Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2010, 16:24   #281
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Originariamente inviato da supersalam Guarda i messaggi
1)Come avviene in Italia: Sono un DJ, vado a lavorare in una discoteca e "suono" le mie canzoni e quelle degli altri, lo dichiaro alla siae e loro mi pagano per aver suonato le mie canzoni. In più quello che organizza la serata deve pagare la siae perchè.... bho così. Aggiungo che il DJ per lavorare deve pagare una tassa annuale alla SIAE per... bho così.

2)Come dovrebbe essere: Sono un DJ e vado a lavorare in una discoteca, "suono" le mie canzoni e quelle prodotte dagli altri. Io pagherò alla siae un contributo "che può essere una tassa annuale" perchè ho "suonato" canzoni fatte da altri. La siae non mi paga per aver "suonato" una mia canzone, non ha senso. Io mi intasco i soldi della serata. E il proprietario della discoteca NON pagherà la siae per aver fatto una serata, che senso avrebbe?
Il senso e' che il proprietario del locale, tramite l'utilizzo di opere di ingegno altrui (i brani musicali) attira gente e incassa soldi
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 16:27   #282
albers
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Ma quindi ad esempio la ps3 costerà circa 13 euro in più?
albers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 16:31   #283
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
Il senso e' che il proprietario del locale, tramite l'utilizzo di opere di ingegno altrui (i brani musicali) attira gente e incassa soldi
Ma quale proprietario!!! Se tu organizzi un compleanno devi pagare la siae!!! Incassi soldi sui tuoi invitati???

Non diciamo cazzate per favore.

Io pago il CD musicale che metto nel locale, quando la siae viene da me vuole dei soldi perchè ho 5 casse, perchè vendo alcolici, perchè ci sono 1000 persone. A me sta bene pagare un' artista ma i soldi all'artista devono arrivare, non se li devono prendere loro!!!! Se metto la radio nel supermercato devo pagare la SIAE!! Ma ti rendi conto di chi stai difendendo???

Sono Mafiosi. Guardati il servizio di report.
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 16:38   #284
Registered User

Quote:
Ma quale proprietario!!! Se tu organizzi un compleanno devi pagare la siae!!! Incassi soldi sui tuoi invitati???
Tu hai parlato di discoteche, prima

Quote:
A me sta bene pagare un' artista ma i soldi all'artista devono arrivare, non se li devono prendere loro!!!! Se metto la radio nel supermercato devo pagare la SIAE!! Ma ti rendi conto di chi stai difendendo???
Non sto difendeno nessuno, ma guarda che non e' il concetto che c'e' dietro ad essere sbagliato (anche nel caso del supermercato, la musica e' utilizzata allo scopo di rendere l'ambiente piu' appetibile alla gente, quindi in ultima analisi per ragioni prettamente commerciali), ma il modo in cui viene applicato

Quote:
Quel servizio di Report io l'ho visto e diffuso tra i miei conoscenti nel 2002.
Benvenuto.
Old 16-01-2010, 16:55   #285
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:

Non diciamo cazzate per favore.

Io pago il CD musicale che metto nel locale, quando la siae viene da me vuole dei soldi perchè ho 5 casse, perchè vendo alcolici, perchè ci sono 1000 persone. A me sta bene pagare un' artista ma i soldi all'artista devono arrivare, non se li devono prendere loro!!!! Se metto la radio nel supermercato devo pagare la SIAE!! Ma ti rendi conto di chi stai difendendo???

Mi sembra strano tu debba pagare la siae per un compleanno ad ingresso gratuito

Però ripensandoci ... un tizio che ha una pizzeria mi ha detto che per avere la radio accesa nel ristorante deve pagare un tot all'anno.
Una volta a capodanno la siae è entrata appena dopo che una signora, non riuscendo a resistere alla passione travolgente, si era messa a ballare.
Si è beccato un multone dalla siae perchè il ballo non era previsto ... ovviamente il tipo fece causa e la vinse.
Old 16-01-2010, 16:57   #286
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Mi sembra strano tu debba pagare la siae per un compleanno ad ingresso gratuito
Nono si paga e non e' l'unica assurdita' SIAE, tranquillo...
Il fatto e' che, invece, NON E' un assurdita' che la paghino discoteche e locali pubblici che guadagnano sull'utilizzo della musica..
Old 16-01-2010, 17:21   #287
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
'mazza che inculata

Vabbè, io comincio ad avvertire qualche negozio quì in città di preparasi alla vendita online

Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
Riassumendo

* Supporti audio analogici: 0,23 euro per ogni ora di registrazione
* Supporti audio digitali (CD-R): 0,22 euro per ogni ora di registrazione
* Supporti digitali non dedicati (CD-R dati): 0,15 euro ogni 700MB
* Supporti audio digitali non dedicati riscrivibili (CD-RW): 0,15 euro ogni 700MB
* Supporti video analogici: 0,29 euro per ogni ora di registrazione
* Supporti video digitali dedicati (DVHS): 0,29 euro per ogni ora di registrazione
* Supporti digitali non dedicati (DVD di vario tipo): 0,41 euro ogni 4,7 GB
* Supporti digitali non dedicati riscrivibili (DVD dual layer, DVD-RW): 0,41 euro ogni 4,7 GB
* Supporti digitali Blu Ray: 0,41 euro ogni 25 GB (0,25 euro ogni 15 GB per gli HD-DVD)

* Apparecchi idonei alla registrazione analogica o digitale, audio e video e masterizzatori di supporti: 5% del prezzo indicato dal soggetto obbligato alla documentazione fiscale
* per i masterizzatori inseriti in apparecchi polifunzionali: 5% del prezzo commerciale di un apparecchio avente caratteristiche equivalenti (medesimo obolo è richiesto ad apparecchi polifunzionali aventi funzioni ulteriori rispetto alla registrazione)

* 0,05 euro/GB per le memorie trasferibili o removibili da 32MB a 5GB; 0,03 euro/GB per capacità maggiori di 5GB
* 0,10 euro/GB (da 256MB a 4GB) per le chiavette USB da 256MB a 4GB; e 0,09 euro/GB per capacità superiori ai 4GB
* 0,02 euro/GB per gli hard disk esterni se al di sotto dei 400GB; 0,01 euro/GB se al di sopra dei 400 GB
* 3,22 euro per capacità fino a 1GB a 28,98 euro per capacità superiori a 250GB (con ulteriore sovrapprezzo a partire dal prossimo anno per quelli superiori ai 400GB), nel caso di memorie o hard disk integrati in apparecchi multimediali portatili o dispositivi analoghi
* 0,64 euro per capacità fino a 128 MB, a 9,66 euro per capacità oltre i 15GB con ulteriori sovrapprezzi per categorie di capacità superiore a partire dal prossimo anno, nel caso di Memorie o hard disk integrati in lettori portatili MP3
* 4,51 euro per capacità fino a 80GB, a 12,88 euro per capacità superiori ai 250GB con ulteriori sovrapprezzi a partire dal secondo anno di vigenza delle disposizioni, nel caso di hard disk esterno multimediale con uscita audio/video per la riproduzione dei contenuti su apparecchi tv o hi-fi
* 3,22 euro per capacità fino a 1GB, fino a 29,98 euro per capacità superiori ai 250 GB, nel caso di hard disk esterno multimediale con entrata audio/video per la registrazione di contenuti e uscite per la riproduzione
* 6,44 euro per capacità fino a 40GB, fino a 28,98 euro per capacità superiori ai 250GB, nel caso di memorie o hard disk integrati in videoregistratori, tv o decoder di qualsiasi tipo (come ad esempio MySky)
* 2,40 euro per ogni singolo computer venduto con un masterizzatore incluso e di 1,90 euro per ogni computer venduto privo di un masterizzatore.

Fonte:Tom's Hardware

Non ho parole
Beh,avrò un pretesto in più per comprare all'estero.

Sti cazzi, quanto mangeranno sugli hd, 30€ sono una cifra enorme, contando anche la diffusione..
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 17:27   #288
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da elect Guarda i messaggi
Sti cazzi, quanto mangeranno sugli hd, 30€ sono una cifra enorme, contando anche la diffusione..
La diffusione ed il calo di prezzo naturale nel corso degli anni.
Oggi un hard disk da 2 TB costa 150 euro... fra un anno magari si scende intorno ai 100 euro.
La tassa di 0.01/GB determinera` un'aggiunta fissa di 20 euro, in percentuale una cifra assurdamente elevata.
Old 16-01-2010, 17:29   #289
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
La diffusione ed il calo di prezzo naturale nel corso degli anni.
Oggi un hard disk da 2 TB costa 150 euro... fra un anno magari si scende intorno ai 100 euro.
La tassa di 0.01/GB determinera` un'aggiunta fissa di 20 euro, in percentuale una cifra assurdamente elevata.
la cosa tragica e' che i pidiellini ci fecero due coglioni cosi' (_______)(_______) quando prodi tolse i costi di ricarica....

adesso sono quasi fieri di questa tassa

SONO SENZA VERGOGNA
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 17:35   #290
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da albers Guarda i messaggi
Ma quindi ad esempio la ps3 costerà circa 13 euro in più?
E' molto piu' probabile che la Sony si faccia carico del prezzo
Old 16-01-2010, 17:37   #291
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
Riassumendo

....

1,90 euro per ogni computer venduto privo di un masterizzatore.

Fonte:Tom's Hardware

Non ho parole
Beh,avrò un pretesto in più per comprare all'estero.
Scusate ma come si giustifica questo ? Per il solo fatto di avere un computer ? Che cazzo significa ?
Old 16-01-2010, 17:43   #292
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Scusate ma come si giustifica questo ? Per il solo fatto di avere un computer ? Che cazzo significa ?
Certo,con un pc senza masterizzatore puoi sempre scaricare su chiavetta o danneggiare gravemente Gigi D'Alessio vedendo i suoi video suo Youtube
Old 16-01-2010, 18:06   #293
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
la cosa inquietante è che sul testo della legge c'è scritto Gb invece di GB

Chi ha una conoscenza informatica a livello della 3a elementare sa la differenza.... Vedo che chi ha fatto la legge aveva una conoscenza molto profonda dell'informatica
Old 16-01-2010, 18:19   #294
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
signori compriamo all'estero, spargete il verbo, la gente deve sapere, devono crollare le vendite!
Old 16-01-2010, 18:30   #295
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
signori compriamo all'estero, spargete il verbo, la gente deve sapere, devono crollare le vendite!
E che stavolta le lamentele le portino i venditori che non vendono piu e ci mettano loro i soldi per gli avvocati.
Old 16-01-2010, 18:48   #296
anonimizzato

Raga monitoriamo i prezzi, facciamo un elenco (non esaustivo) dei prezzi medi dei vari dispositivi di memorizzazione ad oggi in modo da poterli poi confrontare.

Comunque è la volta buona che uso BitTorrent anche per scaricare i Tokio Hotel.
Mi fanno cagare ma lo farei solo per sfregio nei confronti della SIAE.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 18:56   #297
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
è una tassa iniqua perchè colpisce tutti, applicando la presunzione di colpevolezza, anche contro chi non sa neanche cosa sia il p2p (la maggior parte dai 50 anni in su).
Oltre alle aziende, soprattutto nel ramo IT dove CD, DVD, Memory Card, HD sono parte fondamentale del lavoro quotidiano.

Perchè devo pagare la Pausini e DJ Francesco quando faccio il backup del server?

Berlusconi ha detto che vuole sconfiggere la Mafia, ha me sembra che invece la stia aiutando.
Old 16-01-2010, 18:58   #298
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da mariorossi36 Guarda i messaggi
Quanti di voi nel loro PC o telefonino NON HANNO NEMMENO UN FILE PROTETTO DA DIRITTO D'AUTORE? E se ci sono.... AVETE L'ORIGINALE?

Chi è IN REGOLA scriva e protesti... gli altri TACCIANO PER FAVORE.....
AHAHAHAHHAH!!!!

E' arrivato lui.

Old 16-01-2010, 19:04   #299
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
mi ero perso il moralizzatore. ditegli pure che sta bene, a questo punto si scarica tutto e oltre, tanto l'indennizzo è già pagato no? quindi che non vengano più a rompere i coglioni con la pirateria.
Old 16-01-2010, 19:05   #300
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
la cosa tragica e' che i pidiellini ci fecero due coglioni cosi' (_______)(_______) quando prodi tolse i costi di ricarica....

adesso sono quasi fieri di questa tassa

SONO SENZA VERGOGNA
*
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian