Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2010, 12:53   #141
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Scannabue² Guarda i messaggi
- bambina: mamma non voglio mettere 'sto coso, ho caldo e non respiro
- genitore: scarica di mazzate che la lascia a terra senza fiatare

- adolescente: non voglio portare il burqa a scuola, le amiche mi deridono
- genitore: scarica di mazzate che la lascia a terra senza fiatare, ritiro dalla scuola, matrimonio immediato con ultrasessantenne bavoso.

... la libera scelta ... non può essere imposto ... SI PUO' DENUNCIARE ... ahahaha si si
Non consideri la possibilità che:
1. i genitori non siano dei picchiatori
2. la figlia non sia in grado di chiedere aiuto/denunciare i genitori violenti
3. persone terze s'accorgano dei maltrattamenti e chiamino gli assistenti sociali
Old 27-01-2010, 12:53   #142
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
- bambina: mamma, voglio mettere la minigonna inguinale, il tacco 12, farmi un piercing sul clitoride e prendere il sole in topless..
-genitore: Devi metterti a studiare!!! Ma cosa pensi di fare nella tua vita, campare passando la vita attaccato alla PSP???

-bambino: scarica di mazzate che lo lascia a terra senza fiatare

Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 13:28   #143
MITHRIL
Senior Member

L'Avatar di MITHRIL

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
p.s. e poi per rispondere a 'ste menti sottili ... quindi io potrei andare in giro con una bella svastica cucita sulla manica ... che per me è un simbolo della cultura orientale ... e la gente che diritto avrebbe a darne aprioristicamente una lettura nazista se non sa quello che voglio rappresentare io ...
indubbiamente, è sbagliato fare il processo alle intenzioni. Tuttavia, credo che la svastica, insieme ad altri simboli sia vietata da esporre per legge.
Un pò come il burqa, se di fatto verrà vietato non sarà per motivi culturali o ideologici, ma per legge (pubblica sicurezza).

Difficile coglierne la differenza?
Old 27-01-2010, 15:32   #144
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Originariamente inviato da El Macho Guarda i messaggi
Mi stupisco del tuo stupìo...
Old 27-01-2010, 15:56   #145
xrallyx
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Io non capisco sempre tutti questi problemi che nascono e le conseguenti discussioni che ne derivano ogni volta che si parla di questo argomento.

Non si può andare in giro col viso totalmente coperto, non è difficile da capire. Non posso farlo io con un passamontagna, non può farlo un mio amico stando con un casco integrale con visiera nera in fila alla posta, e di conseguenza non possono farlo le donne islamiche con il burqa (o il niqab).

Se loro vogliono venire qua si devono prima adeguare a quelle che sono le nostre leggi, le nostre regole e le nostre usanze. Se io vado nel loro paese, prima di partire mi informo sulle loro usanze e su ciò che potrei e non potrei fare una volta giunto là. Si chiama rispetto.

Questo non vuol dire che penso che sia giusto frustare o lapidare le donne per adulterio o altro ovviamente.... Ma qui andrei OT.

Cosa simile per quanto riguarda i costumi da bagno. Possono usare il nurkini o qualsiasi altro costume intero purchè sia effettivamente un costume di materiale adeguato e che usino solo in piscina e non per andarci a fare la spesa
xrallyx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 15:59   #146
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Quote:
Originariamente inviato da xrallyx Guarda i messaggi
Io non capisco sempre tutti questi problemi che nascono e le conseguenti discussioni che ne derivano ogni volta che si parla di questo argomento.

Non si può andare in giro col viso totalmente coperto, non è difficile da capire. Non posso farlo io con un passamontagna, non può farlo un mio amico stando con un casco integrale con visiera nera in fila alla posta, e di conseguenza non possono farlo le donne islamiche con il burqa (o il niqab).

Se loro vogliono venire qua si devono prima adeguare a quelle che sono le nostre leggi, le nostre regole e le nostre usanze. Se io vado nel loro paese, prima di partire mi informo sulle loro usanze e su ciò che potrei e non potrei fare una volta giunto là. Si chiama rispetto.

Questo non vuol dire che penso che sia giusto frustare o lapidare le donne per adulterio o altro ovviamente.... Ma qui andrei OT.

Cosa simile per quanto riguarda i costumi da bagno. Possono usare il nurkini o qualsiasi altro costume intero purchè sia effettivamente un costume di materiale adeguato e che usino solo in piscina e non per andarci a fare la spesa
eccone un altro...se loro vogliono venire quà...ti svelo un segreto : sono nati là!
Old 27-01-2010, 16:03   #147
MITHRIL
Senior Member

L'Avatar di MITHRIL

Quote:
Se loro vogliono venire qua si devono prima adeguare a quelle che sono le nostre leggi, le nostre regole e le nostre usanze.

dove sta scritto che un siberiano che vive in italia debba per forza adeguarsi alle nostre USANZE?
Old 27-01-2010, 16:16   #148
Scannabue²

Quote:
Originariamente inviato da MITHRIL Guarda i messaggi
dove sta scritto che un siberiano che vive in italia debba per forza adeguarsi alle nostre USANZE?
... beh certo, anche se in questo caso il problema è molto spesso causato dagli italiani che vanno in Siberia e poi ritornano con la ... transiberiana
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 16:19   #149
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:

Sbagliato.
Come ha stabilito il TAR Friuli, non è possibile, se non modificando la legge vigente, stabilire che "i tradizionali veli tipici delle donne musulmane comprensivi di burqua e chador" siano considerati a priori, a prescindere da ogni altra interpretazione, come "mezzi atti a rendere difficile il riconoscimento della persona".
http://www.olir.it/areetematiche/72/...documento=3936
Quote:
Se loro vogliono venire qua si devono prima adeguare a quelle che sono le nostre leggi,
Perfettamente d'accordo. Ma la frase deve finire qui.
Quote:
le nostre regole e le nostre usanze.
Le tue regole e le tue usanze (di "nostre" non ne esistono) non vincolano proprio nessuno, me compreso.
Quote:
Se io vado nel loro paese, prima di partire mi informo sulle loro usanze e su ciò che potrei e non potrei fare una volta giunto là. Si chiama rispetto.
Rispettare le usanze è assolutamente facoltativo.
L'unica cosa che conta è rispettare la legge.
Quote:
Cosa simile per quanto riguarda i costumi da bagno. Possono usare il nurkini o qualsiasi altro costume intero purchè sia effettivamente un costume di materiale adeguato e che usino solo in piscina e non per andarci a fare la spesa.
In verità, io d'estate non ci penso nemmeno a cambiarmi ogni due per tre: se sono in costume (piscina o mare che sia) rimango in costume anche per andare a far la spesa (al massimo indosso una maglietta per resistere al freddo dei condizionatori).
Perchè loro non dovrebbero poter fare la stessa cosa?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 16:31   #150
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:

Sono ampiamente sufficienti solo le nostre leggi e regole. Le usanze, se legali, possono essere quelle che vogliono.

Quote:
Originariamente inviato da SquallSed Guarda i messaggi
eccone un altro...se loro vogliono venire quà...ti svelo un segreto : sono nati là!
Ti svelo un segreto pure io: il nonno del nonno del nonno del nonno..... del nonno di tuo nonno è nato là pure lui.
Old 27-01-2010, 16:31   #151
MITHRIL
Senior Member

L'Avatar di MITHRIL

Quote:
Sbagliato.
Come ha stabilito il TAR Friuli, non è possibile, se non modificando la legge vigente, stabilire che "i tradizionali veli tipici delle donne musulmane comprensivi di burqua e chador" siano considerati a priori, a prescindere da ogni altra interpretazione, come "mezzi atti a rendere difficile il riconoscimento della persona".
un velo ok, ma come si fa a dire che il burqa non possa essere considerato un mezzo atto a rendere difficile il riconoscimento della persona?
Old 27-01-2010, 16:36   #152
xrallyx
Member

Quote:
Originariamente inviato da MITHRIL Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Sono ampiamente sufficienti solo le nostre leggi e regole. Le usanze, se legali, possono essere quelle che vogliono.

Avete pienamente ragione. Mi sono spiegato male io, intendevo che le devono accettare, non che le devono praticare anche loro.
Old 27-01-2010, 16:41   #153
xrallyx
Member

Quote:
Sbagliato.

Ma non ho detto questo. Ho detto che se non si può girare col passamontagna non si può farlo neanche col burqa. Anche il passamontagna ha come scopo primario quello di proteggere dal freddo. Poi magari mi sbaglio e posso girare anche col passamontagna dovunque, se è così ho sbagliato io

Quote:

Le tue regole e le tue usanze (di "nostre" non ne esistono) non vincolano proprio nessuno, me compreso.

Rispettare le usanze è assolutamente facoltativo.
L'unica cosa che conta è rispettare la legge.

Vale quello che ho scritto sopra, mi sono espresso male io

Quote:
In verità, io d'estate non ci penso nemmeno a cambiarmi ogni due per tre: se sono in costume (piscina o mare che sia) rimango in costume anche per andare a far la spesa (al massimo indosso una maglietta per resistere al freddo dei condizionatori).
Perchè loro non dovrebbero poter fare la stessa cosa?
Succede anche a chi và in palestra con le scarpe che usa per strada, ma in teoria non si può fare e se se ne accorgono se vogliono penso che possano non farti allenare. E mi sembra anche giusto così

Ultima modifica di xrallyx : 27-01-2010 alle 16:44.
Old 27-01-2010, 16:43   #154
xrallyx
Member

Quote:
Originariamente inviato da SquallSed Guarda i messaggi

Non ho capito cosa intendi scusa
Old 27-01-2010, 16:48   #155
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Non ho capito cosa intendi scusa
Penso che intenda che se uno nasce "là", là deve rimanere.
Lo so, è assurdo...
Old 27-01-2010, 16:52   #156
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Motivazione del piffero? Sarà meglio la tua...
Le leggi ci sono, quindi non è difficile trovare motivi oggettivi per vietare questa o quell'altra cosa.
Locale inagibile? Si chiude la scuola.
Tessuto pericoloso? Niente burkini.
Viso coperto in pubblico? Niente burqa.
Il motivo che invece sostiene Cfranco è un motivo di pancia che nessuna legislazione seria prenderebbe in considerazione.
La leggi non esistono per decidere in quale direzione debba andare la cultura: francamente vivere in uno Stato del genere sarebbe INQUIETANTE.
La cultura la fanno le persone le quali, in una democrazia, detengono il potere.

Vuoi uno Stato che decide cosa deve indossare tua moglie in base a quello che crede di sapere su te e la tua famiglia o perché il tuo vicino è un marito violento? Se ti piace tanto, tienitelo.

Dimentichi la marmotta che confezionava la cioccolata.
Tu puoi credere a quello che ti pare, compreso il fatto che si vieta ( o si vuole vietare) il burka per motivi di sicurezza o il burkini perchè il tessuto non è omologato o la scuola islamica perchè i locali non sono agibili.
E' chiaramente una balla, a cui tu puoi sempre, nella massima libertà, credere.
La sostanza del problema è di altra natura.
Old 27-01-2010, 16:55   #157
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Tu puoi credere a quello che ti pare, compreso il fatto che si vieta ( o si vuole vietare) il burka per motivi di sicurezza o il burkini perchè il tessuto non è omologato o la scuola islamica perchè i locali non sono agibili.
E' chiaramente una balla
Se lo è, provalo.
Sennò la balla è la tua.
Old 27-01-2010, 17:02   #158
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
mi sono accorto di essermi espresso male solo dopo.

Ovviamente volevo dire che i musulmani che sono in Francia, non ci sono andati oggi, sono nati là, sono francesi, etc..etc.. quindi non ha nessun senso dire (come sempre fanno) rispettino le usanze del paese dove vanno..

faccio un po' di fatica con i vari là e quà perché vivo in francia e inoltre là, non vuol dire laggiu' ma quà..

Ultima modifica di SquallSed : 27-01-2010 alle 17:04.
SquallSed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 17:02   #159
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
- bambina: mamma non voglio mettere 'sto coso, ho caldo e non respiro

- adolescente: non voglio portare il burqa a scuola, le amiche mi deridono
- genitore: scarica di mazzate che la lascia a terra senza fiatare, ritiro dalla scuola, matrimonio immediato con ultrasessantenne bavoso.

... la libera scelta ... non può essere imposto ... SI PUO' DENUNCIARE ... ahahaha si si
...
Ma figurati..bisogna difendere "la libertà" delle donne di infilarsi i preservativi neri giganti in testa.
Difendiamo anche la libertà di fasciare i piedi delle donne e la testa.
Oddio forse fasciando la testa, ci potrebbe essere un miglioramento.
Old 27-01-2010, 17:04   #160
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Ma non ho detto questo. Ho detto che se non si può girare col passamontagna non si può farlo neanche col burqa. Anche il passamontagna ha come scopo primario quello di proteggere dal freddo. Poi magari mi sbaglio e posso girare anche col passamontagna dovunque, se è così ho sbagliato io.
Ciò che dice il TAR, cerco di riassumere, è che la norma di legge "anti-travisamento" è volutamente generica, così che possano essere le ff.oo. a valutare, caso per caso, situazione per situazione, se l'uso di un certo indumento (casco, passamontagna, burqa..) abbia come scopo primario il sottrarsi all'identificazione oppure no (protezione dagli infortuni, riparo dal freddo, osservanza di una norma religiosa).
E che, pertanto, non è possibile stabilire a priori che un determinato indumento sia sempre e comunque "illecito", al di là di ogni altra possibile interpretazione, a meno di non modificare la norma di legge vigente.
Quote:
Succede anche a chi và in palestra con le scarpe che usa per strada, ma in teoria non si può fare e se se ne accorgono se vogliono penso che possano non farti allenare. E mi sembra anche giusto così.
Un conto è dire: non puoi entrare in piscina con il costume che indossavi prima al supermercato.
Tutt'altra cosa è dire: non puoi andare al supermercato in costume.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Streaming e citofono smart insieme: i nu...
I giochi EA multiplayer su Steam Deck? J...
Li Auto sfotte Volkswagen: "complim...
Leapmotor B10: Stellantis rompe gli indu...
I ritardi nell'adozione dell'IA preoccup...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian