Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2010, 13:52   #261
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
non lo sapevo .. ma era ovvio ..

Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
nota della siae

http://www.siae.it/edicola.asp?click...s&id_news=8883

adesso si che sono davvero contento di compensare gli autori

ora sono tranquillo e felicedi pagare le tasse ..
Old 16-01-2010, 13:52   #262
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
nota della siae

Cornuti e mazziati, che bello
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 13:53   #263
PazZo!!!
Senior Member

L'Avatar di PazZo!!!

Iscritto dal: Dec 2005
Voglio ricordare che parlare di crack penso diventi legale, dato che ovviamente le copie ad uso privato non funzionano senza... o no?
PazZo!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 14:06   #264
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da PazZo!!! Guarda i messaggi
Voglio ricordare che parlare di crack penso diventi legale, dato che ovviamente le copie ad uso privato non funzionano senza... o no?
ma si parla anche di giochi piratati/film?
Pensavo fosse solo per la musica
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2
Gianluca99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 14:19   #265
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
come sempre qui si parla senza conoscere i fatti ...
eliminiamo il 90% dei post ...

si puo' chiudere !

io il decreto l'ho letto, quindi per principio di esclusione mi sa che sei tu quello fruori luogo
Old 16-01-2010, 14:25   #266
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
come sempre qui si parla senza conoscere i fatti ...
eliminiamo il 90% dei post ...

si puo' chiudere !
Strano mi pare tu fossi il primo a piangere lacrime e sangue anche quando prodi levava il costo fisso sulle ricariche telefoniche.
Ora invece che Ilvio ti sta mettendo una tassa in + sei bello felice e contento.
Praticamente masochista direi.
Old 16-01-2010, 14:26   #267
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
nota della siae

ma che muoiano tutti di malattie incurabili.

è una nuova tassa? no. certo, io compro una compact flash per le foto e la pausini deve guadagnarci

questa è omologazione del download illegale. quindi non rompano più il cazzo con il p2p e la pirateria che i soldi li estorcono egualmente.

rinnovo i miai auspici di sofferenza per coloro che da queste porcate ci guadagnano, per coloro che ci prendono per il culo e coloro che appoggiano
Old 16-01-2010, 14:28   #268
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Strano mi pare tu fossi il primo a piangere lacrime e sangue anche quando prodi levava il costo fisso sulle ricariche telefoniche.
Ora invece che Ilvio ti sta mettendo una tassa in + sei bello felice e contento.
ma perche', tu credi che a lui interessi qualcosa delle tasse? della pressione fiscale? a lui interessa quello che dfice l'homo verde.. l'home verde dice che va bene.. e allora va bene, dice che prodi aumentava le tasse? e allora aumentava le tasse..
Old 16-01-2010, 14:30   #269
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
ma che muoiano tutti di malattie incurabili.

è una nuova tassa? no. certo, io compro una compact flash per le foto e la pausini deve guadagnarci

questa è omologazione del download illegale. quindi non rompano più il cazzo con il p2p e la pirateria che i soldi li estorcono egualmente.

rinnovo i miai auspici di sofferenza per coloro che da queste porcate ci guadagnano, per coloro che ci prendono per il culo e coloro che appoggiano
esistono essere, che vanno oltre il vendersi... ci sono esseri che per la festa della mamma, vanno al monte di pieta'.. perche' se la sono impegnata, e si venderebbero i figli, se trovassero qualcuno che se li compra..
Old 16-01-2010, 14:37   #270
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
il fatto che una persona del genere abbia perfino diritto di voto e' indicativo dello stato di salute di questo paese
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 15:11   #271
dariox am2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
Come dicono in tanti, che vadano da qualcuno a rompere per avere scaricato materiale coperto da copyr. a calci nel c*lo....
Visto che all'acquisto paghiamo una tassa che va alla siae e quindi agli artisti, in parole povere potrmemo scaricare i contenuti protetti senza problemi visto che li paghiamo profumatamente...
dariox am2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 15:14   #272
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
nota della siae

Scusate eh, ma meglio di così ...
Io fossi in voi mi comprerei un HD tenendo con cura, magari anche scannerizzando, lo scontrino sul quale deve ovviamente essere riportata la voce "equo compenso diritti d'autore etc etc nn.nn€" e poi via di p2p.
Al primo controllo si mostra lo scontrino, la nota SIAE e si dice: non rompete i coglioni, ho già pagato
Old 16-01-2010, 15:29   #273
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
il testo del decreto

http://www.beniculturali.it/mibac/mu...1888506_d1.pdf

qualcuno me lo traduce in italiano corretto?
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 15:38   #274
.marco.
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da dariox am2 Guarda i messaggi
Come dicono in tanti, che vadano da qualcuno a rompere per avere scaricato materiale coperto da copyr. a calci nel c*lo....
Visto che all'acquisto paghiamo una tassa che va alla siae e quindi agli artisti, in parole povere potrmemo scaricare i contenuti protetti senza problemi visto che li paghiamo profumatamente...
beh sì, in effetti questo tipo di tasse, che non sono peraltro una novità, sembrano legittimare il mancato rispetto del diritto d'autore.
.marco. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 15:38   #275
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
il testo del decreto

http://www.beniculturali.it/mibac/mu...1888506_d1.pdf

qualcuno me lo traduce in italiano corretto?
'mazza che inculata

Vabbè, io comincio ad avvertire qualche negozio quì in città di preparasi alla vendita online
Old 16-01-2010, 15:41   #276
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
La siae, l'organo più inutile del nostro stato!!!!

Mi spiegate a cosa diavolo serve la siae??? Quando chiamo un DJ e devo pagare la siae, il dj è tenuto a compilare un fogliettone dove deve scrivere tutte le canzoni che ha messo durante la serata.... e vattele a ricordare.

Scrive 10 canzoni, le prime che gli vengono in mente, io consegno il foglio, e quello della Siae si intasca i suoi soldi!!!!
Ma vattene a fanculo!! Che diamine intaschi tu su una creazione di un'altra persona????
E' un ente dove si mangia solo dal piatto degli altri, non produce niente!!! Un ente inutile che deve essere distrutto quanto prima!!!

Adesso aumentano le tasse sui supporti??? Io faccio una fotografia a mio fratello e devo pagare i soldi alla SIAE???

ORA BASTA, CLASS ACTION SUBITO!!!

Ultima modifica di supersalam : 16-01-2010 alle 15:43.
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 15:46   #277
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da supersalam Guarda i messaggi
La siae, l'organo più inutile del nostro stato!!!!

Mi spiegate a cosa diavolo serve la siae??? Quando chiamo un DJ e devo pagare la siae, il dj è tenuto a compilare un fogliettone dove deve scrivere tutte le canzoni che ha messo durante la serata.... e vattele a ricordare.

Scrive 10 canzoni, le prime che gli vengono in mente, io consegno il foglio, e quello della Siae si intasca i suoi soldi!!!!
Ma vattene a fanculo!! Che diamine intaschi tu su una creazione di un'altra persona????
E' un ente dove si mangia solo dal piatto degli altri, non produce niente!!! Un ente inutile che deve essere distrutto quanto prima!!!

Adesso aumentano le tasse sui supporti??? Io faccio una fotografia a mio fratello e devo pagare i soldi alla SIAE???

ORA BASTA, CLASS ECTION SUBITO!!!
La siae poi è tenuta a dare una percentuale di quello che ha preso, agli autori specificati nel "foglietto".
Infatti è prassi comune (lo facevo anche io) scrivere nel foglietto tutte le proprie canzoni anche se non suonate, in modo da ricevere qualcosina dalla siae ad ogni serata (ma sono spiccioli).
Old 16-01-2010, 15:58   #278
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
La siae poi è tenuta a dare una percentuale di quello che ha preso, agli autori specificati nel "foglietto".
Infatti è prassi comune (lo facevo anche io) scrivere nel foglietto tutte le proprie canzoni anche se non suonate, in modo da ricevere qualcosina dalla siae ad ogni serata (ma sono spiccioli).
Si naturalmente lo so, ma mi spieghi che senso ha??? Pago 300€ perchè devo dichiarare la sala, il numero di persone, il dj, se la serata è gratis oppure a pagamento, se offro da mangiare....

E' una cosa assurda, devo dargli dei soldi per queste cose??

La logica mi dice che sarebbe più corretto se fosse il DJ a pagare di tasca sua 200-300€ all'anno per questi diritti. Non so se mi sono espresso bene. E non io che devo pagare loro che pagheranno i dj.

Esempio per spiegarmi meglio:

1)Come avviene in Italia: Sono un DJ, vado a lavorare in una discoteca e "suono" le mie canzoni e quelle degli altri, lo dichiaro alla siae e loro mi pagano per aver suonato le mie canzoni. In più quello che organizza la serata deve pagare la siae perchè.... bho così. Aggiungo che il DJ per lavorare deve pagare una tassa annuale alla SIAE per... bho così.

2)Come dovrebbe essere: Sono un DJ e vado a lavorare in una discoteca, "suono" le mie canzoni e quelle prodotte dagli altri. Io pagherò alla siae un contributo "che può essere una tassa annuale" perchè ho "suonato" canzoni fatte da altri. La siae non mi paga per aver "suonato" una mia canzone, non ha senso. Io mi intasco i soldi della serata. E il proprietario della discoteca NON pagherà la siae per aver fatto una serata, che senso avrebbe?

Ecco come dovrebbero andare le cose ed ecco perchè la SIAE è una grandissima cagata.

Ultima modifica di supersalam : 16-01-2010 alle 16:09.
Old 16-01-2010, 16:19   #279
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

SERVIZIO DI REPORT SULLA SIAE!!! SCANDALOSI!!!!!

http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=QfFkFuqQyyw
Old 16-01-2010, 16:20   #280
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Riassumendo

* Supporti audio analogici: 0,23 euro per ogni ora di registrazione
* Supporti audio digitali (CD-R): 0,22 euro per ogni ora di registrazione
* Supporti digitali non dedicati (CD-R dati): 0,15 euro ogni 700MB
* Supporti audio digitali non dedicati riscrivibili (CD-RW): 0,15 euro ogni 700MB
* Supporti video analogici: 0,29 euro per ogni ora di registrazione
* Supporti video digitali dedicati (DVHS): 0,29 euro per ogni ora di registrazione
* Supporti digitali non dedicati (DVD di vario tipo): 0,41 euro ogni 4,7 GB
* Supporti digitali non dedicati riscrivibili (DVD dual layer, DVD-RW): 0,41 euro ogni 4,7 GB
* Supporti digitali Blu Ray: 0,41 euro ogni 25 GB (0,25 euro ogni 15 GB per gli HD-DVD)

* Apparecchi idonei alla registrazione analogica o digitale, audio e video e masterizzatori di supporti: 5% del prezzo indicato dal soggetto obbligato alla documentazione fiscale
* per i masterizzatori inseriti in apparecchi polifunzionali: 5% del prezzo commerciale di un apparecchio avente caratteristiche equivalenti (medesimo obolo è richiesto ad apparecchi polifunzionali aventi funzioni ulteriori rispetto alla registrazione)

* 0,05 euro/GB per le memorie trasferibili o removibili da 32MB a 5GB; 0,03 euro/GB per capacità maggiori di 5GB
* 0,10 euro/GB (da 256MB a 4GB) per le chiavette USB da 256MB a 4GB; e 0,09 euro/GB per capacità superiori ai 4GB
* 0,02 euro/GB per gli hard disk esterni se al di sotto dei 400GB; 0,01 euro/GB se al di sopra dei 400 GB
* 3,22 euro per capacità fino a 1GB a 28,98 euro per capacità superiori a 250GB (con ulteriore sovrapprezzo a partire dal prossimo anno per quelli superiori ai 400GB), nel caso di memorie o hard disk integrati in apparecchi multimediali portatili o dispositivi analoghi
* 0,64 euro per capacità fino a 128 MB, a 9,66 euro per capacità oltre i 15GB con ulteriori sovrapprezzi per categorie di capacità superiore a partire dal prossimo anno, nel caso di Memorie o hard disk integrati in lettori portatili MP3
* 4,51 euro per capacità fino a 80GB, a 12,88 euro per capacità superiori ai 250GB con ulteriori sovrapprezzi a partire dal secondo anno di vigenza delle disposizioni, nel caso di hard disk esterno multimediale con uscita audio/video per la riproduzione dei contenuti su apparecchi tv o hi-fi
* 3,22 euro per capacità fino a 1GB, fino a 29,98 euro per capacità superiori ai 250 GB, nel caso di hard disk esterno multimediale con entrata audio/video per la registrazione di contenuti e uscite per la riproduzione
* 6,44 euro per capacità fino a 40GB, fino a 28,98 euro per capacità superiori ai 250GB, nel caso di memorie o hard disk integrati in videoregistratori, tv o decoder di qualsiasi tipo (come ad esempio MySky)
* 2,40 euro per ogni singolo computer venduto con un masterizzatore incluso e di 1,90 euro per ogni computer venduto privo di un masterizzatore.

Fonte:Tom's Hardware

Non ho parole
Beh,avrò un pretesto in più per comprare all'estero.

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian