|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
al senato passa mozione idv su tetto stipendi manager ma il PDL alla camera...
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: RO
|
sono d'accordo che ci debbano essere regole a gestire certi stipendi o bonus (anche se si dovrebbe iniziare dai calciatori ma vabbè
quello che mi sfugge è: ma perchè il limite dev'essere quello dello stipendio dei parlamentari?? -ammettono implicitamente che anche loro sono "destramente" ricchi nonostante aiutino i poveri lavoratori? -lo stipendio di un parlamentare è il limite che divide il compagno amante della povera gente dal capitalista senza cuore?? boh mi sfugge l'oggettività della scelta di suddetto limite
Ultima modifica di *andr3a* : 28-01-2010 alle 01:13. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
evidentemente gli scoccia che pigli più quattrini di lui....
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Questo me la segno, per ricordarmene la prossima volta che mi verrà il dubbio di votare IDV
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
Sinceramente, non ho capito.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Posso essere sincero?
Bella porcata: avremo calciatori che guadagnano 10 volte ciò che guadagna un banchiere. Questa gente non capisce una benemerita MAZZA; sono solo un'ignobile masnada di populisti. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Quello che non capisco è il nesso stipendio dei parlamentari/stipendio dei manager |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: RO
|
Quote:
io sono cmq d'accordo che ci debbano essere delle regole, ma va anche considerato che chi più lavora e ha più responsabilità è anche giusto guadagni di più. che poi ricordiamocelo (mi pare) che il governatore di una nostra regione prende più del presidente degli USA come stipendio btw rimane come ho detto prima inconcepibile il perchè il limite massimo sia lo stipendio dei parlamentari... che fail... :S |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
avete parlato di calciatori, classico esempio di regole di libero mercato...
allora vi faccio una domanda: e se tutti i calciatori del mondo non potessero guadagnare più di 100000 euro all'anno? secondo voi che succederebbe? fanno sciopero? la differenza che passa da quei 100000 euro ai 10 milioni che prende qualcuno è solo fuffa fuffa che ovviamente un pò paghiamo noi e un pò serve ai proprietari dei club per nascondere i bilanci delle loro aziende... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
-edit va-
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
|
Perfetto, adesso diciamo anche ad aziende private quanto possono pagare i loro dirigenti (con riguardo al tetto massimo, il minimo, volendo, esiste già). La proposta è degna del miglior populismo di Mr. B.
Un conto è parlare di aziende che ricevono aiuti dallo Stato, un altro è limitare anche chi non ha pendenze ulteriori oltre a imposte, tasse e contrributi.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Mah in effetti in campo privato non mi pare una mossa molto saggia
Ora da sostenitore dell'IDV spero sia stato solo un fail temporaneo, dettato sicuramente dalle migliori intenzioni di porre dei di limiti allo schifo dilagante che c'è in Italia, ma che in un contesto di libero mercato non ha molto senso. Comunque le mie idee sull'IDV non cambiano, a tutti penso si possa concedere un passo falso, considerando che ci governa da 15 anni di passi falsi baggianate e sodomizzazioni ce ne propina in quantità, con gente che sembra goderne notevolmente per continuare a votarli e rivotarli |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
edit va 2
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
puoi sempre donare un rene
|
|
|
|
#16 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
la norma è stata approvata anche coi voti del PDL, ma non tutti al suo interno hanno accettato questa scelta.
mi sa che è presto per cantar vittoria, l'iter a venire sarà travagliato |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Guardate che si tratta di aziende quotate in borsa, quindi non di un singolo privato. L'esempio più lampante è la telecom. Usa società privata non quotata in borsa può fare gli stipendi che gli pare. Così un presidente di una squadra di calcio paga i calciatori quanto gli pare in quanto i soldi sono i suoi (come sono ottenuti tali soldi è un altro discorso). E poi non mi risulta che un parlamentare prenda un piccolo stipendio.
Riguardo al collegamento politico-manager credo che sia riferito al fatto che il politico gestisce la cosa pubblica (di tutti), un manager di una azienda quotata in borsa gestisce una cosa che appartiene a tutti gli azionisti.
|
|
|
#19 | |
|
Registered User
|
Quote:
"politiche di prudente gestione del rischio della banca e con le sue strategie di lungo periodo" mi pare una buona ingerenza nel settore privato, nell'interesse del consumatore |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.

Evil Army wants you! Join the DarkSide