|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Niente l'Aquila. I piu` vicini sono uno in Toscana (VLC) ed un altro in Campania (CUC).
|
|
|
|
|
#202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
|
Quote:
:P
|
|
|
|
#203 | |
|
|
Quote:
VLC sta Villa Collemandina, distrutta completamente il 7.9.1920, e' situata su una faglia attiva attualmente monitorizzata anche con il controllo delle emissioni di radon ed altro. |
|
|
|
|
#204 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
|
Non ho gee...ma ho percepito una lievissima vibrazione....sulla costa....nuova scossetta?
|
|
|
#205 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Salve a tutti, ragazzi! Sono nuovo del sito. Anche io uso GEE, ma da qualche tempo ho un problema: quando avvio il programma, immancabilmente si apre (in fase di scaricamento dati) una finestra di segnalazione errore.
Vengono, dunque, scaricati i dati relativi alla posizione delle stazioni sismiche, ma non i dati relativi ai terremoti. Appaiono i triangolini, ma non i cerchi. Dunque, non potendo selezionare alcun sisma, diviene impossibile usare il programma. Tuttavia, se scelgo di Exolore a Regional Hot Spot, selezionando l'Italia, vengono scaricati i dati relativi ai sismi. Avete idea di quale sia il problema? Davvero non riesco a venirne a capo. Ho spedito una segnalazione relativa al bug (anzi, più di una...) ma non ho ancora ottenuto risposta. Anche voi avete lo stesso problema? Grazie per l'aiuto, un salutone a tutti! |
|
|
|
|
|
#206 |
|
Senior Member
|
Per chi e` interessato, da ieri e` tornato operativo via GEE il monitoraggio della stazione sismica AQU, canale BHZ.
|
|
|
|
#207 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
|
Wow, meno male! Ma si sa perche' era andato down?
|
|
|
#208 |
|
Senior Member
|
Boh! Magari lavori di ristrutturazione visto che si trova proprio all'Aquila a pochi Km dall'epicentro del terremoto di quest'anno.
|
|
|
|
#209 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Pare sia successo qualcosa di grosso ad haiti magnitudo 7.3 reinstallo e vedo
|
|
|
|
|
|
#210 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
se...
|
|
|
#211 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
appena letto
7.3 e' tanta roba
|
|
|
|
#212 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Salerno
|
PORT-AU-PRINCE - Una forte scossa di terremoto di magnitudo 7,3 ha si è verificata nelle acque a largo dell'isola caraibica di Haiti, ad appena 16 chilometri ddalla capitale Port-au-Prince. Lo riferisce l'Istituto Geologico statunitense (Usgs). Immediatamente è stato lanciato un'allerta tsunami per tutta la regione delle Antille: Cuba, Haiti, Repubblica Domenicana e Bahamas. Al momento non sono stati segnalati danni a persone o cose.
Il centro di vigilanza tsunami ha chiarito che l'allerta è stato diramato a titolo precauzionale perché "nella storia della zona non esistono precedenti di onde anomale distruttive. Tuttavia esiste la possibilità della formazione di uno tsunami locale che potrebbe investire le coste a non più di 100 chilometri dall'epicentro". da Repubblica |
|
|
|
|
|
#213 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Questa è la scossa:
http://rev.seis.sc.edu/earthquakes/2...q_dbid=3286658 GEE mi risulta offline. edit: seconda scossa di 5.9 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.

Evil Army wants you! Join the DarkSide