Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2010, 10:43   #41
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
http://diggitalia.new-media.it/web20...sano_veramente

Linux: quanti utenti desktop lo usano veramente?

L’utilizzo di Linux negli ambienti desktop ha finalmente sfondato il tetto dell’1%, attestandosi su un buon risultato di 1.02 punti percentuali, segue Mac OS X con una fetta di mercato del 9,73 % (con l’OS dell’iPhone a quota 0.55 %) e l’immarcescibile Windows che continua a “coccolare” ben l’87,90% dell’utenza desktop mondiale.

Questi, almeno, sono i dati che emergono dall’ultimo rapporto stilato da Net Applications. I quali vanno decisamente a cozzare con quelli forniti dal contatore di W3C che conferisce al sistema del pinguino un ridondante 2.16% di utenza. E non è finita qui: secondo le ultra-variabili statistiche dei singoli siti Internet, la percentuale dei navigatori utilizzatori di Linux sarebbe addirittura superiore al 10%.

E allora, chi ha ragione? Quanti utenti desktop utilizzano realmente il sistema open source più amato dai geek?

W3C
1 Windows XP 56.61%
2 Windows Vista 21.29%
3 Mac OS X 7.44%
4 Windows 7 6.80%
5 Linux 2.14%
6 Windows 2003 1.14%
7 iPhone OSX 0.64%
8 Windows 2000 0.50%
9 Windows 98 0.09%
10 Android 0.08%

Insomma, chi ha ragione ?
Old 06-01-2010, 11:16   #42
kernelex
Senior Member

L'Avatar di kernelex

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Insomma, chi ha ragione ?
Io
amici, parenti e conoscenti che usano il pc? MOLTI!
quanti usano linux? Io e basta
quanti usano win? tutti (anche se molti non lo sanno)

ciao ste.
ciao, tutto bene?
zoma, con gli ultimi aggiornamenti alsa ha smesso di funzionare
stefano, mi togli una curiosità?
dimmi!
conosci molte persone che per qualche motivo usano un pc?
eeeeeeeeeeeeeeeeee millemila, perché?
e quanti di questi usano linux?
LOL! sono persone che non sanno che usano un sistema operativo sanno che usano google

Ecco quanto ci vuole per farsi un'idea del numero di utenti linux.
Tutti a usare la class action contro m$ per poi nel pc usare cosa?

P.S. pe me, m$ e soprattutto molti dei suoi uomini meritano tanti souvenir del duomo milano
kernelex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 12:12   #43
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da kernelex Guarda i messaggi
Io
amici, parenti e conoscenti che usano il pc? MOLTI!
quanti usano linux? Io e basta
quanti usano win? tutti (anche se molti non lo sanno)

ciao ste.
ciao, tutto bene?
zoma, con gli ultimi aggiornamenti alsa ha smesso di funzionare
stefano, mi togli una curiosità?
dimmi!
conosci molte persone che per qualche motivo usano un pc?
eeeeeeeeeeeeeeeeee millemila, perché?
e quanti di questi usano linux?
LOL! sono persone che non sanno che usano un sistema operativo sanno che usano google

Ecco quanto ci vuole per farsi un'idea del numero di utenti linux.
Tutti a usare la class action contro m$ per poi nel pc usare cosa?

P.S. pe me, m$ e soprattutto molti dei suoi uomini meritano tanti souvenir del duomo milano
Magari è gente che non usa Linux ma che s'è solo rotta le palle di pagare una licenza Windows ad ogni cambio PC
Anzi, secondo me è proprio così perchè chi usa Linux solitamente sa assemblarsi il PC da solo e sa dove rimediare computer vuoti.
Old 06-01-2010, 17:47   #44
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Questo per la tolleranza e la libertà che tanto propagandate...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 19:14   #45
kernelex
Senior Member

L'Avatar di kernelex

Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Questo per la tolleranza e la libertà che tanto propagandate...
Premesso che sono un falco comunista, mai fatto propaganda alla libertà, uso linux solo perché ho molto tempo da perdere.
Se m$ avesse dei comportamenti e delle licenze più corrette, eviterebbe delle torte in faccia.
per es. l'ultima intezione di brevettare la GUI di UAC, roba già vista con kdesu e gksu.......... e via di statuine del duomo CUT
Ho una antipatia naturale per tutte quelle persone che non vogliono stare al mondo ma lo vogliono governare, e avere un pacco di soldi e una posizione dominante, aggrava la loro correttezza di operato, almeno, qualche dubbio su questo mi viene.

