|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
1. i genitori non siano dei picchiatori 2. la figlia non sia in grado di chiedere aiuto/denunciare i genitori violenti 3. persone terze s'accorgano dei maltrattamenti e chiamino gli assistenti sociali
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
-bambino: scarica di mazzate che lo lascia a terra senza fiatare
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Un pò come il burqa, se di fatto verrà vietato non sarà per motivi culturali o ideologici, ma per legge (pubblica sicurezza). Difficile coglierne la differenza?
|
|
|
|
#144 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
|
|
|
#145 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Io non capisco sempre tutti questi problemi che nascono e le conseguenti discussioni che ne derivano ogni volta che si parla di questo argomento.
Non si può andare in giro col viso totalmente coperto, non è difficile da capire. Non posso farlo io con un passamontagna, non può farlo un mio amico stando con un casco integrale con visiera nera in fila alla posta, e di conseguenza non possono farlo le donne islamiche con il burqa (o il niqab). Se loro vogliono venire qua si devono prima adeguare a quelle che sono le nostre leggi, le nostre regole e le nostre usanze. Se io vado nel loro paese, prima di partire mi informo sulle loro usanze e su ciò che potrei e non potrei fare una volta giunto là. Si chiama rispetto. Questo non vuol dire che penso che sia giusto frustare o lapidare le donne per adulterio o altro ovviamente.... Ma qui andrei OT. Cosa simile per quanto riguarda i costumi da bagno. Possono usare il nurkini o qualsiasi altro costume intero purchè sia effettivamente un costume di materiale adeguato e che usino solo in piscina e non per andarci a fare la spesa |
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
Quote:
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dove sta scritto che un siberiano che vive in italia debba per forza adeguarsi alle nostre USANZE?
|
|
|
|
#148 |
|
|
|
|
|
|
#149 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Come ha stabilito il TAR Friuli, non è possibile, se non modificando la legge vigente, stabilire che "i tradizionali veli tipici delle donne musulmane comprensivi di burqua e chador" siano considerati a priori, a prescindere da ogni altra interpretazione, come "mezzi atti a rendere difficile il riconoscimento della persona". http://www.olir.it/areetematiche/72/...documento=3936 Quote:
Le tue regole e le tue usanze (di "nostre" non ne esistono) non vincolano proprio nessuno, me compreso. Quote:
L'unica cosa che conta è rispettare la legge. Quote:
Perchè loro non dovrebbero poter fare la stessa cosa?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
||||
|
|
|
|
|
#150 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#152 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Avete pienamente ragione. Mi sono spiegato male io, intendevo che le devono accettare, non che le devono praticare anche loro. |
||
|
|
|
|
|
#153 | |||
|
Member
|
Quote:
Ma non ho detto questo. Ho detto che se non si può girare col passamontagna non si può farlo neanche col burqa. Anche il passamontagna ha come scopo primario quello di proteggere dal freddo. Poi magari mi sbaglio e posso girare anche col passamontagna dovunque, se è così ho sbagliato io Quote:
Vale quello che ho scritto sopra, mi sono espresso male io Quote:
Ultima modifica di xrallyx : 27-01-2010 alle 16:44. |
|||
|
|
|
|
|
#154 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#155 |
|
Member
|
Penso che intenda che se uno nasce "là", là deve rimanere.
Lo so, è assurdo...
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
E' chiaramente una balla, a cui tu puoi sempre, nella massima libertà, credere. La sostanza del problema è di altra natura.
|
|
|
|
#157 | |
|
Member
|
Quote:
Sennò la balla è la tua.
|
|
|
|
#158 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
mi sono accorto di essermi espresso male solo dopo.
Ovviamente volevo dire che i musulmani che sono in Francia, non ci sono andati oggi, sono nati là, sono francesi, etc..etc.. quindi non ha nessun senso dire (come sempre fanno) rispettino le usanze del paese dove vanno.. faccio un po' di fatica con i vari là e quà perché vivo in francia e inoltre là, non vuol dire laggiu' ma quà..
www.eccdfotografia.com Ultima modifica di SquallSed : 27-01-2010 alle 17:04. |
|
|
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Difendiamo anche la libertà di fasciare i piedi delle donne e la testa. Oddio forse fasciando la testa, ci potrebbe essere un miglioramento.
|
|
|
|
#160 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
E che, pertanto, non è possibile stabilire a priori che un determinato indumento sia sempre e comunque "illecito", al di là di ogni altra possibile interpretazione, a meno di non modificare la norma di legge vigente. Quote:
Tutt'altra cosa è dire: non puoi andare al supermercato in costume.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.