|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
E' un po' come se io insegnassi a mia mamma sarta a cucire i bottoni, potrei imbroccare un metodo nuovo e mai usato da lei 1 volta, non sempre |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
La decisione di punirlo e la condanna morale per l'omicidio sono questioni umane, nelle quali ha poco senso volerci infilare chissà che grande disegno dell'universo. |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
|
Quote:
Non ho nessuna intenzione suicida (che tra l'altro implica estrema violenza contro se stessi e pertanto estrema consapevolezza e sofferenza), solo che non attribuisco significato alla vita, mia e dell'intero universo. |
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
|
Se non ci fossero stati i cosiddetti "ecocatastrofisti", la gestione dei rifiuti, la produzione industriale, le emissioni delle auto sarebbero rimaste inalterate nel corso degli ultimi vent'anni.
Invece molti settori produttivi sono stati costretti a migliorare i loro livelli di efficienza e a ridurre l'impatto ambientale per migliorare il loro livello di eco-compatibilità. I costi di produzione aumentatano? Inizialmente forse si, poi subentrano economie di scala e la produzione torna a costi paragonabili con quella delle generazioni precedenti. Il costo sostenuto ci ha risparmiato un bel po' di inquinamento ambientale: come qualcuno ha già detto, io lo vedo come un investimento per il nostro futuro! I costi da considerare non sono inoltre solo quelli produttivi: l'inquinamento ha costi sociali elevati... Vogliamo tenerne conto? Meglio smaltire i rifiuti in modo approssimativo e creare migliaia di malati oppure agire sulla filiera del rifiuto già a partire dalla differenziata e dagli imballaggi? Io penso si possa dire che anche l'"ecologia" è un volano per lo sviluppo della società. Infatti le rinnovabili sono un business in utti i Paesi Europei più abnzati (Netherlands, Deutschland, Danmark, etc...)
|
|
|
#85 | |
|
Bannato
|
Quote:
A 'sto punto dormo (che infatti è sempre la mia scelta di default |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
morale? valori? no no, il discorso era un altro, ossia che lowenz avrebbe alterato gli equilibri dettati dalla natura |
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
senti dream, vedi di non rompere. ti hanno detto che fa caldo... fa caldo! la vuoi capire o no FA CALDO! e adesso vai a farti due passi al parco in tanga....
|
|
|
|
|
|
|
#89 | ||||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Proprio per niente,ma quando mai.
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Questi "valori" di bene e male,sebbene ovviamente non concettualizzati,esistono anche nelle comunità di scimpanzè perchè il risultato dell'evoluzione fin qui raggiunto è contestuale alla sopravvivenza del gruppo che seleziona determinati comportamenti. Infine,negare che non ci siano valori intrinseci,frutto esclusivo dell'evoluzione che ci permette e ci ha permesso di vivere al meglio in diverse condizioni ambientali significa negare la natura sociale del genere homo. |
||||
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Ti sei beccato la suina ?
|
|
|
|
#91 | |
|
Bannato
|
Quote:
Passando alla matematica le cose migliorano abbastanza ma non puoi ancora parlare di "leggi che governano e dettano equilibri", quello è un BIAS umano. E cmq io li altero per il semplice fatto di esistere, non possono esistere rompicoglioni così rompicoglioni compatibilmente con i vincoli del sistema |
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Registered User
|
Quote:
ancora con questa morale, ma chi ha parlato di giusto o sbagliato? io ho parlato di un intervento umano che altera il corso della natura. da questo punto di vista anche i mafiosi, i madoff e i tanzi sono variabili dell'ambiente che ci circonda, chi non si evolve in grado di fronteggiarli, è giusto che sparisca dalla scena. |
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Bannato
|
Quote:
Fra un po' chiamo "valore" il fatto che la Terra giri intorno al Sole e "male" il tentativo di sviarla dall'orbita.....dai è evidente come qualcuno è con le spalle al muro ![]() Non vorrai tu forse sviare la Terra dalla sua benigna orbita forse?!!!!!!!!! Ultima modifica di lowenz : 01-02-2010 alle 14:06. |
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
|
Non esiste morale, non esiste un uomo filantropo.
Lo stesso stato sociale non nasce dalla compassione per i deboli ma dal timore da parte dei forti che i primi (essendo tanti) potessero predominare. |
|
|
|
#95 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Quote:
http://en.wikipedia.org/wiki/Milankovitch_cycles
|
|
|
|
|
#97 |
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
|
Quote:
L'istruzione e' davvero ridotta cosi' male? |
|
|
|
|
#100 | |
|
Bannato
|
Quote:
Annò, ci siamo sopra noi
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:40.

Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30