Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2010, 13:31   #81
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
D&G ha scritto sempre "Made in Italy". Non so quanto possa essere 100% made in Italy, ma non la prenderei come esempio di Made in China.
una camicia griffata mi rifiuto di comprarla, perchè gran parte del costo è marchio, comprare una camicia io pago il lavoro di chi la realizza, cioè quello che la cuce, idea trasporta e rivende, non una scritta appiccicata sopra ! produre una camicia di qualità senza marchio e una griffata costa uguale, la differenza di prezzo è solo il marchio e pubblicità .

poi si deve vedere se effettivamente è fatta in italia, una azienda vicino a casa mia che vende con scritta made in italy ha nel cortile decine di containers cinesi ! arrivano i capi prodotti in cina o corea qui gli attaccano i bottoni mettono l'etichetta impacchettano e made in italy ! mi pare che ci sia una bella differenza...
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 13:33   #82
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
nè quella propagandistica cubana, nè quella populistica di evo morales, nè i soviet dell'urrs, ...
A dire il vero sono un sostenitore di Evo Morales.

In generale sono a favore di tutte le forme di marxismo democratico (che poi sono le uniche che si possano considerare marxiste) e libertario.
Old 07-01-2010, 13:36   #83
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
D&G ha scritto sempre "Made in Italy". Non so quanto possa essere 100% made in Italy, ma non la prenderei come esempio di Made in China.

guarda che l'etichetta "made in italy" non significa che il prodotto è stato realizzato interamente in italia.
possono metterla anche se una minimerrima parte di esso sia stato lavorato qui, e la maggior parte in qualche paese del terzo mondo.

le meraviglie del libero mercato
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 13:39   #84
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Questo vale se uno può permettersi di prendere camicie di marca.
Mai speso piú di 25 euro per una camicia.
e quanto durano ?

ho una camicia dei fratelli corneliani pagata ancora in lire, che metto su ancora oggi

chiaro all'epoca non l'ho pagata poco

Ultima modifica di entanglement : 07-01-2010 alle 13:42.
entanglement è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 13:39   #85
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
guarda che l'etichetta "made in italy" non significa che il prodotto è stato realizzato interamente in italia.
possono metterla anche se una minimerrima parte di esso sia stato lavorato qui, e la maggior parte in qualche paese del terzo mondo.

O delle direttive della UE
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 13:41   #86
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
A dire il vero sono un sostenitore di Evo Morales.

In generale sono a favore di tutte le forme di marxismo democratico (che poi sono le uniche che si possano considerare marxiste) e libertario.
OT
appena l'ho visto ho pensato a te (non sessualmente >_>)
http://www.passionato.com/bachpod/
Old 07-01-2010, 13:42   #87
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
una camicia griffata mi rifiuto di comprarla, perchè gran parte del costo è marchio, comprare una camicia io pago il lavoro di chi la realizza, cioè quello che la cuce, idea trasporta e rivende, non una scritta appiccicata sopra ! produre una camicia di qualità senza marchio e una griffata costa uguale, la differenza di prezzo è solo il marchio e pubblicità .

poi si deve vedere se effettivamente è fatta in italia, una azienda vicino a casa mia che vende con scritta made in italy ha nel cortile decine di containers cinesi ! arrivano i capi prodotti in cina o corea qui gli attaccano i bottoni mettono l'etichetta impacchettano e made in italy ! mi pare che ci sia una bella differenza...
be come detto prima le stoffe sono quasi tutte di provenienza cinese , ma c'è stoffa cinese e stoffa cinese.
Personalmente compro quasi tutte Carrel. Posso scommettere che i loro tessuti siano tranquillamente cinesi ma l'azienda garantisce un livello qualitativo elevato frutto del loro design e della lavorazione in Italia.
Il prodotto è finito in maniera divina e sulla pelle è una manna dal cielo ... ergo non sono camicie marcate dal D&G di turno ma ritornano una qualità davvero strepitosa. Poi ripeto hanno un costo non indifferente , ma preferisco comprarne una in meno ma averla di qualità eccellente.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 13:44   #88
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
e quanto durano ?

ho una camicia dei fratelli corneliani pagata ancora in lire, che metto su ancora oggi
Alcune hanno tre-quattro anni, e sono ancora perfette.

Non ne ho di piú vecchie solo perché prima non utilizzavo le camicie.
Old 07-01-2010, 13:45   #89
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
be come detto prima le stoffe sono quasi tutte di provenienza cinese , ma c'è stoffa cinese e stoffa cinese.
Personalmente compro quasi tutte Carrel. Posso scommettere che i loro tessuti siano tranquillamente cinesi ma l'azienda garantisce un livello qualitativo elevato frutto del loro design e della lavorazione in Italia.
Il prodotto è finito in maniera divina e sulla pelle è una manna dal cielo ... ergo non sono camicie marcate dal D&G di turno ma ritornano una qualità davvero strepitosa. Poi ripeto hanno un costo non indifferente , ma preferisco comprarne una in meno ma averla di qualità eccellente.
Mi sta bene,se sei cosciente di ciò che dici e soddisfatto non ci vedo nulla di male.
Diverso è il discorso di qualcuno che compra D&G,per dirne una,pensando di avere il non plus ultra salvo poi ritrovarsi brandelli di stoffa un anno dopo.
Old 07-01-2010, 13:46   #90
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:

si piu' o meno , diciamo che le cose sono leggermente cambiate ed ora TEORICAMENTE l'etichetta la puoi mettere se hai una certa percentuale di lavorazione sul capo.
Poi in realtà alle aziende meno serie non frega nulla comprano tutto in cina finito finito , applicano l'etichetta e rivendono.
Quando esce la finanza oramai non si cacano nemmeno piu' addosso pagano qualche migliaia di euro di multa , accordandosi candidamente , e risolto il problema. Per questo non vuol dire che i prodotti siano di scarsa qualità , ripeto ancora , molte aziende in cina inviano materiali finiti con specifiche italiane di tutto rispetto.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 13:50   #91
aeterna
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
ora TEORICAMENTE l'etichetta la puoi mettere se hai una certa percentuale di lavorazione sul capo.
ah ok. spero che questa percentuale sia bella alta, tanto per salvare la faccia alle "oneste" aziende che sfruttano manodopera sottopagata e senza diritti
Old 07-01-2010, 13:51   #92
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Mi sta bene,se sei cosciente di ciò che dici e soddisfatto non ci vedo nulla di male.
Diverso è il discorso di qualcuno che compra D&G,per dirne una,pensando di avere il non plus ultra salvo poi ritrovarsi brandelli di stoffa un anno dopo.
è questa la cosa imbarazzante:

una camicia di prima scelta di D&G costa come una fatta da Truzzi.

la differenza è che quella di D&G all'origine costa come una cinesata qualunque, una Truzzi è, senza eccezione, un pezzo unico su misura. il filato è made in italy, la tessitura è made in italy, il disegno viene fatto sotto i tuoi occhi e viene realizzato su misura su di te da un sarto. chiaro, questa qualità si paga, e se uno vuole qualche cotone particolare, qualche tessitura particolare o qualche dettaglio difficile, il prezzo sale e molto.

di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore (cit.) ...

Ultima modifica di entanglement : 07-01-2010 alle 13:56.
entanglement è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 13:58   #93
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:

Lo so bene, e infatti ho scritto che non saprei se vengono fatte al 100% in Italy oppure no.
Ma se proprio devo fare un esempio di MAde in China, piuttosto che prendere D&G prendo uno dei tanti, tantissimi marchi dove c'e' scritto "Made in China" direttamente, e li' sono proprio sicuro.
Old 07-01-2010, 13:59   #94
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
ah ok. spero che questa percentuale sia bella alta, tanto per salvare la faccia alle "oneste" aziende che sfruttano manodopera sottopagata e senza diritti
Le cose sono più complesse.

Capita che aziende famose pagano la manodopera di aziende appaltate per fare i capi non solo con soldi ma proprio con l'usufrutto della firma/etichetta, che frutterà all'azienda appaltata molti soldi quando farà capi per conto suo ma facendo finta che siano della firma

Quindi è una cosa concordata tra le due aziende.....però la cosa in teoria non intacca(va) (parlo del 1970) la qualità del prodotto perchè questo "scambio" veniva fatto solo con sarti realmente bravi.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 14:01   #95
ilguercio
Bannato

Quote:
è questa la cosa imbarazzante:

una camicia di prima scelta di D&G costa come una fatta da Truzzi.

la differenza è che quella di D&G all'origine costa come una cinesata qualunque, una Truzzi è, senza eccezione, un pezzo unico su misura. il filato è made in italy, la tessitura è made in italy, il disegno viene fatto sotto i tuoi occhi e viene realizzato su misura su di te da un sarto. chiaro, questa qualità si paga, e se uno vuole qualche cotone particolare, qualche tessitura particolare o qualche dettaglio difficile, il prezzo sale e molto.

di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore (cit.) ...
Truzzi
Son d'accordo,l'ultima frase mi piace.Peccato non sia tua,se non l'avessi detto avrei potuto crederti
Old 07-01-2010, 14:03   #96
ilguercio
Bannato

Quote:
Lo so bene, e infatti ho scritto che non saprei se vengono fatte al 100% in Italy oppure no.
Ma se proprio devo fare un esempio di MAde in China, piuttosto che prendere D&G prendo uno dei tanti, tantissimi marchi dove c'e' scritto "Made in China" direttamente, e li' sono proprio sicuro.
Ah,di sicuro se scrivono made in china non l'hanno fatta in Italia
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi

Capita che aziende famose pagano la manodopera di aziende appaltate per fare i capi non solo con soldi ma proprio con l'usufrutto della firma/etichetta, che frutterà all'azienda appaltata molti soldi quando farà capi per conto suo ma facendo finta che siano della firma

Quindi è una cosa concordata tra le due aziende.....però la cosa in teoria non intacca(va) (parlo del 1970) la qualità del prodotto perchè questo "scambio" veniva fatto solo con sarti realmente bravi.
Però l'azienda "vera" deve assicurarsi che i capi dati "in licenza" siano buoni in modo simile sennò ci perde la faccia,vero?
Old 07-01-2010, 14:04   #97
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
e quanto durano ?

chiaro all'epoca non l'ho pagata poco
Io ho una camicia Hawaiana, comprata ad un banchetto di una festa dell'Unita' (e qui casca l'asino ) piu' di 20 anni fa.
E' ancora ben messa. Collo non usurato nonostante l'uso che ne ho fatto (figuratevi), e colori non sbiaditi. Pagata niente e di marca sconosciuta.

Secondo me a parte esigenze particolari, tutta questa ricerca della "qualita'" nelle camicie lascia il tempo che trova.
Old 07-01-2010, 14:12   #98
ilguercio
Bannato

Quote:
Io ho una camicia Hawaiana, comprata ad un banchetto di una festa dell'Unita' (e qui casca l'asino ) piu' di 20 anni fa.
E' ancora ben messa. Collo non usurato nonostante l'uso che ne ho fatto (figuratevi), e colori non sbiaditi. Pagata niente e di marca sconosciuta.

Secondo me a parte esigenze particolari, tutta questa ricerca della "qualita'" nelle camicie lascia il tempo che trova.
Fossero solo camicie...
Tutti i settori del consumo hanno questo "problema".
Old 07-01-2010, 14:12   #99
aeterna
Registered User

Quote:

non sto se stiamo parlando della stessa cosa.
ok, la ditta appaltata riceverà molti quattrini, ma dubito che questi poi ricadano sugli operai cinesi o sui lavoratori minorenni.
Old 07-01-2010, 14:50   #100
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Quote:

Non è molto chiaro quel che hai scritto

Cmq a grandi linee penso di aver capito e aggiungo che in un'azienda dove ho lavorato, che assemblava capi per grandi ditte, le classiche sulla bocca di tutti quando si parla di alta moda, la grande azienda di alta moda x appaltava a piccola azienda y la produzione di un capo z, allora la piccola azienda y acquistava i filati adatti per la produzione li portava in paese terzo, anni 90-00 era la romania dove naturalmente azienda y aveva aperto una filiale e portato macchinari quindi know how e riportava il capo z assemblato.
Una volta in Italia azienda piccola y mandava tutti questi capi a piccolissime aziende familiari d'indotto per la rifinitura dei capi controllo qualità e infine apposizione etichetta di x.
Alcune invece finivano negli spacci di y con etichetta y, stesso capo x ma con etichetta y ovviamente a prezzi molto più convenienti, anche quelle fallate ovviamente facevano la stessa sorte, naturalmente con sconto maggiore

Una mia curiosità è sempre stata quella di capire se poi nei negozi ufficiali di x potesse finire qualche capo z sottobanco ...
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian