|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Cresce il debito delle famiglie italiane ma gli altri europei stanno peggio
http://www.repubblica.it/economia/20...iglie-1887469/
Quote:
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
ma anche su repubblica pubblicano 'sta roba????
volgio che quei ricercatori vengano qui da me in germania, e vedano chi se la passa male davvero, gli italiani o i tedeschi! Ok, io non conosco la situazione di tutta la germania, solo Karlsruhe (sud-ovest), duesseldorf (nordovest) e dintorni, amburgo(nord), però posso assicurare che qui la gente se la passa mooooolto meglio! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
Trallallero gia' ci ha gia dato molte informazioni
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
è come mettere a dieta un obeso e uno sportivo e dire che il secondo ci soffre meno, che acume
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
solo il fatto che si guadagna di piu' annichilisce queste "notizie"..
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
invece il mio da una bentley!! che culo!!
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
cazzi delle famiglie italiane direi.
(e non mi venite a dire che sono poveracci che non potevano far altro; non si concede credito a chi è alla canna del gas) |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
Devo ammettere una cosa: una parte della mia famiglia tedesca è molto conosciuta qua, e a dusseldorf possiede una cosa come 300-400 immobili (oltre a un negozio in stile Fini a modena, più ristorante), ma non tutta la mia famiglia "escrea" soldi dal fondoschiena...
Comunque, giusto per chiarire un pò.. io adesso sto facendo i 7 mesi all'estero a casa di mio zio, che abita in un paese vicino a Karsruhe; ora, io di "povertà" come in italia non ne vedo... Non che a modena se ne vedesse tanta, ma i negozi non erano mai pienissimi. Qui e a dusselsorf il centro e i negozi in questi giorni erano pieni, ma pieni zeppi. Inoltre, qui si guadagna molto di più (prendendo ad esempio i professori di liceo, gli stipendi si aggirano sui 3000-4000€ -almeno, così mi ha detto la mamma di un mio amico a amburgo...)!! Questi simpatici ricercatori hanno fatto una ricerca che di per se' è vera, ma che dice tutto e niente: da che mondo è mondo, gli italiani sono sempre stati dei gran risparmiatori: se qui magari si preferisce spendere (e non parlo solo di zavagli da consumisti, qua si spende molto in ecologia -pannelli solari, ecc- o in cibo biologico), in italia si preferisce tenere i soldi al sicuro. Il fatto che qui la gente sia secondo la ricerca più povera, è perchè qui la gente spende anche di più: non a caso, la crisi continua ad essere più sentita in italia che qua. Se qua l'economia ricomincia a girare perchè la gente ha ricominciato a spendere, in italia non è così Cosa succede? In italia siamo meno indebitati, ma la crisi durerà più a lungo. Fine della mia analisi. Ultima modifica di leolas : 09-01-2010 alle 19:02. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Ravenna
|
Non è solo questione di gente che spende. E' questione che tutto l'apparato primario-secondario-terziario è più solido. Puoi spendere quanto vuoi, ma se in Italia non ci sono grandi aziende, la ripresa sarà molto più debole.
L'artigianato funziona quando si hanno soldi in più comprati i beni necessari. Quindi, saremo gli ultimi a riprenderci, sfortunatamente. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
appunto capperi suoi io non ho debiti i miei gnitori non hanno debiti miei nonni nemmeno allora sono fortunato ? no, sono oculato nello spendere ! e c'è differenza ... |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
...
Ultima modifica di CUBIC84 : 23-05-2016 alle 14:52. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
|
#14 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.