Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2010, 10:20   #81
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da migna Guarda i messaggi
ma ti han ridato il biglietto, che ti cambia???? mica hai buttato soldi....non è colpa loro se il film ha perso 10 minuti, cos'è il direttore doveva automutilarsi in sala per darti soddisfazione?
Tu hai delle teorie tutte tue...

1. Cosa mi cambia? Mi cambia che io ho scelto il giorno X, per andare al cinema X, che è distante da casa mia X, perchè ho deciso di vedere quel film.
Se il film non riesco a vederlo per intero non sei tu a decidere che voglio tornarci, quindi se lo richiedo mi rimborsi il costo di un servizio che non mi hai garantito.

2. I soldi sono buttati perchè il servizio non è andato a termine correttamente.
Se vai a puttane e prima di venire quella se ne va' hai buttato i soldi oppure dici "bhe ho goduto per un po' quindi è giusto cosi"?

3. Il direttore dovrebbe per prima cosa prendere gente che sappia cosa rispondere se c'è un problema, non gente che dice "non mi interessa il film non lo mando indietro e i soldi non te li do" perchè è una risposta da imbecille e se qualcuno ti sfonda il cranio ne ha tutte le ragioni.
Per secondo garantire il rimborso del biglietto a chi lo pretende e a chi si accontenta perchè in quel cinema va' spesso dare un ingresso omaggio.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 10:25   #82
leleroby85
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: CastrumNovum Iriensis/Ivrea
Sono d'accordo con la calma e la moderazione. Non è necessaria una rivolta civile. Se succede una cosa del genere basta che un paio di persone vadano e se vedo che qualcuno si è gia alzato di certo non mi metto a sbraitare in mezzo alla sala. Sto seduto e aspetto gli esiti. Eventualmente intervengo CIVILMENTE se non si viene ascoltati. Pero...

Fatemi capire. Voi se vi ciulano cosi 10 minuti di film non ve la prendete?
Santi subito.....
Vi consiglierei però di non buttare neanche il prezzo del biglietto se vi interessa cosi poco cio che vedete.
Io pago un servizio, stipulo un contratto all'acquisto di un biglietto in cui tu mi garantisci che mi fai vedere cio per cui ti pago. A quel punto ti permetti di interrompere il servizio?
Problema tecnico. Embeh? E' nelle tue mansioni non farlo succedere e garantire il perfetto svoglimento. Fallisci? Mi rimborsi. Succede e deve succedere in tutti gli ambienti lavorativi. Non si pretende che uno faccia suicidio rituale come i Samurai. Ma rendere cio che è giusto.
Un interruzione del genere causa una pessima esperienza soprattutto in un film "d'azione" come Avatar.
il minimo è risarcire il biglietto anche se a voler vedere il pelo nell'uovo io ci anggiungerei anche le ore perse inutilmente.
Io al cinema ci vado epr vedere il film. Non per passare il tempo.
leleroby85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 10:30   #83
sauro82
Senior Member

L'Avatar di sauro82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Quote:
Originariamente inviato da leleroby85 Guarda i messaggi
Sono d'accordo con la calma e la moderazione. Non è necessaria una rivolta civile. Se succede una cosa del genere basta che un paio di persone vadano e se vedo che qualcuno si è gia alzato di certo non mi metto a sbraitare in mezzo alla sala. Sto seduto e aspetto gli esiti. Eventualmente intervengo CIVILMENTE se non si viene ascoltati. Pero...

Santi subito.....
Vi consiglierei però di non buttare neanche il prezzo del biglietto se vi interessa cosi poco cio che vedete.
Io pago un servizio, stipulo un contratto all'acquisto di un biglietto in cui tu mi garantisci che mi fai vedere cio per cui ti pago. A quel punto ti permetti di interrompere il servizio?
Problema tecnico. Embeh? E' nelle tue mansioni non farlo succedere e garantire il perfetto svoglimento. Fallisci? Mi rimborsi. Succede e deve succedere in tutti gli ambienti lavorativi. Non si pretende che uno faccia suicidio rituale come i Samurai. Ma rendere cio che è giusto.
Un interruzione del genere causa una pessima esperienza soprattutto in un film "d'azione" come Avatar.
il minimo è risarcire il biglietto anche se a voler vedere il pelo nell'uovo io ci anggiungerei anche le ore perse inutilmente.
Sono d'accordo su tutto, tranne per il rimborso delle ore perse inutilmente, che sinceramente mi sembra un pò forzato.
Va bene il rimborso con un biglietto omaggio oppure la restituzione dei soldi (a discrezione del cliente).

Ultima modifica di sauro82 : 17-01-2010 alle 10:33.
sauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 10:31   #84
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Città: Busto Arsizio
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi

1. Cosa mi cambia? Mi cambia che io ho scelto il giorno X, per andare al cinema X, che è distante da casa mia X, perchè ho deciso di vedere quel film.
Se il film non riesco a vederlo per intero non sei tu a decidere che voglio tornarci, quindi se lo richiedo mi rimborsi il costo di un servizio che non mi hai garantito.

2. I soldi sono buttati perchè il servizio non è andato a termine correttamente.
Se vai a puttane e prima di venire quella se ne va' hai buttato i soldi oppure dici "bhe ho goduto per un po' quindi è giusto cosi"?

3. Il direttore dovrebbe per prima cosa prendere gente che sappia cosa rispondere se c'è un problema, non gente che dice "non mi interessa il film non lo mando indietro e i soldi non te li do" perchè è una risposta da imbecille e se qualcuno ti sfonda il cranio ne ha tutte le ragioni.
Per secondo garantire il rimborso del biglietto a chi lo pretende e a chi si accontenta perchè in quel cinema va' spesso dare un ingresso omaggio.
ma scusa se non ti interessa vedere il film e rivuoi i soldi non ti basta andare all'ingresso e vendere a qualcuno il tuo biglietto??? e per un film così ne trovi di gente
Old 17-01-2010, 10:32   #85
Zoro82
Member

L'Avatar di Zoro82

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
Quote:
Originariamente inviato da leleroby85 Guarda i messaggi

Santi subito.....
sono d'accordo.
senza incazzature,ma pretendendo quello che è giusto.Tutti lavoriamo,tutti commettiamo degli errori e tutti paghiamo per quegli errori.non vedo perchè il gestore di un cinema debba fare diversamente...la proiezione di un film interrotta per me equivale a una pizza sbruciacchiata...anche in quel caso pretenderei perlomeno che me la rifacesse mangiabile,non so se mi spiego.
Old 17-01-2010, 10:34   #86
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
ma scusa se non ti interessa vedere il film e rivuoi i soldi non ti basta andare all'ingresso e vendere a qualcuno il tuo biglietto??? e per un film così ne trovi di gente

Mi stai facendo rotolare dalle risate..
Ma che caxxo mi metto a fare il bagarino perchè un imbecille non mi vuole ridare i soldi?
Io spero che tu stia scherzando perchè se sei serio ti conviene davvero renderti conto che cosi' nella vita prenderai tante di quelle inculate che finisci davvero da Muccioli

Old 17-01-2010, 11:22   #87
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Città: Busto Arsizio
Quote:
Mi stai facendo rotolare dalle risate..
Ma che caxxo mi metto a fare il bagarino perchè un imbecille non mi vuole ridare i soldi?
Io spero che tu stia scherzando perchè se sei serio ti conviene davvero renderti conto che cosi' nella vita prenderai tante di quelle inculate che finisci davvero da Muccioli
ma io son d'accordo che tu debba esser risarcito....io non capisco il voler per forza far valere le proprie ragioni incazzandosi. cosa serve????

tu hai parlato anche di "spaccare la testa"....per 10 minuti di film del quale ti han ridato il biglietto...boh secondo me ci son cose più importanti
Old 17-01-2010, 11:35   #88
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Quote:
Originariamente inviato da Spyto Guarda i messaggi
Sono Alex A. di 32 anni e per la prima volta, con paura, mi chiedo cosa stiamo diventando?
siamo pecore. la stessa cosa accade dappertutto, pendolo da 9 anni e quando il treno fa ritardo siamo sempre i soliti a rompere le palle, agli altri piace subire passivamente. bho.

cmq, molto scorretta la gestione del cinema, a me è capitato con Titanic (tristezza a palate, la pellicola si ruppe all'inizio del film, cioè quando la nave va contro l'iceberg ), ma il giorno dopo sono riandato a vederlo col biglietto del giorno prima.
Old 17-01-2010, 11:37   #89
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da SaettaC Guarda i messaggi
Mi pare ovvio che non possono ritrasmetterlo: i film nei cinema sono tutti ad intervalli precisi, calcolati al minuto... Un ritardo anche solo di 10 minuti si ritrasmetterebbe a catena su tutti gli altri film proiettati in quella sala, con le proteste di chi deve guardare gli altri film!
Quindi per la volontà di pochi, si sarebbe dovuto andare a danneggiare il tempo di molti?
Ecco l'italia che stiamo diventando: si pensa di più a sè stessi che agli altri...

Se non ti avessero rimborsato il biglietto avrei potuto capire di essere arrabbiati, ma così come è andata, direi che non c'è di che lamentarsi... Hai visto un film intero (meno 10 minuti) quasi gratis...

Oppure avresti preferito far tardare tutte le persone di tutti i film a seguire, perchè tu volevi rivederti quei 10 minuti?
Concordo,per rimediare ad un torto non voluto e limitato se ne farebbe uno voluto e su tutti.
Old 17-01-2010, 11:52   #90
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
ma io son d'accordo che tu debba esser risarcito....io non capisco il voler per forza far valere le proprie ragioni incazzandosi. cosa serve????

tu hai parlato anche di "spaccare la testa"....per 10 minuti di film del quale ti han ridato il biglietto...boh secondo me ci son cose più importanti
Non rigirare la frittata a tuo comodo
Io ho detto che bisogna incazzarsi se le risposte che ti arrivano sono fuori luogo e da maleducati.
Se succedesse a me mi alzerei e andrei con educazione e segnalare la cosa, se la risposta fosse come quella data all'utente e cioè "non mi interessa il film non lo mando indietro e i soldi non te li do'" mi incazzerei oltremodo perchè:

1. Non ti permetti di rivolgerti cosi
2. Sei pagato per risolvere il problema
3. Io i soldi li' guadagno lavorando e se qualcuno cerca di incularmi mi incazzo in modo inverecondo

Old 17-01-2010, 12:04   #91
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da SaettaC Guarda i messaggi
Mi pare ovvio che non possono ritrasmetterlo: i film nei cinema sono tutti ad intervalli precisi, calcolati al minuto... Un ritardo anche solo di 10 minuti si ritrasmetterebbe a catena su tutti gli altri film proiettati in quella sala, con le proteste di chi deve guardare gli altri film!
Quindi per la volontà di pochi, si sarebbe dovuto andare a danneggiare il tempo di molti?
Ecco l'italia che stiamo diventando: si pensa di più a sè stessi che agli altri...

Se non ti avessero rimborsato il biglietto avrei potuto capire di essere arrabbiati, ma così come è andata, direi che non c'è di che lamentarsi... Hai visto un film intero (meno 10 minuti) quasi gratis...

Oppure avresti preferito far tardare tutte le persone di tutti i film a seguire, perchè tu volevi rivederti quei 10 minuti?
quoto

poi sentire gente che parla di "sfondare il cranio" per 10 minuti di film
dateve na regolata, poi ci meravigliamo che la gente si accoltella per i parcheggi
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 12:05   #92
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Una volta ho prenotato un intercity da Paola a Roma. Non so se per errore o appositamente il treno era stato overbookato. In due vagoni moltissima gente aveva il numero di posto che finiva con 7 e con 8 (67, 68, 77, 78.... ecc) ma questi posti non esistevano fisicamente, infatti ogni cabina da 6 posti andava dal '1 al 6 (61 62 63 64 65 66).
In genere ( quando ci sono perche' su molti treni non ci sono ) quelli sono i posti che stanno nel corridoio, i sedili apribili.. Ma e' davvero strano perche' non m irisulta che si possano prenotare i posti in mezzo al corridoio..
Old 17-01-2010, 12:19   #93
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
In genere ( quando ci sono perche' su molti treni non ci sono ) quelli sono i posti che stanno nel corridoio, i sedili apribili.. Ma e' davvero strano perche' non m irisulta che si possano prenotare i posti in mezzo al corridoio..
si praticamente fanno il cambio dei vagoni..mettono il vagone pullmann al posto del vagone con cabine che hanno numerazione e numero di posti differente...ho visto una scena di genete che protestava per questo motivo su un ic qualche giorno fa
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 14:12   #94
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
E allora non parlare.. tu paghi per startene con gi amici in un cinema a fare altro, ci credo che non te ne frega nulla se lo schermo rimane nero per 2 ore
Io parlo e mezzo in quanto capisco benissimo come si son sentite molte di quelle persone che son rimaste ferme nelle poltrone e che molti di voi hanno avuto l'ostinazione di appellare ingiustamente come "inebetiti"
Quote:
Se voleva i soldi avrebbe potuto insistere, capace che glieli ridava. Si è "accontentato" (che per me sarebbe già una gran cosa, prima o poi ci tornerai pure al cinema) di aver un ingresso gratis non mi pare il caso di star qui a filosofare su amenità della serie "eh, ma io vengo da lontano".. e chissene da dove vieni, lui ha accettato l'ingresso gratis? E' evidente che gli andava bene così.

Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
quoto
dateve na regolata, poi ci meravigliamo che la gente si accoltella per i parcheggi
E' un Paese al contrario, inorridiscono per 10 minuti persi (che comunque si è fatto di tutto per compensare al "danno" subito) e non si grida allo scandalo quando il nostro Paese brucia miliardi per dei vaccini inutili per far mettere in tasca i soldi ad i soliti noti.. che tristezza.

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 17-01-2010 alle 14:16.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 14:57   #95
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
inizialmente ho letto

poi ho letto meglio

poi ho aperto il thread e ho capito che non posso essere considerato malato, c'è gente peggio di me
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 15:15   #96
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da nonsochisono Guarda i messaggi
non si sono alzati a chiedere il rimborso perchè la maggiorparte non erano morti di fame
E si,ora regaliamo soldi ai cinema...che ragionamenti.
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
E quindi? Visto che era un problema tecnico (cosa tutto da dimostrare per giunta...) allora tutti a casa, amici come prima?
Ma stai scherzando?

Quelle persone il biglietto l'hanno pagato e hanno diritto a vedere il film, i problemi tecnici, organizzativi, negligenze o altro non sono affari loro, ma del personale del cinema, che se non è in grado di assicurare la visione del film fa il favore di trovarsi un altro lavoro...

Poi sentirsi rispondere "non vi rimborsiamo niente e non mandiamo il film indietro, fate quello che volete ma non chiamiamo nessuno" è una cosa INCONCEPIBILE, dimostra un'ignoranza abissale nel trattare con i propri clienti, oltre ad una arroganza sconfinata.

Ormai siamo diventati un popolo che guarda e accetta passivamente tutto.

Esempio stupidissimo, quanti di voi entrano in un negozio di un centro commerciale e "osano" chiedere uno sconto?
Eppure è una cosa normalissima, se si va in un negozietto di paese ad acquistare un televisore o una lavatrice lo sconto lo si chiede sempre, perchè non farlo anche a Mediaworld o in altre catene?
Perchè la gente ha timore di esporsi... si da per scontato che il prezzo sul cartellino sia quello fatto e finito, chiedere significa fare la figura del "rompipalle", quasi fare gli accattoni.
Questo è quello che ha portato questo atteggiamento passivo...
Quotone,pago un servizio e lo voglio,le scuse le lascio ai fancazzisti
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 16:02   #97
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
quoto

Era per estremizzare, è ovvio che nessuno sfonda un cranio per questo, tranquillo pierino...

Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi

E' un Paese al contrario, inorridiscono per 10 minuti persi (che comunque si è fatto di tutto per compensare al "danno" subito) e non si grida allo scandalo quando il nostro Paese brucia miliardi per dei vaccini inutili per far mettere in tasca i soldi ad i soliti noti.. che tristezza.

CIAWA
Chi sono i soliti noti sentiamo.

Old 17-01-2010, 16:05   #98
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Sicuramente ci sono problemi più importanti a cui pensare ma non significa che se stiamo nella merda in Italia possiamo passare sopra a comportamenti del genere.
Non è che domani mi danno un servizio a metà e dico :"No,tanto che ci posso fare,poverini...".
Io pago e pretendo qualcosa,se non me la dai ti prendi la cazziata e poi mi dai quello che voglio.
Certo,non c'è bisogno di spaccare teste ma alzare la voce contro chi non sa come rapportarsi ai clienti è lecito e ti fa prendere più sul serio.
Non lamentiamoci poi se ce lo inculano anche su roba più seria,si comincia dal basso a mostrare i denti per qualcosa che ci spetta.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 16:10   #99
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Beh, con il senno di poi è facile dirlo. Ma prima la certezza non c'era (son cose già spiegate e rispiegate).
Old 17-01-2010, 20:12   #100
!@ndre@!
Senior Member

L'Avatar di !@ndre@!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
..addirittura 10 minuti di film persi???

..beh come minimo avrei staccato una poltrona, avrei tagliato lo schermo e gli avrei fregato anche un estitore per sentirmi moralmente risarcito

...dimmi te, adesso ci si lamenta se la gente si comporta in maniera civile....ormai avere un comportamento da ultras è la norma in Italia mentre i "normali" sono conigli....
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214
!@ndre@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP