Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2010, 18:33   #13821
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
Originariamente inviato da DonCry Guarda i messaggi
no, perchè la dinamica del gioco sta li, se vuoi capire cosa succede e perchè succede, sempre quello devi consultare e considerare.
mi stai dicendo che in sf4 conta piu' la teoria della pratica? che durante un match hai la tabella dei framedata accanto e la guardi con l'occhio sguercio tenendo quello buono sul video?
Old 22-01-2010, 18:53   #13822
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da ATi7500 Guarda i messaggi
Mi fai un esempio di ultra o super di altri PG, in cui il primo hit entra e il resto puo' venir bloccato?
Mettere la ultra di ryu non e' piu' facile che metterla con fei? Ma ti sei fumato qualcosa?
Mi ero perso questa per strada, causa edit.

Passo anche sopra alla totale invenzione sulla Super di Ryu, che non è stata mai da me menzionata (sicuro sia io ad aver fumato? Inizio a credere che la frustrazione ti stia portando a leggere cose da me neanche scritte).

Pensa te, io che credevo che le Super (ma anche Ultra) non si tirassero a cavolfiori, bensì che andassero cancellate da altre normal o utilizzate in combo e nei giusti setup - un caso, nei nostri match non ne ho vista partire una. Ma ti lascio il beneficio del dubbio, in fondo non giochiamo da mesi. Però le Super che non entravano full le ricordo eccome, e ricordo anche come non vi fosse un vero setup dietro.

Eppure qualche setup c'è, addirittura nelle trial,come in questo video (0:35 in avanti) dove entra tutta. Chissà come mai, è in combo.

Francamente, se pretendi di mettere le Super full quando vuoi (exempli gratia: personaggio cade all'indietro -> Super (il nemico viene preso e sbalzato all'indietro) -> "Accidenti, l'ha preso con un solo colpo, Fei fa schifo!"), probabilmente stai sbagliando gioco.

E non incolpare il personaggio, i programmatori o chi vuoi per le tue mancanze.

Quote:
e poi quando vai a giocare gran parte di cio' che la teoria dice non riesci a metterlo in pratica (parole tue, limiti tuoi, come ce li abbiamo tutti).
Avrò limiti nell'esecuzione, ma so quando posso e quando non posso piazzare la mia super. Non riuscirci è ben diverso dallo spararla vedendo la minima apertura dell'avversario e sperare entri full.

Quote:
Cosa e' la priorita' a mio modo di vedere? Beh, due special eseguite allo stesso momento, in cui una "vince" tradando o meno, sull'altra. Visto che sei nel cervello di bronzo mi spieghi cosa voleva dire lui, invece?
diciamo che vediamo il gioco in due modi opposti: te sei convinto che si possa ridurre tutto alla semplice matematica dei frame data

Quote:
Scusa eh, ma il framedata e l'hitbox sono il gioco.
Secondo te in base a cosa il gioco decide cosa "vince" e quando (che poi messa così sembra ci sia un'oscura entità che decide )

Il gioco è matematica partendo dai valori riportati nel framedata, in aggiunta ovviamente a due variabili che sono i due player sfidanti in quel momento.
Esattamente. Ma secondo lui io faccio matematica, non gioco a SFIV.

Tu ti sei divertito (vedasi "" annessi) tanto a copiare quella mia frase "la priorità non esiste". Peccato ti sia dimenticato di quotare il resto. Rimedio io alle tue dimenticanze:

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Tralasciando che la priorità non esiste ma posso accettare la definizione per veicolare il concetto
Quella che banalmente chiami priorità non è altro che, appunto, un concetto. E l'ho ribadito, in quella parte che hai volutamente saltato.

Di fatto però, è definito (quella che chiamiamo, per sola e semplice comodità, priorità) nel gioco da quelle due cosucce che Don ti ha scritto, ovvero hitbox e framedata, quest'ultimo con tutte le variabili che le mosse in esame portano: startup, active time, recovery se necessario, nonchè invincibility e proprietà particolari.

Non quella misteriosa "magia" che avviene quando due mosse si scontrano.

Bronzo queste cose le sa. Che scriva

Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
sappi che lo shoryu di cammy [come caxxo si chisama, ha una priorità disumana
non significa che ignori la cosa, come hai tu fatto finora.

Quote:
mi stai dicendo che in sf4 conta piu' la teoria della pratica? che durante un match hai la tabella dei framedata accanto e la guardi con l'occhio sguercio tenendo quello buono sul video?
Il frame data va interiorizzato nel tuo gioco e applicato a quello avversario, non certo guardato affianco al monitor mentre combatti. È quello, e solo quello, che ti permette di capire determinate dinamiche di gioco, che altrimenti continueresti ad ignorare o, ancora peggio, a fraintendere. Se non sai neanche utilizzarlo, non sfruttare la banale scusa del "il gioco è pratica, senza muovere mani e dita le mosse neanche partono", perchè non funziona.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 19:09   #13823
michelgaetano
Senior Member

Tornando invece a discorsi seri:

Quote:
allora partendo dal presupposto che ken ha la kara throw allucinante [da distanza siderale] e che dopo il tatsu ex ti può spammare uno shoryuken ex che vince qualsivoglia cosa nel mio caso [guile] o indietreggio oppure gli piazzo un flash kick cancellato con step indietro o avanti.
Il flash kick è rischioso perchè perde inesorabilmente contro shoryuken ex di ken senza se e senza ma, quindi valuto anche la rimanente barra ex di ken dopo il tatsumaki

oppure mi libero dalla presa.
Grazie della risposta, mi confermi in sostanza la varietà delle opzioni che la situazione fornisce.

Personalmente, giocando Ryu, andavo a vagliare le mie opzioni, che rispetto a Guile dovrebbe in quel frangente avere una buona arma nell'EX Srk: maggiore invincibility di quello di Ken [11 vs 16], nonchè startup minore che unito all'active prolungata di fatto ribalta la situazione di svantaggio di cui parlavi con Guile (che non poteva cioè usare il Flash Kick, mi riferisco a quello) nei confronti dell'EX DP di Ken.

Rimane comunque una situazione di wild guessing, perchè Ken col suo frame di vantaggio potrebbe semplicemente bloccare e io finire in orbita (salvo cancellare, ma sarebbero 3 stocks di meter andati).

In onestà devo ancora capire le proprietà della throw su un DP: mi sembra di capire che l'invincibilità non valga per le throw, salvo dove specificato come per il LP DP. Ma qui si ritorna al punto di prima, dove l'EX Srk di Ken con l'invincibilità si ritroverebbe ad avere la meglio.

Immagino che in situazioni di svantaggio l'opzione più safe sia un banale DB e LP+LK col giusto tempismo.
Old 22-01-2010, 19:14   #13824
Giubo54
Member

L'Avatar di Giubo54

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi

Lasciati abbracciare dal lato oscuro della tastiera, mio giovane eddie.walker... senti come la rabbia per l'incapacità di usare lo stick cresce dentro di teeeee... nutrila e impiegala per distruggere il simbolo dei pro-players!... La tastiera è proprio là, che ti attende, oscura... facile da dominare...
ahahah sei il mio idolo Raven! ahah
Giubo54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 19:17   #13825
Giubo54
Member

L'Avatar di Giubo54

Quote:
Non ha senso neanche per me, prenderei PS3 tutta la vita (ho titoli che seguo lì). Ma gli altri giocano sul botolo
Io gioco su ps3! E mi trovo benissimo! L' online va che è una meraviglia! Fai te gioco ancora a HD remix che ormai ha 1 anno e mezzo quasi, eppure l' online fila tutto liscio e c' è un sacco di gente che ci gioca
Old 22-01-2010, 19:19   #13826
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giubo54 Guarda i messaggi
Io gioco su ps3! E mi trovo benissimo! L' online va che è una meraviglia! Fai te gioco ancora a HD remix che ormai ha 1 anno e mezzo quasi, eppure l' online fila tutto liscio e c' è un sacco di gente che ci gioca
Assolutamente Giubo, non dico quello

Ma ho amici che usano il botolo L'ideale sarebbe averle entrambe ma costa la cosa
Old 22-01-2010, 19:23   #13827
DonCry
Senior Member

L'Avatar di DonCry

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Quote:
assolutamente no.

