Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2010, 09:44   #3161
JohnnyX
Member

L'Avatar di JohnnyX

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Abruzzo
Striker II Extreme - settaggi in corso

Help !
Qualcosa non va con 3DMark06 Advanced Edition (licenza orig.) sul mio PC con Win 7 64.
Dopo la regolare istallazione (completa di patch 1.1.1), al primo avvio mi esce la finestrella con l'errore di sistema:

<< Impossibile avviare il programma perché il OpenAL32.dll non è presente nel computer. Per risolvere il problema, provare a reinstallare il programma. >>

Inutile dire che quel tentativo non risolve alcunché, anche perché OpenAL viene istallato regolarmente (almeno così pare in sede di istallazione).
Avete qualche idea?
Qualcuno ha avuto problemi su Win 7 64 analoghi a questo?

Oggi provero con 3DMark Advantage + patch, vediamo se accade la stessa cosa (magari il '06 è troppo obsoleto per quasta ver. di Win.).
Old 02-02-2010, 12:43   #3162
Kyuzo

@smoicol: test su ArmA 2 a 1,72 v effettivi con ventole raffreddamento DDR3 Corsair; risultati: freeze dopo tre ore di gioco (autonomia sotto stress salita da 1 a 3 ore). A voltaggi più bassi la macchina è meno stabile, ma non freeza più. A questo punto stavo studiando di abbandonare gli 8 gb e andare su 6 gb di HyperX a 1600 MHz (così posso overcloccare un po' la CPU)... Secondo te potrebbe esser cosa ben fatta? Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 14:36   #3163
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:
Originariamente inviato da Kyuzo Guarda i messaggi
@smoicol: test su ArmA 2 a 1,72 v effettivi con ventole raffreddamento DDR3 Corsair; risultati: freeze dopo tre ore di gioco (autonomia sotto stress salita da 1 a 3 ore). A voltaggi più bassi la macchina è meno stabile, ma non freeza più. A questo punto stavo studiando di abbandonare gli 8 gb e andare su 6 gb di HyperX a 1600 MHz (così posso overcloccare un po' la CPU)... Secondo te potrebbe esser cosa ben fatta? Ciao!
io son sincero proverei con 4 gb di ram montate sugli slot più lontani dalla cpu e capire se con gli attuali setting si è RS dopo di che si deciderà.
Old 02-02-2010, 17:07   #3164
grande-messia
Senior Member

L'Avatar di grande-messia

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da JohnnyX Guarda i messaggi
Help !
Qualcosa non va con 3DMark06 Advanced Edition (licenza orig.) sul mio PC con Win 7 64.
Dopo la regolare istallazione (completa di patch 1.1.1), al primo avvio mi esce la finestrella con l'errore di sistema:

<< Impossibile avviare il programma perché il OpenAL32.dll non è presente nel computer. Per risolvere il problema, provare a reinstallare il programma. >>

Inutile dire che quel tentativo non risolve alcunché, anche perché OpenAL viene istallato regolarmente (almeno così pare in sede di istallazione).
Avete qualche idea?
Qualcuno ha avuto problemi su Win 7 64 analoghi a questo?

Oggi provero con 3DMark Advantage + patch, vediamo se accade la stessa cosa (magari il '06 è troppo obsoleto per quasta ver. di Win.).
prova ad andare nel setup di istallazione del programma, ci clicchi sopra con il tasto destro e vai su "PROPRIETA" si apre un menu in alto ti sposti su "COMPATIBILITA" spunta la voce "ESEGUI IL PROGRAMMA IN MODALITA COMPATIBILITA CON:" e da li si apre un menu a tendina e selezioni "WINDOWS VISTA SERVICE PACK 2" cosi dovrebbe andare, mal che vada ti dovrai scaricare le dll necessarie
Mobo Striker 2 extreme/ Case Cooler Master HAF932 / QX9650/ alimentatore cooler master 1200W / SLI Nvidia 480GTX / dissipatore Cooler Master V-10/ ram 8 Giga OCZ sli /bios 1301. / hd wd velociraptor 2 + 1T western digital / windows 7 Enterprise 64 bit.
grande-messia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 22:07   #3165
JohnnyX
Member

L'Avatar di JohnnyX

Quote:
Originariamente inviato da grande-messia Guarda i messaggi
prova ad andare nel setup di istallazione del programma, ci clicchi sopra con il tasto destro e vai su "PROPRIETA" si apre un menu in alto ti sposti su "COMPATIBILITA" spunta la voce "ESEGUI IL PROGRAMMA IN MODALITA COMPATIBILITA CON:" e da li si apre un menu a tendina e selezioni "WINDOWS VISTA SERVICE PACK 2" cosi dovrebbe andare, mal che vada ti dovrai scaricare le dll necessarie
Accipuffa!!!
Ho seguito pedissequamente le tue istruzioni e 'sto benedetto 3DMark06, in collaborazione con Win 7 Ult 64, ha definitivamente deciso di farmi impazzire!
Ora mi caccia questo errore:

"Impossibile trovare il punto di ingresso alcGetString della procedura nella libreria di collegamento dinamico OpenAL32.dll"

Ai software creatori di problemi e intralci la fantasia non manca mai!!!

Ora sto Googolando per trovare soluzione a quest'altro impiccio...
=========================================================
Ho risolto.
Dopo vari giri e ricerche (e diverse versioni della libreria in questione) ho trovato il file OpenAL32.dll (versione con data 10/05/2008 03:47 - Hash MD5: 24A492F34F6609F197073398239166A9) da un sito di hosting (facilmente rintracciabile tramite Google, ora no nricordo + quale) e così è partito.
Mah?!?! Roba da pazzi!!
Ma, dico io, non sarò certo il primo!!
Tanto ci vuole ad inserire 'sto benedetto OpenAL32.dll nell'installer?
Vabbe', sono fortunato ad aver risolto...
Tra poco comincio a fare i test... e poi posto i risultati.

CiauZ!

Ultima modifica di JohnnyX : 02-02-2010 alle 22:23. Motivo: Soluzione trovata.... ma accidenti!! E' proprio l'arte di complicare le cose facili!!
JohnnyX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 23:24   #3166
Alpinet
Senior Member

L'Avatar di Alpinet

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Caorle (VE)
Ciao..ho occasione di prendere queste ram
http://www.gskill.com/products.php?index=222..
sono compatibili con questa mobo?..mi servirebbe una risposta veloce ..grazie a tutti
Asus Rog Strix b550 f*Ryzen 5 3600X*2x8 gb Crucial Ballistic 3200 mhz*M.2 Transcend TS256*Kingston SUV400 120gb*Seagate Barracuda 1 tb*Sapphire rx 580 Nitro+ Se 8gb*Fractal Design Celsius s24*Sharkoon WPM Gold Zero 550W*Corsair 4000D*Samsung C27JG52 Odyssey

Alpinet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 23:32   #3167
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da Alpinet Guarda i messaggi
Ciao..ho occasione di prendere queste ram
http://www.gskill.com/products.php?index=222..
sono compatibili con questa mobo?..mi servirebbe una risposta veloce ..grazie a tutti
Basta che tu apra il libretto di istruzioni (che suppongo tu abbia). Lì troverai una tabella indicante i moduli di memoria DDR3 compatibili al momento del rilascio della piastra. Ciao!
Old 02-02-2010, 23:38   #3168
JohnnyX
Member

L'Avatar di JohnnyX

Mah... è quasi ora che aggiornino 3DMark ....
I risultati sono pessimi, e obiettivamente c'è qualcosa che non va con Win 7 Ult 64.
9023 come risultato finale fa ridere!
L'anno scorso, appena montata la macchina (feb. 09) con i vecchi driver 181.21 WHQL, raggiunsi un punteggio intorno ai 31.000 e qualcosa...

QUI i risultati pubblicati sui quali non bisogna fare alcun affidamento: basti pensare che il S.O. che mi vede è Win Vista ...
Provero con la ver. Advantage...

Però... vedo che la GPU + usata ei test è proprio la nVidia GTX 260... devo aver centrato il mio acquisto!
2 SLI ... sto arrivando!

Ultima modifica di JohnnyX : 02-02-2010 alle 23:40.
Old 02-02-2010, 23:39   #3169
Kyuzo

Quote:
Ti conviene, secondo me. Ciao!
Old 02-02-2010, 23:56   #3170
Alpinet
Senior Member

L'Avatar di Alpinet

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Caorle (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Kyuzo Guarda i messaggi
Basta che tu apra il libretto di istruzioni (che suppongo tu abbia). Lì troverai una tabella indicante i moduli di memoria DDR3 compatibili al momento del rilascio della piastra. Ciao!
al momento del rilascio..ma ora?
Asus Rog Strix b550 f*Ryzen 5 3600X*2x8 gb Crucial Ballistic 3200 mhz*M.2 Transcend TS256*Kingston SUV400 120gb*Seagate Barracuda 1 tb*Sapphire rx 580 Nitro+ Se 8gb*Fractal Design Celsius s24*Sharkoon WPM Gold Zero 550W*Corsair 4000D*Samsung C27JG52 Odyssey

Alpinet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 00:03   #3171
grande-messia
Senior Member

Quote:
I risultati sono pessimi, e obiettivamente c'è qualcosa che non va con Win 7 Ult 64.
L'anno scorso, appena montata la macchina (feb. 09) con i vecchi driver 181.21 WHQL, raggiunsi un punteggio intorno ai 31.000 e qualcosa...

QUI i risultati pubblicati sui quali non bisogna fare alcun affidamento: basti pensare che il S.O. che mi vede è Win Vista ...

Però... vedo che la GPU + usata ei test è proprio la nVidia GTX 260... devo aver centrato il mio acquisto!
2 SLI ... sto arrivando!
31.000 con una sola 260 gtx? uauuu io al massimo sono arrivato a 15.000 con una 8800 gts 640 occata a 730 mhz, ce da dire che se farai uno sli prendila uguale identica che e una bomba come scheda, anzi a pensarci bene con un oc simile non ti serve a niente uno sli, hai gia delle prestazioni da sogno, un mio amico a una 260 gtx ma al 3dmark arriva al massimo a 10,500, anche se occata non fa nemmeno un punto in piu, non capisco cosa possa essere, non mi sembra fattibile che io con una 8800 faccio 15.000 e lui con una 260 fa 10.000, avra preso una video fallata, la mobo che usa e una striker come la nostra, il procio e un Q8200
se ti fa 9.000 prova a vedere nel bios che non ci siano gli sread spectrum attivi sulla video
Mobo Striker 2 extreme/ Case Cooler Master HAF932 / QX9650/ alimentatore cooler master 1200W / SLI Nvidia 480GTX / dissipatore Cooler Master V-10/ ram 8 Giga OCZ sli /bios 1301. / hd wd velociraptor 2 + 1T western digital / windows 7 Enterprise 64 bit.
Old 03-02-2010, 00:05   #3172
grande-messia
Senior Member

Quote:
belle sono belle, ma non mi sembrano compatibili con la nostra mobo, le g.skill non costano poco e non azzarderei fossi in te, se vuoi posso consigliarti sempre a pari perfomance delle ocz reaper quelle vanno sul 790i
Old 03-02-2010, 00:15   #3173
JohnnyX
Member

L'Avatar di JohnnyX

Quote:
31.000 con una sola 260 gtx? uauuu ...
se ti fa 9.000 prova a vedere nel bios che non ci siano gli sread spectrum attivi sulla video
Già già già!!
Ora che mi ci fai pensare... mi sa tanto che li avevo rimessi Enabled...!
Che tontolone che sono!
Al prossimo riavvio li tolgo.
Grz!!

Ah! A proposito!
Il test l'ho fatto con una definizione 1920x1200, tutto al max (filtri max, AA 16x, res. max, insomma... tutto max).
Ovvio che ho caricato la mia macchina da F1 come un TIR da Trasporto Eccezionale, ma insomma... risultati così bassi? Temo che il software abbia problemi...
Sto testando 3DMark Advantage, anche se con gli Spread ancora Enabled.... vediamo come va.

Ultima modifica di JohnnyX : 03-02-2010 alle 00:19.
Old 03-02-2010, 00:29   #3174
grande-messia
Senior Member

Quote:
Già già già!!
Ora che mi ci fai pensare... mi sa tanto che li avevo rimessi Enabled...!
Che tontolone che sono!
Al prossimo riavvio li tolgo.
Grz!!

Ah! A proposito!
Il test l'ho fatto con una definizione 1920x1200, tutto al max (filtri max, AA 16x, res. max, insomma... tutto max).
Ovvio che ho caricato la mia macchina da F1 come un TIR da Trasporto Eccezionale, ma insomma... risultati così bassi? Temo che il software abbia problemi...
Sto testando 3DMark Advantage, anche se con gli Spread ancora Enabled.... vediamo come va.
si anche io metto tutto al max, anche nel pannello nvidia, e il modo giusto per sapere quanto vale il pc in daily certo che qualche problema in giro ci deve essere, 9.000 punti con una 260 a 840 mhz non sono giustificati, minimo dovresti fare 20.000
Old 03-02-2010, 00:36   #3175
grande-messia
Senior Member

Quote:
scusa perche non vai piu sul sicuro ancora e prendi le ocz sli edition? quelle sono apposta per la striker 2
Old 03-02-2010, 00:40   #3176
JohnnyX
Member

L'Avatar di JohnnyX

Sì, sì... alla FutureMark devonodarsi da fare per aggiornare questi Bench-ware...
Guarda questa imamgine:

[IMG][/IMG]

ho provato, per ora, con la GPU non O.C.cata, ma mi pare ci sia qualcosa che non va anche qui.

Mah?!?

Ora provo con O.C. GPU così impostato:
Core Clock: 900 (576)
Shader Clock: 1940 (1242)
Memory Clock: 1510 (999)
Fan Speed: 75% (40)

Esploderemo insieme? Vediamo...
===========================

Comunque, GPU-Z 0.3.8 (ultima disponibile, al momento) ha problemi a rilevare le frequenze appena elencate.
Problemi di Win7-compatibility o cos'altro?

Ultima modifica di JohnnyX : 03-02-2010 alle 00:42.
Old 03-02-2010, 01:03   #3177
JohnnyX
Member

L'Avatar di JohnnyX

Sì sì!!
C'è proprio qualcosa che non va!
Addirittura in O.C. estremo (come da immagine) i risultati sono lievemente peggiori!!
Roba da pazzi!

Mah... domani provo con gli spread spectrum disabled.

Buona notte!
Old 03-02-2010, 11:18   #3178
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:

2 SLI ... sto arrivando!
non diciamo fantasie, 31000 non li fai nemmeno con una 5970, forse al 3d05 ma non al 06 e per non parlare del vantage.

il tuo result di 9000 punti mi sembra quello del 06 ed è in linea con ciò che iltuo sistema può tirare fuori.
Old 03-02-2010, 11:19   #3179
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
si anche io metto tutto al max, anche nel pannello nvidia, e il modo giusto per sapere quanto vale il pc in daily certo che qualche problema in giro ci deve essere, 9.000 punti con una 260 a 840 mhz non sono giustificati, minimo dovresti fare 20.000
macchè il result è corretto non li fai cosi 20000
Old 03-02-2010, 11:21   #3180
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
Sì sì!!
C'è proprio qualcosa che non va!
Addirittura in O.C. estremo (come da immagine) i risultati sono lievemente peggiori!!
Roba da pazzi!

Mah... domani provo con gli spread spectrum disabled.

Buona notte!
questo succede perchè la cpu è a default, diciamo che sei cpu limited, se alzi la frequenza della cpu allora potrai vedere qualche bel numero.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian