|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#581 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Ma ammettendo che la dieta vegetariana inquini di meno (anche se sinceramente ci credo poco), bisognerebbe anche eliminare tutto ciò che inquina. Anche l'ADSL che state usando inquina Per produrre l'elettricità dei vostri Pc si inquina. Ma perchè visto che siete così tanto idealisti non ve ne andate a vivere in campagna di raccolti e lasciate a noi la vita del consumismo e dell'inquinamento. Forse perchè piace e vi fa comodo anche a voi la vita da città? |
|
|
|
|
|
|
#582 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Ergo, potresti evitare con questa disinformazione? Grazie.
|
|
|
|
#583 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
|
|
|
|
|
|
#584 |
|
Senior Member
|
Mah...
|
|
|
#585 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Gli stessi animali sono poi indispensabili per i loro derivati e per il letame che concima la terra dove crescono le piante (altrimenti vai di fertilizzanti chimici e inquini di nuovo). Inoltre pensare di poter sostituire tutto il pescato e trasferirlo su una superficie coltivabile è pura follia. Fermo restando che sono d'accordo che il consumo di carne (ma in generale di tutto) dovrebbe essere ridotto, chiedetevi come mai anni fa i contadini che gestivano le fattorie (un microsistema con un territorio limitato) solitamente tenevano anche degli animali (galline, conigli, mucche soprattutto) se non conveniva? A livello ecologico ci sono ben altri problemi: gli insediamenti abitativi che sottraggono (inquinando) il terreno all'agricoltura tanto per nominarne uno. Ultima modifica di Kharonte85 : 06-01-2010 alle 14:56. |
|
|
|
|
|
|
#586 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Certo che eliminando la carne bovina dalla tavola di tutti gli esseri umani, se volgiamo i benefici sull'ambiente, dobbiamo eliminare tutti i bovini superflui.
Occorre anche chiedere a loro se preferiscono una esistenza con una fine su una tavola oppure una non esistenza. Altrimenti il discorso "umanitario" lascia il tempo che trova. Cosa sceglierebbero?
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#587 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
C;'.a.z'.a'.
|
|
|
|
|
#588 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
non è una questione di fabbriche in cui l'efficienza può essere alta o bassa e può essere aggiustata a tavolino.
E' un discorso che ho già dovuto fare mille volte ma mi tocca ripeterlo. saltando un anello della catena alimentare l'efficienza crolla miseramente. non è un caso che nella savana ci sono milioni di erbivori e poche migliaia di carnivori. In termini di biomassa poi non ne parliamo. analogamente nell'oceano, miliardi di sardine, milioni di tonni e qualche migliaio di squali. (NB sono esempi divulgativi estremamente semplificati, prima che esca qualche frescone a spiegarmi che gli ecosistemi sono più complessi di così )mò cerco i (soliti) dati
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#589 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#590 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() beata ingenuità Quote:
il ritornello è sempre lo stesso (ho il sospetto che dovrò ripeterlo finchè campo). Gli aminoacidi sono 21 e li trovi perfettamente nei vegetali (non nell'ERBA of course), idem tutti gli altri nutrienti ad eccezione della B12 che però c'è nei funghi e viene prodotta anche dalla flora intestinale. ho postato dei link di atleti vegetariani, anche di alcuni body builder (uno di 52 anni!!). Quote:
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|||
|
|
|
|
|
#591 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il vegetariano viene sistematicamente frainteso per un sentimentale zuzzurellone con la testa fra le nuvole. Non è così. Ci sono mille motivi per una scelta di questo tipo, e quello etico può anche venir meno senza che la questione si sposti. Se fossi convinto che mangiare carne è necessario, lo farei, con buona pace delle mucche e dei cavalli. Faccio tutto ciò che è necessario per vivere la mia vita nella società, compreso ammazzare moscerini quando vado in modo, aspirarmi gli acari, schiacciare le zanzare che mi pungono e spruzzare inesorabilmente di insetticida gli afidi sui miei gerani, quando necessario. mangiare carne semplicemente non lo è e provoca problemi ecologici e di salute, quindi non lo faccio.
|
|
|
|
|
|
|
#592 |
|
Senior Member
|
Ma i vegetariani come si pongono davanti al pesce ( non pescie
) ?Ossia , aldila' del discorso etico... col pesce il problema inquinamento da scoregge o consumo eccessivo di vegetali per mangimi non si pone... C'e' il problema dell'overfishing ok , ma se si trattasse soprattutto di pesce d'allevamento , allevato in mare . Cosa ne pensano ? Cp,a;,z;,;a,
|
|
|
|
#593 |
|
Senior Member
|
questo è un altro equivoco piuttosto frequente.
non è che uno, in quanto vegetariano, "deve" o "non deve" fare certe cose. una mia amica è veggie ma mangia il pesce. è meno veggie di me? bho! ma chi se ne importa, sono solo definizioni, rischiano di diventare una gabbia. io "posso" mangiare il pesce? certo che potrei, solo che mi ripugna. se domani mangio un hamburger poi per altri 13 anni non lo faccio, non sono più vegetariano? may be, sono solo definizioni. l'equivoco è il "deve". ognuno è libero, non ho preso i voti è una liberazione, non una rinuncia. se domani mi accorgessi che misbaglio, che sto meno bene, che non sono felice, riprenderei probabilmente. Ma per ora non è così e più vado avanti, più mi informo, più sono convinto.
|
|
|
|
|
|
#594 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non siamo progettati neppure per fumare, neppure per bere alcool, neppure per mangiare troppo, neppure per tante altre cose che nuocciono alla nostra salute. Quindi il punto sul progetto, che sia vero oppure no, e' ininfluente, a meno di non iniziare una crociata contro i tutti vizi del mondo. Cosi' come abbiamo dedotto prima anche quello "umanitario", essendo una vita con termine sulla tavola meglio di una non-vita, a meno di storture e costrizioni che siamo comunque quasi tutti d'accordo sull'eliminare. Ma i bovini in sudamerica, la maggior parte di tutti i bovini del mondo, non hanno di questi problemi. Anche lo "schifo" personale non ha appigli. A me fanno schifo i funghi, putroppo. Ma non mi sognerei mai di chiedere a tutti di eliminarli dalla dieta. L'unico argomento sostenibile resta quello dell'inquinamento e della ripercussione ambientale della carne.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. Ultima modifica di gugoXX : 06-01-2010 alle 16:08. |
|
|
|
|
|
|
#595 | ||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
Le reti a strascico causano danni enormi all'ecosistema, che si vanno a sommare all'eccessivo pescaggio. Per il pesci d'allevamento non so come vengono allevati e nutriti. Quote:
Ecco perché ritengo anche che la venerazione verso i cadaveri sia inutile, un essere umano una volta morto finisce di esistere filosoficamente (come persona), tutto ciò che ne rimane sono solo resti organici. La questione etica nel caso del vegetarianismo riguarda le condizioni di vita degli animali IN VITA (come appunto si evince da "condizioni di vita). L'uccisione avviene quando l'animale è ancora in vita. Quindi per metterla in due parole Un animale che non esiste non soffre né si pone eventuali problemi di esistenza (tra gli animali metto anche l'uomo). Un animale che esiste ed è in vita soffra e si sono problemi di esistenza. Gli animali che tu mangi, prima di essere macellati, sono esistenti e vivi o non esistenti? |
||
|
|
|
|
|
#596 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La maggior parte dei bovini vive una vita comunque decorosa in quanto bovini. Mi romperei le wallas dopo 10 minuti, ma non penso che loro avrebbero avuto molte altre scelte se liberi.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#597 | |
|
Senior Member
|
Quote:
almeno in italia. branzini ed orate allevate in mare sono vivono in grandi "gabbie" marine delimitate da reti. Presuppongo vengano nutrite con magime C;l,a;,z,;a;,za
|
|
|
|
|
#598 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
"cosa ne dite di tutti quei bambini che non vengono fisicamente concepiti? Secondo me loro preferirebbero esistere.". Ma un bambino che è concepito solo nella tua immaginazione non può volere nulla. Una volta che determinati animali da macello andranno via via estinguendosi (che poi la correlazione tra non cibarsene ed estinzione non è certa. Tante persone hanno maialini domestici e tanti amanti degli animali ne adotterebbero alcuni) semplicemente non esisteranno più. Un po' come dio e le religioni, essendo dio una creazione puramente umana e teorica non ha senso parlare di volontà di dio, dio non ha volontà fino a quando non si porteranno prove della sua esistenza. Cmq queste questioni filosofiche su esistenza e non esistenza le lascio a blame e a lowenz. |
|
|
|
|
|
|
#599 | |
|
Senior Member
|
Quote:
boh se io scelgo uno stile di vita ben preciso , lo faccio fino in fondo. se mi voto alla castita' , non trombo.. non e' che ogni tot mi faccio una ciulatina tanto che me frega rimango ligio alla castita' , circa... poi non capisco , leggo che si sceglie di essere vegetariani per tot motivi e come si fa a fare eccezioni ? se mi ripugna magnare carne , mi dovrebbe ripugnare anche l'eccezione... c;.a.;';'.a
|
|
|
|
|
#600 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il tuo pensiero si puo' riassumere in "Poveri bovini, centinaia di milioni di bovini che soffrono (che peraltro non e' affatto vero). Meglio sterminarli tutti, cosi' non soffriranno piu'." facciamo cosi' anche per l'Africa e parte del medio oriente, e avremmo risolto molti problemi del mondo, davanti ai quali il problema della carne e' un o piccolo.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!