Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-01-2010, 19:43   #681
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi

A parte che l'unica recensione che ho letto, poiche' e' l'unica proprio che finora esiste, gli ha dato 94/100 (TGM) e non sono proprio dei novellini in quanto a videogiochi, anzi credo siano molto piu' seri di tanti siti pagati per scrivere stronzate a go-go, non capisco il tuo post...hai forse trovato un modo per rendere la pirateria utile? Riflettici sopra a quello che hai scritto poiche' si evince che dato che il gioco a detta di quel sito e' una boiata, tanto vale dare ascolto a chi spendendo ZERO euro ci sta giocando !

FIDARSI DI UN PIRATA E' LA NUOVA POLITICA PER GLI ACQUISTI?

..E POI DA QUANDO ESSERE ONESTI SIGNIFICA ESSERE VIZIATI ?
Non mi importa se è pirata o meno. Se una persona ha il gioco allora quella persona può essermi utile per capire se quel gioco vale o meno l'acquisto. Punto.
Vi ho dato dei viziati non per l'onestà, ma per il fatto che state sempre ad attaccare la gente che si procura la roba per altre vie. Che cavolo ve ne frega a voi?
Old 22-01-2010, 19:44   #682
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Ah ok.

Anzi no,ka rivista ufficiale xbox l'ha fatta uscire in largo anticipo.

Questa e' la sezione console forse?

P.S. MA DOVETE CONTRADDIRMI SEMPRE A OGNI COSTO?

...va be', ci sto'
CAPT.HOOK è offline  
Old 22-01-2010, 19:49   #683
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Questa e' la sezione console forse?

P.S. MA DOVETE CONTRADDIRMI SEMPRE A OGNI COSTO?

...va be', ci sto'

E vabè la giocabilità è quella,insieme ai difetti.
Old 22-01-2010, 19:53   #684
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Iscritto dal: May 2006
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Non mi importa se è pirata o meno. Se una persona ha il gioco allora quella persona può essermi utile per capire se quel gioco vale o meno l'acquisto. Punto.
Vi ho dato dei viziati non per l'onestà, ma per il fatto che state sempre ad attaccare la gente che si procura la roba per altre vie. Che cavolo ve ne frega a voi?
è semplicemente contro il regolamento del forum. adeguati.

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
marczxc è offline  
Old 22-01-2010, 19:53   #685
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi

che il gioco sia stato ulteriormente consolizzato si sa da un po' (lo hanno pure ammesso durante la diretta xlive)
Non serve chiederlo ai piratozzi.

Sconsolamenti:

1) ci sono 2 armi in croce
2) ci sono 2 armature in croce
3) la mira non dipende più dalle abilità/statistiche
4) trovata un arma tutti possono utilizzarla (moltiplicazione dei pani e dei pesci)
5) niente più medikit e guarigione miracolosa al termine del combattimento
6) abilità di hacking/scasso sostituita da giochini stupidi (uno è un penosissimo memory........ci giocavo all'asilo)
7) tutte le classi possono usare tutte le armi (escluse quelle pesanti)
8) c'è molto altro ma adesso non mi sovviene.

edit:

9) mirini grandi come padelle
10) minor numero di abilità
11) ogni abilità ha solo 5 upgrade
Come si faccia a consolizzare un gioco pensato, sviluppato e prodotto esclusivamente per Xbox360, che poi... solo perché EA ha acquistato Bioware, è stato portato anche su PC... non me ne capacito.
gaxel è offline  
Old 22-01-2010, 19:56   #686
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
volendo guardare è a malapena un videogioco
E' appunto quello il bello... speriamo che in ME2 la componente cinematografica sia ancora più accentuata, tanto quella ludica è già stata notevolmente migliorata.

Poi, non è e lo ripeto da 3 anni, un RPG, manco un Action RPG... è un Space Opera di proporzioni epiche... con qualche elemento da RPG e un sistema di combattimento da tps tattico. Bon..
gaxel è offline  
Old 22-01-2010, 19:58   #687
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Sarà ma come utente mi farebbe piacere che il topic non venisse chiuso a causa del trust di cervelli che come al solito giustifica la pirateria, ognuno a casa propria fa come vuole però in questo forum è vietato parlare di giochi ottenuti per vie traverse. Il gioco è in possesso dei recensori e loro possono darci indicazioni sul gameplay (con annessi e connessi) gli utenti che l'hanno scaricato, NO, visto che non è permesso dal regolamento. Nessuno è obbligato a comprare il gioco a scatola chiusa, per quanto mi riguarda il giorno dell'uscità mi farò trovare di fronte al gamestop per accapparrarmi la collector edition, ma ho amato il primo capitolo alla follia quindi forse non faccio testo

