Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2010, 15:14   #61
moon.eclipse
Member

L'Avatar di moon.eclipse

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da luposelva Guarda i messaggi
Si ma non ti puoi sempre appoggiare ad altri per vivere, a quell'età un lavoro lo devi trovare magari anche umile e di questi se ne trovano garantito.

Al momento però non trovano qualcosa di fisso
moon.eclipse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 15:23   #62
SilverLian
Senior Member

L'Avatar di SilverLian

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
vabè oh ormai han deciso, si attaccheranno ai parenti e forse avranno un colpo di fortuna...resta da dire che è sconsigliabile figliare in quelle condizioni
Old 05-01-2010, 15:28   #63
Psylo
Junior Member

L'Avatar di Psylo

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Non è una cosa stupida, imho è proprio da CRETINI POTENTI E INCOSCIENTI!

Pensare che nel 21° secolo certe cose "capitino" è da deficenti, se l'hanno pure cercato invece sono deficenti due volte dato che un figlio è una spesa enorme e deve essere programmato con cura.

Già di mio sono fermamente contrario ai bonus bebè, sostegni alle famiglie numerose etc etc, se poi capita con persone simili che mettono al mondo dei figli senza nemmeno sapere se li possono mantenere... beh divento verde

Io abbasserei un po' i toni, in questo tipo di scelte subentrano tante di quelle variabili e stati d'animo che nessuno può permettersi di giudicare in maniera così dura la scelta degli altri..si può dissentire, ma non sconfinare nell'offesa.

Non condivido nemmeno il tuo ultimo pensiero sugli aiuti di stato ai bambini e alle famiglie numerose, troppo impregnato sull'idea che oggi o sei vincente e benestante oppure non "meriti" nessun aiuto e nemmeno hai il diritto di fare figli. A cosa dovrebbe servire lo stato se non si degna di aiutare i bambini e quelle famiglie che, con la loro scelta di averli, in fondo mandano avanti la nostra società civile? Chi dovrebbe favorire, il fighetto 40enne, single e col Suv?

Tieni conto che molte situazioni sono imprevedibili, e non parlo necessariamente di gravidanze indesiderate. Esempio personale: ho una figlia di 14 mesi, in casa lavoro solo io, stipendio moolto medio, mutuo sulle spalle. Quest'estate decidiamo, io e la mia compagna, di dare un/una fratellino/sorellina alla piccola. Risultato: aspettiamo 3 gemelli!! Fidati che dal mio punto di vista sei tu che fai diventare verde me quando parli in quel modo degli aiuti statali !

Capisco che molto probabilmente sei giovane e come tale "focoso" anche nelle tue esternazioni, ma al tuo posto rivedrei alcune convinzioni, anche senza fretta tanto ci penserà la vita stessa ad ammorbidire certe tue posizioni, a meno che tu non sia uno dei fighetti 40enni di cui sopra
Old 05-01-2010, 15:38   #64
moon.eclipse
Member

L'Avatar di moon.eclipse

Quote:
Originariamente inviato da Psylo Guarda i messaggi
Io abbasserei un po' i toni, in questo tipo di scelte subentrano tante di quelle variabili e stati d'animo che nessuno può permettersi di giudicare in maniera così dura la scelta degli altri..si può dissentire, ma non sconfinare nell'offesa.

Non condivido nemmeno il tuo ultimo pensiero sugli aiuti di stato ai bambini e alle famiglie numerose, troppo impregnato sull'idea che oggi o sei vincente e benestante oppure non "meriti" nessun aiuto e nemmeno hai il diritto di fare figli. A cosa dovrebbe servire lo stato se non si degna di aiutare i bambini e quelle famiglie che, con la loro scelta di averli, in fondo mandano avanti la nostra società civile? Chi dovrebbe favorire, il fighetto 40enne, single e col Suv?

Tieni conto che molte situazioni sono imprevedibili, e non parlo necessariamente di gravidanze indesiderate. Esempio personale: ho una figlia di 14 mesi, in casa lavoro solo io, stipendio moolto medio, mutuo sulle spalle. Quest'estate decidiamo, io e la mia compagna, di dare un/una fratellino/sorellina alla piccola. Risultato: aspettiamo 3 gemelli!! Fidati che dal mio punto di vista sei tu che fai diventare verde me quando parli in quel modo degli aiuti statali !

Capisco che molto probabilmente sei giovane e come tale "focoso" anche nelle tue esternazioni, ma al tuo posto rivedrei alcune convinzioni, anche senza fretta tanto ci penserà la vita stessa ad ammorbidire certe tue posizioni, a meno che tu non sia uno dei fighetti 40enni di cui sopra

Tantissimi auguri per i gemelli
Old 05-01-2010, 15:47   #65
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:

io invece sono abbastanza d'accordo con lui...non mi va che lo stato con i miei soldi aiuti chi si ficca in grossi problemi di propria intenzione (peggio: premeditandoli!).
Ad essere sincero ci sono un sacco di modi in cui lo Stato aiuta gente che io mai e poi mai mi sognerei di aiutare (vedi escursionisti della domenica che andando contro la legge si ammazzano sotto qualche slavina, non fanno altro che mettere a repentaglio la vita dei soccorritori! )..ma questo è un altro discorso.
Old 05-01-2010, 15:48   #66
Psylo
Junior Member

L'Avatar di Psylo

Quote:
Originariamente inviato da moon.eclipse Guarda i messaggi
Tantissimi auguri per i gemelli

Grazie!
Old 05-01-2010, 15:58   #67
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:

Credimi se ti dico che non siamo così distanti dal punto di vista anagrafico, e per quanto può valere non sono ne fighetto ( ) e non ho neppure un'auto

Personalmente non ho mai creduto nel mito del self made man alla Michael J. Fox o altre cavolate del genere stile "volere è potere", gloria e fama a chi ha successo etc etc etc... anzi le ho sempre ritenute una montagna di vaccate.
Ciò non significa che ritenga che tutto sia un diritto di tutti, perchè certe cose (e i figli ritengo che siano tra queste) se l'individuo non è in grado di gestirsele, inevitabilmente ricadono sulla collettività.
Ci sono realtà inevitabili, tragiche o imprevedibili (come malattie, incidenti, disabilità etc etc) che imho è giusto, sacrosanto e doveroso che vengano sostenute dalla collettività con aiuti, mentre altre, come i figli, imho non dovrebbero essere oggetto di tutto questo.

Il motivo? Semplicemente perchè un Paese avanzato (dal punto di vista economico e culturale), in questo momento storico e a fronte del problema demografico, dovrebbe in coscienza porre in atto misure contenitive della natalità e non incentivarla con aiuti o finanziamenti di stato.
I figli in questo momento storico non sono una risorsa utile, anzi sono una risorsa controproducente in un mondo globale che si sta autodistruggendo sotto i colpi della bomba demografica.

Mi rendo conto che si tratta di una posizione estremamente impopolare, anzi di un argomento tabù nella teocrazia cattolica italiana(tant'è che gli unici ad avere avuto il coraggio di parlarne sono stati i Radicali), ma è un problema oggettivo e il rimandare queste decisioni, o peggio far finta che il problema non sussista, non risolverà proprio nulla.

In merito al vivere da single, non dovrei essere io a difendere questa categoria di persone dato che non ne faccio parte, ma pensare che essere single equivalga a spassarsela facendo i fighi col SUV signfica ignorare totalmente questa realtà.
Essere single significa essere sostanzialmente discriminati praticamente in tutto, affitti, alimenti, spese per la casa. Imho sarebbe più equo togliere risorse agli aiuti per i figli e aumentare gli sgravi per chi vive da solo, dato che si ritrova ad avere spese quasi identiche a una coppia (e questo è documentato) pur dovendosela cavare da solo...

Ultima modifica di Tasslehoff : 05-01-2010 alle 16:01.
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 15:59   #68
Psylo
Junior Member

L'Avatar di Psylo

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
io invece sono abbastanza d'accordo con lui...non mi va che lo stato con i miei soldi aiuti chi si ficca in grossi problemi di propria intenzione (peggio: premeditandoli!).
Ad essere sincero ci sono un sacco di modi in cui lo Stato aiuta gente che io mai e poi mai mi sognerei di aiutare (vedi escursionisti della domenica che andando contro la legge si ammazzano sotto qualche slavina, non fanno altro che mettere a repentaglio la vita dei soccorritori! )..ma questo è un altro discorso.
Ti ho fatto un esempio personale su come tante volte quello che ti succede nella vita non può essere calcolato o previsto..non ti pare giusto che i quei casi uno stato civile preveda aiuti ? Per quei pochi "incoscenti" vogliamo abolire forme di sussidio assolutamente necessarie in un Paese civile? Togliamo anche le pensioni di invalidità ai veri invalidi a causa dei furbetti? Il punto è che a mio avviso queste forme di aiuto non andrebbero nemmeno discusse..
Old 05-01-2010, 16:00   #69
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
Imho la cosa è PROFONDAMENTE egoista, perché si sa, e si sapeva fin da subito, di non poter dare e costruire un futuro "sicuro" al proprio figlio...
Cioé, non è una cosa, che se un domani non si può "mantenere", la porti al mercatino dell'usato, o la metti su autoscout in vendita...
E quindi, fare un figlio, VOLENDOLO, sapendo di non poterlo mantenere, è solo una forma di forte egoismo, e forse, un "tentativo" (sbagliato) di mettere equilibrio e "forza" nella coppia (dico "forza", perché una coppia con un figlio, in teoria, ci pensa 12 volte prima di lasciarsi, avendo preso entrambi, questa enorme responsabilità)...
Cmq...spero per loro, e soprattutto per il figlio (che è la "vittima" inconsapevole), un futuro stupendo!
Quoto!
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 16:00   #70
moon.eclipse
Member

L'Avatar di moon.eclipse

Quote:
Ti ho fatto un esempio personale su come tante volte quello che ti succede nella vita non può essere calcolato o previsto..non ti pare giusto che i quei casi uno stato civile preveda aiuti ? Per quei pochi "incoscenti" vogliamo abolire forme di sussidio assolutamente necessarie in un Paese civile? Togliamo anche le pensioni di invalidità ai veri invalidi a causa dei furbetti? Il punto è che a mio avviso queste forme di aiuto non andrebbero nemmeno discusse..
Vero
Old 05-01-2010, 16:03   #71
ilguercio
Bannato

Quote:
Credimi se ti dico che non siamo così distanti dal punto di vista anagrafico, e per quanto può valere non sono ne fighetto ( ) e non ho neppure un'auto

Personalmente non ho mai creduto nel mito del self made man alla Michael J. Fox o altre cavolate del genere stile "volere è potere", gloria e fama a chi ha successo etc etc etc... anzi le ho sempre ritenute una montagna di vaccate.
Ciò non significa che ritenga che tutto sia un diritto di tutti, perchè certe cose (e i figli ritengo che siano tra queste) se l'individuo non è in grado di gestirsele, inevitabilmente ricadono sulla collettività.
Ci sono realtà inevitabili, tragiche o imprevedibili (come malattie, incidenti, disabilità etc etc) che imho è giusto, sacrosanto e doveroso che vengano sostenute dalla collettività con aiuti, mentre altre, come i figli, imho non dovrebbero essere oggetto di tutto questo.

Il motivo? Semplicemente perchè un Paese avanzato (dal punto di vista economico e culturale), in questo momento storico e a fronte del problema demografico, dovrebbe in coscienza porre in atto misure contenitive della natalità e non incentivarla con aiuti o finanziamenti di stato.
I figli in questo momento storico non sono una risorsa utile, anzi sono una risorsa controproducente in un mondo globale che si sta autodistruggendo sotto i colpi della bomba demografica.

Mi rendo conto che si tratta di una posizione estremamente impopolare, anzi di un argomento tabù nella teocrazia cattolica italiana(tant'è che gli unici ad avere avuto il coraggio di parlarne sono stati i Radicali), ma è un problema oggettivo e il rimandare queste decisioni, o peggio far finta che il problema non sussista, non risolverà proprio nulla.

In merito al vivere da single, non dovrei essere io a difendere questa categoria di persone dato che non ne faccio parte, ma pensare che essere single equivalga a spassarsela facendo i fighi col SUV signfica ignorare totalmente questa realtà.
Essere single significa essere sostanzialmente discriminati praticamente in tutto, affitti, alimenti, spese per la casa. Imho sarebbe più equo togliere risorse agli aiuti per i figli e aumentare gli sgravi per chi vive da solo, dato che si ritrova ad avere spese quasi identiche a una coppia (e questo è documentato) pur dovendosela cavare da solo...

Figo come parli
Old 05-01-2010, 16:10   #72
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking Guarda i messaggi
Hai ragione, il problema è che il paese è sì avanzato per permettersi di mantenere la crescita zero (l'età media è alta ed il pil pro capite è alto, sebbene ci siano paesi che stiano meglio di noi, quindi pochi lavoratori possono mantenere una società con età media avanzata), ma non è sufficientemente avanzato per capire che se il mondo è sovrappopolato conviene MISCHIARSI e distribuirsi meglio (eh sì, l'immigrazione è la soluzione al "problema" dell'invecchiamento della popolazione), piuttosto che favorire ulteriormente la crescita della popolazione BIANCA ITALICA per contrastare la crescita delle popolazioni colorate/del terzo mondo
Perfettamente d'accordo con la tua analisi.
Aggiungerei, oltre all'immigrazione un altro ottimo sistema potrebbe essere quello di favorire l'adozione di bambini provenienti da tutte quelle zone dove non ci sono ancora le condizioni economiche e culturali perchè la società si ponga il problema demografico.
Old 05-01-2010, 16:15   #73
SilverLian
Senior Member

L'Avatar di SilverLian

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Aggiungerei, oltre all'immigrazione un altro ottimo sistema potrebbe essere quello di favorire l'adozione di bambini provenienti da tutte quelle zone dove non ci sono ancora le condizioni economiche e culturali perchè la società si ponga il problema demografico.
si ok ma la stragrande maggioranza sono coppie che vogliono un figlio che condivida il proprio patrimonio genetico...
Old 05-01-2010, 16:16   #74
ilguercio
Bannato

Quote:
Beh, ma qui feriresti nell'ego la gente che vuole che suo figlio abbia il suo DNA.
Mica è da tutti prendere in adozione un bambino sconosciuto.Al limite lo si fa quando si è sterili o quando comunque non si può.Dovrebbe far riflettere sull'idea che hanno in testa alcuni genitori quando ingravidano la loro consorte.
Fare un figlio per avere l'erede,fargli fare il calciatore o mostrarlo come segno di virilità manco fosse un trofeo è un pò squallido.
Old 06-01-2010, 23:06   #75
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Secondo voi è una cosa stupida rimanere incinta (volendolo) quando ne lei ne lui hanno un lavoro fisso e tirano avanti per miracolo?
Mi sembra alquanto insensato, sinceramente...
Old 06-01-2010, 23:37   #76
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
condivisibile come discorso fino a quando non tocca al bambino fare dei sacrifici e non mi riferisco al giocattolo nuovo o alle scarpe firmate ma al suo sostentamento di base.
Bravo. Il punto è proprio qui.
Se i genitori fanno una scelta pagano si le conseguenze di quella scelta, ma purtroppo le conseguenze le paga anche il bambino che quella scelta non l'ha fatta...
Old 06-01-2010, 23:44   #77
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Originariamente inviato da Viking Guarda i messaggi
la cosa triste è che oggi come oggi uno a 30-35 anni non possa "permettersi" di fare un bambino...
Verissimo

Quote:
Già di mio sono fermamente contrario ai bonus bebè, sostegni alle famiglie numerose etc etc, se poi capita con persone simili che mettono al mondo dei figli senza nemmeno sapere se li possono mantenere... beh divento verde
No dai già siamo una popolazione di vecchi se poi non diamo aiuto allora addio a tutti, anche perché tutte le cose per i bebé costano e servono strutture per aiutare i genitori che lavorano.

Quote:
Ora se ne vanno al mare perchè la bambina ha problemi respiratori e hanno dovuto elemosinare un passaggio dai miei genitori che casualmente andavano al mare proprio in quei giorni nella stessa località, perchè la loro macchinetta non bastava per portare tutto l'occorrente alla bambina...
Non hanno i soldi ma al mare ci vanno?!

Quote:
Come fai a dire che è imprevedibile se siete stati voi a decidere di avere un'altro figli, cioé con tutte le spese che hai vuoi ulteriormente aggravare la cosa avendo un'altro figlio?!
Old 07-01-2010, 00:11   #78
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Invece io condivido il suo discorso.

Fare figli non è un obbligo, anzi! Meno se ne fanno meglio è, perché se tutti facessimo come nel dopoguerra 7 figli a famiglia moriamo tutti di fame.
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 00:12   #79
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

A tal proposito:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1952636

Dateci un'occhiata, che abbiamo già discusso estensivamente l'argomento.
Old 07-01-2010, 00:22   #80
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Bè dietro sicuramente ci sono le famiglie che possono aiutare a livello di crescita ma economicamente non molto da quello che so
Lei 30 anni e lui 35 ca.

Sono preoccupata

a questo siamo arrivati.
a dire che 30/35 anni sono ancora presto per avere un figlio, sigh.

mah, io penso che che ogni nascita, che sia voluta, e frutto di pieno e sincero amore, sia una benedizione ed uno stimolo ad affrontare la vita come tigri, ad avere uno scopo REALE per cui andare avanti e inghiottire tutta la mer.a che la vita ha ancora da tirarti addosso.

ho visto i miei nonni e mia madre, cazzo quelle si che erano condizioni disperate per tirare su famiglia, eppure hanno fatto del loro meglio e ci sono riuscite, e quando sarà arrivato il momento, farò anch'io del mio meglio.
se può riuscirci un leonessa in una savana arida e crudele, ci può riuscire anche la tua conoscente, cercate di trasmettergli convinzione e FORZA, che ci manca solo una cazzo di depressione post-parto e poi il quadro è completo.
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian