|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
poi si deve vedere se effettivamente è fatta in italia, una azienda vicino a casa mia che vende con scritta made in italy ha nel cortile decine di containers cinesi ! arrivano i capi prodotti in cina o corea qui gli attaccano i bottoni mettono l'etichetta impacchettano e made in italy ! mi pare che ci sia una bella differenza... |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
In generale sono a favore di tutte le forme di marxismo democratico (che poi sono le uniche che si possano considerare marxiste) e libertario. |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
guarda che l'etichetta "made in italy" non significa che il prodotto è stato realizzato interamente in italia. possono metterla anche se una minimerrima parte di esso sia stato lavorato qui, e la maggior parte in qualche paese del terzo mondo. le meraviglie del libero mercato |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
ho una camicia dei fratelli corneliani pagata ancora in lire, che metto su ancora oggi chiaro all'epoca non l'ho pagata poco
And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage? nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com Ultima modifica di entanglement : 07-01-2010 alle 13:42. |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
appena l'ho visto ho pensato a te (non sessualmente >_>) http://www.passionato.com/bachpod/ |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Personalmente compro quasi tutte Carrel. Posso scommettere che i loro tessuti siano tranquillamente cinesi ma l'azienda garantisce un livello qualitativo elevato frutto del loro design e della lavorazione in Italia. Il prodotto è finito in maniera divina e sulla pelle è una manna dal cielo ... ergo non sono camicie marcate dal D&G di turno ma ritornano una qualità davvero strepitosa. Poi ripeto hanno un costo non indifferente , ma preferisco comprarne una in meno ma averla di qualità eccellente. |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Non ne ho di piú vecchie solo perché prima non utilizzavo le camicie. |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Bannato
|
Quote:
Diverso è il discorso di qualcuno che compra D&G,per dirne una,pensando di avere il non plus ultra salvo poi ritrovarsi brandelli di stoffa un anno dopo. |
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Poi in realtà alle aziende meno serie non frega nulla comprano tutto in cina finito finito , applicano l'etichetta e rivendono. Quando esce la finanza oramai non si cacano nemmeno piu' addosso pagano qualche migliaia di euro di multa , accordandosi candidamente , e risolto il problema. Per questo non vuol dire che i prodotti siano di scarsa qualità , ripeto ancora , molte aziende in cina inviano materiali finiti con specifiche italiane di tutto rispetto. |
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
una camicia di prima scelta di D&G costa come una fatta da Truzzi. la differenza è che quella di D&G all'origine costa come una cinesata qualunque, una Truzzi è, senza eccezione, un pezzo unico su misura. il filato è made in italy, la tessitura è made in italy, il disegno viene fatto sotto i tuoi occhi e viene realizzato su misura su di te da un sarto. chiaro, questa qualità si paga, e se uno vuole qualche cotone particolare, qualche tessitura particolare o qualche dettaglio difficile, il prezzo sale e molto. di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore (cit.) ...
And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage? nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com Ultima modifica di entanglement : 07-01-2010 alle 13:56. |
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Ma se proprio devo fare un esempio di MAde in China, piuttosto che prendere D&G prendo uno dei tanti, tantissimi marchi dove c'e' scritto "Made in China" direttamente, e li' sono proprio sicuro.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Capita che aziende famose pagano la manodopera di aziende appaltate per fare i capi non solo con soldi ma proprio con l'usufrutto della firma/etichetta, che frutterà all'azienda appaltata molti soldi quando farà capi per conto suo ma facendo finta che siano della firma Quindi è una cosa concordata tra le due aziende.....però la cosa in teoria non intacca(va) (parlo del 1970) la qualità del prodotto perchè questo "scambio" veniva fatto solo con sarti realmente bravi. |
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Son d'accordo,l'ultima frase mi piace.Peccato non sia tua,se non l'avessi detto avrei potuto crederti |
|
|
|
|
|
|
#96 | ||
|
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
E' ancora ben messa. Collo non usurato nonostante l'uso che ne ho fatto (figuratevi), e colori non sbiaditi. Pagata niente e di marca sconosciuta. Secondo me a parte esigenze particolari, tutta questa ricerca della "qualita'" nelle camicie lascia il tempo che trova.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Bannato
|
Quote:
Tutti i settori del consumo hanno questo "problema". |
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Registered User
|
Quote:
non sto se stiamo parlando della stessa cosa. ok, la ditta appaltata riceverà molti quattrini, ma dubito che questi poi ricadano sugli operai cinesi o sui lavoratori minorenni. |
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
Quote:
Cmq a grandi linee penso di aver capito e aggiungo che in un'azienda dove ho lavorato, che assemblava capi per grandi ditte, le classiche sulla bocca di tutti quando si parla di alta moda, la grande azienda di alta moda x appaltava a piccola azienda y la produzione di un capo z, allora la piccola azienda y acquistava i filati adatti per la produzione li portava in paese terzo, anni 90-00 era la romania dove naturalmente azienda y aveva aperto una filiale e portato macchinari quindi know how e riportava il capo z assemblato. Una volta in Italia azienda piccola y mandava tutti questi capi a piccolissime aziende familiari d'indotto per la rifinitura dei capi controllo qualità e infine apposizione etichetta di x. Alcune invece finivano negli spacci di y con etichetta y, stesso capo x ma con etichetta y ovviamente a prezzi molto più convenienti, anche quelle fallate ovviamente facevano la stessa sorte, naturalmente con sconto maggiore Una mia curiosità è sempre stata quella di capire se poi nei negozi ufficiali di x potesse finire qualche capo z sottobanco ...
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:42.