Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2002, 14:26   #41
vidario
Senior Member

L'Avatar di vidario

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da ant@res
[b]si, ti consiglio di cambiar cavo....hai aggiornato il firmware??...le prestazioni mi sembrano scadenti...non è da Liteon!
Grzie mille! Intanto provo con un altro cavo...poi vediamo!
Il firmware non l'ho ancora aggiornato, è indispensabile? È vero che il nome del dvd cambia aggiornando il firmware? Se per caso dovessi rimandarlo indietro in garanzia con un nome diverso (in seguito all'aggiornamento del firmware), potrebbero farmi delle storie??
vidario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2002, 16:34   #42
Gogeta SSJ4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta SSJ4

Iscritto dal: Jun 2001
E' molto strano che a 8x la CPU sia usata il 100%, sei sicuro che il DMA sia attivo?
Gogeta SSJ4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2002, 20:14   #43
vidario
Senior Member

L'Avatar di vidario

Quote:
Originariamente inviato da Gogeta SSJ4
[b]E' molto strano che a 8x la CPU sia usata il 100%, sei sicuro che il DMA sia attivo?
Allora il DMA non era effettivamente attivo. Ho provato a cambiare cavo (ne ho messo uno ata100) e non sono comunque riuscito ad attivare la modalità udma, continuava a metterlo in modalità pio (non mi dite come si deve impostare, lo so fare e non succedeva nulla).
Allora ho provato a cambiare la posizione delle periferiche sul canale ide:
prima avevo sul secondario un masterizzatore vecchio (hp 8250) come master e il dvd come slave, poi ho provato a togliere il masterizzatore e ho lasciato solo il dvd come master. Ecco il risultato:

Mi sembra che ci siamo ora, no??
A questo punto mi dovete dire come sistemare le periferiche tenendo conto di una cosa: la mia mobo è una abit kt7 non raid, quindi supporta al massimo l'ata66.
Allora sul canale primario ho un hd quantum ata100 (che ovviamente viene usato in ata66) come master e un vecchio hd samsung (ata33) come slave. Sul secondario ho (o meglio avevo, visto che devo cambiare qualcosa) il masterizzatore (viene visto durante il post come cd rom pio 4) come master e il dvd (ata66) come slave.
Avevo messo i due cd rom (prima del dvd avevo un asus40X, ata33) sullo stesso canale perché avevo visto che mettendo l'hd di sistema con un cd rom i bench relativi all'hd erano tragici e perché tanto non faccio mai copie al volo. A questo punto credo di dover cambiare qualcosa...che mi dite???

Scusate per la lunghezza...
Old 11-10-2002, 19:13   #44
ercaliffo
Member

L'Avatar di ercaliffo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga
[b]Che significa il "top per le protezioni"?
Spiega spiega

Ma non sai un cazzo! ahahahahaha
ercaliffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2002, 22:25   #45
leo2k2
Senior Member

L'Avatar di leo2k2

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vallo Lucania -Parco Nazionale del Cilento-
Quote:
Originariamente inviato da ercaliffo
[b]

Ma non sai un cazzo! ahahahahaha
Quando tu chiedevi , ti rispondevano così ?
Old 11-10-2002, 23:22   #46
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Calma.....
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2002, 00:57   #47
Gogeta SSJ4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta SSJ4

Quote:
Originariamente inviato da vidario
[b]

Allora il DMA non era effettivamente attivo. Ho provato a cambiare cavo (ne ho messo uno ata100) e non sono comunque riuscito ad attivare la modalità udma, continuava a metterlo in modalità pio (non mi dite come si deve impostare, lo so fare e non succedeva nulla).
Allora ho provato a cambiare la posizione delle periferiche sul canale ide:
prima avevo sul secondario un masterizzatore vecchio (hp 8250) come master e il dvd come slave, poi ho provato a togliere il masterizzatore e ho lasciato solo il dvd come master. Ecco il risultato:

http://digilander.libero.it/vidario/...lipboard02.jpg

Mi sembra che ci siamo ora, no??
A questo punto mi dovete dire come sistemare le periferiche tenendo conto di una cosa: la mia mobo è una abit kt7 non raid, quindi supporta al massimo l'ata66.
Allora sul canale primario ho un hd quantum ata100 (che ovviamente viene usato in ata66) come master e un vecchio hd samsung (ata33) come slave. Sul secondario ho (o meglio avevo, visto che devo cambiare qualcosa) il masterizzatore (viene visto durante il post come cd rom pio 4) come master e il dvd (ata66) come slave.
Avevo messo i due cd rom (prima del dvd avevo un asus40X, ata33) sullo stesso canale perché avevo visto che mettendo l'hd di sistema con un cd rom i bench relativi all'hd erano tragici e perché tanto non faccio mai copie al volo. A questo punto credo di dover cambiare qualcosa...che mi dite???

Scusate per la lunghezza...
Ma hai WinXP?
Per la configurazione, se non fai copie al volo, metti gli hd sul primario e lettore e masterizzatore sul secondario.
Old 12-10-2002, 08:21   #48
ercaliffo
Member

L'Avatar di ercaliffo

Quote:
Originariamente inviato da MM
[b]Calma.....

E' tutto ok don't worry!! Ci conosciamo e stavo scherzando un po ..non c'e' pericolo di rissa!!
Old 12-10-2002, 08:24   #49
ercaliffo
Member

L'Avatar di ercaliffo

Quote:
Originariamente inviato da leo2k2
[b]

Quando tu chiedevi , ti rispondevano così ?

Ripeto anche a te era uno scherzo ad una persona che conosco...puo' confermarlo lui stesso...!

Ao me sembra la Santa Inquisizione!!!
Old 12-10-2002, 11:27   #50
vidario
Senior Member

L'Avatar di vidario

Quote:
[b]
Ma hai WinXP?
Per la configurazione, se non fai copie al volo, metti gli hd sul primario e lettore e masterizzatore sul secondario.
Se metto il dvd e il masterizzatore sullo stesso canale, il dvd rallenta sia in lettura cd che in lettura dvd (e non di poco!!).
Allora ho messo il dvd sul primario come slave, insieme all'hd principale....nessun problema nè all'hd nè al dvd. I problemi sono nati sul secondario dove mettendo masterizzatore come master e l'altro hd come slave, ma ho aperto una discussione a riguardo e quindi è meeglio continuare lì.
Old 12-10-2002, 13:02   #51
Gogeta SSJ4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta SSJ4

Allora, visto che hai aperto una discussione a riguardo è meglio continuare lì, non si devono creare due discussioni parallele sullo stesso argomento, inoltre è vietato il CrossPosting.
Old 12-10-2002, 14:20   #52
vidario
Senior Member

L'Avatar di vidario

Quote:
[b]Allora, visto che hai aperto una discussione a riguardo è meglio continuare lì, non si devono creare due discussioni parallele sullo stesso argomento, inoltre è vietato il CrossPosting.
Ah...ok...scusa
Però nell'altra discussione non mi risponde nessuno!
Old 13-10-2002, 09:55   #53
Sgogeta
Senior Member

L'Avatar di Sgogeta

Città: White City (BR)
Raga che ne dite dei modelli HD165H / 166S di liteon ?
Sgogeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian