Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2010, 11:50   #121
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da SunseeKer Guarda i messaggi
come non quotarti

piu' giustificazioni per tutti !!!

come se ci siano le condizioni per poter fare dell'umorismo su una cosa simile....i giovani escono sempre meno di casa per via del COSTO DELLA VITA IN RELAZIONE AGLI STIPENDI DA FAME e un MINISTRO si permette di farci dell'umorismo sopra , che poi non so capisce che umorismo sia visto che si tratta di un problema nazionale GRAVISSIMO

minkia e li difendete pure sti elementi ......... cioè ma no comment
Continuerebbero a difenderli se facessero battute sul terremoto di Haiti, sulle morti premature...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 12:14   #122
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Dal City A.M. di oggi, quotidiano di Londra prettamente finanziario, ma con ovviamente anche qualche rubrica di contorno, come la "LifeStyle"

Quote:
Povero cocco di mamma oppure scroccone?

Caro/a Vexed (NDT: Nome del curatore della sezione, letteralmente "corrucciato")
Sono stata single per anni e solo recentemente ho incontrato un ragazzo. Sulla carta e' decisamente buono: lavora per un importante studio legale nella City ed e' stato recentemente promosso. Stiamo bene insieme e sembra davvero dolce, ma ho appena scoperto che vive ancora a casa dei suoi. Ha 32 anni. Anna, 31 anni, bancaria.

Potra' anche essere attraente, simpatico e giusto. Quindi, perche' diavolo vive ancora a casa dei suoi? A meno che sia incapace del tutto di affrontare un affitto, non ci sono davvero scuse per un uomo adulto che vive ancora con i genitori. Mi dispiace ma, basandosi su cio', dovresti approcciarlo con una giusta dose di cautela. Potra' anche avere una buona scusa, ma non riesco proprio ad immaginare quale sia.
La ragione comune per cui qualcuno vive ancora a casa dei genitori e' che e' gratis, e o non ha i soldi per affrontare un affitto oppure e' incredibilmente spilorcio. Oppure e' semplicemente un bambinone a cui piace essere coccolato. A qualche genitore piace avere i propri bimbi attorno, perche' riempiono i buchi vuoti della casa (NDT: figurativo, nest, nido famigliare). Ma non importa quanto insistente possa essere mamma' nel proporsi per cucinare o fare il bucato. E' semplicemente una questione di decenza declinare e prendersi cura di se' da soli.
Il tuo uomo - a meno che qualcosa di davvero strano stia accadendo - guadagna abbastanza per vivere da solo. Il fatto che scelga di vivere a casa dei genitori implica che nel migliore dei casi lui e' il cocco di mamma (cosa mai facile per una fidanzata), e alla peggio e' uno svergognato pigro e possibilmente misogeno smidollato.
Potra' sembrare troppo duro, ma chiedti questo:
Sei preparata per agire come ospite (NDT: host, colui che ospita) ad ogni appuntamento? Questo perche' e' cosa dovrai fare dal principio a meno che non ti spaventi sbattere contro mamma' o il papi mentre stai andando al bagno nel mezzo della notte.
La situazione inglese e' diversa da quella italiana.
Gli inglesi preferiscono davvero uscire di casa presto, al costo di condividere l'appartamento tra 2-4 persone semisconosciute.
Mi sono a suo tempo espresso con favorevole riservo a chi preferisce restare qualche anno in piu' da mamma', per raccogliere il necessario e fare un salto piu' deciso e stabile dopo, ma comunque prima di quanto si sarebbe fatto se si fosse andati via di casa prima.
Ma c'e' comunque un limite di decenza. O no?
Forse il fatto che lo scapolo 40enne a casa di mamma' sia ancora scapolo e' una conseguenza della scelta.
Old 19-01-2010, 13:09   #123
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Dal City A.M. di oggi, quotidiano di Londra prettamente finanziario, ma con ovviamente anche qualche rubrica di contorno, come la "LifeStyle"

La situazione inglese e' diversa da quella italiana.
Gli inglesi preferiscono davvero uscire di casa presto, al costo di condividere l'appartamento tra 2-4 persone semisconosciute.
Mi sono a suo tempo espresso con favorevole riservo a chi preferisce restare qualche anno in piu' da mamma', per raccogliere il necessario e fare un salto piu' deciso e stabile dopo, ma comunque prima di quanto si sarebbe fatto se si fosse andati via di casa prima.
Ma c'e' comunque un limite di decenza. O no?
Forse il fatto che lo scapolo 40enne a casa di mamma' sia ancora scapolo e' una conseguenza della scelta.
Mah. E come è allora che ste donne appena scatta il divorzio vogliono casa, alimenti, auto, ecc. (quello che è tuo è mio e quello che è mio è mio).
Quello non è scroccare?

Ultima modifica di paditora : 19-01-2010 alle 13:59.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 13:03   #124
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Brunetta ha ragione. Io però sarei ancora più radicale: via dall'italia a 18 anni. Va bene così signor ministro?
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 18:53   #125
Kundalini
Senior Member

L'Avatar di Kundalini

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
ma una boutade simile è degna di tanta attenzione da parte nostra?
aeterna sei irrecuperabile oramai! diavolo io sono di destra, inteso come pensiero politico, eppure tutte le cose strane di questo governo riesco a vederle io stesso ho 35 anni e vivo ancora con mio padre ma questo non vuol dire che sono un bamboccione visto che ho un mio lavoro, e non gravo sulle spalle di mio padre, ho una mia vita privata, ma ahimé non ho la possibilità di prendermi una casa per conto mio e andare a viere da solo.
Se poi devo condividerla anche con sconosciuti bhé preferisco vivere con mio padre e contribuire alla famiglia.

Ultima modifica di Kundalini : 20-01-2010 alle 18:58.
Kundalini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 20:01   #126
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Brunetta ha ragione. Io però sarei ancora più radicale: via dall'italia a 18 anni. Va bene così signor ministro?
avessero applicato questo sacrosanto principio a lui e a qualcun altro, adesso si starebbe molto meglio
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 20:19   #127
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
sempre proposte di legge alla sua altezza eh
ma una proposta di legge per obbligare i parlamentari che sparano cazzate ad andare sotto terra no ?
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 23:21   #128
mike65
Member

L'Avatar di mike65

Città: Veneto
Un po' di pietà gente, queste (e altre) sparate rappresentano un caso esemplare di soggetto affetto da "Sindrome del pene piccolo".

Immaginate che vita infame deve aver fatto il Sig. Ministro con la sua statura, ora è il suo momento, probabilmente l'unico in tutta la sua vita nel quale può guardare gli altri dall'alto (del suo scranno) al basso. L'unico nel quale, qualche bella figliola, si fa avanti...

Non roviniamogli tutto....
mike65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 07:36   #129
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Mania di "grandezza"

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 07:43   #130
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Putanades incommentabili, veramente.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 18:21   #131
marco.r
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
Quote:
Originariamente inviato da Freeskis Guarda i messaggi
sempre proposte di legge alla sua altezza eh
ma una proposta di legge per obbligare i parlamentari che sparano cazzate ad andare sotto terra no ?
Brunetta non ha fatto nessuna proposta di legge. Innanzi tutto faccio notare che il virgolettato messo dal corriere non sono le parole di Brunetta stesso. Anzi, andando a cercare online si vedono versioni abbastanza diverse, dalle quali mi sembra di capire che la radio gli ha chiesto
Quel che mi e' parso di capire (ma ci vorrebbe qualcuno con l'audio originale a sto punto) la radio gli ha chiesto un'opinione sulla giudice che ha obbligato un padre a dare gli alimenti ad una figlia fuori corso di 32 anni, e lui ha risposto che farebbe una legge per fare uscire i ragazzi di casa a 18 anni, ma che non ci sono le premesse.
Proprio la stessa cosa
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele
marco.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 18:25   #132
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 18:39   #133
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da marco.r Guarda i messaggi
Brunetta non ha fatto nessuna proposta di legge. Innanzi tutto faccio notare che il virgolettato messo dal corriere non sono le parole di Brunetta stesso. Anzi, andando a cercare online si vedono versioni abbastanza diverse, dalle quali mi sembra di capire che la radio gli ha chiesto
Quel che mi e' parso di capire (ma ci vorrebbe qualcuno con l'audio originale a sto punto) la radio gli ha chiesto un'opinione sulla giudice che ha obbligato un padre a dare gli alimenti ad una figlia fuori corso di 32 anni, e lui ha risposto che farebbe una legge per fare uscire i ragazzi di casa a 18 anni, ma che non ci sono le premesse.
Proprio la stessa cosa
Si vabbè è ovvio che ha detto una sua idea. Sarebbe veramente incostituzionale se si obbligasse per legge a uscire di casa a 18 anni (se non hai un lavoro fisso che fai vai a stare sotto ai ponti?).
Rimane cmq il fatto che ha sparato una vaccata.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 16:47   #134
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
«Agiamo sulle pensioni di anzianità, e con le risorse che si liberano diamo 500 euro al mese ai giovani per aiutarli a uscire di casa. Tremonti è d'accordo». Il ministro della Pubblica amministrazione torna sul tema dei bamboccioni che nello scorso fine settimana aveva affrontato con la proposta di "sfrattarli" per legge dalla casa dei genitori a 18 anni. «L'ho detto per scherzo - ha ribadito oggi Brunetta - ma è successo un finimondo perché ho toccato nervi scoperti, quello del familismo e del bamboccionismo culturale prodotto dai nostri egoismi». Egoismi che per il ministro antifannulloni e neo candidato alla poltrona di sindaco di Venezia si traducono nelle «eccessive tutele» per i padri, che vanno a scapito del futuro dei figli. Anche per questo Brunetta sa che «una proposta del genere scatenerebbe le proteste dei sindacati, che difendono i genitori», ma per il titolare della Funzione pubblica è venuto il momento di fare «un passo avanti».
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero

Mi pare una buona idea
Se anche sto paese per una volta fa qualcosa per i giovani invece che solo per i vecchi non è un male .

Certo per ora sono solo chiacchiere preliminari e andrebbe visto bene come fare , anche per evitare distorsioni della cosa e effetti negativi....

Ultima modifica di MesserWolf : 24-01-2010 alle 16:50.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 17:20   #135
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi

Mi pare una buona idea
Se anche sto paese per una volta fa qualcosa per i giovani invece che solo per i vecchi non è un male .

Certo per ora sono solo chiacchiere preliminari e andrebbe visto bene come fare , anche per evitare distorsioni della cosa e effetti negativi....
Detto da vecchio:

Sono d'accordo. Sono stufo di sentire i miei amici al bar che sono in pensione da vent'anni predicare sulle pensioni future che a loro dire andrebbero ridotte al caldo della loro.
Che si inizi a toccare quello che si ritiene acquisito.

Ah, io sto ancora lavorando.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 17:41   #136
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi

Mi pare una buona idea
*

Anche se dopo una cosa del genere i sindacati urleranno di furore, d'altronde campano difendendo gli interessi di chi gli paga la tessera da più anni
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 18:09   #137
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
..giochiamo un pochino ,va la...!!

Perchè non togliamo le pensioni a chi supera 1000 € ???
Mi pare giusto,...almeno "quelli" le 1000 € c'è l'hanno!!

Poi prendiamo i bamboccioni che vengono mantenuti da genitore di 54 anni e gli diamo le 500 € che il basso/dotato blatera ,..e intanto Marchionne butta fuori il padre perchè nel processo produttivo i 50enni avanzano da più di un ventennio!!...

Ma di che cosa stiamo parlando,...; di barzellette??

Ma perchè voi pensate che le persone di 55 anni che hanno diritto alla pensione siano dei cialtroni ruba soldi???

A parte il fatto che quando si parla di "Anzianità" c'è da distinguere QUALE???
Tolto tutto,..OGGI , chi va in pensione a 55 anni sono SOLO le persone che hanno VERSATO 40 anni di contributi (quaranta ..dico a voi "bamboccioni" )
E questi , sono quei lavoratori che 39 anni fa , a 14 anni , sono andati nelle fabbriche a lavorare a cottimo e a fare i turni.....
VOI "bamboccioni" e il basso/dotato volete ADESSO cambiare le regole come vi fa più comodo???E' giusto???

Non mi scaldo ,..perchè stiamo discutendo di "aria fritta" ; vi invito però ad essere consapevoli del fatto che "questi" , non danno un cazzo a nessuno ,..al massimo tolgono!!
Basta vedere come si è agito sui coefficenti dei "bamboccioni":
Invece di alzarli , li hanno abbassati,..così da vecchi faranno la fame della fame......

Credeteci che vi danno a TUTTI 500€ ......credeteci!!
Poi vi abbassaranno le Tasse delle tasche degli ItaGliani....
Poi il Canone..
Poi il Bollo Auto,...
...Poi il cervello per ragionare...!!

P.s. A chi afferma che i Sindacati "faranno furore" , posso dire che i Sindacati fanno il loro mestiere e sono rappresentati , in parte , da lavoratori che PAGANO ogni mese la tessera(come dicevi).
Chi non paga la tessera si può organizzare come meglio crede nell'ambito del qualunquismo e opportunisno che li distingue.
Oppure vuoi limitare il diritto di Organizzazione??
Old 24-01-2010, 18:12   #138
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Togliere soldi ai pensionati e darli a giovani, ecco l'idea rivoluzionaria di Brunetta

http://www.repubblica.it/economia/20...cioni-2060338/
Old 24-01-2010, 18:14   #139
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Togliere soldi ai pensionati e darli a giovani, ecco l'idea rivoluzionaria di Brunetta

http://www.repubblica.it/economia/20...cioni-2060338/
Alla fine sempre i soldi di tasca al prossimo devono prendere.

Brunetta è uno che s'è fatto da solo, ma ha finito i pezzi a metà dell'opera... parla, parla ma alla fine tutto si riduce ad un modo per spillar soldi.
Old 24-01-2010, 18:14   #140
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
si oggi pomeriggio era accolto come una star nel programma di giletti....

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian