|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
la puglia sa cosa vuole
|
|
|
#43 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
|
oggi in puglia, si è respirata un po di democrazia
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Leggendo il topic e volendo farmi due amare risate ho spolverato questo vecchio video
buona visione!
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
![]() Finalmente un messaggio positivo, a mare gli inciuci di palazzo e quell'opportunista di Casini.
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Oh che bello! grazie Puglia!! Mandate D'Alema in pensione...
Vendola dimostra che ci può essere una sinistra popolare e di governo, anche in realtà tendenzialmente di destra come la Puglia.
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
La sinistra pugliese sa cosa vuole.. ora bisogna vedere cosa vuole il centro destra + il centro, li si vedrà se d'alema ha perso davvero.
Reazione a caldo: ![]() ![]() CIAWA
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Città: Andria
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Città: Andria
|
Cmq dati quasi ufficiali, Vendola ha stravinto con quasi il 70 % delle preferenze...
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
sapete dove trovare i risultati comune per comune?io fin'ora mi sono affidato alla pagina :
http://www.facebook.com/PetizioneNic...nte2010?ref=ts
|
|
|
#52 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
"Berlusconi è un individuo geniale. È una persona che ha veramente dei tratti strabilianti, un self made man che riesce a costruire un'intera epopea della vita culturale nazionale. È un prototipo di uomo nuovo che si è saputo imporre sulla scena italiana."
http://www.youtube.com/watch?v=_Ggn7FRYq5Y
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
troppa libertà a questi elettori
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
penso che un'investitura forte come questa possa anche giocare a favore di Vendola, alle regionali.
l'avversario è un dirigente locale, semisconosciuto. per me comunque se cambia l'aria l'UDC si rimangia tutto e si allea con Vendola
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
La Puglia croce e delizia dell’esponente pd. Domani la probabile nomina al Copasir
D’Alema: hanno lavorato contro di me L’amarezza dell’ex premier: è come se una squadra tifasse per gli avversari Massimo D'Alema (Ansa) Massimo D'Alema (Ansa) ROMA — «Già so quello che scriveranno ora i giornali, che ho perso io, ce n’erano alcuni soprattutto che non aspettavano altro, che hanno sferrato un’offensiva ostile nei miei confronti. Ma anche nella politica c’è chi ha lavorato contro di me». Sul calar della sera Massimo D’Alema è alle prese con un risultato che non gli fa male, ma malissimo. Uno strappo nella tela che ha tessuto per stringere dei rapporti con l’Udc. Ma la popolarità di Vendola l’ha avuta vinta. Gli elettori del centrosinistra pugliese hanno ritenuto che questo governatore valesse più del progetto politico accarezzato da D’Alema. E così è accaduto, come ha ammesso lo stesso ex premier, che un pezzo del Pd abbia votato per Nichi: «È come se una squadra tifasse per la squadra avversaria». Ma è successo. Eppure l’ex premier è convinto di aver fatto quello che andava fatto. Il che lo ha portato a buttarsi in questa avventura pugliese pur sapendo che rischiava di perderci la faccia. Vendola lo ha accusato di far da «balia» a Boccia. E, naturalmente, D’Alema ha negato. Ma in quell’affermazione del governatore pugliese c’è un fondo innegabile di verità. Perché se D’Alema non fosse andato in Puglia il risultato del candidato del Pd sarebbe stato ben peggiore. Del resto, D’Alema aveva capito che le primarie non si potevano non fare. Principalmente per due motivi. Primo, «perché una parte del nostro popolo le voleva e negargliele sarebbe stato come consentire a Vendola di avere una sfera di influenza su una fetta del nostro elettorato ». Secondo, «le primarie sono l’unico modo perché il Pd possa appoggiare Vendola alle elezioni regionali, perché è il candidato che è uscito vincente da una consultazione condivisa, in cui ognuno si è impegnato a sostenere il vincitore ». La Puglia, croce e delizia, dell’ex premier. Lì, in un ristorante di Gallipoli, tra un pescetto e l’altro, ha convinto Buttiglione a prender parte al ribaltone che fece cadere Berlusconi nel ’94. Lì ha vinto quando ha deciso, nel 2001, di rinunciare all’ombrello del proporzionale, al contrario di quanto avevano fatto tutti gli altri leader, e di sfidare Alfredo Mantovano, sostenuto dal Cavaliere. Azzardo altissimo: se avesse perso, sarebbe rimasto a casa, altro che Parlamento. E quindi ancora lì in questi giorni si è messo a far politica come un militante qualunque. E ad un certo punto, preso dall’entusiasmo, si è lasciato andare ad una confidenza ad altissimo rischio: «Io non ho mai perso un’elezione, non ho mai perso un congresso… Aspettiamo di vedere come va a finire e poi ne riparliamo». Confidenza, quando si dicono gli scherzi della politica, consegnata allo stesso giornalista a cui, nel 2000, aveva detto, a proposito delle elezioni regionali dopo le quali sarebbe stato costretto alle dimissioni: «Vinciamo 10 a 5, e se siamo fortunati 11 a 4». Andò a finire come andò a finire. Ma D’Alema non per questo si arrese. Né lo fa ora, per quanto non nasconda di essere sotto botta e ammetta di non aver capit o a p p i e n o quel che stava accadendo in Puglia. Domani, salvo sorprese per lui molto amare, verrà eletto presidente del Copasir. Non una poltronissima, è vero, occupata prima di lui da Francesco Rutelli ed Enzo Bianco. Ma è da quella postazione, in cui per dovere d’ufficio D’Alema dovrà vedere spesso il sottosegretario Gianni Letta, che l’ex premier può tentare un’altra avventura ancora: cercare di essere il terminale del centrosinistra nel confronto tra maggioranza e opposizione. A meno che non decida di ritirarsi dall’agone. Almeno per un po’. Maria Teresa Meli 25 gennaio 2010 a casa altro che al copasir
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
Leggo ( http://www.repubblica.it/politica/20...estra-2065456/ ) che il PD continua ad insistere sull'avvicinamento a Casini.
Direi che il PD ha deciso di suicidarsi...
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
Curzio Maltese pesta giù ancora più duro sul baffino
![]() penso che a sinistra molti aspettassero da ANNI questo momento, il ridimensionamento del baffino. mò speriamo che l apianti di fare il king-maker dei miei stivali e sopratutto di fare l'inciuciatore a tutti i costi.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
attenzione: l'idea dell'alleanza con l'UDC a livello NAZIONALE è giusta (anzi è l'unica via).
però a livello locale, specie in casi comq questi (governatore uscente che ha governato bene e ha buone speranze di farcela di nuovo) era giusto scegliere il candidato migliore che oggettivamente è Vendola, alla facciazza dell'UDC che si è permessa di fare un ricattino demmerda. Tra l'altro pare che il PDL vada in ordine sparso (un oscuro dirigente candidato ufficiale, la Poli Bortone come outsider ch eperò leverà parecchi voti a destra). francamente, in puglia per il csx, meglio di così si muore.
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E'l'UDC che deve allearsi col CSX per non finire inglobato nel PdL, non è il CSX che deve allearsi con l'UDC per quei quattro voti. La differenza, seppur sottile, esiste. ...peraltro si è discusso spesso di come certi apparentamenti non aiutino il partito, che in cambio del supporto interessato di un partito (e del suo X di voti) perde parte dei propri voti. Diciamocelo, quanta gente non vota il PD perché il PD è un partito che come linea politica ha quella di prostituirsi al centro per un piatto di lenticchie...
Ultima modifica di ConteZero : 25-01-2010 alle 11:02. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.

Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30

Ho concluso felicemente con: