|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Corretto, però è equiparabile al matrimonio USA, che è un contratto.
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Purtroppo ci vorrà almeno un'altra generazione per scrollarsi di dosso questa mentalità retrograda...
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
|
Gli atti tuttavia devono essere passati al comune altrimenti il foglio di carta con le firme degli sposi e dei testimoni per la legge sarebbero carta igenica....il prete svolgerà il ruolo di messo comunale (o come cavolo si chiama) ma è investito da tale potere dallo stato italiano (che tramite i cavoli di concordati gli ha concesso) non certo dal Vaticano o da dio...
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Bannato
|
Già...facile a dirsi difficile a farsi però...pure io manderei tutti a cagare...però non è detto che tutti ce la facciano o che se lo possano permettere...
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
|
Quote:
Posso sopportare un'ora di pretate che tanto se bene non fanno nemmeno male fanno. Le relazioni valgon bene una messa. |
|
|
|
|
#52 |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Bannato
|
Quote:
Poi il fatto che oggi succeda solo al sud...vabbè...era una spiegazione all'utentessa di cui non ricordo il nome sul perchè magari tanta gente si sposa in chiesa anche se non gliene frega un accidente e sul perchè magari lo fà per motivi totalmente diversi da quelli che diceva lei (lo fanno perchè sotto sotto pensano che sia bene farlo) |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Bannato
|
Beh dipende...se la mia famiglia mi imponesse una cosa...oddio...mi starebbero facendo violenza !!! Insomma...è una questione delicata...ma le imposizioni familiari sono cose psicologicamente pesantissime...e a volte un vaffanculo può essere più che legittimo...
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
|
|
|
|
#60 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.

) perché non riconosce il matrimonio in comune in quanto il vero matrimonio (dal suo punto di vista) è quello in Chiesa.