|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#122 | |
|
|
Quote:
E non esiste una dittatura senza l'approvazione di una maggioranza, magarisilenziosa. |
|
|
|
|
#123 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Lo so che lo stato di cose non è certo una liberal-democrazia, ma ciò non significa che debba adeguarmi ad una visione conservatrice per preservare uno status quo che trovo deficiente (nel senso che non assolve alle funzioni che dichiara essere proprie) e dannoso
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
La croce sul muro di una scuola è un altro discorso... ma non mi pare esistano muri col niqab nelle scuole italiane o francesi
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Non c'è stato liberale che tenga, non c'è ragionamento viziato che tenga. Il Burqa, da che mondo e mondo, è il simbolo dell'annullamento della donna. Per me, uno stato equilibrato è uno stato che garantisce diritti e doveri a tutti. Il Burqa lede il diritto ad una vita dignitosa e il dovere di rispettare la dignità della persona. Se no, come ha già detto qualcuno, perchè vietare l'infibulazione se alcune culture impongono alla donna (sin dalla nascita, quindi senza possibilità di scelta) di sentirsi privata del proprio pudore con ancora il clitoride intatto? Consiglio questo libro:
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
E' abbastanza sconcertante leggere questa poca conoscenza dei principi fondamentali della società occidentale da parte prorpio di chi se ne vuole fare difensore. |
|
|
|
|
|
|
#127 | |
|
|
Quote:
Io quei principi li conosco ma dato che li vedo calpestare ogni giorno mi sono rassegnato a doverli considerare carta straccia. |
|
|
|
|
#128 | |
|
Member
|
Quote:
Dai Ileana, da te mi aspetterei argomentazioni un pò migliori del "perchè é cosi"
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quanto alla dignità delle donne, bisognerebbe rispettare la libertà di scelta delle stesse, senno finisce che non si cade lontano dal modello dell'arabia saudita. |
|
|
|
|
|
|
#130 | |
|
|
Quote:
p.s. e poi per rispondere a 'ste menti sottili ... quindi io potrei andare in giro con una bella svastica cucita sulla manica ... che per me è un simbolo della cultura orientale ... e la gente che diritto avrebbe a darne aprioristicamente una lettura nazista se non sa quello che voglio rappresentare io ... Ultima modifica di Scannabue² : 27-01-2010 alle 12:29. |
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Forse perchè nel nostro stato saranno vietate le operazioni chirurgiche in luoghi inadatti e da personale non qualificato. Sono d'accordo con te sulla violenza di compiere un atto simile alla nascita, ma se una donna adulta decide di farsi asportare il clitoride e da qualche parte nel mondo c'è uno stato che glielo consente, non vedo quale libertà lei tolga a te.
|
|
|
|
#132 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se fosse cosi ovvio come i difensori delle donne sostengono perché diavolo una donna cresciuta in occidente, in famiglie non credenti, ma a volta ddirittura cristiane, dovrebbe arrivare a volersi mettere da sola il burqua, non perché forzata dalla famiglia, ma spessissimo contro il volere della propria famiglia? Perché sono pazze? Beh allora la pazzia ha bisogno di un trattamento medico, non certo di una discussione culturale e ancor meno di un intervento legislativo, che sarebbe come fare una legge che "vieta la depressione". |
|
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Il burqa in occidente non può essere imposto (se ci provano, li denunci), e come scelta volontaria del soggetto non ci vedo niente di male (come nel cilicio della Binetti, che però nessuno attacca). Ecco, parliamo del cilicio della Binetti... visto che parliamo di mettere il naso nelle scelte proprie di terzi, quello non dovebbe essere vietato ?
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
|
Nel momento in cui lo Stato decidesse di vietare comportamenti di automortificazione che siano anche solo potenzialmente frutto di una violenza psicologica, senza tenere conto dell'eventualità che si tratti di libere scelte individuali, il cilicio dovrebbe essere vietato tanto quanto il burqa.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#136 | ||
|
|
Quote:
- genitore: scarica di mazzate che la lascia a terra senza fiatare - adolescente: non voglio portare il burqa a scuola, le amiche mi deridono - genitore: scarica di mazzate che la lascia a terra senza fiatare, ritiro dalla scuola, matrimonio immediato con ultrasessantenne bavoso. ... la libera scelta ... non può essere imposto ... SI PUO' DENUNCIARE ... ahahaha si si ![]() Quote:
|
||
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- genitore: scarica di mazzate che la lascia a terra senza fiatare Eh, l'intoccabile potestà educativa dei genitori contrapposta alle legittime istanze di libertà della prole. Annoso problema.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 27-01-2010 alle 12:46. |
|
|
|
|
|
|
#138 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#139 |
|
Bannato
|
Annoso problema che é poi assai strumentale.
Anche in Francia.... Quando é iniziata la diatriba sul velo integrale, la polizia ha dato una stima sul numero di donne portatrici di burqa... E il totale ufficiale é stato ... 600, su una popolazione di 65M. (di cui i musulmani sono tra 3 e 6) ora il governo ha dato un altro numero.... 1900.... tanto per dire... i suicidi ogni anno solo oltre 10.000 |
|
|
|
|
|
#140 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.