Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-02-2010, 13:39   #28421
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Se le si vogliono, bisogna affidarsi a Search esterni
con tutti gli svantaggi che ne derivano rispetto ad averlo integrato nel sistema
ThEbEsT'89 è offline  
Old 02-02-2010, 13:43   #28422
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Direi che la questione 32-bit/64-bit si è capita. Abbiamo detto tutti ciò che dovevamo dire. Ora non facciamone una crociata verso jedy48, gli abbiamo fatto notare l'errore, abbiamo spiegato la faccenda una volta per tutte e dove la 64-bit è più sicura della 32-bit. Può bastare

Quote:
Originariamente inviato da ThEbEsT'89 Guarda i messaggi
con tutti gli svantaggi che ne derivano rispetto ad averlo integrato nel sistema
Dipende, questo. Se è fatto bene, alla fine si può trascurare. Per le mie esigenze, il Search integrato basta e avanza. Per chi ha maggiori esigenze, ci sono i search esterni dei motori di ricerca o anche UltraSearch.
floola è offline  
Old 02-02-2010, 13:47   #28423
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Quote:
Dipende, questo. Se è fatto bene, alla fine si può trascurare. Per le mie esigenze, il Search integrato basta e avanza. Per chi ha maggiori esigenze, ci sono i search esterni dei motori di ricerca o anche UltraSearch.
Vero, era una mia opinione personale

Preferisco installare meno programmi "base" possibile sia per questioni di tempo dopo una formattazione sia per la leggerezza del sistema
(personalmente non ho mai provato search esterni quindi parto più che prevenuto. Diciamo che mi è bastato provare windows search 4.0 della stessa Microsoft su windows xp... )
ThEbEsT'89 è offline  
Old 02-02-2010, 13:53   #28424
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ThEbEsT'89 Guarda i messaggi
Vero, era una mia opinione personale

Preferisco installare meno programmi "base" possibile sia per questioni di tempo dopo una formattazione sia per la leggerezza del sistema
(personalmente non ho mai provato search esterni quindi parto più che prevenuto. Diciamo che mi è bastato provare windows search 4.0 della stessa Microsoft su windows xp... )
Ma anch'io sono così, preferisco installare il meno possibile e affidarmi al sistema o a programmi esterni ma curati sempre dal produttore del sistema. Se nel caso non c'è nulla disponibile o che mi piaccia, vado di programmi di terze parti. Ma non è una cosa che mi piace. A me, ad esempio, benché lo uso con soddisfazione, dà fastidio usare Firefox perché il browser integrato non è adatto alle mie esigenze.

Ognuno poi ha le sue esigenze, ovviamente. Se programmi esterni possono dargli maggiore produttività di quelli del sistema, sceglierà sicuramente quelli.
floola è offline  
Old 02-02-2010, 13:59   #28425
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Quote:
Ma anch'io sono così, preferisco installare il meno possibile e affidarmi al sistema o a programmi esterni ma curati sempre dal produttore del sistema. Se nel caso non c'è nulla disponibile o che mi piaccia, vado di programmi di terze parti. Ma non è una cosa che mi piace. A me, ad esempio, benché lo uso con soddisfazione, dà fastidio usare Firefox perché il browser integrato non è adatto alle mie esigenze.

Ognuno poi ha le sue esigenze, ovviamente. Se programmi esterni possono dargli maggiore produttività di quelli del sistema, sceglierà sicuramente quelli.
Beh vedo che la pensiamo allo stesso modo, anzi tu sei ancora più estremo di me
per alcune attività i programmi di terze parti sono quasi un obbligo IMHO. (penso alla masterizzazione, alle mail, al browser, a un gestore di archivi)
ThEbEsT'89 è offline  
Old 02-02-2010, 14:02   #28426
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
Certo che ho letto bene, e tu invece hai letto cosa ho quotato io e che cosa ho scritto nei post precedenti?

Esatto e sottolineo per chi si è inserito nella discussione, senza leggere nemmeno quanto si era scritto precedentemente, che la discussione è nata dall'affermazione: "Win 7 32 bit è tutto un bug" "..Win 7 32 bit ha il kernel aperto".

Quindi se volete sostenere la tesi dell'utente che ha fatto queste affermazioni argomentate questo.
fffffffffffffffffffffffffff
ok allora il codice del kernel è aperto! vi va bene così? ma quando uno posta una cosa e vi mette anche il link di zeusnews cosa vi ci vuole invece di andare da fanboy a verificarlo? in fondo è un problema vostro che avete i 32
bit non mio ! e/o usando una metafora (sapete cosè vero? una metafora intendo )quando il mondo è a colori (64 bit) voi siate rimasti al bianco e nero.....
jedy48 è offline  
Old 02-02-2010, 14:11   #28427
Zetiel
Senior Member

L'Avatar di Zetiel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Mantova
raga io ho win 7 64 bit ultimate..da qualche giorno mi appare solo la scritta windows starting al boot e poi si impalla....riavvio mi chiede se farlo partire in modalita safe o security insomma tipo ripara la cosa....mi ripara la cosa e poi riparte ma se spengo e riaccendo stessa cosa...avrò mica perso qualcosa??
Zetiel è offline  
Old 02-02-2010, 14:43   #28428
pietrosg
Senior Member

L'Avatar di pietrosg

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Boca
Quote:
Forse mi confondo... In Vista SP1 era stato tolto lo shortcut Cerca da Start, tenendo solo il campo di ricerca. In Vista SP2 mi pare siano state tolte le impostazioni avanzate, con il nuovo Windows Search.

Se le si vogliono, bisogna affidarsi a Search esterni. A meno che nel prossimo Windows Search non verranno reimplementate.
Dai tempi di Xp ho perso fiducia nei sw di ricerca integrati nel SO. Se hai un dischetto (si fa per dire) da 500 Gb partizionato o no funzionicchiano abbastanza bene ma nel mio caso (> 5Tb) su 7 hd fra interni ed esterni Vista ha ceduto e 7 non è stato da meno. Files che "sapevo" esistere non trovati, o trovati al terzo tentativo con tempi di attesa abbastanza lunghi.
Un giorno provai Everything e rimasi sbalordito. Ti trova i files mentre stai digitando la stringa di ricerca.
Il bello è che Everything sfrutta l'indicizzazione del sistema operativo; questo significa che 7 è veramente efficente nel suo ruolo salvo poi avere una pessima interfaccia nel restituirti i risultati.
Everything lavora solo con i nomi file. Per i contenuti dei documenti uso Agent Ransack. Lavora alla "moda vecchia"(come dicono dalle mie parti) quindi è abbastanza lento ma il risultato è straordinario perchè è in grado di renderti non solo in quali documenti (doc, docx, txt) c'è il tale periodo ma te lo inserisce fra i periodi precedente e successivo: se il periodo è in più documenti ti permette di valutare subito dove vai a parare.

Ultima modifica di pietrosg : 02-02-2010 alle 14:46.
pietrosg è offline  
Old 02-02-2010, 14:57   #28429
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Esatto e sottolineo per chi si è inserito nella discussione, senza leggere nemmeno quanto si era scritto precedentemente, che la discussione è nata dall'affermazione: "Win 7 32 bit è tutto un bug" "..Win 7 32 bit ha il kernel aperto".
Questa animosità te la puoi risparmiare con me: ho letto TUTTO quello che vi siete detti. Ammetto che spesso jedy dice le cose con un po' di imprecisione (e l'ho fatto notare pure io). Ho solo aggiunto che un pizzico di verità in quello che asserisce.. c'è.

Ripeto: il kernel della 32bit è potenzialmente aperto. Bisogna prima bucare l'UAC, è vero (e l'ho anche scritto nel mio msg, n.b.). Però il kernel della 32bit non offre (DI SUO) nessuna protezione aggiuntiva bensì si appoggia a parti esterne al kernel (UAC, antivirus) per far sì che ne sia impedita la sua manomissione.

È come lasciare la porta aperta di casa perché tanto si ha il videocitofono (UAC) e i cani (antivirus) in giardino. Sei sicuro? Sì.. più o meno.

Nel caso di chi mette UAC a 0: si può benissimo asserire che il kernel della 32 bit è manomissibile. Così come lo è (E SEMPRE LO SARÀ) il kernel di XP 32bit.

Sulle versioni 64bit? No. Non puoi. C'è PatchGuard. Il portone è chiuso.

Non infiammiamoci, su..

Bye, Macco

PS: non ne facciamo nemmeno una crociata: io monto Win7 32bit..
Old 02-02-2010, 16:01   #28430
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Questa animosità te la puoi risparmiare con me: ho letto TUTTO quello che vi siete detti. Ammetto che spesso jedy dice le cose con un po' di imprecisione (e l'ho fatto notare pure io). Ho solo aggiunto che un pizzico di verità in quello che asserisce.. c'è.

Ripeto: il kernel della 32bit è potenzialmente aperto. Bisogna prima bucare l'UAC, è vero (e l'ho anche scritto nel mio msg, n.b.). Però il kernel della 32bit non offre (DI SUO) nessuna protezione aggiuntiva bensì si appoggia a parti esterne al kernel (UAC, antivirus) per far sì che ne sia impedita la sua manomissione.

È come lasciare la porta aperta di casa perché tanto si ha il videocitofono (UAC) e i cani (antivirus) in giardino. Sei sicuro? Sì.. più o meno.

Nel caso di chi mette UAC a 0: si può benissimo asserire che il kernel della 32 bit è manomissibile. Così come lo è (E SEMPRE LO SARÀ) il kernel di XP 32bit.

Non infiammiamoci, su..

Bye, Macco

finalmente uno che dice la verità
jedy48 è offline  
Old 02-02-2010, 16:27   #28431
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
salve con win7 utilizzo senza problemi nero8 lite ma non riesco a visualizzare l'andamento della masterizzazione nella superbar... per caso nell'ultima versione di nero l'icona nella superbar è "dinamica"?
Old 02-02-2010, 16:55   #28432
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pietrosg Guarda i messaggi
Dai tempi di Xp ho perso fiducia nei sw di ricerca integrati nel SO. Se hai un dischetto (si fa per dire) da 500 Gb partizionato o no funzionicchiano abbastanza bene ma nel mio caso (> 5Tb) su 7 hd fra interni ed esterni Vista ha ceduto e 7 non è stato da meno. Files che "sapevo" esistere non trovati, o trovati al terzo tentativo con tempi di attesa abbastanza lunghi.
Un giorno provai Everything e rimasi sbalordito. Ti trova i files mentre stai digitando la stringa di ricerca.
Il bello è che Everything sfrutta l'indicizzazione del sistema operativo; questo significa che 7 è veramente efficente nel suo ruolo salvo poi avere una pessima interfaccia nel restituirti i risultati.
Everything lavora solo con i nomi file. Per i contenuti dei documenti uso Agent Ransack. Lavora alla "moda vecchia"(come dicono dalle mie parti) quindi è abbastanza lento ma il risultato è straordinario perchè è in grado di renderti non solo in quali documenti (doc, docx, txt) c'è il tale periodo ma te lo inserisce fra i periodi precedente e successivo: se il periodo è in più documenti ti permette di valutare subito dove vai a parare.
Bello, per le tue esigenze sarà sicuramente utile. Per le mie no, ma come già detto è tutto un discorso soggettivo.
floola è offline  
Old 02-02-2010, 17:08   #28433
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Everything funziona molto meglio della ricerca integrata,certo se uno non ha nulla da cercare.......... non gli serve........
jedy48 è offline  
Old 02-02-2010, 17:31   #28434
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Premesso che non ho assolutamente rancore ne nei tuoi confronti ne nei confronti di nessuno e non mi sembra di essere nemmeno stato sgarbato nell'invitare chi mi ha quotato a leggere quanto avevo scritto in precedenza e soprattutto a sottolineare il fulcro del discorso.

Quote:

Non infiammiamoci, su..

Bye, Macco

Un discorso è affermare che il kernel di Win 7 32 bit è "aperto" (per me sbagliato), un altro dire che c'è una falla nel kernel.
Quindi concordo con te che nel dire che la versione a 32bit presenta una falla che invece non c'è nella vers. a 64 bit, però ripeto, la discussione è partita dall'affermazione: "Win 7 32 bit è tutto un bug" "..Win 7 32 bit ha il kernel aperto". Non Windows 7 32 bit è perfetto e sicuramente non ha falle.

Ps. Io utilizzo entrambe le versioni.

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
finalmente uno che dice la verità
Lungi dal voler creare polemiche, ma solo per dare un inizio e una fine a una discussione (da parte mia assolutamente pacifica), ti invito nuovamente in modo sereno perchè l'unico che finora ha usato toni saccenti e alterigi sei stato tu, a motivare l'affermazione "Win 7 è tutto un bug".
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline  
Old 02-02-2010, 17:34   #28435
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
salve con win7 utilizzo senza problemi nero8 lite ma non riesco a visualizzare l'andamento della masterizzazione nella superbar... per caso nell'ultima versione di nero l'icona nella superbar è "dinamica"?
mi sembra di si, quando torno a casa ti dico con sicurezza
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline  
Old 02-02-2010, 17:41   #28436
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
mi sembra di si, quando torno a casa ti dico con sicurezza
ok, hai nero9 free, full o lite?
Old 02-02-2010, 17:47   #28437
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
ok, hai nero9 free, full o lite?
Completo

Edit: allora nella barra del titolo visualizza la percentuale di avanzamento, invece nell'icona del programma nella superbar non visualizza la progressione

Ultima modifica di gigi88 : 02-02-2010 alle 17:53.
gigi88 è offline  
Old 02-02-2010, 17:57   #28438
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
senza contare che il 32 bit è tutto un bug vulnerabilissimo...e...sconsigliato anche da microsoft
Quote:
Premesso che non ho assolutamente rancore ne nei tuoi confronti ne nei confronti di nessuno e non mi sembra di essere nemmeno stato sgarbato nell'invitare chi mi ha quotato a leggere quanto avevo scritto in precedenza e soprattutto a sottolineare il fulcro del discorso.

Un discorso è affermare che il kernel di Win 7 32 bit è "aperto" (per me sbagliato), un altro dire che c'è una falla nel kernel.
Quindi concordo con te che nel dire che la versione a 32bit presenta una falla che invece non c'è nella vers. a 64 bit, però ripeto, la discussione è partita dall'affermazione: "Win 7 32 bit è tutto un bug" "..Win 7 32 bit ha il kernel aperto". Non Windows 7 32 bit è perfetto e sicuramente non ha falle.

Ps. Io utilizzo entrambe le versioni.

Lungi dal voler creare polemiche, ma solo per dare un inizio e una fine a una discussione (da parte mia assolutamente pacifica), ti invito nuovamente in modo sereno perchè l'unico che finora ha usato toni saccenti e alterigi sei stato tu, a motivare l'affermazione "Win 7 è tutto un bug".
se quello che hò detto ti sembra un "tono saccente e altezzoso" rileggilo e falla finita se mi vuoi cè il PVT
jedy48 è offline  
Old 02-02-2010, 18:10   #28439
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Completo

Edit: allora nella barra del titolo visualizza la percentuale di avanzamento, invece nell'icona del programma nella superbar non visualizza la progressione
capito grazie, quindi rimane bella "fissa"?
Old 02-02-2010, 18:14   #28440
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
[OT]
La vogliamo finire con sta inutile polemica?
[/OT]

Sul portatile, Seven si é "perso" il lettore DVD
Il lettore funziona tant'é che posso fare il boot fa DVD, ma quando parte Seven non lo vede. Nell'elenco dei dispositivi compare con il triangolo giallo e mi dice che non il driver non riesce a partire!
Il bello é che funzionava perfettamente. Cosa puó essere successo ?!?!?

PS: ho provato sia ad aggiornare il driver sia a disinstallarlo e installarlo nuovamente ma non ne vuole sapere

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian