|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Si, sopratutto detto da uno che da quanto leggo fa ancora l'uni e che non si è ancora confrontato con il mondo del lavoro
![]() Alla fine vada come vada io ci provo, almeno faccio qualcosa che mi piace. Un'altra domanda: so di persone che hanno creato software proprio, in genere roba di database e utility per negozi o piccole aziende; secondo voi lavorare in proprio è pura utopia o, se si è bravi, è almeno ipotizzabile come cosa? |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Bisogna cercare di essere costanti per raggiungere degli obbiettivi. Perchè se è vero che i laureati se la passano male, è vero anche per i diplomati. Quindi se ti sei iscritto all'università è perchè l'hai ritenuta opportuna, ora cerca di andare fino in fondo. Se invece ti è capitata nel mentre una situazione migliore allora buttatici al volo (perchè non c'è nulla di male nel ricredersi e nello sfruttare situazioni migliori). Io ho praticamente la tua stessa età, e ho lavorato a tempo pieno fino a settembre, finchè non ho trovato un lavoro part-time, che seguo tutt'ora, e mi sono iscritto all'università. Dico questo perchè appunto vedo com'è il mondo del lavoro, almeno dalle mie parti, e di gente "che se la cava" ce ne sta anche troppa, è la gente che eccelle che scarseggia. Da qui il discorso scegli un ramo e fa di essere il migliore, invece di andare dietro "al lavoro che sembra meno inflazionato", ora, ma che finchè ti ci introduci sarà inflazionato anche quello. Ripeto non è mio volere giudicare, o scoraggiarti, al contrario, cerca di seguire una strada ma con dei progetti chiari in tasca. Non puoi lasciarti scoraggiare così da qualche thread su hawrdare upgrade. Anche perchè su quei 3 thead di gente che si lamenta del proprio lavoro ce ne sono qualche altro migliaio che non se ne lamenta. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
Alla fine la maggior parte del software è acqua calda da personalizzare per il cliente in questione, il problema è convincerlo a fornirsi da te (e alla fine anche farsi pagare...) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.