|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#861 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
Non alimentare un mercato, in questo caso per motivi di inquinamento. non vuol dire convincere nessuno. Oppure vorresti obbligare le persone a comprare animali solo perchè non c'è domanda e si estinguerebbero? Quote:
La maggior parte delle persone non vanno a caccia e quelle che ci vanno non lo fanno per sopravvivere ma per sport. L'uomo ha sempre fatto la guerra, se vuoi metterla su quel piano lì, è giusta la guerra? Sostituiscila con schiavismo, o con altre mille cose. L'uomo ha sempre fatto tante cose. Il progresso le ha cancellate. Ultima modifica di GianoM : 08-01-2010 alle 17:21. |
||
|
|
|
|
|
#862 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#863 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#864 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#865 | |
|
Senior Member
|
Quote:
facciamo diventare vegetariani i cani Ah io vado a pesca e il pesce me lo posso procurare anche da solo...come la mettiamo? Dai Giano...stai toccando il fondo con le tue argomentazioni...basta...sei onnipresente su questa discussione...ho capito che per te è una causa...tra un po' ti si staccano l'occhi però... |
|
|
|
|
|
|
#866 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stà straparlando...dai io lo lascerei parlare al vento... |
|
|
|
|
|
|
#867 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
ma spiegami perchè non dovrei poter cacciare e mangiare carne e il povero leone si: è carnivoro ok. allora perchè il povero cane può e io no. mi chiedo sempre a cosa mi servano i canini
|
|
|
|
#868 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però quello che differenzia noi e i cani dal leone è che noi abbiamo un alternativa. E forti di questa possibilità, sta a noi valutare e scegliere se questa alternativa è più pratica (cacciare non credo sia molto pratico...), meno costosa, meno inquinante, eticamente più rispettosa, e via dicendo E io faccio tutto quello che è possibile per diffondere questa alternativa. Faccio male? |
|
|
|
|
|
|
#869 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Ma perchè tu puoi scegliere di non mangiarla Tu sei erbivoro Una volta avevamo pure la coda quindi i canini adesso non servono più |
|
|
|
|
|
|
#870 | ||||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
E' dimostrato che una dieta vegetariana ed anche una vegana possano sostituire tranquillissimamente una dieta carnivora. Il fatto che tra i vegetariani ci siano anche nobel, laureati vari in materia sia scientifiche che umanistiche, non significa nulla? Tutti diventati vegetariani in preda deliri mentali? Quote:
Quote:
Per molte persone la società consumistica e superinquinante è sostenibile e giusta, per me, visti i danni che sta causando non lo è. Stessa cosa per la produzione di carne. Più sale più produce danni, ergo la ritengo insostenibile. Quote:
Per produrre più carne servono più terreni coltivabili, che non ci sono. E quindi si passa alla deforestazione per crearle. La deforestazione non è mai sostenibile visto che alla lunga causa danni a tutto il pianeta, noi compresi. Mentre il termine "water crisis" (o crisi idrica) non l'hanno inventato i vegetariani. Se per te sprecare tonnellate d'acqua per gli allevamenti è sostenibile, soprattutto alla luce del fatto che tantissime persone non hanno accesso all'acqua potabile... Il fatto che anche risparmiando quest'acqua i soliti giochi di potere ne impedirebbero la distribuzione a chi ne ha bisogno è un discorso a parte. Vegetarianismo non è panacea a tutti i mali del mondo, ma un passo verso un'ulteriore riduzione del consumo di risorse, con tutto ciò che ne consegue. Per te il progresso cinese e l'inquinamento che porta è sostenibile? |
||||
|
|
|
|
|
#871 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
risposta giusta.
I leoni se non sbaglio ammazzano i cuccioli di altri leoni. Perché loro si e io no? "Quando un nuovo maschio (o una coalizione) prende il comando di un branco scacciando il precedente padrone (o padroni), i conquistatori uccidono spesso ogni cucciolo di età inferiore ai due anni circa, poiché le femmine non tornano a essere fertili e disponibili finché hanno piccoli da curare. Qualche volta una femmina cerca di difendere i propri piccoli dal nuovo maschio dominante, in genere invano." |
|
|
|
|
|
#872 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
siamo primati Non mi pare che le scimmie ammazzino i loro piccoli. E anche se lo facessero nuovamente non stiamo parlando di ammazzare bambini, ma animali. Ultima modifica di Exia : 08-01-2010 alle 18:06. |
|
|
|
|
|
|
#873 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
...ma almeno i transessuali non vogliono estendere al resto del mondo il loro disagio.
|
|
|
|
|
#874 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
chi meglio di un vegetariano o vegan per trattare questo argomento, te ne sarei infinitamente grato magari potresti aggiungere anche qualche parola scientifica sul significato di "mercato equo e solidale" che mi sembra si applichi a caffè e cacao.
Ultima modifica di xcdegasp : 08-01-2010 alle 19:09. |
|
|
|
|
|
|
#875 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma a dire il vero mi sento benissimo. Niente cadaveri che si decompongono nel mio lungo intestino da erbivoro. Sono proprio a mio agio, altrochè |
|
|
|
|
|
|
#876 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Agricoltura_biologica Devo ancora capire cosa c'entri l'agricoltura biologica con quello di cui stiamo parlando Avanti con le obiezioni "mio cuggino aveva l'agricoltura biologica ma usava i DDT, l'agricoltura biologica è una farsa". |
|
|
|
|
|
|
#877 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
#878 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#879 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Quote:
Io no, cani, gatti, qualsiasi essere vivente che non sia un uomo non è allo stesso livello. Vuoi pensarlo diversamente? Libero di farlo, ma è troppo comodo limitarsi al cibo. Vedi tu parli di alternativa dimentichi però che noi su questo mondo siamo liberi e la carne fondamentalmente piace all'uomo e che non c'è un motivo valido per non mangiarla perché la morte non l'abbiamo inventata noi. In compenso ce n'è uno molto valido per mangiarla: il gusto, che è un regalo che madre natura ci ha dato. Che ironia vero? Se non fossimo fatti per mangiare carne ci farebbe schifo (o peggio ci ucciderebbe) a prescindere dal concetto di vita o morte, come la cellulosa.
Diablo III Ultima modifica di loncs : 08-01-2010 alle 21:12. |
|
|
|
|
|
|
#880 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
ma, nel farlo, ti rendi palesemente ridicolo quando affermi che "siamo nati vegetariani". |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.