Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2010, 10:44   #501
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
approvata , viva , ma si puo' avere un riscontro pratico ??? perchè io leggo solo paroloni ma nulla di concreto. Sarei curioso non è una provocazione,.
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
nulla tdi borbotta finché puoi poi passerai a dire che per qualche euro non ci si deve lamentare è colpa dei piratoni (di sinistra)....

http://www.beniculturali.it/mibac/ex...561103355.html

http://www.beniculturali.it/mibac/mu...1888506_d1.pdf
Ci sono tutti i riscontri pratici che vuoi, come vedi.
Ma sei troppo impegnato a difendere chi vara questi provvedimenti CRIMINALI per rendertene conto.
Old 20-01-2010, 11:01   #502
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
questo è il governo del FARE, mica delle chiacchiere. sicuramente non passeranno molti giorni dalla firma all'entrata in vigore della legge.

poi adesso che cyrano si è comprato il suo HD si può procedere con la pubblicazione. chissà se la faranno diventare retroattiva
Old 20-01-2010, 11:05   #503
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Dimentichi la porcata + grande, l'AMMAZZA PROCESSI.
Lo schifosissimo indulto e le altre cose che hai citato gli fanno una pippa a questa cosa VOMITEVOLE E CRIMINALE.

tempo al tempo... non è che posso diventare una compagna dall'oggi al domani

aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 11:22   #504
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Intanto mi son appena preso uno iomega esterno da 1tb a 80€ , ho messo le mani avanti

Cà.a.àz.àaza
azz 1 tb per metterci le foto di famiglia ?
dai su Cyrà ... raccontala giusta ... è anche per colpa tua se paghiamo questi equi compensi !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 11:26   #505
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi

conversione quasi completa in 3 mesi.

ragazzi state migliorando
Old 20-01-2010, 11:30   #506
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
va bene allora, siccome se tassano il pc l'hd si pagherà alla siae il contributo , allora è possibile scaricare tutto tanto il contributo già l'abbiamo versato all'acquisto del pc, perchè comprare il cd o dvd o libro ?
Quote:
Originariamente inviato da SuperMario=ITA= Guarda i messaggi
no,

riguarda la copia legittima, ovvero copie di materiale originale che ti già possiedi.

Magari facessero la tassa che ti permette di scaricare piratato quanto vuoi...:vabe:

sarebbe il paradiso, 5€ in piu sulla connessione e via...

Invece...
una volta che una cosa l'ho scaricata è legittimamente in mio possesso (si trova su un supporto per cui ho regolarmente pagato una tassa per il materiale contenuto). Quindi posso farne una legittima copia su un dvd o su un cd (altro supporto per cui ho pagato una tassa) con un masterizzatore (idem come sopra)

battute a parte (ma la mia non è una battuta) non ha senso neppure una tassa sulla legittima copia perchè presuppone che ciascuno faccia uso di questa possibilità, cosa assolutamente non vera. Ho una marea di sw originale di cui non ho neppure una legittima copia. Per quale motivo dovrei pagare una tassa su qualcosa di cui non usufruisco? E' lecito far pagare l'abbonamento alla metro se viaggio in auto, solo per risanare i conti dell'azienda di trasporti di turno (o per far ingrassare il maiale di turno)?

Ultima modifica di yossarian : 20-01-2010 alle 11:52.
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 11:32   #507
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
dai su Cyrà ... raccontala giusta ... è anche per colpa tua se paghiamo questi equi compensi !
il prossimo hd lo pago maggiorato? bene, vuol dire che ho già pagato gli mp3 che scaricherò...
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 11:33   #508
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:

Ma guarda che non bisogna essere certo kompagni per non votare Ilvio e la sua armata brancaleone.
Mio compare ha SEMPRE votato AN, Dantes76 che io sappia anche, ma quando si arriva OLTRE LA DECENZA non è questione di ideologia, ma di sopravvivenza.
Old 20-01-2010, 11:35   #509
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Io in due mesi circa (in cui ho fotografato pochissimo) ho già 6,5 GB di raw.
E non oso pensare quanto mi occupano i video AVCHD lite.

Se tu fai foto con giocattolini, non pensare che tutti abbiano le tue stesse esigenze.
Old 20-01-2010, 11:44   #510
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:

Tu non hai neanche un mp3? O un film?
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 11:54   #511
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
non prendiamoci in giro ragazzi, per piacere, dai
in questo topic NESSUNO ha mai scaricato un mp3, potrei metterci la mano sul fuoco.
probabilmente in molti hanno anche qualche divx, magari un po' meno hanno anche giochi e software pirata.

Se vai da un finanziere e dici "ho scaricato un mp3" secondo me si mette a ridere. Anche loro scaricano
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 11:55   #512
Parny
Senior Member

L'Avatar di Parny

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
Quote:
qui non ce n'è nessuno, anzi, qui c'è un governo che considera i cittadini italiani dei delinquenti a prescindere.
Non è esattamente vero: questo equo (per loro) pizzo non ha nulla a che fare con la pirateria o con chi lascia acceso il pc 24/7 a scaricare, per questo è ancora più assurda e folle.

E' infatti una tassa sulla copia privata di materiale protetto da copyright acquisito legalmente, non è una tassa sui dispositivi che andranno a contenere materiale scaricato illegamente da Internet.
Ti faccio un esempio: ti compri una collector's edition da 100€ di un film in Blu-ray/DVD. Ogni collezionista con un po di sale in zucca non userà mai i dischi originali per guardarsi il film, ma piuttosto si farà un backup su altro supporto per salvaguardare il supporto originale. Ed ecco che entra in gioco la tassa: per farti una copia del film, pagato fior fior di euro, devi pagare una tassa aggiuntiva, che viene/verrà applicata di default a qualsiasi cosa che possa memorizzare 1+ bit.
Se invece usi l'HD per materiale "pirata" (termine che ho sempre odiato) puoi pure pagargli il pizzo, ma se ti beccano ti inculano lo stesso, pizzo o non pizzo.

In questo modo la SIAE è riuscita fare un colpaccio.
Ha messo una tassa a TUTTO quando in realtà riguarderebbe solo quella piccolissima fetta di clienti paganti che si fanno le copie private, clienti che a maggior ragione non andrebbero tassati perché hanno già pagato per quel film/album.

Ripeto: chi pensa che sia una legge che va a tassare gli HD, DVD & c. perché tutti (anche qua ci sarebbe da discutere) li usano per metterci materiale pirata sbaglia in pieno, la SIAE non farà mai una cosa così per così poco. Sarebbe una leggittimazione in pieno del p2p, cosa che non faranno mai e poi mai.

E' solo l'ennesima tassa per fregare soldi alla gente con una scusa insulsa, così quelli della SIAE possono comprarsi il Porsche e andare a pu****e (o trans che vanno tanto di moda).
Old 20-01-2010, 12:00   #513
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Vorrei chiarire un attimo cosa si intende per "copia privata"

molto in parole povere, e' la copia di materiale protetto da diritto d'autore, per un uso strettamente privato e senza fini di lucro, originato da materiale licenziato (originale) a cui si e' acceduto in maniera privata e legale, la copia deve essere fatta da chi usufruisce della copia privata.

Esempio:

Tizio presta a caio il cd originale di frank sinatra, regolarmente acquistato, caio effettua una copia per uso personale legale a tutti gli effetti, avendo acquistato un cd vergine ed avendoci pagato l'equo compenso, il discorso vale se si usa un supporto di registrazione di differente tipo.
In questo senso, solo Caio puo' farsi la copia, che non puo' essere effettuata o ceduta in nessun modo da Tizio.
Caio non puo' usare emule ne altri tipi di p2p, perche' e' un tipo di cessione pubblica, il cd e' condiviso pubblicamente, quindi non rientra nella copia privata.

Detto questo specifico che il termine pirateria, il cui uso e' ampiamente abusato, si riferisce all'istituzione di una forma di organizzazione economica, che lucra sulla contraffazione delle opere, e non puo' essere riferito alle singole persone (materiale audio visivo) che utilizzano le stesse per un uso privato, rimane il fatto che la condivisione pubblica non e' legale, che poi sia giusto o meno e' un altro discorso.

Il discorso della copia privata non si riferisce comunque al software.
Ciao.
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 12:09   #514
Parny
Senior Member

L'Avatar di Parny

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
Tizio presta a caio il cd originale di frank sinatra, regolarmente acquistato, caio effettua una copia per uso personale legale a tutti gli effetti, avendo acquistato un cd vergine ed avendoci pagato l'equo compenso, il discorso vale se si usa un supporto di registrazione di differente tipo.
In questo senso, solo Caio puo' farsi la copia, che non puo' essere effettuata o ceduta in nessun modo da Tizio.
Caio non puo' usare emule ne altri tipi di p2p, perche' e' un tipo di cessione pubblica, il cd e' condiviso pubblicamente, quindi non rientra nella copia privata.
Il CD è stato acquistato da Tizio, sei sicuro che l'amico Caio che lo riceve in prestito può farne una copia legalmente?
Secondo me no, è illegale...
Altrimenti per forzatura una rete p2p potrebbe essere vista come un grande gruppo di amici che si prestano e copiano le cose a vicenda. Sugli HD hanno pagato il pizzo quindi è legale.
Old 20-01-2010, 12:15   #515
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:

molto in parole povere, e' la copia di materiale protetto da diritto d'autore, per un uso strettamente privato e senza fini di lucro, originato da materiale licenziato (originale) a cui si e' acceduto in maniera privata e legale, la copia deve essere fatta da chi usufruisce della copia privata.

Esempio:

Detto questo specifico che il termine pirateria, il cui uso e' ampiamente abusato, si riferisce all'istituzione di una forma di organizzazione economica, che lucra sulla contraffazione delle opere, e non puo' essere riferito alle singole persone (materiale audio visivo) che utilizzano le stesse per un uso privato, rimane il fatto che la condivisione pubblica non e' legale, che poi sia giusto o meno e' un altro discorso.

Il discorso della copia privata non si riferisce comunque al software.
Ciao.
Ok quindi se mi beccano con tot1 mp3 e con tot2 dvx nell'hard disk non condivisi con emule non possono rientro nella legalità della copia per uso personale?
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 12:18   #516
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
Ok quindi se mi beccano con tot1 mp3 e con tot2 dvx nell'hard disk non condivisi con emule non possono rientro nella legalità della copia per uso personale?
e hai l'originale ok ma sei comunque fuori legge perchè hai violato la protezione del dvd!
Old 20-01-2010, 12:18   #517
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Quote:
Originariamente inviato da Parny Guarda i messaggi
Il CD è stato acquistato da Tizio, sei sicuro che l'amico Caio che lo riceve in prestito può farne una copia legalmente?
Secondo me no, è illegale...
Altrimenti per forzatura una rete p2p potrebbe essere vista come un grande gruppo di amici che si prestano e copiano le cose a vicenda. Sugli HD hanno pagato il pizzo quindi è legale.
e' perfettamente legale:

http://tinyurl.com/yam3hnz

La condivisione su internet e' pubblica, che poi tu trovi un giudice che accetti il tuo "siamo tutti amici" e' un altro discorso, ma non ti consiglio di provare.
Old 20-01-2010, 12:19   #518
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
e hai l'originale ok ma sei comunque fuori legge perchè hai violato la protezione del dvd!
si vero un'altra cosa da tenere in considerazione e' la protezione del supporto, che non deve essere violata.
Old 20-01-2010, 12:23   #519
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
e allora perchè paghiamo il compenso anche sui DVD vergini???
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 12:25   #520
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
e' perfettamente legale:

http://tinyurl.com/yam3hnz

La condivisione su internet e' pubblica, che poi tu trovi un giudice che accetti il tuo "siamo tutti amici" e' un altro discorso, ma non ti consiglio di provare.
legale cosa, scusa?

è legale se io faccio una copia di backup di un cd che io stesso ho comprato e detengo, non se l'ha comprato un mio amico.

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Google promette un datacenter in Texas s...
La serie TV di God of War trova il suo B...
Le auto elettriche conquistano quasi un ...
SK hynix investe 21,6 trilioni di won ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian