|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#841 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
il problema è sempre lo stesso, imho.
quando si parla di ciccia e carote si finisce bellamente per fare un pout pourri di n argomenti quali - tipo alimentazione "originale" della razza umana - eticità di allevare un animale per magnarselo - modalità con cui il punto sopra viene espletato - moralità del destinare alla produzione di foraggio per alimentazione animale terreni su cui si potrebbe coltivare derrate per l'alimentazione umana - salubrità di questo o quel regime alimentare. tutti argomenti che afferiscono più o meno allo stesso soggetto ma che hanno risposte un tantino diverse le une dalle altre. ad ogni modo, per risolvere il problema, propongo che i talegani comincino la loro opera di proselitismo porta a porta. cominciando da tigri e leoni :P |
|
|
|
|
|
#842 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Cos'è? Argomentare come fa Feltri? Dimostrando che la soluzione di un problema ha i difetti del problema appena risolto, ma dimenticando che i difetti sono molti meno?
Anche i vegetali sono inquinati ma per l’alta percentuale di acqua e fibra in essi contenuti il danno prodotto è molto relativo rispetto alla carne che ha una concentrazione 10 volte superiore e 40 volte in più nei formaggi. Il fatto che si cibino dei leoni indica che la carne è apprezzata. Certo. Dimentichiamoci Molto interessante il discorso sulla Siberia, un argomento che c'entra moltissimo con l'Italia, infatti in Italia si mangia carne per non morire dal freddo. E se loro non possono farne a meno, allora anche noi Per quanto riguarda i pesticidi delle mele, vivo in Val di Non e quindi lo so, sta calando di anno in anno la tossicità dei pesticidi usati. Quindi se il trend è questo nella valle delle mele, suppongo lo sia anche dalle altre parti. L'esempio dell'Africa che ruba le prede ai leoni... anche questo cosa c'entra? Indica il fatto che la carne è apprezzata? Secondo me indica semplicemente il fatto che *loro* non hanno alternativa. Embè? Prelievi nei fiumi? Sono alti? Embè? Sarebbero ancora più alti se usassero quell'acqua per gli allevamenti. In sostanza, bel grappolo di argomentazioni fallaci, smentite una per una e non con faccine o additandole semplicemente come fesserie. |
|
|
|
|
|
#843 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#844 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#845 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
nessuno dei vegani e vegetariani ha mai perso un minuto per studiare il fenomeno della moria di api, nessun vegetariano e vegano ha mai parlato dei disastri provocati dall'agricoltura nel essicare corsi d'acqua per consentire l'irrigazione dei campi. nessuno mai parla della presenza di nitriti nella versura a foglia verde, per esempio gli spinaci sono pieni di nitriti e si cobsiglia di preferire quelli congelati che ne contengono meno nonostante il congelamento provochi anche la riduzione di vitamine e sali minerali..
|
|
|
|
|
#846 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè ci stanno più simpatiche le carote delle mucche? No, perchè inquinano di meno, e secondo logica di solito ci si occupa del problema che inquina di più e che può produrre effetti più benefici. Mi piacevi di più quando argomentavi sull'anatomia umana, non scendevi a questi livelli |
|
|
|
|
|
|
#847 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
io ancora non ho capito se siete contro la macellazione di animali o contro il mangiare carne...
una curiosità: chi è vegano-vagetariano....... ai vostri animali domestici....che gli date da magna'?!?
|
|
|
#848 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che domanda è la seconda? Secondo te una persona normale, vegetariana o meno, dà da mangiare al proprio animale domestico qualcosa che lo fa morire? Se non erro il cane lo si può crescere vegetariano, il gatto ad esempio no. Comunque se la domanda era per un altro motivo, non comprerei mai animali carnivori, ovviamente L’impatto ambientale degli animali domestici tra etica e sostenibilità http://green.liquida.it/green-living...enibilita.html Vado a spalare neve, spero di avere abbastanza energie per farlo, ha pranzo ho mangiato solo erba Ultima modifica di GianoM : 08-01-2010 alle 16:05. |
|
|
|
|
|
|
#849 | |
|
Member
|
Quote:
parte 2: semplicemente considerando la mole di animali domestici in giro, la quantità di carne che mangiano non è poca.... in un mondo (che a quanto leggo auspicate) in cui tutti siano vegani...... con cani-gatti-ecc che si fa....
|
|
|
|
#850 | |
|
Senior Member
|
Quote:
guarda che la storia delle api dovrebbe farti preoccupare un pelino tanto perchè no inpollinazione no piante come anche descritto qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Apis immaginavo che criticare l'agricoltura per le pratiche scorrette attuate quando era bella florida equivalesse a un timido tentativo di sminuire il veganeisimo.. purtroppo è la realtà dei fatti e quello che ha spinto sempre più facilmente l'importazione dall'estero come dal congo vegetali che in italia non davano ampi margini di guadagno.. opss.. ecco comparire anche l'ossessione del "km0"
|
|
|
|
|
#851 |
|
Bannato
|
io proporrei la sterilizzazione di tutti gli animali carnivori...
|
|
|
|
|
|
#852 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi son chiesto sempre, ma ai cani piace la patata e cipolla? cioè sai che bello dar lo spezzatino anche al tuo fedele amico... o anche il gelato di soja... si può?
|
|
|
|
|
#853 | |
|
Bannato
|
Quote:
il riso se lo mangia di sicuro.... ma dagli da mangiare solo riso e finisce che un mattino o ti scompare il gatto o ti trovi con una gamba di meno. |
|
|
|
|
|
|
#854 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#855 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il futuro degli animali carnivori? Scompariranno da soli E ora ho lanciato la granata Quote:
Quote:
Basta googlare "cani vegetariani" per altre informazioni. |
||||
|
|
|
|
|
#856 |
|
Bannato
|
ah, ecco...
quindi il masterplan non è limitato a caprizzare solo lquel cattivone dell'omaccio che si mangia i bambi e i tippete. vogliamo anche convincere simba a magnare germogli di soia.... |
|
|
|
|
|
#857 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
|
#858 |
|
Senior Member
|
@ GianoM:
dimostrazione che parli solo di idee.. io parlo di fatti su base scientifica.
|
|
|
|
#859 | |
|
Member
|
Quote:
sono andato decine di volte a pesca e mangiato il pesce che ho pescato.... in fin dei conti è la stessa cosa che fanno le scimmie con i bastoncini, catturando formiche per un apporto proteico è semplicemente la nostra natura onnivora (e si, ho letto la disquisizione sul concetto di "onnivoro" nelle pagine precedenti)
|
|
|
|
#860 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Lo fanno solo sperando di accallappiare il pollo con problemi esistenziali durante i loro raduni di proselitismo... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.