Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2010, 15:47   #81
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Heiwin Guarda i messaggi
Quando facevo il liceo (fino a 4 anni fa) nella mia scuola il 90% degli studenti erano apertamente comunisti, giravano con le magliette di Che Guevara e occupazioni e manifestazioni erano fatte inneggiando alla sinistra estrema; sono stato per anni additato come fascista solo perché dicevo di avere più simpatia per l'ideologia di centrodestra pur avendo sempre chiarito il mio disprezzo per il fascismo.
I professori erano tutti apertamente di sinistra a parte uno, spesso si lasciavano andare a comizi improvvisati in cui davano addosso a qualche politico di destra per poi idolatrare la sinistra, uno addirittura si prendeva la briga di spedire tramite email a tutti i suoi alunni simpatiche lettere da lui scritte che quasi sempre insultavano le istituzioni di destra, le forze dell'ordine e così via.

Adesso che sono all'università pur facendo una facoltà più vicina agli ambienti di destra vedo comunque che le elezioni studentesche sono sempre vinte dai gruppi di sinistra e ogni iniziativa vagamente politica è sponsorizzata da simboli della sinistra.

Quando si è ragazzini ci si sente forti nel dichiararsi estremisti da un lato o dall'altro ma nell'ambito delle scuole pubbliche posso garantire che la stragrande maggioranza preferisce una bandiera del Che ad una croce celtica, ovviamente la situazione si inverte nelle scuole private ma gli studenti di questi istituti sono una minima parte del totale.

Non so che dirti, io parlo per la mia esperienza personale.
Essendo la più grande della famiglia ho tutti i cugini più piccoli, molti attorno ai 17 anni...e mi verebbe da prenderli a ceffoni per ciò che dicono.
Li avevo su FB ed ogni volta vedevo ciò che si scrivevano con gli amici....roba da voltastomaco, definirli nazifascisti è poco (non frequentano scuole private)
Spesso sono costretta a prendere l'autobus nell'ora in cui i ragazzini escono da scuola e ma che avessi sentito un discorso "di sinistra" , mai.

Io provengo da ambienti artistici, avendo frequentato prima l'Istituto d'Arte alle superiori e adesso facendo l'Accademia di Belle Arti, sono ambienti sempre stata abbastanza di sinistra, tranne per la presenza constante di membri di Comunione e Liberazione, cancro della lombardia e delle università lombarde.

Comunque è normale che le manifestazioni studentesche siano fatte da studenti fondamentalemnte di sinistra, è il governo di destra che sta rovinando l'istruzione in Italia...mi pare un processo abbastanza logico (cioè, io resto comunque basita nel vedere che c'è gente che la piglia in quel posto e ne va anche fiera pur di sostenere il proprio idoletto, ma questo è un mio pensiero).
Old 07-01-2010, 15:56   #82
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da Heiwin Guarda i messaggi
Quando facevo il liceo (fino a 4 anni fa) nella mia scuola il 90% degli studenti erano apertamente comunisti, giravano con le magliette di Che Guevara e occupazioni e manifestazioni erano fatte inneggiando alla sinistra estrema; sono stato per anni additato come fascista solo perché dicevo di avere più simpatia per l'ideologia di centrodestra pur avendo sempre chiarito il mio disprezzo per il fascismo.
I professori erano tutti apertamente di sinistra a parte uno, spesso si lasciavano andare a comizi improvvisati in cui davano addosso a qualche politico di destra per poi idolatrare la sinistra, uno addirittura si prendeva la briga di spedire tramite email a tutti i suoi alunni simpatiche lettere da lui scritte che quasi sempre insultavano le istituzioni di destra, le forze dell'ordine e così via.

Adesso che sono all'università pur facendo una facoltà più vicina agli ambienti di destra vedo comunque che le elezioni studentesche sono sempre vinte dai gruppi di sinistra e ogni iniziativa vagamente politica è sponsorizzata da simboli della sinistra.

Quando si è ragazzini ci si sente forti nel dichiararsi estremisti da un lato o dall'altro ma nell'ambito delle scuole pubbliche posso garantire che la stragrande maggioranza preferisce una bandiera del Che ad una croce celtica, ovviamente la situazione si inverte nelle scuole private ma gli studenti di questi istituti sono una minima parte del totale.
Idem qui,tranne per gli anni che son ben piu di 4.
Old 07-01-2010, 16:23   #83
ronin17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
approposito

ma nessuno ha parlato degli attentati alle sedi di fn e pdl a roma ?

non fa comodo he
ronin17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 16:23   #84
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da jack.o.matic Guarda i messaggi
ragazzi

ho la soluzione

visto che il regime incombe, prima che il re chiuda le frontiere e sequestri i passaporti

e visto che è un desidirio più e più volte espresso da molti di voi

lasciate l'italia

non fate come umberto eco

orsù partite

rimanete per salvare il lavoro, ma quando la dittatura p2 sarà instaurate perderete quello e la libertà

vi conviene partire ora

orsù, non fare come umberto eco, che dice e poi non fa

andale andale
dai, se quasi tutti dovessero partire ti immagini che itaglia? pidiellini e legaioli impegnati a metterlo nel posteriore l'uno con l'altro, qualche episodio di cannibalismo. E alla fine ne resterebbe uno, il last man standing
sid_yanar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 16:24   #85
ronin17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Idem qui,tranne per gli anni che son ben piu di 4.
hahaha battuta dell'anno
ronin17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 16:27   #86
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

non mi sembra poi che in alcun modo il popolo dell'ammmooore di hwupgrade abbia preso le distanze dall'aggressione, qui si vedono solo patetiche arrampicate sugli specchi frammiste a giustificazioni, non mi aspettavo tuttavia nulla di diverso.
Old 07-01-2010, 16:59   #87
Caedium
Senior Member

L'Avatar di Caedium

Iscritto dal: Jan 2004
Città: MN
Ommioddio, questo thread è davvero la fiera del luogo comune!!! XD
Caedium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 17:37   #88
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
mi sfugge il passaggio in cui si dice che siano stati aggrediti per aver letto il fatto, a parte nel megatitolone shock da cronaca vera
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 17:53   #89
vale1312
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Mi dai UN solo motivo per farlo? Grazie

Ah, visto che parliamo di aggressione, mi dici cosa sta facendo il tuo govero o i loro rappresentanti per scoprire cosa è successo realmente nel caso Cucchi? O in quelli che GIORNALMENTE vengono aggrediti nei centri di "accoglienza" o al G8 alla scuola diaz? Grazie.
il governo ha fatto moltissimo, ha risolto tutto:
Cucchi è morto perchè era drogato..
centri accoglienza e diaz.. se restavano a casa loro non sarebbe successo niente..

il governo del fare.
vale1312 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 18:06   #90
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Quote:
Originariamente inviato da ronin17 Guarda i messaggi
approposito

ma nessuno ha parlato degli attentati alle sedi di fn e pdl a roma ?

non fa comodo he
Apri una discussione a tal proposito.
Old 07-01-2010, 18:59   #91
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da jack.o.matic Guarda i messaggi
ragazzi

ho la soluzione

visto che il regime incombe, prima che il re chiuda le frontiere e sequestri i passaporti

e visto che è un desidirio più e più volte espresso da molti di voi

lasciate l'italia

non fate come umberto eco

orsù partite

rimanete per salvare il lavoro, ma quando la dittatura p2 sarà instaurate perderete quello e la libertà

vi conviene partire ora

orsù, non fare come umberto eco, che dice e poi non fa

andale andale
Ma col cazzo, chi se ne deve andare dal'Italia sono quelli che la stanno rovinando, non quelli che la vorrebbero rimettere in sesto.
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 19:28   #92
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
I giorni dell’odio
Aggrediti perché leggono Il Fatto

Christian Sabbatini da Foligno (IFQ di oggi)
Non condivido, la denuncia e' lo strumento messo a disposizione dalle istituzioni per fare in modo che atteggiamenti illegali vengano valutati dalla legge ed eventualmente puniti.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 22:16   #93
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Quote:
Originariamente inviato da sid_yanar Guarda i messaggi
non mi sembra poi che in alcun modo il popolo dell'ammmooore di hwupgrade abbia preso le distanze dall'aggressione, qui si vedono solo patetiche arrampicate sugli specchi frammiste a giustificazioni, non mi aspettavo tuttavia nulla di diverso.

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Mi dai UN solo motivo per farlo? Grazie

Ah, visto che parliamo di aggressione, mi dici cosa sta facendo il tuo govero o i loro rappresentanti per scoprire cosa è successo realmente nel caso Cucchi? O in quelli che GIORNALMENTE vengono aggrediti nei centri di "accoglienza" o al G8 alla scuola diaz? Grazie.
mi sa che hai preso un granchio, stiamo parlando della stessa aggressione ? Chi solitamente scrive qui dentro conosce la mia posizione in merito, per la prima volta mi viene dato del berlusconiano e francamente la cosa mi schifa un pò
Old 07-01-2010, 23:55   #94
Neofito
Member

L'Avatar di Neofito

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Aggrediti perché leggono Il Fatto

Fortunatamente è intervenuta una volante della polizia e di comune accordo abbiamo deciso di non sporgere denuncia per far capire a quei ragazzi che esiste un altro modo per affrontare le cose.
(IFQ di oggi)
questa frase non ha alcun senso.

In quale mondo una persona ragionevole crede che non denunciare uno che ti insulta e picchia senza motivo, sia un modo per far cambiare chi ti ha aggredito e picchiato?

E come se mi rubano e non denuncio i ladri, perchè così loro poi cambiano.

Mi pare inverosimile la cosa.

E, ad ogni modo,
se chi aggredisce chi legge IFQ deve considerarsi istigato da Silvio, allora chi esulta per il premier ferito o chi inneggia alla sua morte, deve considerarsi istigato da Tonino? E allora Tonino risulterebbe un grande istigatore all'odio, molto più di Silvio, visto che i gruppi "uccidiamo tonino" sono pochi, mentre hanno fatto molto più successo i gruppi "uccidiamo silvio".
Case: Cooler Master Force 500 / Scheda video: VGA HD7750 1G GDDR5 oc version / Alimentatore: XFX 450 / Processore: CPU AMD Athlon II X3 450 3.4GHZ / Hard Disk: Seagate 500gb, sata 3, 16 mb, 7200 rpm ST500DM002 / Ram: 4 gb CMV4GX3M2A1333C9 / Scheda MAdre: Asus M5A78L-M-USB3

Ultima modifica di Neofito : 08-01-2010 alle 00:01.
Neofito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 17:56   #95
Heiwin
Senior Member

L'Avatar di Heiwin

Città: Bergamo
Dato per appurato che non è descritto il minimo collegamento tra l'aggressione ricevuta e il quotidiano acquistato e che è assurdo che per insegnare a dei ragazzi gliela si fa passare liscia dopo aver usato senza motivo la violenza credo non ci siano elementi da aggiungere, l'articolo è già abbastanza ridicolo di per sé.
Riguardo alla questione dei ragazzini tutti fascisti credo sia paradossale descrivere una scuola e un'università di destra perché non lo è mai stata e forse mai lo sarà.

Credo che il problema reale sia che gli adolescenti come molti adulti amano dirsi di sinistra perché la corrente glielo impone e perché certi valori li rendono più nobili ma appena sono a contatto con situazioni spiacevoli come l'immigrazione diventano subito i peggiori nazifascisti.
Con le parole siamo tutti buoni, tolleranti, accoglienti e amichevoli ma bisogna vedere come le persone reagiscono nelle occasioni reali, lì si capisce chi crede davvero in quello che dice e chi parla solo per farsi bello.

Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole