|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#941 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quoto uno dei tuoi tanti interventi di questo tipo, risparmiami una inutile fatica. Bene argomentare, benissimo pensarla diversamente, meglio ancora non mollare ma malissimo usare ripetutamente sarcasmo, peggio ancora scadere nella polemica personale. Ti do tre giorni di meritata vacanza e quando torni cambia stile.
|
|
|
#942 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Gli interventi ben motivati di xcdegasp aumentano ancora di più i miei dubbi relativi alla questione ecologica del consumo di carne. |
|
|
|
|
|
|
#943 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
I dubbi, profondi, sono l'unica cosa che rimane, perché per il resto la tanto acclamata scienza ancora latita...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#944 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
xcdegasp chi?
Quello che si è dileguato dopo il mio ultimo intervento? Quello che copia incollava l'inquinamento dell'agricoltura cercando vanamente di minimizzare quello degli allevamenti: - la prima volta con un articolo che nell'agricoltura includeva anche la zootecnia; - entrambe le volte non considerando che l'80% dell'agricoltura è destinato all'allevamento. E avete ancora dei dubbi? ![]() Sull'unica cosa sulla quale gli ultimi studi scientifici concordano? Lol Ultima modifica di GianoM : 12-01-2010 alle 09:03. |
|
|
|
|
|
#945 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Ovvio che se l'agricoltura fa male, agricoltura piu' allevamento fa ancora peggio.
Per consentire l'allevamento occorre sia avere l'agricoltura normale che avere l'agricoltura da dare in pasto all'allevamento. Il totale di questa superficie ad uso agricolo e' maggiore di quella sufficiente se tutti fossero solo vegetariani. Ma questo a mio parere e' l'unico fattore pro per i vegetariani. Ho ancora dubbi sull'inquinamento da gas relativo agli "scarichi" dei bovini perche' non mi e' ancora chiara la situazione. Ma resta che, come per il petrolio, il consumo della carne e' probabile non finira' mai. Quando e se sempre meno persone facessero meno uso della carne, la smpre minor presenza di animali da allevamento limiterebbe sempre piu' i problemi di cui sopra, rendendo ininfluente una soluzione radicale. Chi consumera' vegetali continuera' a farlo, chi consumera' animali potra' continuare a farlo, a meno che il provvedimento radicale dovesse venire promosso non per i problemi veri, ma per problemi psicologici.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#946 |
|
Senior Member
|
Milioni di persone soffrono la fame, ma paradossalmente i cibo sul nostro pianeta non manca affatto: è solo distribuito molto molto male (a causa della carne, nota mia).
Più di un terzo delle terre coltivabili dell’intero pianeta (Rifkin) è utilizzato per produrre cereali per gli animali anziché per gli uomini! Ben 36 dei 40 paesi più poveri del mondo esportano cibo verso gli Stati Uniti e l’Europa. In Colombia, ad esempio, su 45 milioni di ettari coltivabili, 40 milioni sono destinati al pascolo e solo 5 milioni servono per produrre cibo per le persone. L’economista Frances Moore Lappé in “Diet for a Small Planet” ha calcolato che negli USA in un anno sono stati impiegati 145 milioni di tonnellate di cereali per nutrire gli animali da allevamento per ricavarne 21 milioni di tonnellate di carne, latte e uova. Con i 124 milioni tonnellate di cibo di differenza (145-21) ogni abitante della terra avrebbe potuto godere di un pasto al giorno per un anno! L’Europa poi importa l’80% dei vegetali per l’allevamento dai paesi del sud del mondo sfruttando così le loro risorse naturali e aggravando ancora di più la loro povertà. (Commissione Europea). L’allevamento, in termini di efficienza fra cibo prodotto e impiegato per la produzione, non è molto conveniente. La gran parte del cibo che un animale mangia serve all’animale stesso per vivere, solo una piccola percentuale lo fa “ingrassare”. Animale Kg di vegetali necessari per far crescere di 1 kg vitello 1318 bue 1115 agnello 2433 pollo 34 http://www.ea.fvg.it/index.php?id=423 |
|
|
|
|
|
#947 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#948 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non credo che possa esistere quello che cerchi, non è mica un problema di geometria. Esistono dei dati, e delle interpretazioni. Il post prima del tuo ne è un esempio. Smontalo e mi rimangio tutto. Ultima modifica di GianoM : 12-01-2010 alle 09:57. |
|
|
|
|
|
|
#949 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Capisci bene, però, che saltare di palo in frasca e, soprattutto, se non dimostri rigorosamente le tue affermazioni, la tua crociata contro la carne continuerà a non servire a niente.
||||
|
|
|
|
|
#950 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
Per me il fatto che si debbano tirar giù sempre più foreste per fare sempre più spazio a coltivazioni per animali da macello è una cosa insostenibile. Non è che lo diventa quando ormai ci rimane solo 1 albero. Così come ritengo insostenibili tante altre cose che per ora producono danni ma senza averci ancora mandato il conto. Non aspetto di certo che gli oceani si riempano totalmente di spazzatura per dire che già oggi la nostra produzione di rifiuti è insostenibile. Ci sono delle vere e proprie isole galleggianti fatte di rifiuti nei mari, e non parlo di quelle create apposta. http://www.youtube.com/watch?v=tnUjTHB1lvM Tu invece continui a dire che tutto è sostenibile finché ci sono risorse, ma queste risorse sono create danneggiando pesantemente il pianeta. Anche l'abuso di petrolio è oggi materialmente sostenibile, ce n'è ancora tanto nel sottosuolo, ma smette di esserlo se analizziamo tutti i contro che si porta appresso. Ultima modifica di Wolfgang Grimmer : 12-01-2010 alle 10:36. |
|
|
|
|
|
|
#951 | ||
|
Senior Member
|
Direi proprio di, altrimenti non me ne sarei lamentato. Sia tu che GianoM mi avete chiesto esplicitamente cosa intendevo per sostenibilità, ma poi non mi avete più risposto. Questi sono fatti, ed è sufficiente rileggere la discussione per verificarlo.
Quote:
Non si può parlare di insostenibilità aggrappandosi ciecamente a un "siccome la carne inquina di più, è insostenibile". Su questa base è perfettamente inutile discutere, perché non c'è nulla di scientifico. Quote:
||
|
|
|
|
|
#952 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo perchè è veramente difficile, a differenza di passare da una dieta onnivora a una vegetariana, che comporta solamente un cambio di mentalità. |
|
|
|
|
|
|
#953 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#954 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Ma scusate, la dieta vegetariana che toglie la carne è comprensibile, però quella vegana che toglie anche i derivati come il latte? Antipatia nello strizzare la mucca?
![]() Sinceramente vorrei capirne il senso
|
|
|
#955 | |
|
|
Quote:
Per produrre latte la vacca deve figliare e che fine pensi facciano i vitelli? |
|
|
|
|
#956 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si ciba solo di vegetali il cui processo di morte naturale e' gia' iniziato. Chissa' se e' solo finzione o se esistono veramente? Edit: Trovato. Si' esistono. E mangiano anche solo crudo, e ovviamente ritengono che questa sia l'alimentazione originale dell'uomo, stile Adamo ed Eva, e l'unica eco sostenibile.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. Ultima modifica di gugoXX : 12-01-2010 alle 14:42. |
|
|
|
|
|
|
#957 | |
|
|
Quote:
Cerca in rete "ortoressia" |
|
|
|
|
#958 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Che male fanno? |
||
|
|
|
|
|
#959 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Neanche chi si suicida mi fa troppo male. Certo che se anche loro cominciano ad urlare e sperare di cambiare il mondo allora iniziano a farmi male...
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#960 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
ipotizziamo di eliminare ogni forma di allevamento in nome della sostenibilità, la prossima idea tra i più estremisti potrebbe essere quella di coltivare solamente i vegetali più produttivi e che necessitano meno risorse (pur mantenendo una dieta completa)
niente più fragole e frutti simili, solo cereali a pranzo e cena! come reagireste in una situazione simile? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.