Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2010, 16:54   #701
Ifrit_90
Member

L'Avatar di Ifrit_90

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da JackBlack Guarda i messaggi
ho un problema con l'emulatore pSX non mi funziona il joystick con resident evil 3 mentre con gli altri giochi si, se lo avvio con epsxe non riesco ad andare avanti perche' devo premere dei pulsanti sul joystick ma non funzionano, come posso risolvere?
e poi un altra cosa come mai non mi fa' piu' la vibrazione sempre con epxse? prima mi faceva
Mmmh per caso hai provato a giocare con la tastiera e ti da lo stesso problema?
Se con la tastiera ti funziona allora ti posso consigliare Xpadder che emula la tastiera tramite joystick. Per quanto riguarda la vibrazione non so autarti poichè io uso un normale joystick senza vibrazione.
Comunque è strano che solo con resident evil 3 non funziona
Ifrit_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 17:46   #702
JackBlack
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ifrit_90 Guarda i messaggi
Mmmh per caso hai provato a giocare con la tastiera e ti da lo stesso problema?
Se con la tastiera ti funziona allora ti posso consigliare Xpadder che emula la tastiera tramite joystick. Per quanto riguarda la vibrazione non so autarti poichè io uso un normale joystick senza vibrazione.
Comunque è strano che solo con resident evil 3 non funziona
misa' che neanche con la tastiera funziona..
JackBlack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 17:54   #703
Kelly Ouellet
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
misa' che neanche con la tastiera funziona..
ci giokai qlke tempo fa kon re 3 kon l'epsxe e mi andava bene solo ke usavo la tastiera
Kelly Ouellet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 13:58   #704
JonaJams
Senior Member

L'Avatar di JonaJams

Iscritto dal: Mar 2007
raga ho questo problema con la versione 1.7: appena clicco sul file eseguibile mi dà l'errore "Mancante chiave zlib1.dll". a cosa è dovuto questo errore?
Old 09-01-2010, 14:06   #705
Ifrit_90
Member

L'Avatar di Ifrit_90

Quote:
Originariamente inviato da JonaJams Guarda i messaggi
raga ho questo problema con la versione 1.7: appena clicco sul file eseguibile mi dà l'errore "Mancante chiave zlib1.dll". a cosa è dovuto questo errore?
Semplicemente perche ti manca il file dll "zlib1.dll". Scaricalo da qui:

http://www.megaupload.com/?d=VMLUFSYV

E inseriscilo nella cartella dove hai l'emulatore.
Old 11-01-2010, 00:16   #706
Hellway
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
e che cavolo lo provai anche sulla ps2 ma dopo qualche schermata si bloccava pure li'! i giochi piu' belli non partono mai
Questo è il mio primo messaggio che mando qui su Harware Upgrade dopo luuuunghissime letture dei tread (spero che la mia intromissione sia gradita )

No JackBlack, con PE2 avrai molti problemi. Il prossimo blocco lo trovi all'inizio del secondo giorno (quando devi partire per il deserto) e cè ne sono in altri punti... Ti consiglio caldamente di giocare PE2 su Ps/Ps2 perchè è solamente una perdita di tempo con gli emulatori.
Hellway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 01:11   #707
JackBlack
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Hellway Guarda i messaggi
Questo è il mio primo messaggio che mando qui su Harware Upgrade dopo luuuunghissime letture dei tread (spero che la mia intromissione sia gradita )

No JackBlack, con PE2 avrai molti problemi. Il prossimo blocco lo trovi all'inizio del secondo giorno (quando devi partire per il deserto) e cè ne sono in altri punti... Ti consiglio caldamente di giocare PE2 su Ps/Ps2 perchè è solamente una perdita di tempo con gli emulatori.
no davvero? cavolo che sfiga apparte che sono ancora all'inizio e fino ad ora mi e' andato tutto bene, ma dopo la tua notizia ci sono rimasto un po' male..
non so' che dire quando ci arrivo in quel punto vedo che succede cosi' capisco se avevi davvero ragione
Old 11-01-2010, 01:43   #708
Hellway
Member

Ci sono rimasto male anche io quando ho scoperto questa cosa... Ho giocato mille volte PE2 (originale comprato all'epoca dell'uscita) su Ps prima e Ps2 dopo, ma ho voluto provare sul mio Pc l'ebrezza del gioco. Una infinità di giorni per trovare lo sblocco iniziale (la soluzione adottata da te è quella giusta, ma ciè anche una patch) per poi trovarmi con un pugno di mosche... e non dire che non ti ho avvertito he!
Old 11-01-2010, 19:25   #709
Burba
Senior Member

L'Avatar di Burba

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Salerno
A proposito di Parasite Eve, avrei un problema con il primo, spero qualcuno mi possa aiutare. In pratica, il gioco ha funzionato perfettamente, l'ho finito poco fa. Ora avrei voluto iniziare il secondo giro per sbloccare la Torre segreta ed il finale alternativo. Il problema è che alla fine del gioco, dopo la canzone e i credit, dovrebbe credo farmi salvare, o chiedere il cambio di cd, qualcosa. Invece alla fine dei credit (la musica non si sente, comunque, credo ci sia un problema con il fatto che sia un CDDA), non succede più niente, rimane tutto nero. Qualcuno è riuscito a iniziare il secondo giro, fare qualcosa? Sto usando l'epsxe 1.70, per i giochi uso le ISO.
Burba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 20:08   #710
Hellway
Member

Prova con l'epsxe 1.6 prima... se non và è un problema del CD... Infatti quando finisci il gioco, ti fa salvare. Poi carichi il salvataggio per rigiocare PE ma con la possibilità di entrare nella torre (Twin Towers?).

Ha proposito, ho scaricato una patch ultimamente, che mi ha dato la possibilità di giocare a PE in Italiano! Devo dire, stupendo!
Old 11-01-2010, 20:14   #711
JackBlack
Bannato

Quote:
Prova con l'epsxe 1.6 prima... se non và è un problema del CD... Infatti quando finisci il gioco, ti fa salvare. Poi carichi il salvataggio per rigiocare PE ma con la possibilità di entrare nella torre (Twin Towers?).

Ha proposito, ho scaricato una patch ultimamente, che mi ha dato la possibilità di giocare a PE in Italiano! Devo dire, stupendo!
ciao, senti io vorrei giocare a RE 3 Nemesis pero' appena lo avvio non mi fa' usare nessun tasto del joypad o della tastiera, sai come mai?
Old 11-01-2010, 20:34   #712
Hellway
Member

Io questo problema non c'e lo. In realtà ho visto che con l'epsxe 1.7 ho avuto molti problemi, anche di questo tipo, ma con l'epsxe 1.6 non c'è problema. Che tipo di plug usi per il controller? Il gioco ti si avvia normalmente?
Old 11-01-2010, 20:47   #713
JackBlack
Bannato

Quote:
Io questo problema non c'e lo. In realtà ho visto che con l'epsxe 1.7 ho avuto molti problemi, anche di questo tipo, ma con l'epsxe 1.6 non c'è problema. Che tipo di plug usi per il controller? Il gioco ti si avvia normalmente?
che plug? per il controller non mi pare ci sia un plug-in...
il gioco si mi si avvia normalmente senza nessun tipo di sforzo, ma con psx arriva fino alla schermata della nuova partita mentre con l'epsxe al primo avvio devo premere un tasto del joypad per farlo partire...
comunque un'altra domanda in generale, ma la vibrazione e' supportata da epsxe? perche' non mi fa' con nessun gioco
grazie
Old 11-01-2010, 22:10   #714
Ifrit_90
Member

L'Avatar di Ifrit_90

Purtroppo Hellway ha ragione uffa.
Parasite eve II si blocca quando devi iniziare il secondo livello.
Bisognerebbe trovare dei salvataggi che saltano quel punto. Purtroppo non esistono neanche delle patch che rimuovono la protezione.

Quote:
Originariamente inviato da JackBlack
comunque un'altra domanda in generale, ma la vibrazione e' supportata da epsxe? perche' non mi fa' con nessun gioco
grazie
Io non ho mai usata la vibrazione però prova ad andare su config/gamepad/pad1
e prova a cambiare questi valori cerchiati in rosso:

Old 11-01-2010, 22:27   #715
Kelly Ouellet
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
e io ke pensavo fosse perfetto questo emulatore
io na volta usavo la 1.6 kon re3 e mi funzionava perfettamente kon la tastiera

Ultima modifica di Kelly Ouellet : 11-01-2010 alle 22:29.
Kelly Ouellet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 22:27   #716
JackBlack
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ifrit_90 Guarda i messaggi
Purtroppo Hellway ha ragione uffa.
Parasite eve II si blocca quando devi iniziare il secondo livello.
Bisognerebbe trovare dei salvataggi che saltano quel punto. Purtroppo non esistono neanche delle patch che rimuovono la protezione.

Io non ho mai usata la vibrazione però prova ad andare su config/gamepad/pad1
e prova a cambiare questi valori cerchiati in rosso:

ma che peccato, allora faccio meglio se non ci gioco tanto se poi si blocca avrei una delusione in piu'..

Comunqe ho gia' provato a cambiare quei valori, tranne che mettere tutto su None...
Old 11-01-2010, 23:58   #717
Hellway
Member

Quote:
che plug? per il controller non mi pare ci sia un plug-in...
...comunque un'altra domanda in generale, ma la vibrazione e' supportata da epsxe? perche' non mi fa' con nessun gioco
grazie
Ci sono vari tipi di plug per il controller (WinMM PAD Driver che è uno dei migliori, Harakiri PAD,Rage's PAD plugin ecc.), mentre la vibrazione DOVREBBE essere supportata a pieno con 1.7. Dico dovrebbe, perchè in realtà non funziona!
In teoria, devi avere i driver del controller (o converter) per far funzionare la vibrazione. Inserendo i drive per il converter Xtreme usb, mi va in pappa tutto (compreso i giochi per PC ), e in epsex non abilita la vibrazione mentre quando disinstallo i driver epsxe funziona bene ma la vibrazione non viene supportata...

Come già accennato, per giocare con PE2, usate la Ps/Ps2!. Il gioco si blocca in molti punti e avere una memo per saltarli manda in aria tutta la vostra sessione di gioco con la vostra strategia associata...consiglio caldamente di lasciar perdere.
Old 12-01-2010, 00:35   #718
JackBlack
Bannato

Quote:
Ci sono vari tipi di plug per il controller (WinMM PAD Driver che è uno dei migliori, Harakiri PAD,Rage's PAD plugin ecc.), mentre la vibrazione DOVREBBE essere supportata a pieno con 1.7. Dico dovrebbe, perchè in realtà non funziona!
In teoria, devi avere i driver del controller (o converter) per far funzionare la vibrazione. Inserendo i drive per il converter Xtreme usb, mi va in pappa tutto (compreso i giochi per PC ), e in epsex non abilita la vibrazione mentre quando disinstallo i driver epsxe funziona bene ma la vibrazione non viene supportata...

Come già accennato, per giocare con PE2, usate la Ps/Ps2!. Il gioco si blocca in molti punti e avere una memo per saltarli manda in aria tutta la vostra sessione di gioco con la vostra strategia associata...consiglio caldamente di lasciar perdere.
putroppo ho solo la Ps2 e il cd che ho di PE2 non e' ... ci siamo capiti..
quindi non riesce a partire... cioe' me lo legge ma rimane li al boot insieme alle memory card
Old 19-01-2010, 00:37   #719
Burba
Senior Member

L'Avatar di Burba

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Salerno
Ho risolto per Parasite Eve, ho giocato con l'epsxe 1.6 ed è andato liscio, la versione 1.7 pare abbia problemi per il cambio disco, è andato perfetto è liscio fino alla fine. Non riesco a sentire la canzone finale, ma è un CDDA e pare che le canzoni in questo formato diano un sacco di problemi, ma non fa niente, mi interessava fare il secondo giro e la torre bonus, ci sono riuscito e son contento. Ora però, ho un problema ben più grave.
Ho provato a giocare a Parasite Eve II, che è andato perfetto fino alle cave dopo il mojave village. Lì, dopo lo scontro con il boss, prima la grafica si è rovinata (macchie verdi e scritte completamente illegibili), poi appena entrato in una zona, il gioco si è freezato, è crashato tutto il pc e mi è apparso il blue screen of death che mi dava un errore della scheda video, ati 2dvag. Ho riavviato, riprovato, ma allo stesso punto preciso di nuovo schermo blu. Allora, dato che era un pezzo che non aggiornavo i driver per la video (una x700 ati mobility su portatile toshiba m40), ho aggiornato, e ho anche smontato il pannello inferiore per eliminare eventuale polvere.
Risultato, niente più errori grafici, ma il gioco crasha allo stesso punto. Niente piu blue screen perchè entra in gioco il VPU recover, ma il problema direi che è lo stesso, la scheda video impazzisce. Allora ho iniziato per provare Vagrant Story. Tutto perfetto per alcuni minuti di gioco, poi il gioco inizia a rallentare, freeza, crasha e di nuovo VPU recover. Che cosa può essere secondo voi?
Burba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 01:06   #720
JackBlack
Bannato

a me parasite eve 2 si blocca al secondo giorno, schermo nero...
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian