre a non avere il modem è risultato avere prestazioni molto scarse nella gestione di un NAS, mi ha deluso (oltre che costare un botto solo per l'estetica lucida a mio avviso fin troppo delicata) Insomma dovrò continuare ad usare il mio D-Link DSL G634T ormai datato? HELP! Ultima modifica di FireFox® : 03-02-2010 alle 10:51. |
|
|
|
|
|
#9658 | |
|
Senior Member
Città: Firenze
|
Quote:
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo [email protected] (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900 |
|
|
|
|
|
|
#9659 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Ha solo una USB. Per il DNLA non so, è un prodotto appena uscito e al momento non trovo nessuna recensione. |
|
|
|
|
|
|
#9660 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per quanto li riguarda si tratta di una regola Qos particolare.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.

.