|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#801 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
puoi argomentare su qualcosa di decente.
Su delle falsità non c'è niente da argomentare, si può solo fare notare quanto sono assurde. E non è che ci voglia poi tanto per capire che un virus non si produce dal nulla x colpa dei nitrati o dei cattivissimi "oli esausti" come vorrebbero far credere questi geni qui.
|
|
|
#802 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
Buoni gli oli esausti |
|
|
|
|
|
|
#803 |
|
Senior Member
|
Dove avresti parlato di batteri?
Tu e quell'aborto che hai quotato parlavate di virus e di prioni.
|
|
|
#804 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Quote:
Quote:
No, perché mi risulta che gli agricoltori ci tengano a guadagnare, quindi se riescono ad ottenere anche energia dall'allevamento ed a risparmiare sulle bollette non se lo fanno dire due volte. Quote:
Per il resto (red herring a parte) il punto è che, come tu hai ammesso, la carne è più nutriente della verdura e, precisamente per questa stessa ragione, è possibile consumare una quantità inferiore di cibo (come PESO) per soddisfare il fabbisogno energetico. Quote:
|
|
|
|
|
#805 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Bisogna vendere macchine nuove --> si limita la possibilità di utilizzo delle vecchie auto e si incentivano le nuove --> si vendono auto nuove meno inquinanti (che siano meno inquinanti resta però un positivissimo effetto collaterale del fatto che si vendono sempre più macchine e che se al tempo delle euro 0 ed euro 1 c'erano una o due auto per famiglia...oggi ce ne sono almeno 3) Come vedi te ragioni molto bene sulla carta...peccato che messi in pratica i tuoi ragionamenti...le cose sono un po' più complesse di come le fai |
|
|
|
|
|
|
#806 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#807 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Attualmente milioni di persone si cibano di carne senza problemi, e non ci sono segnali che possano far cambiare l'orientamento. Quote:
Per cui torno alla domanda di prima: secondo te è meglio sostituire la corrente col gas?
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
|
|
|
|
|
#808 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Disprezzare con aggettivi un articolo non entrando nel merito non vuol dire argomentare. Ma vedo che hai già stabilito, *tu*, che quell'articolo non merita di essere argomentato |
|
|
|
|
|
|
#809 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#810 |
|
Senior Member
|
no è che a sentire argomentare su articoli scientifici uno che stà alla scienza come Hitler stava al pacifismo...insomma...
|
|
|
|
|
|
#811 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ma l'infarto è la maggior causa di morte nel mondo, mi sembra. Ma il disboscamento è un problema gravissimo. Ma il fatto che i poveri usino i loro terreni per gli allevamenti è altrettanto grave. E tutto ciò è legato agli allevamenti e al consumo di carne. E lo dice la FAO e l'OMS, mica io. Ma cosa dovrei dimostrarti? E come? Quote:
E io chennesò? |
||
|
|
|
|
|
#812 | |||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
funzionano per moto perpetuo?
Quote:
Quote:
Che in questi termini significa "tengo gli animali al minimo necessario e guadagno anche i soldi dalla loro merda" Quote:
La carne a parità di peso è più nutriente, ma per fare quella carne dovrai consumare 10x la quantità di vegetali che necessiteresti se fossi vegetariano. Insomma tu con 100 grammi di carne ti nutri come noi con 200 di vegetali (numeri a caso), ma per fare i tuoi 100 grammi di carne ci sono voluti 1000 grammi di vegetali. Gran totale = un carnivoro consuma comunque più risorse alimentari di un vegetariano. A parità di peso. E per informazione vegetariani o vegani non devono mangiare chissà quanti kg di vegetali a settimana. |
|||
|
|
|
|
|
#813 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche un vegetariano che mangia male muore... Casomai ci sarebbe da puntare il dito contro l'alimentazione sile McDonald.... Se hai una dieta onnivora equilibrata l'infarto non ti viene così come se hai una dieta vegetariana equilibrata l'osteoporosi la eviti... Sei te che fai disinformazione e dici: mangiare carne fa venire l'infarto...no manfiare male carne fa venire l'infarto come mangiare male vegetariano causa altri problemi... e' con te che nn si può discutere...sarebbe come dire: la zia della mia amica è osteoporotica perchè è vegetariana...no perchè è vegetariana nel modo sbagliato...io sono intellettualmente onesto...te mica tanto...o forse sei solo molto molto preso dalla tua ideologiaa non vedere più la realtà |
|
|
|
|
|
|
#814 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Manco ai pazzi gliela do senza discutere.
Quote:
Quote:
Inoltre non hai portato prove che non è sostenibile per la produzione e consumo di carne. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||||
|
|
|
|
|
#815 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Red herring.
Apparte quello bene o male qui si... il sole aiuta parecchio. Quote:
Quote:
Stessa cosa vale per gli scarti di produzione (anche ad uso alimentare), perché al maiale puoi dar da mangiare di tutto e normalmente nessuno mangia le foglie dei cavolfiori, i bachi cotti della seta, i gambi del granoturco... Di certo alle vacche non danno le patate novelle, le carote ed il tenerume fresco.
Ultima modifica di ConteZero : 08-01-2010 alle 14:36. |
||
|
|
|
|
|
#816 | |||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
A ragionar così è inutile star qui a riportare dati e rapporti fao, tanto si tratta solo di non cedere a dar ragione al nemico. Mi ricorda qualcosa ![]() Ogni cosa pro-veg è una cazzata pseudoscientifica. Ogni cosa detta pro-carne è una verità divina assoluta detta dai più grandi scienziati mai esistiti sulla faccia della terra. Quote:
Quote:
Decisamente, non ci sono segnali. Se invece prendiamo d'esempio l'Italia stiamo freschi, basta leggere questo topic. |
|||
|
|
|
|
|
#817 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cosa totalmente falsa. I batteri non li hai nominati nemmeno di striscio e comunque non c'entrano assolutamente nulla con le suddette malattie.
|
|
|
|
#818 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#819 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dici: tutti vivono benissimo mangiando carne. Io ti rispondo: guarda che l'OMS dice che non si vive proprio benissimo, l'infarto è la maggior causa di morte, e l'infarto è collegato al consumo di carne. Tu mi rispondi: ma chissenefotte, potrò morire come mi pare, o no? Ma che razza di risposta nel merito sarebbe? ![]() Il confronto gas-corrente sinceramente non riesco ancora a capirlo, sarò tardo io. |
|
|
|
|
|
|
#820 | |
|
Senior Member
|
Quote:
credono che l'alimentazione onnivora sia come quella che seguiva wolfgang grimmer prima di diventare vegetariano, è tutto lì il problema.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03.