|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Conte (ed altri), in una discussione precedente mi sembrava si era arrivati - senza litigi, cordialmente discutendo di causa ed effetto - alla conclusione (peraltro auto-evidente) che la pillola del giorno dopo puo' essere una causa di mancato impianto e quindi di soppressione della blastula/ovulo fecondato/nuova vita umana.
Il motivo per cui, dato questo, tu non fai seguire il diritto di obiezione e' meramente legalistico, o che altro? Dico per mia curiosita', nessuna provocazione.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
#342 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
il medico si sente di dover compiere un omicidio ha ragione contezero, non è affatto la stessa cosa |
|
|
|
|
|
|
#343 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Quote:
temo tu non conosca assolutamente i fatti di cui stai parlando Il capo d'accusa parla chiaro astenendosi dal trattare 15 udienze tra il maggio e il luglio del 2005, e ancora fino al momento della sua sospensione, nonostante fosse stato promosso l’azione disciplinare nei suoi confronti, "con dichiarazione di rifiuto di tenere l’udienza manifestata nello stesso giorno o nell’immediata prossimità", così determinando, si sottolinea ancora nel capo d’accusa, "la necessità delle relative sostituzioni, grave perturbamento dell’attività d’ufficio ed estrema difficoltà del proseguio dell’attività giurisdizionale per i procedimenti a lui affidati". Ora, sentiremo cosa ha da dire la corte di cassazione, che ricordo, tratta solo di vizi procedurali. Inoltre, per la precedente accusa : Se sul piano penale viene riconosciuta la sua innocenza, su quello disciplinare è più difficile ottenere giustizia e dal febbraio 2006, dopo quasi un anno che per sua scelta non teneva udienze, viene sospeso e da quel momento riceve uno stipendio ridotto. Ha anche provato a restituire quel denaro guadagnato senza lavorare, ma non è stato possibile.
|
|
|
|
#344 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
perchè nelle scuole, nelle caserme, nei tribunali, negli ospedali e + in generale in molti uffici pubblici (dove endemicamente si svolgono funzioni che hanno attinenza 0 con la religione, qualsiasi essa sia) sulle pareti ci deve stare affisso un simbolo che prima di ogni altra cosa è un simbolo RELIGIOSO...e aggiungo... in uno stato costituzionalmente LAICO? non mi rispondere "xchè è la tradizione ed è stato scelto così", xchè a logica non ha senso.... se ha senso spiegamene il motivo...please.
Asus p5k pro 4gb nanya intel q9650 xfx hd 5770 e tanti dischi sata LENTI.... Ultima modifica di MITHRIL : 24-01-2010 alle 04:26. |
|
|
|
|
|
|
#345 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Mi son perso una decina di pagine: a che punto siete arrivati col "crocifisso sì, crocifisso no"?
|
|
|
|
|
|
#346 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
chiedo, dunque, che i Giudici della VI^ sezione Penale della Cassazione tutelino e garantiscano il mio diritto inviolabile di EGUAGLIANZA e NON DISCRIMINAZIONE RELIGIOSA, o attraverso la preventiva “derattizzazione” di TUTTE le aule giudiziarie italiane da qualsiasi simbolo religioso -e in particolare dai crocifissi- o, in alternativa, con l’ostensione, a fianco dei crocifissi, di tutti gli altri simboli religiosi e, in particolare, della mia menorà ebraica. Quote:
** Inosservanza ed erronea applicazione de1l'art. 328/1 c.p., sotto il profilo che nessun atto d'ufficio era stato. in concreto. rifiutato, avendo egli preventivamente e tempestivamente comunicato al capo dell'Ufficio la decisione di astenersi - per la nota ragione - dalle udienze ed essendosi conseguentemente provveduto alla sua sostituzione, tanto che tutte le udienze di cui al capo d'imputazione erano stare regolarmente tenute da altro magistrato.Le tue osservazioni sono, pertanto, prive di fondamento. Comunque per maggiori dettagli sulla vicenda puoi leggerti la memoria di Luigi Tosti e la sentenza di assoluzione della Corte di Cassazione, che sono fin troppo chiare in merito. Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||
|
|
|
|
|
#347 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
La pillola del giorno dopo non evita l'impianto, è dimostrato, ergo non è abortiva. Ti rimando ad un articolo inglese, ma è uscita una circolare chiarificatrice in Italia: http://www.popcouncil.org/publicatio...%282%29_3.html
Ultima modifica di ConteZero : 24-01-2010 alle 09:52. |
|
|
|
|
|
|
#348 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Questa è una croce "cristiana", si nota il cristo e, ancora più evidente, i bracci della croce stessa diseguali. ![]() Questa è la croce rossa, a meno di essere un midget Gesù qui non ce lo potevano crocifiggere.
Ultima modifica di ConteZero : 24-01-2010 alle 09:43. |
|
|
|
|
|
|
#349 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Come dicevo già prima:non sono gli atei che devono dare un buon motivo per togliere il crocefisso(anche se ci sta,tipo in quel pezzo di carta con cui tutti si puliscono il culo ultimamente) ma sono i cattolici che devono fornirne uno per tenerlo.
Il crocefisso,quello con Gesù appiccicato sopra e l'I.N.R.I. è un simbolo decisamente religioso(non l'ho mai visto rappresentare altro,perdonatemi) e pertanto non può essere utilizzato per rappresentare l'Italia e le sue tradizioni. Il titolo dice:"Croce non è un simbolo cristiano" ma mica quella è una croce qualsiasi. Cioè,ma mica i cattolici penseranno di darcela a bere? ![]() Midget gesù
|
|
|
|
|
|
#350 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
|
Quote:
(sei tu che non sai di cosa parli ...) Il CSM non è un organo che può emettere sentenze, può solo prendere provvedimenti riguardo i giudici ... contro tali provvedimenti è ammesso il ricorso al TAR Lazio ed in Cassazione. Il CSM ha qui deciso un provvedimento sulla base di un accusa già dichiarata dalla Cassazione infondata. Come ho già scritto è come se la tua azienda ti accusasse di assenteismo, ti porta in tribunale dove vieni giudicato innocente ... dopodiché la direzione ti licenzia lo stesso con la faccia tosta di giustificare l'allontanamento con la medesima motivazione. Non solo: la Cassazione in quell'occasione sottolineo che esisteva una seria questione riguardo al crocifisso invitando a risolverla. La magistratura se ne è ampliamente fregata e come ulteriore beffa dichiara le motivazioni del Tosti "futili" ... Quote:
... perché sapete in fondo lo penso davvero: questo è l'inferno, noi tutti qui siamo all'inferno! Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000 Ultima modifica di ndwolfwood : 24-01-2010 alle 10:23. |
||
|
|
|
|
|
#351 |
|
Senior Member
|
Devi capire... i cattolici in Italia si sentono una maggioranza oppressa
|
|
|
|
#352 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
|
|
|
|
|
#353 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I cattolici, al solito, rivendicano un simbolo che non gli appartiene nel tentativo di stravolgerne il significato (ie. usare un simbolo di neutralità come "prova" di un origine culturale "non neutra").
|
|
|
|
|
#354 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mentre la condanna dall'ordine del CSM porta data 22 gennaio 2010 Ergo stiamo parlando di un procedimento giudiziario successivo a quello che tu vorresti far credere come la soluzione da parte della corte di cassazione verso il Tosti. Si legge tra le righe nella condanna verso il tosti formulata dal CSM e datata 22 gennaio 2010 : La condanna dall'ordine Con l'intenzione di risolvere una questione di principio, il giudice Luigi Tosti s'era rifiutato di tenere udienza anche dopo che il presidente del tribunale gli aveva messo a disposizione un'aula senza il crocifisso , con ciò venendo meno all'obbligo deontologico e ai doveri assunti in qualità di magistrato che gli impongono di prestare servizio". E ancora: "Il Csm non è nè la Corte Costituzionale nè la Corte Europea; non doveva risolvere, e in effetti non ha risolto la questione della legittimità o meno di tenere il Crocifisso in un'aula giudiziaria. Il dottor Tosti è stato giudicato per essersi rifiutato di tenere comunque udienza fino a quando in tutti i Tribunali d'Italia non fossero stati rimossi i crocifissi". Ergo il tosti allo stato attuale e' sospeso dal CSM dal proprio incarico. E tra parentesi, addirittura la richiesta e' stata posta nei termini che in tutta italia fossero rimossi nelle aule giudiziarie i crocefissi
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 24-01-2010 alle 15:13. |
|
|
|
|
|
|
#355 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
il CSM (come tu stesso hai detto) non si incarica di queste questioni : il CSM si incarica dell'inadempienza dei propri giudici (come gia riportato dal testo del csm stesso) e si ferma a tale ruolo. Il Csm non è nè la Corte Costituzionale nè la Corte Europea; non doveva risolvere, e in effetti non ha risolto la questione della legittimità o meno di tenere il Crocifisso in un'aula giudiziaria. Il csm non se n'e fregato di tale questione, per il semplice fatto che non e' questione di sua competenza : caso mai chi se n'e fregato e' la Corte Costituzionale. (e anche in questo caso, non e' vero visto che c'e un procedimento giudiziario in ballo proprio su questo tema). E' questione di sua competenza che un giudice decida di imporre la propria volonta' su tutti i tribunali d'italia : cosa peraltro inammissibile, visti i toni assolutistici utilizzati dal Tosti su una decisione che non spetta a lui. Chi e' l'arrogante? Quote:
Articolo 18 Ogni individuo ha il diritto alla libertà di pensiero, coscienza e di religione; tale diritto include la libertà di cambiare religione o credo, e la libertà di manifestare, isolatamente o in comune, sia in pubblico che in privato, la propria religione o il proprio credo nell'insegnamento, nelle pratiche, nel culto e nell'osservanza dei riti.
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 24-01-2010 alle 15:31. |
||
|
|
|
|
|
#356 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
E, se permetti, la Cassazione conta qualcosina di più del CSM. Vedremo come si pronuncerà sul ricorso di Tosti. P.S. E nonostante la nostra massima autorità giurisdizionale si sia pronunciata in modo chiaro e netto sulla questione, il nostro Governo ha deciso di andare rendersi ridicolo (e renderci ridicoli) sostenendo davanti alla Corte Europea che il crocifisso sul muro di un edificio statale non sarebbe una "connotazione religiosa partigiana".
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 24-01-2010 alle 15:38. |
|
|
|
|
|
|
#357 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) Si e' rifiutato di procedere con il suo lavoro sino a che in tutte le aule fossero tolti i crocefissi. 3) Non esiste sentenza della Cassazione che esprime chiaramente che non ci sia in nessun tribunale d'italia la presenza dei crocefissi. Il tosti e' stato sospeso dal suo incarico dal CSM che si occupa dell'inadempienza dei giudici. Fine.
|
|
|
|
#358 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il muro di un edificio statale è il collo dello stato, e lo stato non è nè cattolico nè cristiano, quindi perchè mai dovrebbe appenderci una croce?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#359 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E non solo le aule dei tribunali, TUTTI gli edifici statali.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
||
|
|
|
|
|
#360 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Cambia la questione, ma non il risultato...
![]() Divide et impera
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.