|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mo-To
|
Quote:
|
|
|
|
#103 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mo-To
|
Quote:
|
|
|
|
#105 |
|
Registered User
|
Tieni conto che parliamo di argomenti un po' complessi, cmq in sostanza la legge prevede un'operazione chiamata azione di riduzione che possono richiedere i legittimari per ottenere la reintegrazione della legittima (ossia della quota di eredita' loro spettante per legge) di quelle sue parti che siano state ridotte per effetto di donazioni (in vita) o disposizioni testamentari (dopo il decesso).
|
|
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
L'unico sistema è mangiarsi tutto prima di tirar le cuoia.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Se lavori sei indipendente --> tuo padre non ha alcun dovere di mantenerti.
Se a 32 anni ancora non ti sei laureato (in Filosofia che non è manco la laurea più impossibile del mondo) --> ti trovi un lavoro e ti mantienei da solo Si !!! Se ne stà approfittando...cazzo mi sento in colpissima io che ho 25 anni e che vengo da una famiglia media....mi auguro che la tipa dopo la laurea rimanga disoccupata o con lavoretti del cazzo e che il padre se la sgrulli dalle palle...così impara cos'è la vita !!! |
|
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
un utente del forum sta passando una situazione simile e se n'è discusso in un altro 3d
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post29936120 la situazione è che la legge è sfacciatamente femminista. sono per l'abolizione del concetto di "parte debole" e "parte forte" in caso di separazione
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Ma è un concetto troppo alieno per chi non lo VUOLE capire accecato dall'ideologia.
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() Vorrei vedervi in uno stato "di diritto" come quello auspicato da voi in cui i giudici siano sottoposti al giudizio del potente di turno o delle varie lobby locali (chi ha detto 'ndrine/mandamenti?).
|
|
|
|
#111 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
Quote:
Quote:
![]() anche se lo trovi poi coi tempi di oggi o è precario o il guadagno è poco o entrambi Perchè c'è una bella differenza tra avere un lavoretto e contribuire in famiglia, per non pesare cioè, ed essere autonomo veramente. |
||
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
questa sentenza non fà giurisprudenza...è giusta amministrazione della giustizia:il padre non poteva legalmente tagliare,di punto in bianco e a proprio piacimento, un mantenimento stabilito da un tribunale. bastava che chiedeva una modifica,o annullamento dell'obbligo,di mantenimento e se la satebbe cavata con la sola spesa del legale.
|
|
|
|
#113 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
E' che ai gai li menano per strada altrimenti sarebbe il danno minore esserlo.
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Quote:
finalmente qualcuno l'ha capito.Altro che torturare i magistrati e attendere che paghino per le proprie "colpe" Un genitore non può autonomamente bloccare gli assegni di mantenimento,ma può richiederne la revoca o il ricalcolo.Questo tizio ha cercato di farsi giustizia da solo,non c'è riuscito e gli tocca pagare.Eventuali discorsi sull'intelligenza della figlia sono fuori luogo,soprattutto perché rimaniamo nel campo delle ipotesi non conoscendo la sua situazione familiare/lavorativa.Potrebbe lavorare in nero (risultando quindi una nullafacente per lo stato),oppure soffrire di depressione ed essere in cura come capita a molti figli di separati.Parlo con cognizione di causa,avendo un amico con una situazione non dissimile Ultima modifica di Deuced : 17-01-2010 alle 15:31. |
|
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
però se il rapporto umano è una cosa i schei sono un'altra, per questo sarebbe doveroso prima anche solo di pensare ad una convivenza, stipulare un contratto prematrimoniale
|
|
|
|
#118 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Si ma se gli fai ammazzare tua moglie apparte che ti costano subito poi ti ricattano e ti costano quanto la ex moglie
![]() Mille volte meglio essere single o sposarsi da nullatenenti.
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
mi sembra abbastanza OVVIO che la tipa rimane lì solo per non fare un cazzo, per approfittarsene della cosa... perchè nessuno va fuori corso di 8 anni, a filosofia poi... non ha proprio senso. una persona normale, se va fuori corso per più di 2-3 anni, o molla, o lavora nel frattempo. Assurdo che abbiano dato ragione al quella sanguisuga |
|
|
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Ma non è che magari lavora in nero per risultare nullatenente e ovviamente vuole i soldi dal padre.
Cioè se questa la laurea la prende a 50 anni il padre dovrà dargli l'assegno fino a 50 anni? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.