|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#761 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Quote:
Il fatto di poter essere carnivori mi sembra una libertà da non poter togliere, non stiamo parlando di danneggiare altre persone come gli esempi che hai fatto Per me personalmente credo invece non ci sarebbero problemi perché preferisco del bel tofu in salsa piccante a una bistecca non sono un gran patito di carne, la mangio perché sono abituato a farlo, ma non mi sarebbe impossibile
|
|
|
|
#762 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
E invece sì, stiamo parlando di danneggiare altre persone, in primis l'ambiente che è di tutti e che i carnivori contribuiscono enormemente ad inquinare. |
|
|
|
|
|
|
#763 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il servizio di report andato in onda l'anno scorso, sulla carne e sugli allevamenti, spiegava il perchè. |
|
|
|
|
|
|
#764 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Cmq ti ripeto...voi un giorno sarete maggioranza come lo saranno quelli di Lotta Comunista |
|
|
|
|
|
|
#765 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Quote:
Quote:
Dipende da pianta a pianta. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
No, ma seriamente, hai mai visto come si tiene produttivo un campo ? Dubito che dopo aver visto quello che ci buttano sopra (ed è roba che rimane sul terreno e che deve permeare, mica letame che, male che vada, concima) avresti da ridire sulla cacatella di cavallo.
|
|
|
|
|
#766 | ||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
Quote:
O ce n'è già troppo o non basterebbe. @e-commerce. Tu non tieni conto che tenendo gli allevamenti servono più campi coltivabili di quanti ne servirebbero se tutto il mondo fosse vegetariano. Gli animali dovranno pur mangiare no? E il loro mangime richiede campi? Quindi se la logica non mi inganna tu per ogni kg di carne fai scomparire indirettamente anche 15kg di vegetali. Se tutto il mondo fosse veg dubito mangeremmo 15 kg di vegetali a settimana in più a quelli che già mangiamo ora. I terreni che ora si usano per produrre mangime per allevamenti potrebbero essere convertiti a terreni per la produzione di cibo "umano", così non necessiteremmo di ulteriori campi. Cosa c'è di antiscientifico nel mio ragionamento? "Animals fed on grain, and those that rely on grazing, need far more water than grain crops.[162] According to the USDA, growing the crops necessary to feed farmed animals requires nearly half of the United States' water supply and 80 percent of its agricultural land. Additionally, animals raised for food in the U.S. consume 90 percent of the soy crop, 80 percent of the corn crop, and a total of 70 percent of its grain.[163]" 80% delle terre coltivate e metà dell'acqua potabile in USA servono per gli ALLEVAMENTI. Solo 20% sono a consumo umano. Se almeno 50% di quegli 80% animali passassero a consumo umano avremmo di che sfamare miliardi e miliardi di vegetariani. Teniamo anche conto che già ora gran parte della popolazione mondiale (la maggior parte) vive di vegetali non di carne. Cmq è tutto scritto nel rapporto FAO http://www.fao.org/docrep/010/a0701e/a0701e00.HTM abbastanza affidabile? |
||
|
|
|
|
|
#767 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#768 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al più potrete fare appiglio su una piccola minoranza di persone che spesso hanno problemi esistenziali loro e che sopperiscono sentendosi meglio diventando vegeto vegani... Ho fatto parte del mondo dark per anni ed anni (ed è un mondo che amo ma su cui devo essere molto critico su certi aspetti)....tantissimi darkettoni sono vegani o vegetariani e vantano quanto è salutare il loro stile di vita...poi si bucano o hanno rapporti eterosessuli\omosessuali senza alcuna protezione... Ho conosciuto gente a cui stavano CADENDO I DENTI a 30 anni per l'abuso di sostanze vantarsi della loro dieta salutista... Di tutti i vegeto vegani che conosco (tanti) tipo 2 sono persone che reputo psicologicamente stabili...gli altri sono tutte persone che hanno una loro grossa instabilità e che per sentirsi meglio e darsi una regola sono diventati vegetariani o vegani (in genere prima vegetariani...poi hanno tutte delle tabelle loro di abolizione graduale di altri prodotti animali che li porta all'illuminazione suprema: il VEGANESIMO...e chi è riuscito a diventare vegano è una sorta di guida spirituale per chi stà ai gradi più bassi...bah) Quindi...che dire...sotto certi aspetti vi trovo anche dannosi... Per esempio...la mia amica vegana...ha portato su questo stile di vita la zia...che mo si è ritrovata l'osteoporosi ed i medici le stanno a di che ha fatto una gran bella stronzata... Cmq se diventerete maggioranza...ci sarà poca gente a mangiare carne...ma chi vorrà la mangerà...altrimenti io ti impongo che tu devi mangiare carne o un cristiano può importi di non abortire... Cmq maggioranza non lo sarete mai |
|
|
|
|
|
|
#769 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A consigliarne l'abolizione totale sono solo i siti vegani... CMQ hai vinto...ti dò ragione come a quelli di lotta comunista...sarete maggioranza e farete voi le leggi...contento? spero che tu sia molto molto giovane così quando diventerete maggioranza potrai venire a bussare sulla mia tomba per dirmelo |
|
|
|
|
|
|
#770 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Quote:
Comunque per tagliare la testa al toro, facciamo un altro esempio sull'argomento consumo, inquinamento, e sostenibilità. Secondo la tua logica, dovremmo tutti abbandonare l'uso della corrente per il riscaldamento (in generale: ambiente e cibi), il raffreddamento, e quant'altro si possa, invece, sostituire col meno inquinante e sostenibile gas (metano, in particolare). Confermi questa visione di come dovrebbero andare le cose?
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
|
|
|
|
|
#771 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2. Faccio entrambi, grazie 3. Ovvio che dipende da pianta a pianta, ma è sempre meno della carne. E poi le piante non pisciano e non cagano, quindi non serve acqua per pulire la loro merda giornaliera. 4. Sì, la merda e il piscio vanno lavati, dove credi che finiscano? 5. Non bisognerebbe mangiare molto di più e la verdura si conserva tanto quanto la carne, basta freezarla. 6. Esatto. Per tua informazione i maiali, ad esempio, vengono imbottiti di antibiotici. Da dove sono nate le più recenti infezioni? Aviaria, suina, muccapazza? 7. Trucchi argomentativi (minimizzare il problema) da asilo. Ultima modifica di GianoM : 08-01-2010 alle 13:00. |
|
|
|
|
|
|
#772 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#773 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() E' consigliato diminuirla perchè la maggior parte del popolo è onnivora e non sopporterebbe il consiglio di abolirla. Ma che mi tocca leggere, che i consigli attuali non sono un compromesso Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#774 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Fra tutte le inesattezze pero`, che mangiare carne sia dal punto di vista dello sfruttamento delle risorse meno efficiente che mangiare vegetali dai campi che sono al momento usati per la coltivazione dei mangimi e` vero, per il semplice fatto che passaggio mangime > animale > carne ha un rendimento certamente ed assai inferiore ad 1, fra energie che l'animale spende per tenersi in vita, muoversi e produrre scarti.
|
|
|
|
#775 | |||||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
vi siete puntati sull'unica cosa vagamente fallace, ovvero se il corpo umano sia vegetariano o carnivoro. Tutto il resto, e in particolare i dati sui consumi delle terre fertili da parte degli allevamenti, rimangono li intoccati. Strano eh. Quote:
Quote:
Al massimo sono i darkettoni ad essere mentalmente instabili non i vegetariani. Quote:
lol rotfl confondi causa effetto. Alcuni potranno diventare vegetariani a causa di problemi mentali, ma non è la dieta vegetariana a farli diventare così. Che poi su cosa basi i tuoi referti psichiatrici nemmeno lo so. Allo stesso modo io posso manipolare i dati ed affermare che "molti carnivori che conosco sono camorristi, quindi sotto certi aspetti ritengo che la dieta carnivora porti alla camorra" Non fa un piega... Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#776 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Allora parti dal vietare le automobili a benzina, le centrali che inquinano, le sigarette...
|
|
|
#777 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
C'è una grossissima parte del mondo che è alla fame, ma non certo per colpa della carne, tant'è vero che il cibo che abbiamo in + viene mandato al macero piuttosto che darlo a loro. Deve essere tutto fatto per regolare il prezzo di mercato.
|
|
|
|
#778 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Appurato che stiamo già cercando di limitare ove possibile senza che nessuno gridi "Aiuto, la mia libertà!", posso continuare con le mie piccole battaglie quotidiane? |
|
|
|
|
|
|
#779 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#780 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) E' consigliato diminuirla e non abbolirla stop...abbiamo tutti argoementato con argomentazioni scientifiche...tutti tranne te...la scienza ufficiale dice che l'uomo è fatto per mangiare anche carne...stacci...ti è stato dimostrato in tutti i modi...ti ripeto...se parli con qualsiasi biologo ti dirà qual'è la posizione ufficiale della scienza !!! Smetto di discutere non per fine di argomentazioni ma perchè ho una minima stima del mio interlocutore che reputo ai livelli del peggior religioso ultra ortodosso...gli puoi dare dimostrazioni scientifiche ma quello continuerà a sostenere che l'uomo non deriva dalla scimmia e che il virus dell'HIV passa attraverso le micromaglie di lattice...discutere con voi è inutile...l'unica cosa da fare è isolariv e lasciarvi fare le vostre scelte sapendo che non state influenzando il mondo...stop |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.

non sono un gran patito di carne, la mangio perché sono abituato a farlo, ma non mi sarebbe impossibile