ero rimasto che........... ah, non mi funziona il suspend to RAM
kernelex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 08:30   #46
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Città: Germania
Quote:
Premesso che sono un falco comunista, mai fatto propaganda alla libertà, uso linux solo perché ho molto tempo da perdere.
Da utente Linux sei abbastanza atipico, soprattutto è singolare l'ultimo concetto.
Quote:
Se m$ avesse dei comportamenti e delle licenze più corrette, eviterebbe delle torte in faccia.
Se le licenze non ti piacciono, non compri i suoi prodotti.

Per quanto riguarda i comportamenti, se non c'è nulla di illegale non vedo perché dovrebbe beccarsi le torte.
Quote:
per es. l'ultima intezione di brevettare la GUI di UAC, roba già vista con kdesu e gksu.......... e via di statuine del duomo CUT
Ah, ecco. Quindi l'ufficio brevetti non ha colpe in questa vicenda (a parte il fatto che non mi sembra che il brevetto ricalchi esattamente quel funzionamento; per lo meno, è quel che ricordo).
Quote:
Ho una antipatia naturale per tutte quelle persone che non vogliono stare al mondo ma lo vogliono governare,
Le ambizioni fanno parte della natura umana.
Quote:
e avere un pacco di soldi e una posizione dominante, aggrava la loro correttezza di operato,
Questa non è una conseguenza logica.
Quote:
almeno, qualche dubbio su questo mi viene.
A mio avviso l'importante è verificare se ci siano violazioni della legge.

Tutto il resto fa parte delle ideologie che ognuno s'è costruito o ha preso in prestito, e lasciano il tempo che trovano.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 08:53   #47
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Tutto il resto fa parte delle ideologie che ognuno s'è costruito o ha preso in prestito, e lasciano il tempo che trovano.
Infatti, vabbè che ha molto tempo da perdere, ma chi glielo fa fare di sprecare tutta 'sta energia per combattere i mulini a vento.
Basta prenderla con filosofia:
Windows ti serve ? lo puoi ottenere "gratis" (*) come Linux ? si
Non ti serve ? ignoralo

Fine.

(*) gratis per modo di dire visto che almeno una licenza nella vita gliel'hai pagata alla MS.
Old 07-01-2010, 13:31   #48
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
La colpa,al limite,è del produttore di PC.
Dell,Acer,Asus,sono loro che ti danno il prodotto finito e fanno accordi con MS per le licenze.
Te puoi solo accettare o meno.
Onestamente non capisco una cosa,però.
Se vi danno un portatile con HD e voi avete già il vostro 2.5" a casa mica chiedete il rimborso per quello già contenuto?
Ho come la sensazione...
Se piace compri,se non piace non compri.
Non è che domani faccio class action alla fiat perchè mi vende la punto già col volante.Non sarebbe normale.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 13:44   #49
k4ez4r
Senior Member

L'Avatar di k4ez4r

Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
La colpa,al limite,è del produttore di PC.
Dell,Acer,Asus,sono loro che ti danno il prodotto finito e fanno accordi con MS per le licenze.
e se il produttore di pc fosse vittima di pressioni da parte di microsoft?
loro ad esempio contratteranno con MS il prezzo delle OEM...

magari se fanno scherzetti (tipo rimborsare subito e senza storie chi non vuole win) contrattare sul prezzo diventa più difficile...

sono ipotesi eh, però mi sembra un ragionamento concreto..
k4ez4r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 13:48   #50
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da k4ez4r Guarda i messaggi

magari se fanno scherzetti (tipo rimborsare subito e senza storie chi non vuole win) contrattare sul prezzo diventa più difficile...

Nel caso, denuncia e via! Ma e' una questione commerciale tra produttore e fornitore, mica tra te e il fornitore...
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 13:50   #51
ilguercio
Bannato

Quote:

La contrattazione è normale nel libero mercato.
Si vede che Windows,con la sua diffusione,è una sicurezza in più per la gran parte dell'utenza.
Ti vorrei vedere a te,produttore,scommettere sulle vendite di un portatile che ha linux come SO.
Quanta gente lo comprerebbe?
Il libero mercato non asseconda i bisogni della nicchia,almeno non quello di massa.
Non avrebbe margine sufficiente a coprirsi le spalle.
Se oltre il 75% dei consumatori usa Win allora la sicurezza la dà Windows e non Linux.
Da parte di Acer,uno su tutti,sarebbe stupido trovare Linux come alternativa alla pari di Windows semplicemente perchè,a dati in mano,non lo è.
Old 07-01-2010, 13:51   #52
Vedder
Senior Member

L'Avatar di Vedder

Città: Milano
Quote:

in quel caso dovrebbero essere i produttori a denunciare microsoft
Vedder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 13:53   #53
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Nel caso, denuncia e via! Ma e' una questione commerciale tra produttore e fornitore, mica tra te e il fornitore...
Appunto,si vede che l'accordo sta bene ad entrambi.
Possibile che con tutti gli accordi che ci stanno proprio questo dovete andare a toccare?
Perchè non rompete sulla fornitura di HD di un portatile?Perchè non pretendete un Toshiba invece si un Samsung(dico per dire)?
Perchè pretendete che un produttore,che deve vendere in massa a milioni di consumatori,possa soddisfare le esigenze di una ridotta fetta di clienti a scapito di una economicità collaudata?
Nel libero mercato non ci sono diritti,almeno non prima di avere acquistato.
Altrimenti,come detto,cominciate a scocciare la fiat per l'autoradio di serie,i sedili che vi da a corredo,il volante,gli specchietti.Dite che sono importanti e non ne potete fare a meno?Beh,senza SO non fate nulla...
Old 07-01-2010, 13:57   #54
aeterna
Registered User

Quote:
Da utente Linux sei abbastanza atipico, soprattutto è singolare l'ultimo concetto.

non è affatto singolare invece.
io non ho linux ma ce l'ha qualche amico smanettone.
stanno sempre li a decantarmi le lodi di questi sistemi operativi oramai alla portata di tutti, salvo poi passare serate intere a cercare di fargli riconoscere una periferica, per poi arrendersi e venire in ginocchio al cospetto del mio fido xp a implorare che gli scannerizzi un documento o faccia una stampa urgente
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 14:02   #55
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
stanno sempre li a decantarmi le lodi di questi sistemi operativi oramai alla portata di tutti, salvo poi passare serate intere a cercare di fargli riconoscere una periferica, per poi arrendersi e venire in ginocchio al cospetto del mio fido xp a implorare che gli scannerizzi un documento o faccia una stampa urgente
Questa è una cazzata, se c'è una cosa che fa Linux (parlo di Ubuntu) è riconoscere tutto.
Paragonato a XP poi ...
Old 07-01-2010, 14:03   #56
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
Hai decretato il deprofundis di Linux in pratica.

Io non lo uso e nemmeno mi piace Linux,non capisco la presunta superiorità di Linux di cui molti cianciano,mah...sarà un modo per distinguersi dalla plebaglia che usa xp.
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 14:04   #57
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Windows? Linux?

Programmatevelo da soli l'OS, e in assembly direttamente!
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 14:07   #58
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi

Io non lo uso e nemmeno mi piace Linux,non capisco la presunta superiorità di Linux di cui molti cianciano,mah...sarà un modo per distinguersi dalla plebaglia che usa xp.
Dipende dalle nozioni di sistemi operativi che hai

Tui dico solo che prima che NT (quello che voi chiamte XP, Vista, Seven ) arrivasse ai desktop degli home user era un inferno fare programmazione di rete sul '95 o '98 o quella "cosa" chiamata ME.

Non sfidate gli ing. informatici su queste cose che poi vi riempiono pagine di semafori e policy
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 14:08   #59
aeterna
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Questa è una cazzata, se c'è una cosa che fa Linux (parlo di Ubuntu) è riconoscere tutto.
Paragonato a XP poi ...
io ti ho riportato esperienza di vita vere.
se poi sono loro che non sono capaci, e dato che sono smanettoni sono cmq molto superiori all'utOnto informatico comune, è la dimostrazione che sono sistemi operativi ancora non a livello di comune mortale.
ci sta come critica eh? mica sto mettendo in discussione la loro superiorità a windows.
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 14:08   #60
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi

Beh, è facile essere superiori ad un S.O. che ti crasha in questo modo:

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian