Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2010, 13:56   #801
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Argomentare?
puoi argomentare su qualcosa di decente.
Su delle falsità non c'è niente da argomentare, si può solo fare notare quanto sono assurde.
E non è che ci voglia poi tanto per capire che un virus non si produce dal nulla x colpa dei nitrati o dei cattivissimi "oli esausti" come vorrebbero far credere questi geni qui.
Old 08-01-2010, 14:02   #802
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
puoi argomentare su qualcosa di decente.
Su delle falsità non c'è niente da argomentare, si può solo fare notare quanto sono assurde.
E non è che ci voglia poi tanto per capire che un virus non si produce dal nulla x colpa dei nitrati o dei cattivissimi "oli esausti" come vorrebbero far credere questi geni qui.
I batteri sono nostri amici invece?
Buoni gli oli esausti
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 14:03   #803
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
I batteri sono nostri amici invece?
Dove avresti parlato di batteri?
Tu e quell'aborto che hai quotato parlavate di virus e di prioni.
Old 08-01-2010, 14:06   #804
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
1. No il fail e di chi fa le pulci a chi non è perfetto, mentre lui con la scusa del "non posso fare nulla per tutto", non fa neanche quello che può.
Quello che posso lo faccio, senza dovermi rovinare la vita sulle cazzate o sui mirrorclimbing estremi.

Quote:
2. Altra regola: non tutto quello che si trasforma può essere utilizzato allo stesso modo di come poteva essere usato. Poi se tu fai la pasta nell'acqua che usano per pulire la merda delle stalle è una tua scelta
Mai visto un depuratore in azione ? Un dissalatore ?

Quote:
3. Sì certo, questo sulla carta.
Tutto quello che non puoi controbattere lo riduci a "solo sulla carta" ?
No, perché mi risulta che gli agricoltori ci tengano a guadagnare, quindi se riescono ad ottenere anche energia dall'allevamento ed a risparmiare sulle bollette non se lo fanno dire due volte.

Quote:
4. Eh sì, perchè del cibo conta solo la quantità energetica E immagino quanta ne serve per, chessò, uno che sta 8 ore in ufficio
Eh sì, perché la razza umana è fatta esclusivamente di quadri ed impiegati.
Per il resto (red herring a parte) il punto è che, come tu hai ammesso, la carne è più nutriente della verdura e, precisamente per questa stessa ragione, è possibile consumare una quantità inferiore di cibo (come PESO) per soddisfare il fabbisogno energetico.

Quote:
Sbaglio o tu eri quello che, in precedenti discussioni sullo stesso argomento, hai concluso "Fottesega del resto, il la carne la mangio perché mi piace, e continuerò a farlo"?
Potresti ribadirlo subito, risparmieresti pagine e pagine di arrampicamenti sugli specchi
Non avrei nulla da dire in questo caso, se non che queste obiezioni ti qualificano da solo
Un argomento non nega l'altro.
Old 08-01-2010, 14:11   #805
e-commerce84
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Lo stiamo già facendo... ad esempio a Trento non possono girare le auto ad euro 0 o 1, o non possono entrare in centro storico. Le centrali nucleari stiamo cercando di evitarle. Per le sigarette ci sono continue campagne informative, ma lì ci sono in ballo i soldi che riceve lo stato quindi la storia è un po' più difficile.

Appurato che stiamo già cercando di limitare ove possibile senza che nessuno gridi "Aiuto, la mia libertà!", posso continuare con le mie piccole battaglie quotidiane?
ILLUSSO...per carità...è bene eliminare le vecchie auto che inquinano di più...ma questo si tratta solo di un positivissimo effetto collaterale.

Bisogna vendere macchine nuove --> si limita la possibilità di utilizzo delle vecchie auto e si incentivano le nuove --> si vendono auto nuove meno inquinanti (che siano meno inquinanti resta però un positivissimo effetto collaterale del fatto che si vendono sempre più macchine e che se al tempo delle euro 0 ed euro 1 c'erano una o due auto per famiglia...oggi ce ne sono almeno 3)

Come vedi te ragioni molto bene sulla carta...peccato che messi in pratica i tuoi ragionamenti...le cose sono un po' più complesse di come le fai
e-commerce84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 14:12   #806
e-commerce84
Senior Member

Quote:
e-commerce84 prende mazzate argomentative anche dai non vegetariani
te invece da tutti tranne che dai vegano...io avrò detto una cavolata...te scientificamente parlando sei sottozero
Old 08-01-2010, 14:13   #807
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da e-commerce84 Guarda i messaggi
ma basta...diamogli ragione come a quelli di lotta comunista...arriverà la rivoluzione vegana...siii yuppy yeah...quando succede venitemelo a dire che compro un fucile ed inizio ad andare a caccia di vegeto vegani...tra l'altro essendo loro maggioranza schiacciante non farò neanche un grosso danno all'ecosistema se me ne pappo qualcuno
Forse non mi conosci bene. E' più facile che diventi cattolico, piuttosto che io ceda e gli dia ragione.
Quote:
Sono post che ti dico che non è così... ma tu scrivi il contrario e questa è la tua unica argomentazione
Ma tu puoi dire quello che vuoi: devi però DIMOSTRARE che la produzione e il consumo di carne NON sono sostenibili.

Attualmente milioni di persone si cibano di carne senza problemi, e non ci sono segnali che possano far cambiare l'orientamento.
Quote:
No, perchè della corrente non possiamo fare a meno.
Sbagliato: non puoi fare a meno dell'energia, e ho fatto precisi esempi in proposito.

Per cui torno alla domanda di prima: secondo te è meglio sostituire la corrente col gas?
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 14:14   #808
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Dove avresti parlato di batteri?
Tu e quell'aborto che hai quotato parlavate di virus e di prioni.
Se parli di antibiotici parlo anche di batteri.

Disprezzare con aggettivi un articolo non entrando nel merito non vuol dire argomentare. Ma vedo che hai già stabilito, *tu*, che quell'articolo non merita di essere argomentato
Old 08-01-2010, 14:14   #809
e-commerce84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Forse non mi conosci bene. E' più facile che diventi cattolico, piuttosto che io ceda e gli dia ragione.
Ma io ti dicevo di dargli ragione come ai pazzi
Old 08-01-2010, 14:15   #810
e-commerce84
Senior Member

Quote:

Disprezzare con aggettivi un articolo non entrando nel merito non vuol dire argomentare. Ma vedo che hai già stabilito, *tu*, che quell'articolo non merita di essere argomentato
no è che a sentire argomentare su articoli scientifici uno che stà alla scienza come Hitler stava al pacifismo...insomma...
Old 08-01-2010, 14:17   #811
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Attualmente milioni di persone si cibano di carne senza problemi, e non ci sono segnali che possano far cambiare l'orientamento.
Senza problemi?
Ma l'infarto è la maggior causa di morte nel mondo, mi sembra.
Ma il disboscamento è un problema gravissimo.
Ma il fatto che i poveri usino i loro terreni per gli allevamenti è altrettanto grave.

E tutto ciò è legato agli allevamenti e al consumo di carne. E lo dice la FAO e l'OMS, mica io.
Ma cosa dovrei dimostrarti? E come?
Quote:
Sbagliato: non puoi fare a meno dell'energia, e ho fatto precisi esempi in proposito.
Non ho capito.
Quote:
Per cui torno alla domanda di prima: secondo te è meglio sostituire la corrente col gas?
E io chennesò?
Old 08-01-2010, 14:19   #812
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi

Mai visto un depuratore in azione ? Un dissalatore ?
funzionano per moto perpetuo?
Quote:
Large-scale desalination typically uses extremely large amounts of energy as well as specialized, expensive infrastructure, making it very costly compared to the use of fresh water from rivers or groundwater. The large energy reserves of many Middle Eastern countries, along with their relative water scarcity, have led to extensive construction of desalination in this region. By mid-2007, Middle Eastern desalination accounted for close to 75% of total world capacity.[4]

Quote:
Tutto quello che non puoi controbattere lo riduci a "solo sulla carta" ?
No, perché mi risulta che gli agricoltori ci tengano a guadagnare, quindi se riescono ad ottenere anche energia dall'allevamento ed a risparmiare sulle bollette non se lo fanno dire due volte.
esatto ci tengono al guadagno hai detto bene!
Che in questi termini significa
"tengo gli animali al minimo necessario e guadagno anche i soldi dalla loro merda"

Quote:
Eh sì, perché la razza umana è fatta esclusivamente di quadri ed impiegati.
Per il resto (red herring a parte) il punto è che, come tu hai ammesso, la carne è più nutriente della verdura e, precisamente per questa stessa ragione, è possibile consumare una quantità inferiore di cibo (come PESO) per soddisfare il fabbisogno energetico.
vero e falso allo stesso tempo.
La carne a parità di peso è più nutriente, ma per fare quella carne dovrai consumare 10x la quantità di vegetali che necessiteresti se fossi vegetariano.
Insomma tu con 100 grammi di carne ti nutri come noi con 200 di vegetali (numeri a caso), ma per fare i tuoi 100 grammi di carne ci sono voluti 1000 grammi di vegetali. Gran totale = un carnivoro consuma comunque più risorse alimentari di un vegetariano. A parità di peso. E per informazione vegetariani o vegani non devono mangiare chissà quanti kg di vegetali a settimana.
Old 08-01-2010, 14:28   #813
e-commerce84
Senior Member

Quote:
Senza problemi?
Conitnui a confondere una scorretta alimentazione onnivora con una corretta alimentazione onnivora...

Anche un vegetariano che mangia male muore...

Casomai ci sarebbe da puntare il dito contro l'alimentazione sile McDonald....

Se hai una dieta onnivora equilibrata l'infarto non ti viene così come se hai una dieta vegetariana equilibrata l'osteoporosi la eviti...

Sei te che fai disinformazione e dici: mangiare carne fa venire l'infarto...no manfiare male carne fa venire l'infarto come mangiare male vegetariano causa altri problemi...

e' con te che nn si può discutere...sarebbe come dire: la zia della mia amica è osteoporotica perchè è vegetariana...no perchè è vegetariana nel modo sbagliato...io sono intellettualmente onesto...te mica tanto...o forse sei solo molto molto preso dalla tua ideologiaa non vedere più la realtà
Old 08-01-2010, 14:29   #814
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Ma io ti dicevo di dargli ragione come ai pazzi
Manco ai pazzi gliela do senza discutere.
Quote:
Senza problemi?
Ma facci morire come vogliamo. Anche sulla morte devi imporre il tuo pensiero?
Quote:
Ma il disboscamento è un problema gravissimo.
Che non riguarda soltanto la produzione di carne.

Inoltre non hai portato prove che non è sostenibile per la produzione e consumo di carne.
Quote:
Ma il fatto che i poveri usino i loro terreni per gli allevamenti è altrettanto grave.
D'accordissimo, ma questo non c'entra nulla con quanto t'avevo chiesto.
Quote:
E tutto ciò è legato agli allevamenti e al consumo di carne. E lo dice la FAO e l'OMS, mica io.
Ma cosa dovrei dimostrarti? E come?
La NON sostenibilità della produzione e del consumo di carne, come ripeto da non so quanti messaggi.
Quote:
Non ho capito.
Detto in altri termini: puoi fare a meno della corrente per quei casi di cui ho parlato, perché ci si può affidare al gas, ad esempio.
Quote:
E io chennesò?
Prova a confrontare la bolletta della luce e quella del gas per un appartamento di dimensioni simili e che ha simili esigenze.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 14:30   #815
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
funzionano per moto perpetuo?
Red herring.
Apparte quello bene o male qui si... il sole aiuta parecchio.

Quote:
esatto ci tengono al guadagno hai detto bene!
Che in questi termini significa
"tengo gli animali al minimo necessario e guadagno anche i soldi dalla loro merda"
Quindi è sbagliato risparmiare pur essendo ecocompatibili...

Quote:
vero e falso allo stesso tempo.
La carne a parità di peso è più nutriente, ma per fare quella carne dovrai consumare 10x la quantità di vegetali che necessiteresti se fossi vegetariano.
Insomma tu con 100 grammi di carne ti nutri come noi con 200 di vegetali (numeri a caso), ma per fare i tuoi 100 grammi di carne ci sono voluti 1000 grammi di vegetali. Gran totale = un carnivoro consuma comunque più risorse alimentari di un vegetariano. A parità di peso. E per informazione vegetariani o vegani non devono mangiare chissà quanti kg di vegetali a settimana.
Again... i semi di cotone possono pure essere tonnellate e tonnellate, ma l'uomo non ha che farsene (non può proprio digerirli), il maiale se li mangia.
Stessa cosa vale per gli scarti di produzione (anche ad uso alimentare), perché al maiale puoi dar da mangiare di tutto e normalmente nessuno mangia le foglie dei cavolfiori, i bachi cotti della seta, i gambi del granoturco...
Di certo alle vacche non danno le patate novelle, le carote ed il tenerume fresco.

Ultima modifica di ConteZero : 08-01-2010 alle 14:36.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 14:33   #816
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
e che parliamo a fare allora.
A ragionar così è inutile star qui a riportare dati e rapporti fao, tanto si tratta solo di non cedere a dar ragione al nemico.
Mi ricorda qualcosa
Ogni cosa pro-veg è una cazzata pseudoscientifica.
Ogni cosa detta pro-carne è una verità divina assoluta detta dai più grandi scienziati mai esistiti sulla faccia della terra.

Quote:
Ma tu puoi dire quello che vuoi: devi però DIMOSTRARE che la produzione e il consumo di carne NON sono sostenibili.
Spiega sostenibili? Saranno anche sostenibili (non lo sono) ma sono profondamente dannosi. Anche lo sviluppo cinese è sostenibile, o tutte le schifezze disperse in mare, tanto finché i danni se li beccano altri o rimangano nascosti chi se ne fotte.

Quote:
i vegetariani sono in aumento, nei paesi più civilizzati iniziano ad esserci iniziative pro-veg, comparsa di ristoranti veg e aumento dell'offerta di prodotti veg nei supermercati.
Decisamente, non ci sono segnali. Se invece prendiamo d'esempio l'Italia stiamo freschi, basta leggere questo topic.
Old 08-01-2010, 14:34   #817
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:

No, tu hai detto che gli antibiotici sono la causa di malattie virali e/o prioniche.
Cosa totalmente falsa.
I batteri non li hai nominati nemmeno di striscio e comunque non c'entrano assolutamente nulla con le suddette malattie.
Old 08-01-2010, 14:36   #818
e-commerce84
Senior Member

Quote:
No, tu hai detto che gli antibiotici sono la causa di malattie virali e/o prioniche.
Cosa totalmente falsa.
I batteri non li hai nominati nemmeno di striscio e comunque non c'entrano assolutamente nulla con le suddette malattie.
si sarà confuso
Old 08-01-2010, 14:36   #819
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Ma facci morire come vogliamo. Anche sulla morte devi imporre il tuo pensiero?

Che non riguarda soltanto la produzione di carne.

Inoltre non hai portato prove che non è sostenibile per la produzione e consumo di carne.

D'accordissimo, ma questo non c'entra nulla con quanto t'avevo chiesto.

La NON sostenibilità della produzione e del consumo di carne, come ripeto da non so quanti messaggi.

Detto in altri termini: puoi fare a meno della corrente per quei casi di cui ho parlato, perché ci si può affidare al gas, ad esempio.

Prova a confrontare la bolletta della luce e quella del gas per un appartamento di dimensioni simili e che ha simili esigenze.
cdimauro, sei arrivato ormai al capolinea

Dici: tutti vivono benissimo mangiando carne.
Io ti rispondo: guarda che l'OMS dice che non si vive proprio benissimo, l'infarto è la maggior causa di morte, e l'infarto è collegato al consumo di carne.
Tu mi rispondi: ma chissenefotte, potrò morire come mi pare, o no?

Ma che razza di risposta nel merito sarebbe?

Il confronto gas-corrente sinceramente non riesco ancora a capirlo, sarò tardo io.
Old 08-01-2010, 14:37   #820
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Conitnui a confondere una scorretta alimentazione onnivora con una corretta alimentazione onnivora...

Anche un vegetariano che mangia male muore...

Casomai ci sarebbe da puntare il dito contro l'alimentazione sile McDonald....

Se hai una dieta onnivora equilibrata l'infarto non ti viene così come se hai una dieta vegetariana equilibrata l'osteoporosi la eviti...

Sei te che fai disinformazione e dici: mangiare carne fa venire l'infarto...no manfiare male carne fa venire l'infarto come mangiare male vegetariano causa altri problemi...

e' con te che nn si può discutere...sarebbe come dire: la zia della mia amica è osteoporotica perchè è vegetariana...no perchè è vegetariana nel modo sbagliato...io sono intellettualmente onesto...te mica tanto...o forse sei solo molto molto preso dalla tua ideologiaa non vedere più la realtà
infatti..
credono che l'alimentazione onnivora sia come quella che seguiva wolfgang grimmer prima di diventare vegetariano, è tutto lì il problema.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian