Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2010, 17:45   #1301
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Neo_ Guarda i messaggi
praticamente è ciò che c'è attaccato al mio mouse logitech
no.. quelle dei mouse sono in genee schede wireless a 2.4ghz... erano usciti solo un paio di modelli logitech a bluetooth... ma aveva la chiavetta grossa se ben ricordo...
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion
Per tutto il resto c'è MasterCard
alkio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 17:50   #1302
Paolo90
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Mi dareste qualche suggerimento per velocizzare il mio Dv6-2056?Anche nell'avvio ad esempio...
Poi volevo chiedere come mai in alcuni programmi, come ad esempio Avast, hanno una specie di scudo sull'icona, e ogni volta che li si fa partire comprare un messaggio di sicurezza,
Paolo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 18:20   #1303
Kratos85
Senior Member

L'Avatar di Kratos85

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Paolo90 Guarda i messaggi
Mi dareste qualche suggerimento per velocizzare il mio Dv6-2056?Anche nell'avvio ad esempio...
Poi volevo chiedere come mai in alcuni programmi, come ad esempio Avast, hanno una specie di scudo sull'icona, e ogni volta che li si fa partire comprare un messaggio di sicurezza,
Ciao, guarda io ho tolto magic desktop, hp games, i due della programmi della corel e norton (al suo posto ho messo avast 5...uscito da poco)
C'è un post di un utente, qualche pagina fa, che faceva sostanzialmente la tua stessa domanda.
Riguardo lo "scudo" penso che si riferisca al blocco del firewall o comunque a programmi che richiedano connessione ad internet.
Kratos85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 18:33   #1304
Paolo90
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kratos85 Guarda i messaggi
Ciao, guarda io ho tolto magic desktop, hp games, i due della programmi della corel e norton (al suo posto ho messo avast 5...uscito da poco)
C'è un post di un utente, qualche pagina fa, che faceva sostanzialmente la tua stessa domanda.
Riguardo lo "scudo" penso che si riferisca al blocco del firewall o comunque a programmi che richiedano connessione ad internet.
no non penso...perchè skype prima avevo lo scudo, poi terminado l'istallazione si è tolto, quindi non capisco il motivo....
Old 01-02-2010, 18:56   #1305
Kratos85
Senior Member

L'Avatar di Kratos85

Non sò, forse il controllo UAC???
Old 01-02-2010, 19:51   #1306
Paolo90
Member

Quote:
Non sò, forse il controllo UAC???
si ma sa che è quello...come faccio a toglierle quei messaggi
Old 01-02-2010, 20:04   #1307
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da Paolo90 Guarda i messaggi
si ma sa che è quello...come faccio a toglierle quei messaggi
Ti consiglio di lasciare UAC così comè, per ulteriori info guarda qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1925909

mentre per risolvere il problema dei programmi che richiedono UAC da eseguirsi in avvio guarda qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1949697
Old 01-02-2010, 20:24   #1308
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Ho effettuato questo Benchmark http://www.hwupgrade.it/download/file/4387.html

impostato in questa maniera:

ho ottenuto questi risultati:

Old 01-02-2010, 21:34   #1309
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Altro Benchmark http://www.hwupgrade.it/download/file/3274.html

ecco il risultato:

Old 01-02-2010, 21:49   #1310
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
Ho effettuato questo Benchmark http://www.hwupgrade.it/download/file/4387.html

impostato in questa maniera:

ho ottenuto questi risultati:

Quote:
Altro Benchmark http://www.hwupgrade.it/download/file/3274.html

ecco il risultato:

Grazie metto in prima
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 21:59   #1311
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
Grazie metto in prima

metto anche il Benchmark integrato in winrar

Old 01-02-2010, 22:09   #1312
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:

metto anche il Benchmark integrato in winrar

aggiunto
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 10:12   #1313
The Lion's King
Member

L'Avatar di The Lion's King

Città: Collevalenza di Todi
A chi interessa sul sito HP ci sono tutti i driver aggiornati, e ripeto tutti!
Per chi non sapesse dove andare....

Questo è il link per i possessori di 2040el

Questo e quello generale per la ricerca del modello

Vanno installati praticamente tutti "controllate con risorse del computer / periferiche / driver) tranne 3 che sono per periferiche non attive e per la skvideo che non è aggiornata all'ultima versione nvidia.

Mi raccomando quelli per il chipset, e dell'HHD fanno miracoli!
Hp Pavilion 2040El - Bios open - Intel i7 920XM 3.2GHz - Corsair XMS3 DDR3 1333MHz CL9 2x6Gb - GeForce GTX 285m 1Gb+1 - Kingston SNVP325-S2 512GB SSDNow V+ - Intel Wireless WiFi 4965AGN 300Mbps - e-sata 500Gb 7200g - 7 Ultim 64Bit
La Teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente... La Pratica è quando funziona tutto e non si sa perché...
Alla fine si unisce sempre la teoria con la pratica...
NON FUNZIONA NIENTE E NON SI SA IL PERCHÉ!

Ultima modifica di The Lion's King : 02-02-2010 alle 10:17.
The Lion's King è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 10:17   #1314
Kratos85
Senior Member

L'Avatar di Kratos85

Quote:
Originariamente inviato da The Lion's King Guarda i messaggi
A chi interessa sul sito HP ci sono tutti i driver aggiornati, e ripeto tutti!
Per chi non sapesse dove andare....

Questo è il link per i possessori di 2040el

Questo e quello generale per la ricerca del modello

Vanno installati praticamente tutti "controllate con risorse del computer / periferiche / driver) tranne 3 che sono per periferiche non attive e per la skvideo che non è aggiornata all'ultima versione nvidia.

Mi raccomando quelli per il chipset, fanno miracoli!
Ciao, che cambiamenti sostanziali hai notato?
Old 02-02-2010, 10:33   #1315
The Lion's King
Member

Dalle stupidaggini, tipo riuscire a cambiare il formato delle immagini sul desk (allarga riempi affianca ecc), che prima era bloccata, alla possibilità di vedere la temp dell'HHd che prima era nascosta, a sfruttare fino a 54Mbps la skwifi (praticamente lavora come una draft... ) e sino a 100Mbps la skrete che prima mi lavorava solo a 10, sino a un'ulteriore diminuzione del tempo dello startup senza contare che dall'installazione del chipset, ho notato una diminuzione delle temperature di circa 10 gradi, con la ventola che lavora molto meno, a parità di carico, a la completa sparizione dei fastidiosi blink del monitor...
Sul sito poi ci sono tutte le spiegazioni e le caratteristiche delle patch, è un ora di lavoro spesa benissimo...
Hp Pavilion 2040El - Bios open - Intel i7 920XM 3.2GHz - Corsair XMS3 DDR3 1333MHz CL9 2x6Gb - GeForce GTX 285m 1Gb+1 - Kingston SNVP325-S2 512GB SSDNow V+ - Intel Wireless WiFi 4965AGN 300Mbps - e-sata 500Gb 7200g - 7 Ultim 64Bit
La Teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente... La Pratica è quando funziona tutto e non si sa perché...
Old 02-02-2010, 10:44   #1316
Kratos85
Senior Member

L'Avatar di Kratos85

Quote:
Dalle stupidaggini, tipo riuscire a cambiare il formato delle immagini sul desk (allarga riempi affianca ecc), che prima era bloccata, alla possibilità di vedere la temp dell'HHd che prima era nascosta, a sfruttare fino a 54Mbps la skwifi (praticamente lavora come una draft... ) e sino a 100Mbps la skrete che prima mi lavorava solo a 10, sino a un'ulteriore diminuzione del tempo dello startup senza contare che dall'installazione del chipset, ho notato una diminuzione delle temperature di circa 10 gradi, con la ventola che lavora molto meno, a parità di carico, a la completa sparizione dei fastidiosi blink del monitor...
Sul sito poi ci sono tutte le spiegazioni e le caratteristiche delle patch, è un ora di lavoro spesa benissimo...
mmmmmh, interessante ci darò un occhiata
Old 02-02-2010, 11:00   #1317
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Quote:
ma tu hai formattato windows? io ho ancora il setup di fabbrica da cui ho tolto solo alcuni software, non ho capito se questi sono più recenti di quelli che ho installato attualmente, il tool di aggiornamento Hp non mi ha presentato nessun update
Old 02-02-2010, 11:20   #1318
The Lion's King
Member

Quote:
ma tu hai formattato windows? io ho ancora il setup di fabbrica da cui ho tolto solo alcuni software, non ho capito se questi sono più recenti di quelli che ho installato attualmente, il tool di aggiornamento Hp non mi ha presentato nessun update
Ho sotto windows7 ultimate a 64bit con tutti o quasi i soft di hp, tranne giochi e un paio di c@zz praticamente, sono di fabbrica ma con ultimate invece del home prem... se controlli i driver uno per uno ti accorgi che sono tutti più recenti, sono quasi tutti datati 12-2009!!
Praticamente ho formattato, ripartizionato per riavere i miei 500Gb ho installato win ult e ho reinstallato tutti gli applicativi "utili" di hp, con nod32 a 64 bit come avir, ho già scritto che viaggio a meno di un Gb di ram utilizzata con tutto attivo... gadget di controllo inclusi, msn skype Mechanic e coretemp attivi all'avvio

Il soft upgrade hp è uno degli aggiornamenti quello originale praticamente nun funzia....

CONTROLLA LE RELEASE DEI DRIVER!

Ultima modifica di The Lion's King : 02-02-2010 alle 11:22.
Old 02-02-2010, 11:56   #1319
Kratos85
Senior Member

L'Avatar di Kratos85

Quote:
Ho sotto windows7 ultimate a 64bit con tutti o quasi i soft di hp, tranne giochi e un paio di c@zz praticamente, sono di fabbrica ma con ultimate invece del home prem... se controlli i driver uno per uno ti accorgi che sono tutti più recenti, sono quasi tutti datati 12-2009!!
Praticamente ho formattato, ripartizionato per riavere i miei 500Gb ho installato win ult e ho reinstallato tutti gli applicativi "utili" di hp, con nod32 a 64 bit come avir, ho già scritto che viaggio a meno di un Gb di ram utilizzata con tutto attivo... gadget di controllo inclusi, msn skype Mechanic e coretemp attivi all'avvio

Il soft upgrade hp è uno degli aggiornamenti quello originale praticamente nun funzia....

CONTROLLA LE RELEASE DEI DRIVER!
Non è meglio scaricare manualmente solo il soft hp degli aggiornamenti, visto che l'attuale non funziona, e poi far scaricare il resto in automatico da questo?? ( non sò, è solo un'idea perchè è un sacco di roba)
Old 02-02-2010, 12:03   #1320
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Quote:
Non è meglio scaricare manualmente solo il soft hp degli aggiornamenti, visto che l'attuale non funziona, e poi far scaricare il resto in automatico da questo?? ( non sò, è solo un'idea perchè è un sacco di roba)
è quello che sto facendo, vi faccio sapere
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
La bellissima immagine della nebulosa El...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian