|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
http://diggitalia.new-media.it/web20...sano_veramente
Linux: quanti utenti desktop lo usano veramente? L’utilizzo di Linux negli ambienti desktop ha finalmente sfondato il tetto dell’1%, attestandosi su un buon risultato di 1.02 punti percentuali, segue Mac OS X con una fetta di mercato del 9,73 % (con l’OS dell’iPhone a quota 0.55 %) e l’immarcescibile Windows che continua a “coccolare” ben l’87,90% dell’utenza desktop mondiale. Questi, almeno, sono i dati che emergono dall’ultimo rapporto stilato da Net Applications. I quali vanno decisamente a cozzare con quelli forniti dal contatore di W3C che conferisce al sistema del pinguino un ridondante 2.16% di utenza. E non è finita qui: secondo le ultra-variabili statistiche dei singoli siti Internet, la percentuale dei navigatori utilizzatori di Linux sarebbe addirittura superiore al 10%. E allora, chi ha ragione? Quanti utenti desktop utilizzano realmente il sistema open source più amato dai geek? W3C 1 Windows XP 56.61% 2 Windows Vista 21.29% 3 Mac OS X 7.44% 4 Windows 7 6.80% 5 Linux 2.14% 6 Windows 2003 1.14% 7 iPhone OSX 0.64% 8 Windows 2000 0.50% 9 Windows 98 0.09% 10 Android 0.08% Insomma, chi ha ragione ?
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
|
Io
amici, parenti e conoscenti che usano il pc? MOLTI! quanti usano linux? Io e basta quanti usano win? tutti (anche se molti non lo sanno) ciao ste. ciao, tutto bene? zoma, con gli ultimi aggiornamenti alsa ha smesso di funzionare stefano, mi togli una curiosità? dimmi! conosci molte persone che per qualche motivo usano un pc? eeeeeeeeeeeeeeeeee millemila, perché? e quanti di questi usano linux? LOL! sono persone che non sanno che usano un sistema operativo sanno che usano google ![]() Ecco quanto ci vuole per farsi un'idea del numero di utenti linux. Tutti a usare la class action contro m$ per poi nel pc usare cosa? P.S. pe me, m$ e soprattutto molti dei suoi uomini meritano tanti souvenir del duomo milano |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Anzi, secondo me è proprio così perchè chi usa Linux solitamente sa assemblarsi il PC da solo e sa dove rimediare computer vuoti.
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Città: Cagliari
|
Quote:
Se m$ avesse dei comportamenti e delle licenze più corrette, eviterebbe delle torte in faccia. per es. l'ultima intezione di brevettare la GUI di UAC, roba già vista con kdesu e gksu.......... e via di statuine del duomo CUT Ho una antipatia naturale per tutte quelle persone che non vogliono stare al mondo ma lo vogliono governare, e avere un pacco di soldi e una posizione dominante, aggrava la loro correttezza di operato, almeno, qualche dubbio su questo mi viene. ero rimasto che........... |
|
|
|
|
|
|
#46 | ||||||
|
Senior Member
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Per quanto riguarda i comportamenti, se non c'è nulla di illegale non vedo perché dovrebbe beccarsi le torte. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Tutto il resto fa parte delle ideologie che ognuno s'è costruito o ha preso in prestito, e lasciano il tempo che trovano.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||||
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Basta prenderla con filosofia: Windows ti serve ? lo puoi ottenere "gratis" (*) come Linux ? si Non ti serve ? ignoralo Fine. (*) gratis per modo di dire visto che almeno una licenza nella vita gliel'hai pagata alla MS.
|
|
|
|
#48 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
La colpa,al limite,è del produttore di PC.
Dell,Acer,Asus,sono loro che ti danno il prodotto finito e fanno accordi con MS per le licenze. Te puoi solo accettare o meno. Onestamente non capisco una cosa,però. Se vi danno un portatile con HD e voi avete già il vostro 2.5" a casa mica chiedete il rimborso per quello già contenuto? Ho come la sensazione... Se piace compri,se non piace non compri. Non è che domani faccio class action alla fiat perchè mi vende la punto già col volante.Non sarebbe normale. |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
|
Quote:
loro ad esempio contratteranno con MS il prezzo delle OEM... magari se fanno scherzetti (tipo rimborsare subito e senza storie chi non vuole win) contrattare sul prezzo diventa più difficile... sono ipotesi eh, però mi sembra un ragionamento concreto.. |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
|
|
|
|
#51 | |
|
Bannato
|
Quote:
Si vede che Windows,con la sua diffusione,è una sicurezza in più per la gran parte dell'utenza. Ti vorrei vedere a te,produttore,scommettere sulle vendite di un portatile che ha linux come SO. Quanta gente lo comprerebbe? Il libero mercato non asseconda i bisogni della nicchia,almeno non quello di massa. Non avrebbe margine sufficiente a coprirsi le spalle. Se oltre il 75% dei consumatori usa Win allora la sicurezza la dà Windows e non Linux. Da parte di Acer,uno su tutti,sarebbe stupido trovare Linux come alternativa alla pari di Windows semplicemente perchè,a dati in mano,non lo è. |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
in quel caso dovrebbero essere i produttori a denunciare microsoft
|
|
|
|
#53 | |
|
Bannato
|
Quote:
Possibile che con tutti gli accordi che ci stanno proprio questo dovete andare a toccare? Perchè non rompete sulla fornitura di HD di un portatile?Perchè non pretendete un Toshiba invece si un Samsung(dico per dire)? Perchè pretendete che un produttore,che deve vendere in massa a milioni di consumatori,possa soddisfare le esigenze di una ridotta fetta di clienti a scapito di una economicità collaudata? Nel libero mercato non ci sono diritti,almeno non prima di avere acquistato. Altrimenti,come detto,cominciate a scocciare la fiat per l'autoradio di serie,i sedili che vi da a corredo,il volante,gli specchietti.Dite che sono importanti e non ne potete fare a meno?Beh,senza SO non fate nulla... |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Registered User
|
Quote:
non è affatto singolare invece. io non ho linux ma ce l'ha qualche amico smanettone. stanno sempre li a decantarmi le lodi di questi sistemi operativi oramai alla portata di tutti, salvo poi passare serate intere a cercare di fargli riconoscere una periferica, per poi arrendersi e venire in ginocchio al cospetto del mio fido xp a implorare che gli scannerizzi un documento o faccia una stampa urgente |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Paragonato a XP poi ...
|
|
|
|
#56 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Quote:
Hai decretato il deprofundis di Linux in pratica.Io non lo uso e nemmeno mi piace Linux,non capisco la presunta superiorità di Linux di cui molti cianciano,mah...sarà un modo per distinguersi dalla plebaglia che usa xp. |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Windows? Linux?
Programmatevelo da soli l'OS, e in assembly direttamente! |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() Tui dico solo che prima che NT (quello che voi chiamte XP, Vista, Seven ) arrivasse ai desktop degli home user era un inferno fare programmazione di rete sul '95 o '98 o quella "cosa" chiamata ME.Non sfidate gli ing. informatici su queste cose che poi vi riempiono pagine di semafori e policy
|
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Registered User
|
Quote:
se poi sono loro che non sono capaci, e dato che sono smanettoni sono cmq molto superiori all'utOnto informatico comune, è la dimostrazione che sono sistemi operativi ancora non a livello di comune mortale. ci sta come critica eh? mica sto mettendo in discussione la loro superiorità a windows. |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:29.

sanno che usano google 
Hai decretato il deprofundis di Linux in pratica.