Ultima modifica di Life bringer : 22-01-2010 alle 20:03.
Life bringer è offline  
Old 22-01-2010, 20:03   #688
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
E' appunto quello il bello...
Allora non buttare i soldi e aspetta che enf acciano un film, ti divertirai di più
Old 22-01-2010, 20:05   #689
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Certo che quel commento postato da elevul preso da un altro forum (torrent o no il gioco è quello) mi preoccupa non poco, va bene che non si tratta di un RPG puro, ma trasformarlo in un GOW con i dialoghi a scelta multipla non mi piace proprio come cosa. Il primo episodio l'ho apprezzato per il taglio cinematografico e per il magnifico universo ricreato, ma anche per il fatto che la crescita del personaggio con le relative scelte intraprese fosse un elemento di indirizzo per il gameplay. Se ora uno dice che alcune abilità non dipendono più dalle proprie caratteristiche ma da alcuni minigiochi del kaiser mi cascano le braccia.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline  
Old 22-01-2010, 20:06   #690
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Ma non vi fasciate la testa con cose che mass effect non ha mai voluto essere.
L'abilita' di decrittazione faceva capo a dei check gia' mal fatti e che gia comprendevano il giochetto e cmq serviva solamente ad aprire i vani per rifornimenti di armi od altri oggettini.
Hanno spostato la crescita del pg su altre cose, piu incidenti sul gamepaly ed eliminate alcune mal implementate a livello di rpg, lasciando il giochetto. Questi elementi sono di infima importanza rispetto a quello che vuol essere ME2.

Ultima modifica di City Hunter '91 : 22-01-2010 alle 20:09.
City Hunter '91 è offline  
Old 22-01-2010, 20:10   #691
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Ma non vi fasciate la testa con cose che mass effect non ha mai voluto essere.
L'abilita' di decrittazione faceva capo a dei check gia' mal fatti e che gia comprendevano il giochetto e cmq serviva solamente ad aprire i vani per rifornimenti di armi od altri oggettini.
Hanno spostato la crescita del pg su altre cose, piu incidenti sul gamepaly ed eliminate alcune mal implementate a livello di rpg, lasciando il giochetto. Questi elementi sono di infima importanza rispetto a quello che vuol essere ME2.
Speriamo, di certo pur trattandosi di un ibrido non lo disprezzo ma auspico una componente ruolistica di fondo.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline  
Old 22-01-2010, 20:16   #692
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Allora non buttare i soldi e aspetta che enf acciano un film, ti divertirai di più
I soldi ormai li ho buttati, ma visto che, HL2 a parte, non ho mai giocato tanto quanto a Mass Effect... presumo che i soldi spesi per ME2 siano quelli meglio spesi degli ultimi anni.

Poi i film sono noiosi nel 99% dei casi, nel 2009, Star Trek a parte, non m'è piaciuto quasi nulla... molto meglio le serie tv.
gaxel è offline  
Old 22-01-2010, 20:19   #693
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Ma concentratevi sull'esplorazione della galassia, STRANI, NUOVI MONDI!!
Alla star trek 8)
Life bringer è offline  
Old 22-01-2010, 20:20   #694
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Come si faccia a consolizzare un gioco pensato, sviluppato e prodotto esclusivamente per Xbox360, che poi... solo perché EA ha acquistato Bioware, è stato portato anche su PC... non me ne capacito.
devi cercare di capacitarti, ME2 è stato semplificato rispetto a ME e questo lo hanno detto gli sviluppatori.

Il punto è: per quali utenti sono state fatte suddette semplificazioni ?

risposta: per quelli console. (come tu dici è un prodotto per console)

Io chiamo tutto questo "consolizzazione", tu puoi chiamarlo come meglio credi, alla fine il risultato è sempre lo stesso.
GabrySP è offline  
Old 22-01-2010, 20:25   #695
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Speriamo, di certo pur trattandosi di un ibrido non lo disprezzo ma auspico una componente ruolistica di fondo.
Hanno reso il combattimento più fluido e più vario, ponendo enfasi sul "non" usare la pausa tattica... che ci sta benissimo in un gioco action come questo, poi uno se la vuole usare la può usare (e credo che sia ancora indispensabile a livelli di difficoltà alti).

La parte RPG, che in Mass Effect erano una manciata di abilità, per lo più inutili, è stata (a differenza di quello che si pensa) ulteriormente aumenta... non ci sono più le abilità inutili e la crescita del personaggio è volta esclusivamente al combattimento e alla abilità di dialogo (che cresce per ogni punto speso nell'abilità principale della classe scelta), è vero... ma l'esplorazione è notevolmente migliorata, così come i dialoghi.

Bisogna solo vedere se le scelte che si prenderanno ingame avranno ripercussioni immediate (che per me è la componente RPG più RPG in assoluto), ma bisogna tenere conto che Mass Effect è una trilogia ed è stata pensata per quello (le scelte di ME1 influiranno ME2 e quelle di questo ME3), e se le side-quest saranno varie... ma a detta di Bioware, la maggior parte si interseca con la main quest, aumentando l'importanza di portarle a termine... molte poi sono "nascoste" e bisogna andarle a scovare con l'esplorazione (sempre a detta di Bioware)... quindi... è inutile dare retta a forum in cui si rimpiangono Fallout e Torment, soprattutto per un gioco che non è e mai ha voluto essere un RPG.
gaxel è offline  
Old 22-01-2010, 20:28   #696
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
devi cercare di capacitarti, ME2 è stato semplificato rispetto a ME e questo lo hanno detto gli sviluppatori.

Il punto è: per quali utenti sono state fatte suddette semplificazioni ?

risposta: per quelli console. (come tu dici è un prodotto per console)

Io chiamo tutto questo "consolizzazione", tu puoi chiamarlo come meglio credi, alla fine il risultato è sempre lo stesso.
Non è stato semplificato, hanno tolto le rotture di coglioni (millemila items inutili a riempire un inventario inutilizabile e abilità che se non le si aveva non cambiava nulla) e migliorato le cose da migliorare (combattimento, dialoghi, esplorazione della galassia, varietà delle sidequest)...

E comunque... sì, il target di Mass Effect è quello console, quindi, non vedo come si possa consolizzare un gioco console. Posso capire FEAR 2, Deus Ex: IW, Thief DS, ma non Mass Effect.
gaxel è offline  
Old 22-01-2010, 20:33   #697
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Se manterranno le promesse il 2 non potra' che essere meglio in tutto e per tutto all' 1.
City Hunter '91 è offline  
Old 22-01-2010, 20:47   #698
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
...Fatela finita di comportarvi come bambini viziati e guardate le cose in faccia: non possiamo fare nulla per impedirgli di giocare la versione warez, quindi usiamo questa occasione per farci dire il più possibile sul gioco, e vedere se vale la pena acquistarlo.
Anche perché sto leggendo cose non proprio belle:
F5F9 è offline  
Old 22-01-2010, 20:48   #699
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Non è stato semplificato, hanno tolto le rotture di coglioni (millemila items inutili a riempire un inventario inutilizabile e abilità che se non le si aveva non cambiava nulla) e migliorato le cose da migliorare (combattimento, dialoghi, esplorazione della galassia, varietà delle sidequest)...

E comunque... sì, il target di Mass Effect è quello console, quindi, non vedo come si possa consolizzare un gioco console. Posso capire FEAR 2, Deus Ex: IW, Thief DS, ma non Mass Effect.
ma se quelli di Bioware nella conferenza in diretta MONDIALE hanno detto che la principale novità è la semplificazione rispetto a ME1, come fai a dire che non l'hanno semplificato ?

Che dialoghi e combattimenti siano migliori come fai a dirlo ? (o ce l'hai pirata o te lo sei inventato)

nei vari forum dicono che il combattimento è la cosa che è maggiormente peggiorata (tutti si lamentano che ogni classe sa solo sparare, 6 classi soldato). in pratica tutti gli scontri si risolvono con gli headshot (grazie alla semplificazione[rottura_di_scatole per te] della mira scorrelata dalla abilità/caratteristiche del personaggio)

quando esce si vedrà, ma le premesse non mi piacciono

PS. dato che citi cose "antiche", queste semplificazioni mi ricordano tanto quelle di Invisible War rispetto a Deus EX........spero di sbagliarmi (mira scorrelata dalle stats, inventario buttato al macero ecc ecc)

Ultima modifica di GabrySP : 22-01-2010 alle 20:52.
GabrySP è offline  
Old 22-01-2010, 21:22   #700
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Non ho volutamente seguito le dozzine di preview ed ho visto solo un paio di filmati ingame ma... cosa diavolo avrebbero fatto per semplificare qualcosa di già ridotto all'osso come ME ???

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Streaming e citofono smart insieme: i nu...
I giochi EA multiplayer su Steam Deck? J...
Li Auto sfotte Volkswagen: "complim...
Leapmotor B10: Stellantis rompe gli indu...
I ritardi nell'adozione dell'IA preoccup...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian