|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
pero' e' necessario ribaltare il problema: se non vuoi gli extracomunitari, e' necessario pagare di piu' per quei lavori. non e' che gli italiani non vogliono fare i lavori sporchi: e' che gli italiani non vogliono essere sfruttati.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
perchè, se teoria di domanda e offerta non è un'opinione, i prezzi non è che aumentano proporzionalmente a quello del costo dei fattori produttivi. diciamo che c'è ampio spazio dato dal margine del furbone che sfrutta gli immigrati. non credo sia una caso se negli ultimi 15-20 anni il potere d'acqusti dei salariati sia calato e la forbice tra ricchi e poveri si è ampliata. |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pero' non credo che i prezzi schizzerebbero all'insu' come sostieni. non lo credo per il semplice fatto che il prezzo che paghiamo non e' correlato cosi' direttamente con i costi di produzione come immaginiamo: la manodopera a basso costo serve solo ad incrementare i profitti di chi la utilizza, non certo a tenere bassi i prezzi.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
Quote:
Quote:
Più precisamente della favoletta che se non ci sono gli immigrati magicamente i datori di lavoro assumono lavoratori italiani e li pagano il doppio...
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
|
Quote:
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco... |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Bannato
|
Quote:
prova, per assurdo, a portare il costo della pummarola a 200 euro al chilo. poi raccontami quanto guadagni. |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
|
E' successo per la pasta? Domando, perchè non conosco dati a riguardo, so solo che è aumentata e, ricalato il prezzo del grano, il prezzo della pasta non è calato.
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
|
Quote:
ma si tratta di un prodotto che ha un impatto assai limitato sulla spesa mensile e anche un'elasticità al prezzo assai bassa. (e comunque il prezzo della pasta di è ridimensionato, tornando quasi ai livelli "ante boom"). Ultima modifica di dave4mame : 10-01-2010 alle 00:15. |
|
|
|
|
|
|
#50 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Volevo dire che le aziende continuano a chiudere dagli anni 80.
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
che stronzata.....lo sciopero degli immigrati......comitato organizzatore......c'è tanta gente con tanto tempo da perdere.
Gli scioperi non li fanno i disperati, i disperati hanno bisogno di lavorare, sottopagato o meno hanno bisogno, ed in certi bilanci anche un giorno di paga è importante.
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Per me potrebbero scioperare pure per 365 giorni all'anno, che non ne sentirei proprio la mancanza.
Ultima modifica di paditora : 10-01-2010 alle 11:20. |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io tranne il badante li ho fatti tutti senza problemi. Ho lavorato in fabbrica sia come turnista sia a giornata, ho fatto il manovale e attualmente lavoro per una impresa di pulizie. A me sinceramente del lavoro frega un caxxo, mi basta portare a casa la pagnotta. Ovviamente con una congrua paga. Perchè se dovessi pulire cessi per 8 ore al giorno a 500 euro al mese manco morto lo farei. Cmq non l'ho capita bene. Ma scioperano perchè hanno un reddito troppo basso? Se si bè hanno ragione al 100%. Manco io mi farei il culo per pochi euro. Se invece sono i venditori di rose e cianfrusaglie a scioperare, bè sinceramente ne faccio benissimo a meno. Anzi li inviterei invece di scassare i marroni alla gente di andarsi a trovare un lavoro come fanno tutti. Ultima modifica di paditora : 10-01-2010 alle 12:02. |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
senza offesa... angosciante sto nuovo avatar, tendente all'orripilante...
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
tranquillo ... basta lasciarli a casa in caso di sciopero e siamo tutti tranquilli. gente pronta a farsi il culo e a occupare il posto di chi sciopera lo si trova senza problemi ! Ovvio bisogna rivolgersi a chi ha voglia di lavorare ... chiaro !
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
|
Quote:
Per quanto riguarda lo sciopero poi avra' pochissima adesione dato che la maggior parte degli stranieri regolari sono in ottimi rapporti con i loro datori di lavoro. |
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Per il resto sono daccordo lo sciopero avra' poco successo , almeno al nord , visto che i rapporti sono ottimi ! |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè il lavoro in giacca e cravatta mica è facile da trovare. Anche se un lavoro fa schifo e non piace io lo farei. |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
|
Tu si' io pure ma vedo parecchia gente, anche nella mia cerchia di parenti, che la pensa diversamente.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.