|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13821 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
|
|
|
|
#13822 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
Passo anche sopra alla totale invenzione sulla Super di Ryu, che non è stata mai da me menzionata (sicuro sia io ad aver fumato? Inizio a credere che la frustrazione ti stia portando a leggere cose da me neanche scritte). Pensa te, io che credevo che le Super (ma anche Ultra) non si tirassero a cavolfiori, bensì che andassero cancellate da altre normal o utilizzate in combo e nei giusti setup - un caso, nei nostri match non ne ho vista partire una. Ma ti lascio il beneficio del dubbio, in fondo non giochiamo da mesi. Però le Super che non entravano full le ricordo eccome, e ricordo anche come non vi fosse un vero setup dietro. Eppure qualche setup c'è, addirittura nelle trial,come in questo video (0:35 in avanti) dove entra tutta. Chissà come mai, è in combo. Francamente, se pretendi di mettere le Super full quando vuoi (exempli gratia: personaggio cade all'indietro -> Super (il nemico viene preso e sbalzato all'indietro) -> "Accidenti, l'ha preso con un solo colpo, Fei fa schifo!"), probabilmente stai sbagliando gioco. E non incolpare il personaggio, i programmatori o chi vuoi per le tue mancanze. Quote:
Quote:
Quote:
Tu ti sei divertito (vedasi " " annessi) tanto a copiare quella mia frase "la priorità non esiste". Peccato ti sia dimenticato di quotare il resto. Rimedio io alle tue dimenticanze:Quote:
Di fatto però, è definito (quella che chiamiamo, per sola e semplice comodità, priorità) nel gioco da quelle due cosucce che Don ti ha scritto, ovvero hitbox e framedata, quest'ultimo con tutte le variabili che le mosse in esame portano: startup, active time, recovery se necessario, nonchè invincibility e proprietà particolari. Non quella misteriosa "magia" che avviene quando due mosse si scontrano. Bronzo queste cose le sa. Che scriva Quote:
Il frame data va interiorizzato nel tuo gioco e applicato a quello avversario, non certo guardato affianco al monitor mentre combatti. È quello, e solo quello, che ti permette di capire determinate dinamiche di gioco, che altrimenti continueresti ad ignorare o, ancora peggio, a fraintendere. Se non sai neanche utilizzarlo, non sfruttare la banale scusa del "il gioco è pratica, senza muovere mani e dita le mosse neanche partono", perchè non funziona.
|
|
|
|
#13823 | |
|
Senior Member
|
Tornando invece a discorsi seri:
Quote:
Personalmente, giocando Ryu, andavo a vagliare le mie opzioni, che rispetto a Guile dovrebbe in quel frangente avere una buona arma nell'EX Srk: maggiore invincibility di quello di Ken [11 vs 16], nonchè startup minore che unito all'active prolungata di fatto ribalta la situazione di svantaggio di cui parlavi con Guile (che non poteva cioè usare il Flash Kick, mi riferisco a quello) nei confronti dell'EX DP di Ken. Rimane comunque una situazione di wild guessing, perchè Ken col suo frame di vantaggio potrebbe semplicemente bloccare e io finire in orbita (salvo cancellare, ma sarebbero 3 stocks di meter andati). In onestà devo ancora capire le proprietà della throw su un DP: mi sembra di capire che l'invincibilità non valga per le throw, salvo dove specificato come per il LP DP. Ma qui si ritorna al punto di prima, dove l'EX Srk di Ken con l'invincibilità si ritroverebbe ad avere la meglio. Immagino che in situazioni di svantaggio l'opzione più safe sia un banale DB e LP+LK col giusto tempismo.
|
|
|
|
#13824 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Monza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13825 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13826 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma ho amici che usano il botolo
|
|
|
|
#13827 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Quote:
E' chiaro che l'esecuzione, lo zoning, lo spacing, la lettura delle situazioni, i riflessi sono tutte cose che incidono e fanno parte delle abilità personali migliorabili. Ti stavo però facendo capire che c'è un aspetto tutt'altro che marginale da tenere in considerazione che va a definire cosa ha "priorità" e cosa "vince", gaetano qui sopra l'ha spiegato molto bene.
|
|
|
|
|
#13828 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13829 |
|
Bannato
Città: PIACENZA
|
Siete solo chiacchiere e distintivo!
Mò lo meno io Michel sul live!Oh se prendo Dan e ti legno quitta SF4 e datti a PONG! 64. Ho perso perchè mi fà sganasciare dal ridere la Taunt di Dan, e rantolo a terra privo di sensi. |
|
|
|
|
|
#13830 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13831 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
|
|
|
|
|
|
#13832 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13833 |
|
Senior Member
|
gaetano, sei troppo polemico e non hai manco capito il discorso della super e ultra buggate di fei. Non e' che non entrano dietro setup (a parte che ti ci voglio a mettere crMK + Super con tastiera), e' che a volte (a seconda della distanza), beccano il primo hit e non gli altri. Credo sia l'unico esempio tra tutti quelli del roster.
Poi io non credo che la priorita' sia una cosa magica ma non mi pare che i PG viaggino con le hitbox addosso, ergo e' una cosa che succede, ha una spiegazione matematica (ovviamente), ma di cui me ne faccio poco mentre gioco. Nessuno ti ha mai detto che non conoscessi le meccaniche di gioco, e' una tua supposizione usata quasi per darmi del "noob" molto sottilmente. Cazzate non mi pare di averne dette, hai frainteso almeno meta' dei miei discorsi e sopratutto io non ti ho preso per il culo. Mi aspetto lo stesso trattamento da te. Poi st'atteggiamento da professorino esaltato, dimostrato anche in altre sedi, per cortesia, non mi sembra il caso di esibirlo cosi' platealmente. Sappiamo tutti che ce l'hai lungo un metro e mezzo per quanto riguarda SF
Improvise, adapt, overcome. Ultima modifica di ATi7500 : 22-01-2010 alle 20:20. |
|
|
|
|
|
#13834 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sembra che facciate a gara a chi fraintende meglio solo per alzare polemiche.
|
|
|
|
#13835 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
anche l'ultra di akuma allora ha qualcosa che non va, se paro l'ultra e faccio la mia c'è sempre quel cazzo di pugnetto che colpisce prima
, |
|
|
|
|
|
#13836 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Quote:
Sei tu comunque che hai ironizzato sulla storia della priorità, ti ho spiegato come funziona, in ogni caso fai quello che ti pare
|
|
|
|
|
#13837 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13838 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
|
Quote:
Quote:
In parole povere se tu sei bravo, cioè non fai errori e sai padroneggiare appieno gli strumenti del gioco puoi bettere anche Daigo, Sanford Kelly con Cammy lo ha fatto, se sei come me invece preparati a soffrire con lei. Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#13839 |
|
Member
|
Lorenzo libera la posta asd
PS: scusate OF raga |
|
|
|
|
|
#13840 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.