|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
In USA se vai in bancarotta la SEC ha il diritto di controllare stipendi e movimenti azionari per vedere se hai frodato i soci...
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Non sono d'accordo.
Non bisogna mettere un tetto agli stipendi. Bisogna ribilanciare le tasse in modo che chi guadagni di più paghi più tasse. Poi, l'effetto sarà anche lo stesso, ma è radicalmente diverso il principio. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
quello di abbassare le loro retribuzioni è il mezzo, non il fine
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
ad ogni modo continua a sfuggirmi la ratio, specialmente se applicata "alle banche". se proprio volessi discriminare lo farei sulla base del bilancio che la società presenta. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nella pratica sarebbe bastato che i mercati di borsa imponessero tali limiti come vincolo per l'accesso, ma non penso che l'avrebbero mai fatto.
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
E'risaputo che la loro bandiera contiene più del 33% di rosso... di ROSSO! ti rendi conto ?
Oh, ed in USA l'IRS (l'equivalente della GDF) ha il diritto esecutivo (diretto, non soggetto a firma di giudice) di congelare qualsiasi fondo.
Ultima modifica di ConteZero : 28-01-2010 alle 14:46. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
se un gruppoo bancario dichiara la mobilitazione migliaia di dipendenti finiscono in strada, se il club calcistico fallisce rimangono in strada 40 persone strapagate che sicuramente non faranno la fame. il nesso imprenditore / politico? è elementare: lo Stato è un'azienda e loro sono il Direttivo di essa, quindis e lo Stato è la massima azienda di un Paese allora ogni altra azienda non potrà dare ai suoi manager stipendi più alti di quelli dei politicanti
Ultima modifica di xcdegasp : 28-01-2010 alle 14:57. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: RO
|
Quote:
il direttivo di chi? di un azienda privata? poi io intendevo che indicare come limite il proprio stipendio da parlamentare sta a significare che ammettono implicitamente: o che prendono talmente tanti soldi che come limite può andare bene anche agli avidi dirigenti (alla faccia del "anche i ricchi piangano" e sparate moralizzanti del genere) o che il limite dello stipendio di un politico è quello che fa appunto la differenza tra un uomo di cuore, buono con i poveri ed un uomo senza scrupoli e cattivo coi lavoratori in entrambi in casi sono motivazioni parecchio imbarazzanti.. IMHO |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
|
Quote:
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ogni giorno ne sono più sicuro! |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi pare l'abbia pure detto lui stesso in campagna elettorale nel 2001 |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
|
edit
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi. (Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack) |
|
|
|
|
|
#35 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.