|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Le "vere" motivazioni del provvedimento (vigente o di prossima esecuzione con valenza giuridica) sono di natura politico-culturale, che per loro "natura" affondano ANCHE nella storia delle due nazioni. In soldoni: la GB è la GB, la Francia è la Francia. Imho la GB sta sbagliando, prenderanno sonore sportellate sulle gengive se pensano di gestire in modo protocollare il problema relativo all'offensiva culturale e politica islamista...
|
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
![]() oramai, con la scusa della security i ficcanaso si trovano dappertutto. ma almeno riprendessero quello str..zo che mi ha spaccato il fanalino della macchina. ah no, in quel caso nessuno ha visto nulla.. |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il Burka non è un problema per la pubblica sicurezza, è un problema di natura "diversa". Poi si può sempre prendere a pretesto il motivo della sicurezza (divieto Burka obiezione: allora si proceda all'identificazione degli eventuali sospetti ) o dell'agibilità dei locali scolastici (Scuola Islamica di Via Quaranta obiezione: chiudiamo metà delle scuole statali ) o di omologazione del tessuto(Burkini)..il problema è un altro.Poi si può riconoscerlo o non reputarlo un problema...ma per favore, qui nel forum ci vorrebbe un minimo di onestà intellettuale, senza infingimenti .
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
si, infatti, come come quelli del giornale tramite bozzo...
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
la gb è il paese dove hanno fatto le divise da pompieri con il minichador integrato ![]() e infatti i labour usciranno distrutti dalle prossime politiche (con mio sommo gaudio) il problema sta nei fetenti,questi tutti nostrani,che chiudono gli occhi,o peggio,guardano con simpatia al revival dell'ortodossia religiosa,contribuendo dunque a far si che in occidente si possano seguire stili di vita da cavernicoli. e di questa gente è difficile liberarsene...io ne vedo tanti anche qui
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 26-01-2010 alle 21:09. |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Anche perchè se io dovessi compiere un attentato di matrice islamica in un paese occidentale eviterei di mettermi il burka, giusto per avere il faro puntato da parte degli agenti di pubblica sicurezza....cercherei di confondermi nella folla o tra le persone vicine (come in effetti hanno fatto in Gb, sia nel cao degli attentati nelle metropolitane che nei vari tentativi di attentati aerei).
Poi se uno è totalmente scemo, può pure provare a passare in aeroporto con su il burka e l'esplosivo nascosto nella palandrana nera. Ma in quel caso non si tratterebbe di terrorismo di matrice islamica, ma di terrorismo di matrice idiota.
|
|
|
#50 |
|
|
Per me e' solo un problema di pubblica sicurezza, l'unico che mi interessi. Mica e' detto che ci sia una donna sotto, ci puo' essere un ricercato.
Ultima modifica di mixkey : 26-01-2010 alle 21:16. |
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se si pensa che Burka provochi problemi relativi alla sicurezza, allora si può dormire non tra due, ma tra tre cuscini in piuma d'oca.
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
la verità è che i baguettari si stanno cagando sotto [cit.]
|
|
|
#53 | |
|
|
Quote:
A questo punto dico che per me non rappresenta un problema. |
|
|
|
|
#54 |
|
|
No, i francesi hanno una visione laica dello stato a 360 gradi, cosa che io (attirando le ire di molti) non condivido.
Per me la manifestazione della propria religione deve essere libera se non viola leggi dello stato, il burka le viola il velo no. |
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
..anzifeci una serie di thread sull'argomento islam in francia,alcune situazioni erano davvero ridicole. un caso su tutti quello di quel giudice che dette ragione al marito,di religione islamica,che aveva chiesto l'annullamento del matrimonio perchè la moglie aveva consumato dei rapporti antecedenti al matrimonio. stesso discorso in germania...e pure in olanda. contro l'avanzata dell'islamismo militante,ecco che arrivano una serie di leggi,come quelle francesi,contro i simboli religiosi a scuola e il divieto del burqa.
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 26-01-2010 alle 21:28. |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 26-01-2010 alle 21:39. |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Sinceramente non vedo quale utilità possa avere vietare un burqua
Se uno stato che si definisce liberale per difendere la propria laicità deve ricorrere a becere scusa nazionalistiche, è uno stato fallito Poi mica è d'obbligo aspirare a essere stati liberali, ma per quanto mi riguarda qualsiasi stato che non abbia tale aspirazione è uno stato che aspiri a diventare l'Arabia Saudita
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
non credo che il problema sia il burqa in quant simbolo religioso, o simbolo di sottomissione della donna. Ma in quanto indumento che copre la totalità del viso. Del resto, prova ad andare in giro con un passamontagna e vedi che ti succede se ti beccano....
|
|
|
#59 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
sul quote di zero concordo con te, è un tantino illogico.....
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.

) di questi ultimi decenni.