Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2010, 16:41   #41
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Se vive con la madre, non mi sembra strano..
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 16:43   #42
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
32 anni e farsi mantenere non è certo il massimo......
Tuttavia oggi, in italia, è impensabile che un giovane appena laureato esca dalla famiglia di punto in bianco!
Tra contratti a tempo determinato o a progetto con stipendi da fame, affitti esorbitanti (nelle grandi città) e prezzi piuttosto salati non si vive....c'è poco da fare
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 16:43   #43
Schrodinger
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
Se vive con la madre, non mi sembra strano..
credevo vivesse sola.
Schrodinger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 16:44   #44
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
A bè ma così tutti son capaci a uscire di casa
Se c'è mamma che ti paga l'affitto di casa e l'università è ovvio che non ci vuole un caxxo.
non tutte le famiglie hanno dai 20 ai 50000 $ per la retta..
Old 16-01-2010, 16:45   #45
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Schrodinger Guarda i messaggi
credevo vivesse sola.
Non so, non e' chiaro dall'articolo
Old 16-01-2010, 16:49   #46
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Gos Guarda i messaggi
32 anni e farsi mantenere non è certo il massimo......
Tuttavia oggi, in italia, è impensabile che un giovane appena laureato esca dalla famiglia di punto in bianco!
Tra contratti a tempo determinato o a progetto con stipendi da fame, affitti esorbitanti (nelle grandi città) e prezzi piuttosto salati non si vive....c'è poco da fare
Dipende da quanto vuoi spremerti e che rinunce vuoi fare.

Se vuoi spremerti (e magari per uno potentissimo non è difficile) i soldi li fai (e da subito fidati), ma una persona "normale" che vuol anche "divertirsi" può dimenticarselo.

Solo che non sono mai stato un sostenitore del "lavoro a 30 anni per vivere bene a....SETTANTA"
Essì, la famosa vita sociale (da nababbo, per carità, perchè poi il lavoro paga realmente, su questo non ci piove) a 70 anni

Invece alcuni miei conoscenti fanno così e hanno già via un discreto gruzzoletto....ovviamente lavorano tutto il giorno, pure mentre dormono credo

Ultima modifica di lowenz : 16-01-2010 alle 16:51.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 16:49   #47
Joshwa
Senior Member

L'Avatar di Joshwa

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Schrodinger Guarda i messaggi
tornando in tema:
padre artigiano ma titolare d'azienda
assegno di mantenimento di 350 euro mensili

davvero credete che la tipa arrivi a fine mese senza già lavorare, con i soli 350 euro del mantenimento mensile del genitore?
Infatti, non credo. Ma sai e' lo sport nazionale sputare veleno e sentenze senza sapere i fatti completi.

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Vediamo che lavoro ti darà filosofia perchè secondo me rimarrai pure tu sul gruppone dei tuoi fino a 30 anni e passa se cerchi un lavoro in Italia - iniziamente da supplente - facendo i vari concorsi

E pure da ricercatore (poco pià di 1000 euro al mese).

Se invece ti iscriverai ad un'altra facoltà (tipo scientifica) finirai cmq a 30 anni di studiare e troverai lavoro in Italia a 31/32, sempre che non ti venga l'esaurimento prima
Giusto. E comunque adesso che ci sta il 3+2 moltissimi si fermano ai 3 anni. Quando l'uni era solo 5 anni, nelle universit'a scientifiche l'eta' media di laurea era di 27 anni. Poi se uno ha la sfortuna di avere dei problemi si raggiungono pure i 31/33 anni.

Ah aggiungo che chi critica senza sapere e' gente ignobile.
Ora io sono contrario al fatto che il padre debba mantenere la figlia all'uni se questa non si applica per ottenere i risultati. Ma da dire questo a passare a dare sentenze senza aver sentito l'altra campana e sapere in dettaglio i fatti per me e' sbagliato.

Bravi bravi, sei tutti grandi uomini, con il diritto di sputare sentenze e veleno, senza neppure sapere tutta la storia da tutte e due 2 le campane. Voi si che siete grandi persone
Joshwa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 16:58   #48
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Mi piacerebbe proprio sapere chi è...
Io non ci metterei cosí tanto neanche se rifiutassi tutti i voti sotto il trenta e lode...

Comunque trovo sbagliato che un genitore sia costretto a mantenere una dopo anni fuori corso.

Ho una collega cui i genitori non pagano alcunché e che non ha borse di studio (visto che i suoi di soldi ne avrebbero) e si paga l'università lavorando e rimanendo in corso. Magari questo è un po' eccessivo, ma chiunque non lavori dovrebbe riuscire a rimanere in corso, o ad arrivare al massimo un anno fuori corso.

Io mi vergognerei a fare cosí .
appunto se uno vuole prendersela comoda almeno lavori.
io ho fatto filosofia ma fin dal primo giorno ho lavorato a giornata completa e mai frequentato.
ho finito gli esami ovviamente in ritardo ma con una media buona, poi per traversie varie non ho mai fatto la tesi, forse un giorno mi ci mettero', forse no, ma farsi 8 anni fuori corso a filosofia senza fare una pippa di lavoro e' da calcioni nel sedere!
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyper x rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 17:04   #49
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
io ho fatto filosofia ma fin dal primo giorno ho lavorato a giornata completa e mai frequentato.
ho finito gli esami ovviamente in ritardo ma con una media buona, poi per traversie varie non ho mai fatto la tesi, forse un giorno mi ci mettero', forse no, ma farsi 8 anni fuori corso a filosofia senza fare una pippa di lavoro e' da calcioni nel sedere!
Giustissimo, ma scommetto che il lavoro non c'entrasse nulla con filosofia

Insomma se studi per "amore di conoscenza" il discorso fila, ma se studi puntando ad un obiettivo lavorativo nel settore non tanto
Old 16-01-2010, 17:20   #50
Traveller23
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
dai, e' la tua occasione, prometti al forum che prima o poi farai la tesi e diventerai dottor nevione

Traveller23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 17:27   #51
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
Originariamente inviato da Traveller23 Guarda i messaggi
dai, e' la tua occasione, prometti al forum che prima o poi farai la tesi e diventerai dottor nevione

se l'azienda prima o poi chiude, avendo diritto a circa 20 mesi di disoccupazione (che qui in spagna sono pagati bene) prometto solennemente che prendo 6 di quei mesi per fare la tesi, la discuto e poi cerco un altro lavoro
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyper x rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
Old 16-01-2010, 17:29   #52
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
Giustissimo, ma scommetto che il lavoro non c'entrasse nulla con filosofia

Insomma se studi per "amore di conoscenza" il discorso fila, ma se studi puntando ad un obiettivo lavorativo nel settore non tanto

effettivamente lavoro nel campo della sicurezza bancaria
io l'ho fatta per amor di conoscenza, oggi come oggi studiare filo con prospettive di un buon lavoro e' un po' un suicidio, se ti va bene inizi a guadagnare decentemente a 45/50 anni
Old 16-01-2010, 17:32   #53
Registered User

Quote:
se l'azienda prima o poi chiude, avendo diritto a circa 20 mesi di disoccupazione (che qui in spagna sono pagati bene) prometto solennemente che prendo 6 di quei mesi per fare la tesi, la discuto e poi cerco un altro lavoro
Allora incrociamo le dita!
O no?
Che situazione complicata
Old 16-01-2010, 17:32   #54
Traveller23
Member

Quote:
bravo ricorda che internet non dimentica
Old 16-01-2010, 17:33   #55
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Vediamo che lavoro ti darà filosofia perchè secondo me rimarrai pure tu sul gruppone dei tuoi fino a 30 anni e passa se cerchi un lavoro in Italia - iniziamente da supplente - facendo i vari concorsi

E pure da ricercatore (poco più di 1000 euro al mese).

Se invece ti iscriverai ad un'altra facoltà (tipo scientifica) finirai cmq a 30 anni di studiare e troverai lavoro in Italia a 31/32, sempre che non ti venga l'esaurimento prima
Mi vergognerei a non essere ancora laureato a 32 anni, è questo il discorso.
Faccio la stessa facoltà nella stessa città, quindi posso dare una valutazione abbastanza precisa. A meno che non ci siano motivazioni particolari lo trovo assurdo.

Per quanto riguarda il lavoro futuro non hai tutti i torti, ma mentre studio filosofia sto anche cercando di premunirmi con altre cose per il futuro.
Old 16-01-2010, 17:34   #56
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
effettivamente lavoro nel campo della sicurezza bancaria
io l'ho fatta per amor di conoscenza, oggi come oggi studiare filo con prospettive di un buon lavoro e' un po' un suicidio, se ti va bene inizi a guadagnare decentemente a 45/50 anni
Vedi mio discorso di sopra (che riguarda gente che il tempo libero.....lo dedica a corsi di aggiornamento o a fare una corsetta )

Perchè sei hai la mentalità del giapponese i soldi li fai eccome, questo te lo posso garantire
Ovviamente resta il problema "Ma cosa capisce della vita uno che da quando è nato studia e lavora E BASTA?"
Hai i soldi e ti puoi permettere un buon tenore di vita.....e poi?

Non parliamo di come sono messi AFFETTIVAMENTE.....diventano la fortuna del lavoro altrui (psichiatri? )

Ultima modifica di lowenz : 16-01-2010 alle 17:38.
Old 16-01-2010, 17:36   #57
Traveller23
Member

Quote:
Vedi mio discorso di sopra (che riguarda gente che il tempo libero.....lo dedica a corsi di aggiornamento o a fare una corsetta )

Perchè sei hai la mentalità del giapponese i soldi li fai eccome
Ovviamente resta il problema "Ma cosa capisce della vita uno che da quando è nato studia e lavora E BASTA?"
Bisogna prendersi un anno sabbatico prima dei 30 anni e vivere come i figli dei fiori
Old 16-01-2010, 17:40   #58
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
Originariamente inviato da Traveller23 Guarda i messaggi
Bisogna prendersi un anno sabbatico prima dei 30 anni e vivere come i figli dei fiori
qui a barcellona era abbastanza normale prima della crisi:
la gente lavorava x anni, trovava un accordo con l'azienda per farsi cacciare, ed avendo diritto a 4 mesi di disoccupazione per anno lavorato girava un po' il mondo, poi tornava e trovava un altro lavoro.
adesso purtroppo non e' piu' festa (poco lavoro anche qui)
Old 16-01-2010, 17:42   #59
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
E il poveraccio paga.
Old 16-01-2010, 17:42   #60
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
*

a raccontarla all'estero non ci credono. in USA, a 18 anni o studi, al college, o lavori e te ne vai. non esiste il bamboccione attaccato alle gonne di mammà
il mercato del lavoro in usa è *leggermente* diverso, là si cambia lavoro come si cambia camicia

Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Ma a 18 anni escono di casa e diventano indipendenti anche economicamente o l'università anche li se la fanno pagare da mammà.
Perchè se pagano tutto i genitori grazie al cavolo.
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
non tutte le famiglie hanno dai 20 ai 50000 $ per la retta..
ci sono gli "student loan" e gran parte delle coppie comincia a mettere via i soldi per il college dei figli da appena sposate

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian