|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Sarebbe potuta essere tranquillamente un altro elemento come spesso succede, non è un fattore determinante. Il che non vuol dire che vada giustificato, ci mancherebbe.
|
|
|
#62 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
'ste cose non si risolvono in 5 minuti.
|
|
|
|
#64 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Non è che la si debba buttare in politica......d'altro canto non si può neanche negare l'esistenza di una "corrente di pensiero" fatta anche solo di sparate mediatiche che appartiene a certe compagini piuttosto che ad altre e che di certo non vanno nella direzione di risolvere problemi come questo.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Praticamente sei diventato ciò che odiavi LOL. Guarda, io sono stato vittima dei bulli tanti anni fa. Purtroppo non erano miei coetanei, erano più grandi e ne presi tante ma tante ma tante. Botte ed umiliazioni tutti i giorni per un mese (ero in una colonia). La colpa di queste cose è in primis degli insegnanti o educatori vari che NON vigilano per nulla su quanto accade. POI vengono i genitori. Molto spesso i bambini dicono ai genitori queste cose che vengono puntualmente sminuite.
|
|
|
|
|
|
#67 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Quote:
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|||
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ripeto, per l'ultima volta: in questo caso è stata una questione etnica, in altri casi vengono prese di mira diversità di altro tipo. Ergo, la questione etnica non mi pare predominante in questa tipologia di bravate. Mi pare predominante invece la dinamica di gruppo, il prendersela col diverso per affermare la propria "normalità". Che poi, in fondo, è razzismo anche questo, ma non in senso stretto.
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
sbagliato politicizzare e strumentalizzare, altrettanto sbagliato è sminuire.
Da un lato c'è una bambina che probabilmente ha altri problemi oltre le vessazioni subite a scuola, altrimenti una reazione così spropositata non si spiegherebbe. Ma dall'altro c'è qualunquismo, e razzismo. E forse gli insegnanti e i genitori si dovrebbero fare un esame di coscienza....
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
i risultati di chi fomenta il clima d'odio...
|
|
|
|
#71 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Purtroppo nessun governo negli ultimi 20 anni si è mai preoccupato di analizzare i problemi della scuola nel contesto odierno di un mondo globalizzato, ne ti migliorare la qualità non solo dell'istruzione ma anche dell'educazione scolastica
Queste è una delle conseguenza dell'arretratezza del contesto scolastico
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
Secondo me in primis vengono i fattori elencati da dream e le famiglie, sicuramente. Poi di certo, sarebbe ipocrita non ammettere che nel nord italia c'è un clima (giustificato o meno) sociale molto poco tollerante....
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
Cioè? Se me la prendo con uno con le orecchie a sventola, piuttosto che con la ragazzina coi capelli rossi, o col tizio che porta l'apparecchio, sto facendo del razzismo? Dai Fritz, non estendiamo troppo il concetto di razzista e manteniamolo nel suo reale ambito.
Non è che se una ragazza mi dà il due di picche perchè non le piaccio esteticamente, allora posso darle della razzista
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
un anno alle medie c'era in una classe vicino alla mia un compagno bulletto che dava fastidio un po a tutti durante l'intervallo, ma che particolarmente rompeva punzecchiando con una matita quello che stava seduto nel banco davanti, erano settimane che dava fastidio, un giorno il compagno esasperato e stufo della situazione si è girato e gli ha piantato la punta del compasso in una mano , ha mollato un urlo che l'abbiamo sentito anche noi dalle classi vicine ! mai piu dato fastidio a nessuno ! |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non ha senso ridurlo al darwinismo delle razze umane, tanto piu che scientificamente le razze non esistono. E non sono pochi i sociologi che lo estendono ben al dilà della dimensione puramente etnica. |
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
infatti, i compagni di questa ragazza sicuramente saranno stati plagiati dai discorsi della lega nord e di quelli di borghezio.. quindi ne rispondano loro del clima d'odio
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
il clima d'odio c'è ben da prima. Mi ricordo nel lontano 85/86 ero a venezia in vacanza e stavo scrivendo una cartolina appoggiato su una vetrina. Il negoziante è uscito già arrabbiato, poi quando ha sentito il mio accento mi ha detto subito "vai a mangiare a roma, romano"....... avevo 7-8 anni, pensa te..
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io condanno quello che mi sorpassa quando faccio la fila al semaforo, e lo discrimino dandogli del coglione (cit. Burlesconi). Burlesconi stesso discrimina gli italiani in base a chi lo vota o meno. I fascisti condannano e discriminano i comunisti e viceversa, avviene tutti i giorni anche qui sopra. Possiamo andare avanti per giorni con esempi calcistici, dipendenti vs p.iva, alti contro bassi. Ma io parlavo di razzismo basato sull'etnia.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.