Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2010, 12:25   #5541
Gano59
Member

L'Avatar di Gano59

Iscritto dal: Apr 2008
e x la questione dell'arma sapete qualcosa? se in un arma ci sono sia danni gelo che fuoco questi si annullano?
Gano59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 13:50   #5542
MexeM
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Gano59 Guarda i messaggi
cosa dite? ah adesso sono mago arcano... ho addosso un'armatura con 18 di difesa , ma mi fa avere il 23 % di affaticamento... questo mi fa finire subito la scorta di mana.. sapete come diminuire l'affaticamento?
Se indossi armature pesanti, inevitabilmente finirai per dare mazzate più che lanciare incantesimi. Ci sono armature che danno bonus all'affaticamento (tipo quelle di wade a denerim (tra cui armature medie che danno affaticamento quasi zero o negativo...)) oppure puoi usare armature più leggere. Dipende da come vuoi giocare l'arcane warrior. Puoi giocarlo come mago, o come tank...

La build da tank è più del tipo: tutto il mana lo uso per i sustainable spells che mi danno bonus(arcane shield, rock armor, miasma, shimmering shield e compagnia bella), vado in armatura pesante, picchio con la spada e gli spell che voglio lanciare li lancio con i punti ferita, tramite bloodmage.

Per quanto riguarda il danno delle armi non c'entra niente che tipo di danno fanno, non si annullano. Le rune aggiungono tot punti di danno (e non percentuale) di un certo tipo.
Oggetti che aumentano la percentuale di danno di un certo tipo, invece, applicano quella percentuale SOLO ai danni di quel tipo che già fai per altri motivi. Ad esempio se indossi un anello che da +10% danno da fuoco, se non fai danno da fuoco in qualche modo è inutile perchè non aggiunge niente.
Mentre una runa del granmastro del fuoco aggiunge +5 danni da fuoco comunque.
Se li indossi entrambi e non hai altre fonti di danno da fuoco, fai: 5+0,5=5,5 danni in più (0,5=10% di 5).
Motivo per cui in genere quegli oggetti che aggiungono danno percentuale sono più utili ai maghi che normalmente fanno TUTTO il danno di un certo elemento (se lo dai a un mago che lancia una fireball, la fireball farà il 10% di danni in più e quel 10% facilmente ti varrà 5/6/7 danni in più)

Ultima modifica di MexeM : 12-01-2010 alle 13:52.
MexeM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 14:09   #5543
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Pihippo Guarda i messaggi
http://social.bioware.com/forum/1/topic/9/index/576445

Clammo wrote...
Could you let us know if the increasingly long load time problem many of us are encountering on the PC version is being looked into please Fernando?

Most of these that we are aware of seem to be related to memory leaks - known ones are being looked at. In the meantime, I realize it is a hassle but if you find it is taking too long you can try to save/quit/reload and that should help

Sembra che i rallentamenti nei caricamenti ed i lag nelle performance (crolli improvvisi di fps) siano causati effettiviamente da memory leaks, a quanto pare quelli della bioware ne sono al corrente da un pò e ci stanno lavorando su.
E secondo me non è nemmeno una cosa triviale visto che ci stanno impiegando del tempo a rilasciare un fix.
Fantastico, speriamo risolvano quanto prima.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 14:16   #5544
robymas78
Member

L'Avatar di robymas78

Iscritto dal: Jun 2008
michelgaetano , tu che hai già usato qualche mod per il gioco (almeno mi pare di aver letto così in post vecchi) mi sapresti dire se è possibile aumentare la capacità della "storage Chest" ??

Grazie
robymas78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 14:25   #5545
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da robymas78 Guarda i messaggi
michelgaetano , tu che hai già usato qualche mod per il gioco (almeno mi pare di aver letto così in post vecchi) mi sapresti dire se è possibile aumentare la capacità della "storage Chest" ??

Grazie
Ho utilizzato (e amato ) quella mod, ma non ho controllato purtroppo se vi fosse modo di ingrandirla. Di fatto la rimpivo sempre, ma solo perchè conservavo una marea di roba inutile.

Al prossimo run che faccio saprò cosa vendere, e tra quella chest e i 125 slot di inventario il problema non andrà davvero a porsi.
Old 12-01-2010, 14:35   #5546
robymas78
Member

L'Avatar di robymas78

Iscritto dal: Jun 2008
Grazie per la risposta , io ho solo 90 spazi nell' inventario e sinceramente non sò più chi me li vendeva gli zaini , ho cercato un po e per ora ne ho trovati 2

Grazie cmq ciao
robymas78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 14:36   #5547
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Ma non ne azzecco una.. continuo a prendere talenti e incantesimi inutili
ho preso assorbire mana per morrigan, ma sto incantesimo della fava non assorbe niente... alla faccia della "piccola" quantità di mana assorbita ne assorbe veramente pochissima, quasi non si vede la differenza.. perché? com'è possibile? ho buttato un incantesimo o c'è qualcosa che posso fare per migliorare la potenza dell'incantesimo?

edit: ok sono un coglione... ho letto male l'incantesimo... assorbire mana funziona solo contro gli altri maghi giusto? come ho fatto a non capirlo
cazzo ho sprecato un incantesimo

Ultima modifica di xenom : 12-01-2010 alle 14:39.
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 14:41   #5548
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
ho preso assorbire mana per morrigan, ma sto incantesimo della fava non assorbe niente... alla faccia della "piccola" quantità di mana assorbita ne assorbe veramente pochissima, quasi non si vede la differenza.. perché? com'è possibile? ho buttato un incantesimo o c'è qualcosa che posso fare per migliorare la potenza dell'incantesimo?

edit: ok sono un coglione... ho letto male l'incantesimo... assorbire mana funziona solo contro gli altri maghi giusto? come ho fatto a non capirlo

E' come tentare un pickpocket ad un barbone
Old 12-01-2010, 14:56   #5549
michelgaetano
Senior Member

Quote:

Non che assorba molto eh. Tuttavia c'è la combo che permette di assorbirne il doppio, come per il life drain.
Old 12-01-2010, 15:04   #5550
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Non che assorba molto eh. Tuttavia c'è la combo che permette di assorbirne il doppio, come per il life drain.
cioè?
Old 12-01-2010, 15:10   #5551
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
cioè?
Vulnerability Hex. Dopo di quello lanci o il life drain o il mana drain, ed entrambi avranno effetto raddoppiato.
Old 12-01-2010, 15:12   #5552
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
cioè?
cioè?

ad ogni modo... sei un encliclopedia umana di dragon age..

ps: sto giro chiedo a voi visto che li continuo a cannare gli incantesimi... il prossimo cosa mi conviene prendere per morrigan? ho già cono di ghiaccio (l'incantesimo + utile che ho preso fin'ora ). la palla di fuoco l'ho vista in azione e mi ispira un sacco, ma prima devo prendere gli altri elementari del fuoco.
tempesta di ghiaccio com'è?
Old 12-01-2010, 15:13   #5553
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Vulnerability Hex. Dopo di quello lanci o il life drain o il mana drain, ed entrambi avranno effetto raddoppiato.
che diavolo è?
Old 12-01-2010, 15:21   #5554
michelgaetano
Senior Member

Quote:
cioè?

ad ogni modo... sei un encliclopedia umana di dragon age..

ps: sto giro chiedo a voi visto che li continuo a cannare gli incantesimi... il prossimo cosa mi conviene prendere per morrigan? ho già cono di ghiaccio (l'incantesimo + utile che ho preso fin'ora ). la palla di fuoco l'ho vista in azione e mi ispira un sacco, ma prima devo prendere gli altri elementari del fuoco.
tempesta di ghiaccio com'è?
Blizzard è stato nerfato con la 1.02, se hai altri AoE puoi evitarla. Palla di fuoco è molto forte, per il knockdown in primis.

Se vuoi la sgravissima Storm of the Century (combo con Blizzard + Tempest + Spell Might) la puoi prendere.

Quote:
che diavolo è?
Casti quell'Hex sul target, e subito dopo una di quelle due spell. Assorbiranno il doppio della vita/mana.
Old 12-01-2010, 15:37   #5555
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Blizzard è stato nerfato con la 1.02, se hai altri AoE puoi evitarla. Palla di fuoco è molto forte, per il knockdown in primis.

Se vuoi la sgravissima Storm of the Century (combo con Blizzard + Tempest + Spell Might) la puoi prendere.

Casti quell'Hex sul target, e subito dopo una di quelle due spell. Assorbiranno il doppio della vita/mana.
scusa però ehm... usi termini troppo specifici, sono un noob in questo gioco
dunque:
1) cos'è il blizzard
2) cosa vuol dire nerfare
3) AoE?
4) cosa fa la storm of the century?
5) non capisco cos'è l'hex. Intendi la debolezza?
Old 12-01-2010, 16:06   #5556
michelgaetano
Senior Member

Quote:
scusa però ehm... usi termini troppo specifici, sono un noob in questo gioco
dunque:
1) cos'è il blizzard
2) cosa vuol dire nerfare
3) AoE?
4) cosa fa la storm of the century?
5) non capisco cos'è l'hex. Intendi la debolezza?
1) Blizzard è l'ultima spell del ramo Ghiaccio
2) Nerfare = Depotenziare, generalmente per ribilanciare qualcosa di troppo forte (che mina quindi il gameplay)
3) Area of Effect, una magia da danno ad area
4) Distrugge tutto
5) C'è il ramo Hex, Maledizione se non sbaglio in Ita. Il primo del ramo è questo

Old 12-01-2010, 16:15   #5557
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
tendi sempre a chiamare le skill e le magie con il nome inglese e crei confusione
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 16:19   #5558
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Infatti io non ho capito cosa sia "Tempest", perché c'è già Blizzard, al massimo ci starebbe Storm... credo... ma Tempest che è?
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 16:20   #5559
Badruk
Senior Member

L'Avatar di Badruk

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Un po' qua un po' la
Blizzard = gelo
Tempest = tempesta

( traduzione letterale )

Computer con tasti - Telefono senza tasti - Kobo con un tasto
Badruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 16:26   #5560
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
tendi sempre a chiamare le skill e le magie con il nome inglese e crei confusione
Perchè, sulla carta, dando il nome in inglese la gente potrebbe andare comodamente a cercarlo sul web e approfondire ogni cosa che viene detta.

Poi ci sarebbe da ridire sulle politiche italiche riguardanti l'insegnamento della lingua d'albione, ma è meglio che non mi pronunci
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian