|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Italia: Io farei volentieri a meno di entrambi.
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quando c'è da fare del populismo becero Lega sempre in prima fila.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Europa: Saldiii!!! Italia a metà prezzo, isole incluse!!!
![]() |
#24 | |
Senior Member
Città: Hamburg/Torino
|
Quote:
La ferrovia esistente? (già sottoutilizzata) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=-42plSGMTG8 e allora che l'hanno organizzata a fare? gli altri invece, contrari, in montagna, per strada al gelo in 40000 http://www.youtube.com/watch?v=OpysA7vBy6E dopodichè tu hai presente quanto ne sa la popolazione piemontese di come sono andate le faccende tav negli ultimio 20 anni? di quante bugie, illazioni, veleni sono stati sparsi e continuano ad esserlo, giorno dopo giorno, da coloro che la promuovono, dai media, etc? NO continua pure a parlare senza conoscere quello di cui parli... ![]() Quote:
hai anche letto che c'erano pure 29 sindaci? contano nulla anche loro? toni melodrammatici? "inutile , dispendioso e distruttivo" ha tradotto il tuo googgle... e poi cos'è sta moda di dargli all'ecologista? questo mondo, italia inclusa, è diventato un enorme monnezzaio e si ha pure il coraggio d'inventarsi un'accezione negativa per il pensiero ecologista? robe da pazzi. tutto qui? non una condanna, una presa di posizione, tua, delle istituzioni, delle autorità, dei media contro questi atti MAFIOSI? Quote:
Un piano per rendere efficienti le disastrate normali tratte ferroviare italiane, per dirne una a caso... ps: il tunnel c'è già (con quello stradale fanno due), ne vogliono fare un altro... ![]() pps: bella poi la posizione leghista; no al ponte che è uno spreco perchè sta al sud; si alla tav che è uno spreco 4 volte il ponte perchè è al nord... ![]() NO agli sprechi (di denaro, di risorse umane, ambientali, etc) , ovunque essi siano. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
|
E' sottoutilizzata perchè vecchia. Curve strette, convogli più corti, passaggio in tutte le stazioni a basse velocità. Il mito che sia poco utilizzata è semplicemente perchè creerebbe ancora più danni di una nuova tav.
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook] |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
beh...
io, da utente merditalia, vi posso assicurare che ora come ora l'alta velocità sta generando più svantaggi che vantaggi. che il topmanager guadagni 2 ore di tempo sulla tratta milano roma è senz'altro un bene e un incremento di produttività. ma, pur con tutto il rispetto sulla produttività del top manager, non so se le sue due ore "guadagnate" compensano la mezz'ora persa da qualche migliaio di pendolari che, su un treno che di suo sarebbe in orario, devono "dar precendenza" al freccia rossa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. Ultima modifica di Onisem : 26-01-2010 alle 23:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
si... quelli della valle e quelli che girano mettendo in firma "100 ragioni contro la tav".... minoranze trascurabili....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
i treni locali danno precedenza a quelli a lunga percorrenza fin dai tempi dei direttissimi http://it.wikipedia.org/wiki/Treno_direttissimo e almeno di quelli si può dire che facessero una distinzione classista. I pendolari hanno solo da guadagnarci a questo punto a veder completate le stazioni alta velocità che separeranno le linee AV da quelle normali. O pensi che si andasse meglio prima quando tra milano e bologna c'erano solo 2 binari per far passare tutto il traffico? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Quote:
tornando all'argomento, io sarei favorevole alla tav come al ponte se ci fossero infrastrutture sul territorio che sono in grado di reggerne la capacità, altrimenti serve quanto abbonarsi ad una banda larghissima con un sistema che non ti da velocità superiore alla linea telefonica, a mio parere. a che ci serve la tav se ancora la maggior parte dei nostri trasporti va su gomma e spreca il 50% della benzina utilizzata?
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |||
Senior Member
Città: Hamburg/Torino
|
Quote:
E invece di ottimizzarla al costo di 1 miliardo in un anno, si preferisce fare un altro buco da 20 miliardi e 20 anni. Ovviamente la ragione di tutto questo è il traffico (al 38% su quella esistente ed in calo.) Quote:
Quote:
Ps: parli di francia e piemonte? E Parigi e Londra? |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
La verità, arcinota, è che sulla TAV c'hanno mangiato TUTTI, destra e sinistra.
E'come il ponte, un opera che "si deve fare" perché altrimenti sarebbe troppo increscioso spiegare che cosa c'hanno fatto coi soldi.
![]() |
![]() |
#36 |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
A quanto ne so io la tav in val di susa serve per completare una tratta di respiro più ampio del mero collegamento transalpino... il problema è proprio che in italia il resto delle infrastrutture è inidoneo...
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
io vedo, ogni tanto quando capita di andare a torino anche nelle ore di punta che i treni ad alta velocità non sono per niente pieni ! anzi, mezzi vuoti, in questi giorni avevano anche ritardi di mezz'ora mentre l'interregionale era in orario. un giorno visto che era in ritardo un interregionale ho deciso di prendere pagando il supplemento il treno eurostar che proveniva da lione per andare a milano... a parte il biglietto carissimo, ma era mezzo vuoto ! gli unici che c'erano erano tutti quelli che dovevano prendere l'interregionale che era stato soppresso e che dovevano arrivare in orario. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
ma ti assicuro che quando deve andare su quelli "condivisi", è un bagno di sangue. e la cosa peggiore è che, garantedogli la precedenza sempre e comunque, fa ritardare tutti gli altri convogli che magari erano in orario. ringraziamo quella mente eccelsa di moretti, che ha voluto figheggiarsi con l'alta velocità senza prima avere la struttura. grazie morè! prima o poi, in questa o in un'altra vita, mi capiterai tra le mani in un vicolo buio.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
|
e in quanto a incendi con dolo siamo a 3.
e non solo... http://www.notav.eu/article4831.html forza mafia forza alta velocità ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.