E' chiaro che l'esecuzione, lo zoning, lo spacing, la lettura delle situazioni, i riflessi sono tutte cose che incidono e fanno parte delle abilità personali migliorabili.

Ti stavo però facendo capire che c'è un aspetto tutt'altro che marginale da tenere in considerazione che va a definire cosa ha "priorità" e cosa "vince", gaetano qui sopra l'ha spiegato molto bene.
Old 22-01-2010, 19:46   #13828
Leon Kennedy
Senior Member

L'Avatar di Leon Kennedy

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Tekken = jugglefest, uno schifo. Inoltre, basta ficcare l'avversario in un muro e lo devasti.

Il danno in questi frangenti è davvero troppo poco scalato.
su questo ti do ragione, a volte trovo player che non sanno fare mosse e neanche parare, diciamo che non sanno combattere, hanno uno schema fisso in testa e cosa fanno? la combo da 10, o la mossa che ti butta in aria e poi via di juggle, e se finisci sul muro basta it's over,e ripetono quello per tutto il match, per non parlare della nuova genialata del primo rimbalzo a terra o della rabbia, io avrei fatto queste cose: niente muri, niente rimbalzo, niente rabbia, e damage scaling in juggle o combo da 10, ed era perfetto, a me piace moltissimo tekken comunque però ci son queste cose da aggiustare che a volte portano alla frustrazione, sia chiaro le subisco e le faccio anche è quindi parlo anche a sfavore mio, poi online è difficile parare, se uno prende baek o eddy offline riesci a parare ma online, oppure diagonale alto avanti + cerchio di kazuya diventa imparabile online
Leon Kennedy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 20:01   #13829
krizalid
Bannato

Città: PIACENZA
Siete solo chiacchiere e distintivo!

Mò lo meno io Michel sul live!Oh se prendo Dan e ti legno quitta SF4 e datti a PONG!

64. Ho perso perchè mi fà sganasciare dal ridere la Taunt di Dan, e rantolo a terra privo di sensi.
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 20:08   #13830
cassanata
Senior Member

L'Avatar di cassanata

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi

Mi dicono che la testiera non è "pro"?! ITALIANIII!!! Ricordate che basta un semplice ME NE FREGO! per sbarazzarci di questi inutili e vezzosi orpelli con cui giocano le "donnette" del sol levante... L'uomo italico non bada a queste trepide quisquilie... l'uomo italico è vincente per definizione a prescidere dai suoi mezzi! Quindi: TASTIERA!... E TASTIEREREMO!!!

... ok, ok... la smetto!
grande Raven
cassanata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 20:11   #13831
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Gente che bestemmia!!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...06&postcount=9
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 20:15   #13832
Giubo54
Member

L'Avatar di Giubo54

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
OMG.... chi è sto tizio?
Old 22-01-2010, 20:16   #13833
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

gaetano, sei troppo polemico e non hai manco capito il discorso della super e ultra buggate di fei. Non e' che non entrano dietro setup (a parte che ti ci voglio a mettere crMK + Super con tastiera), e' che a volte (a seconda della distanza), beccano il primo hit e non gli altri. Credo sia l'unico esempio tra tutti quelli del roster.
Poi io non credo che la priorita' sia una cosa magica ma non mi pare che i PG viaggino con le hitbox addosso, ergo e' una cosa che succede, ha una spiegazione matematica (ovviamente), ma di cui me ne faccio poco mentre gioco.
Nessuno ti ha mai detto che non conoscessi le meccaniche di gioco, e' una tua supposizione usata quasi per darmi del "noob" molto sottilmente. Cazzate non mi pare di averne dette, hai frainteso almeno meta' dei miei discorsi e sopratutto io non ti ho preso per il culo. Mi aspetto lo stesso trattamento da te.

Poi st'atteggiamento da professorino esaltato, dimostrato anche in altre sedi, per cortesia, non mi sembra il caso di esibirlo cosi' platealmente. Sappiamo tutti che ce l'hai lungo un metro e mezzo per quanto riguarda SF

Ultima modifica di ATi7500 : 22-01-2010 alle 20:20.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 20:23   #13834
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Quote:
no, perchè la dinamica del gioco sta li, se vuoi capire cosa succede e perchè succede, sempre quello devi consultare e considerare.
non ho scritto da nessuna parte che voglio capire cosa succede e perche' succede, mi pare. Se questo sia nei miei interessi o "priorita'" lol, e' un qualcosa che esula dal mio discorso precedente.
Sembra che facciate a gara a chi fraintende meglio solo per alzare polemiche.
Old 22-01-2010, 20:24   #13835
Leon Kennedy
Senior Member

L'Avatar di Leon Kennedy

Iscritto dal: Apr 2007
anche l'ultra di akuma allora ha qualcosa che non va, se paro l'ultra e faccio la mia c'è sempre quel cazzo di pugnetto che colpisce prima , il bello è che poi per colpa di quel pugnetto l'ultra non becca più, e non so come fare per evitarlo, mi dicono che esiste la kara demon ma lasciamo stare ,
Leon Kennedy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 21:36   #13836
DonCry
Senior Member

L'Avatar di DonCry

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Quote:
non ho scritto da nessuna parte che voglio capire cosa succede e perche' succede, mi pare. Se questo sia nei miei interessi o "priorita'" lol, e' un qualcosa che esula dal mio discorso precedente.
Sembra che facciate a gara a chi fraintende meglio solo per alzare polemiche.
Ma a me di alzar polemiche frega meno di zero...

Sei tu comunque che hai ironizzato sulla storia della priorità, ti ho spiegato come funziona, in ogni caso fai quello che ti pare
Old 22-01-2010, 21:46   #13837
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Quote:
Ma a me di alzar polemiche frega meno di zero...

Sei tu comunque che hai ironizzato sulla storia della priorità, ti ho spiegato come funziona, in ogni caso fai quello che ti pare
grazie, ma sapevo gia' come funzionava e non c'e' nulla di male a chiamarla priorita'
Old 22-01-2010, 21:52   #13838
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
Quote:
sappi che lo shoryu di cammy [come caxxo si chisama, ha una priorità disumana

e sul flash kick [leggi checca] vince senza problemi.

Poi puoi pressare molto bene con l'attacco spiovente dall'alto, LP+LP+Mp e cannon spike in combo.
Quote:
quoto e aggiungo che il gioco di cammy e' molto piu' variabile e quindi meno prevedibile, rispetto a quello di fei
comunque, la priorita' non esiste [cit.]
Io non dico che Cammy è scarsa, per me lo è solo Dan, ma che richiede per essere padroneggiata appieno una tecnica notevole un pò come Viper , considerando che le mosse special se sbagliate lasciano scoperti per secoli, quindi ogni errore lo paghi carissimo, le prese hanno un range minimo, non ha un break armor ne un overhead al contrario di Fei long ad esempio e le sue combo più micidiali richiedono il FADC, neanche Ryu ha il bisogno del FADC che ha Cammy.

In parole povere se tu sei bravo, cioè non fai errori e sai padroneggiare appieno gli strumenti del gioco puoi bettere anche Daigo, Sanford Kelly con Cammy lo ha fatto, se sei come me invece preparati a soffrire con lei.
Quote:
Originariamente inviato da falcon.eddie Guarda i messaggi
Adesso ce ne per tutti

http://img691.imageshack.us/img691/9...0122009.th.jpg
http://img191.imageshack.us/i/pic100122012.jpg/
http://img191.imageshack.us/img191/6...0122012.th.jpg

Datemi almeno 6 mesi per padroneggiare al meglio l'arte saikyo prima,sempre che non lo lanci contro la vetrina perchè non mi esce un tubo

Raven devo resistere,il richiamo della tastiera è forte dentro di me ma non voglio lasciarlo a prender polvere come il tuo
Bello, mi piace l' artwork
arxangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 22:44   #13839
Giubo54
Member

L'Avatar di Giubo54

Lorenzo libera la posta asd cmq domani per le 14:00 va bene ?

PS: scusate OF raga
Old 22-01-2010, 22:50   #13840
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giubo54 Guarda i messaggi
Lorenzo libera la posta asd cmq domani per le 14:00 va bene ?

PS: scusate OF raga
Glielo dico in teamspeak appena resuscita (è un'odissea stasera)
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP