Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2010, 14:30   #1381
Alkaiser
Senior Member

L'Avatar di Alkaiser

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dovunque u.u
Quote:
Originariamente inviato da Ultrastito Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

la Clio che sto aspettando ha l'ESP,

solitamentesi può disattivare all'interno o sbaglio?
NO
PC Case Enermax|[email protected] ZALMAN 9700NT|ASUS COMMANDO|4*1GB CORSAIR DOMINATOR PC8500@1000MHZ CAS 5-5-5-15 + AIRFLOW|TWINTECH 9800GTX 512MB|WD CAVIAR 250GB+SEAGATE BARRACUDA 160GB|LC POWER 6560|Samsung SyncMaster 931BW|Creative P5800 5.1|
Alkaiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 15:01   #1382
Mario1979
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Ciao a tutti,

la Clio che sto aspettando ha l'ESP,

solitamentesi può disattivare all'interno o sbaglio?
Il tasto per disattivare l' ESP si trova a fianco dei tasti per la regolazione dell'altezza dei fari e per la regolazione dell'intensità della luminosità del quadro!!

L' ESP cnviene disattivarlo tipo sul fango sul ghiaccio, etc etc....

Che modello di Clio sta per arrivarti?
Mario1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 16:00   #1383
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Ho qualche domanda da porvi:

1- Clio 1.5 85cv Le iene del 2007. Che gomme ci posso montare? Ho i cerchi del 17", ma nn vorrei spendere un Rene per 4 gomme. Dopo 36.000km sarebbe ora di cambiarle...

2- Perchè diavolo la Nuova Clio del 2009 GPL non può montare l'ESP?Me lo spiegate?Non ci entrava?Peccato, perchè avrei dato dentro la mia per quella nuova, ma se non ha l'ESP la vedo dura.
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 16:16   #1384
OdinEidolon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Belluno
Quote:
Originariamente inviato da krizalid Guarda i messaggi
2- Perchè diavolo la Nuova Clio del 2009 GPL non può montare l'ESP?Me lo spiegate?Non ci entrava?Peccato, perchè avrei dato dentro la mia per quella nuova, ma se non ha l'ESP la vedo dura.
dicono che la centralina non è capace di elaborare al contempo erogazione GPL e calcolo dell'ESP. Sinceramente credo che ESP o no non valga la pena di passare dal bellissimo diesel 86cv al GPL, per quanto convenga il GPL. Non cambia molto: io al momento, 2500km fatti, faccio circa 23 km/€. Metti che se guidi tranquillo con diesel ne fai 18-20, alla fine non è come un benzina che ne fai 12... e tieni anche conto che la coppia e i 10cv in più sono abbastanza!
Old 18-01-2010, 16:19   #1385
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Quote:
Originariamente inviato da OdinEidolon Guarda i messaggi
dicono che la centralina non è capace di elaborare al contempo erogazione GPL e calcolo dell'ESP. Sinceramente credo che ESP o no non valga la pena di passare dal bellissimo diesel 86cv al GPL, per quanto convenga il GPL. Non cambia molto: io al momento, 2500km fatti, faccio circa 23 km/€. Metti che se guidi tranquillo con diesel ne fai 18-20, alla fine non è come un benzina che ne fai 12... e tieni anche conto che la coppia e i 10cv in più sono abbastanza!
ormai ne fà 15-16...e secondo me il risparmio c'è col GPL.Di benzina non ne metterei MAI, a parte il primo pieno.

Cmq ormai opterei per un altra marca/modello, visto che manca l'ESP, e fin'ora è l'unica casa con questo deficit
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 16:48   #1386
OdinEidolon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da krizalid Guarda i messaggi
ormai ne fà 15-16...e secondo me il risparmio c'è col GPL.Di benzina non ne metterei MAI, a parte il primo pieno.

Cmq ormai opterei per un altra marca/modello, visto che manca l'ESP, e fin'ora è l'unica casa con questo deficit
Ah. Io ho preso la Clio per la bellezza degli interni e gli optional, ma sennò mi sarei orientato su altre auto: col GPL di ottime ci sono la fiesta (96cv) e la i30 (circa 100cv se ricordo bene), e inoltre la nuova c3, che non sembra malaccio.
Old 18-01-2010, 18:12   #1387
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
tu dici che da una prima analisi sembra farlo solo con il freddo... allora è normale. Il compressore serve a comprimere il fluido che poi va a raffreddare laria espandendosi dopo esser stato raffreddato dal radiatore dell'impianto. Indi se fuori è freddo non serve, è giusto che non parta. Se però succede anche se fuori è caldo (dove l'hai trovato il caldo di questa stagione??? ) allora c'è da preoccuparsi.
Si ma quello che mi chiedo io è questo: d'inverno si usa l'aria calda condizionata per far spannare meglio i vetri perchè quell'aria è più secca. Però spesso usando il clima con aria calda, non si ha differenza con quella "normale" di ricircolo.. prima quando accendevo il clima i vetri si spannavano in un battibaleno, ora rimangono le chiazze spannate e il resto del vetro appannato.
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 19:09   #1388
maulattu
Senior Member

L'Avatar di maulattu

Iscritto dal: Mar 2005
Città: ~
Quote:
dicono che la centralina non è capace di elaborare al contempo erogazione GPL e calcolo dell'ESP.
beh, in tutta franchezza, mi sembra una porcata pazzesca, visto che son due centraline diverse.
al limite c'è la ecu ESP che comanda la ecu motore per tagliare l'erogazione, e credo che sia un'operazione computazionalmente meno gravosa rispetto a quello che mediamente fa
maulattu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 20:37   #1389
Ultrastito
Senior Member

L'Avatar di Ultrastito

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Mario1979 Guarda i messaggi
Il tasto per disattivare l' ESP si trova a fianco dei tasti per la regolazione dell'altezza dei fari e per la regolazione dell'intensità della luminosità del quadro!!

L' ESP cnviene disattivarlo tipo sul fango sul ghiaccio, etc etc....

Che modello di Clio sta per arrivarti?
Mi sta per arrivare (spero a breve) Clio 1.2 100CV TCE benzina...

Pensavo che con fondo bagnato o ghiacciato l'ESP potesse dare una mano e recuperare la stabilità se scappa la macchina...

Buono comque a sapersi che si può disattivare.
Ultrastito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 22:10   #1390
OdinEidolon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kappa85 Guarda i messaggi
Si ma quello che mi chiedo io è questo: d'inverno si usa l'aria calda condizionata per far spannare meglio i vetri perchè quell'aria è più secca. Però spesso usando il clima con aria calda, non si ha differenza con quella "normale" di ricircolo.. prima quando accendevo il clima i vetri si spannavano in un battibaleno, ora rimangono le chiazze spannate e il resto del vetro appannato.
Be', allora questo sì che è un'anomalia, magari prova a sentire il tecnico.

Quote:
Originariamente inviato da maulattu Guarda i messaggi
beh, in tutta franchezza, mi sembra una porcata pazzesca, visto che son due centraline diverse.
al limite c'è la ecu ESP che comanda la ecu motore per tagliare l'erogazione, e credo che sia un'operazione computazionalmente meno gravosa rispetto a quello che mediamente fa
Anche secondo me è una porcata... che ci posso fa? è una scelta Renault, vai tu a capire i motivi. Forse Juninho ne saprà qualcosa in più.

Quote:

Pensavo che con fondo bagnato o ghiacciato l'ESP potesse dare una mano e recuperare la stabilità se scappa la macchina...

In partenza sullo scivoloso rompe molto, e può dar fastidio anche in marcia.
Old 20-01-2010, 17:00   #1391
Ravenmax87
Senior Member

L'Avatar di Ravenmax87

Iscritto dal: May 2008
Città: Milano
Quote:

Alt si può disattivare si.....ma se superi i 50 km/h si riattiva automaticamente.
Serve solo quando ti trovi in situazioni particolari dove non puoi andare oltre quella velocità.
Cmq io ho provato a tirare la Clio in curve spinte e l'ESP non è mai intervenuto...è settato alla perfezione per entrare solo in casi dove davvero ce ne bisogno...quindi non vedo l'utilità di tenerlo disattivo
i7 4770k@ 4.3 ghz - MSI Z87 GD65 - TridentX 2400 CAS 1 - EVGA 980 Classified - Corsair AX1200i - Zalman CNPS12X - Sound Blaster Z - Samsung 850 Pro 256 GB + 840 EVO 500 GB - Silverstone TJ07 - Logitech G9 + Logitech G19 - Samsung T27A550 - Windows 10 Pro x64 - Technicolor AG EVO DGA4130 - VDSL TIM 200/20@95/20
Ravenmax87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 13:15   #1392
Ultrastito
Senior Member

L'Avatar di Ultrastito

Capisco,

buono a sapersi!

Vorrei sapere un'altra cosa..

Ho smontato dalla mia vecchia macchina una coppia di woofer della Dayton da 16cm. Posso installarle nelle tasche delle portiere oppure supportano fino a 13cm e ce l'ho in quel posto?
Old 27-01-2010, 11:56   #1393
YANEZ84
Senior Member

L'Avatar di YANEZ84

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Augusta
Ragazzi ho una clio 1.2 16v 75 cv vorrei sapere una cosa il secondo tagliando a quanti chilometri si dovrebbe fare ipoteticamente; perche gia sono arrivato a piu di 25000 km e il primo tagliando lo fatto a 10000.
YANEZ84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 11:59   #1394
Dominioincontrastato
Senior Member

L'Avatar di Dominioincontrastato

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da YANEZ84 Guarda i messaggi
Ragazzi ho una clio 1.2 16v 75 cv vorrei sapere una cosa il secondo tagliando a quanti chilometri si dovrebbe fare ipoteticamente; perche gia sono arrivato a piu di 25000 km e il primo tagliando lo fatto a 10000.
se scorri le voci del computer di bordo te lo dice manutenzione e i km residui....
Dominioincontrastato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 12:36   #1395
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da YANEZ84 Guarda i messaggi
35000km o ai 12 mesi successivi al primo tagliando
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 13:22   #1396
Ultrastito
Senior Member

L'Avatar di Ultrastito

Qualcuno mi sa dire se le tasche per gli altoparlanti nelle portiere supportano i woofer da 16cm? Ovviamente per la nuova Clio.
Old 30-01-2010, 19:12   #1397
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Benvenuto a me, benvenuto a me (che poi è "benvenuti ai miei"...)!

Ho abbandonato la mia vecchia Clio per una Golf nel 2008 ed oggi, esattamente qualche mezz'ora fa, i miei hanno firmato per una New Clio nuova di zecca!

Una Dinamique 1.2 16v 75 cv quickshift 5 porte grigio cassiopea ed un po' di optionals montati.

Che dire, davvero bellina e piacevole, abbiamo provato il quickshift e come robotizzato non è male, veloce il giusto (lontanissimo dai doppia frizione, ovvio...) e speriamo affidabile.

E' un bel giochino, non vedo l'ora che gli arrivi per metterci su mani e piedi, in fondo su una Clio ci ho passato più di 8 anni!!!

Come vi trovate voi che ne avete una uguale o simile? Impressioni sui consumi reali di quel motore con il quickshift?

Carlo
Old 17-02-2010, 11:20   #1398
nomadi86xp
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Isernia
buongiorno e da un pò di tempo che ho notato che la guarnizione della mia clio si e rovinata,poi ho pensato vabbe sara solo un pò di acqua nn e niente di che.Ma stamattina ho notato che si e formato un bel buco!e infatti ho chiamato al mio concessionario e ho preso aun ppuntamento x venerdi! ed ela guarnizione in questione e quella dello sportello anteriore sinistro lato guida in poche parole ma quanto dura l'operazione del cambio della guarnizione?

Sto parlando di questa guarnizione in foto http://www.forum-auto.com/uploads/20...db_clio2_3.jpg

ovviamente la mia e una clio 3 ma e solo xfarvi capire qual'era la guarnizione in questione
Case Aurora - Alimentatore ADJ 550W for intel core 2 duo E8400 - (Asus P5K-SE) - 2 Ram 1GB 800 MHZ DDR 2 trascend-DOMINION NVIDIA GEFFO 8500 GT 512 mb DDR2 - 1 Maxtor 250 GB SATA II - PCI TV Capture Card con FM Radio STLAB mod.PCI - FM/TV7130-Lett LG 16X DVD 48 X cd-Mast.DVD LG 4147B - Win. XP SP 3
nomadi86xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 12:09   #1399
YANEZ84
Senior Member

L'Avatar di YANEZ84

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Augusta
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
35000km o ai 12 mesi successivi al primo tagliando
Grazie ora controllo la data del mio primo tagliando ma se ho passato i 12 mesi succede qualcosa???
YANEZ84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 12:25   #1400
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
intendi ai fini della garanzia?se è passato di qualche mese non succede nulla
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Stazione Spaziale Internazionale: rientr...
Forza Horizon 6: spunta la possibile dat...
Oral-B iO: sconti pazzeschi su spazzolin...
Intel Core Ultra 200 Plus: l'azienda pro...
Thinking Machines: la startup di Mira Mu...
Coalizione di gruppi di tutela chiede a ...
Reprompt è l'attacco invisibile s...
Robot aspirapolvere ECOVACS DEEBOT N20 P...
Batteria a stato solido: tra tre mesi Do...
iPhone 17 Pro in forte sconto su Amazon:...
Apple Studio Display finalmente in offer...
OpenAI sfida Google e lancia ChatGPT Tra...
Attenti ai commenti LinkedIn: come ricon...
Xiaomi Redmi Note 15 al prezzo minimo ga...
REDMI Buds 8 Lite in arrivo in Italia: A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian