|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Al momento però non trovano qualcosa di fisso
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pescara
|
Quote:
Io abbasserei un po' i toni, in questo tipo di scelte subentrano tante di quelle variabili e stati d'animo che nessuno può permettersi di giudicare in maniera così dura la scelta degli altri..si può dissentire, ma non sconfinare nell'offesa. Non condivido nemmeno il tuo ultimo pensiero sugli aiuti di stato ai bambini e alle famiglie numerose, troppo impregnato sull'idea che oggi o sei vincente e benestante oppure non "meriti" nessun aiuto e nemmeno hai il diritto di fare figli. A cosa dovrebbe servire lo stato se non si degna di aiutare i bambini e quelle famiglie che, con la loro scelta di averli, in fondo mandano avanti la nostra società civile? Chi dovrebbe favorire, il fighetto 40enne, single e col Suv? Tieni conto che molte situazioni sono imprevedibili, e non parlo necessariamente di gravidanze indesiderate. Esempio personale: ho una figlia di 14 mesi, in casa lavoro solo io, stipendio moolto medio, mutuo sulle spalle. Quest'estate decidiamo, io e la mia compagna, di dare un/una fratellino/sorellina alla piccola. Risultato: aspettiamo 3 gemelli!! Fidati che dal mio punto di vista sei tu che fai diventare verde me quando parli in quel modo degli aiuti statali ! Capisco che molto probabilmente sei giovane e come tale "focoso" anche nelle tue esternazioni, ma al tuo posto rivedrei alcune convinzioni, anche senza fretta tanto ci penserà la vita stessa ad ammorbidire certe tue posizioni, a meno che tu non sia uno dei fighetti 40enni di cui sopra
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Member
|
Quote:
Tantissimi auguri per i gemelli
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
|
Quote:
Ad essere sincero ci sono un sacco di modi in cui lo Stato aiuta gente che io mai e poi mai mi sognerei di aiutare (vedi escursionisti della domenica che andando contro la legge si ammazzano sotto qualche slavina, non fanno altro che mettere a repentaglio la vita dei soccorritori!
|
|
|
|
#66 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
) e non ho neppure un'auto Personalmente non ho mai creduto nel mito del self made man alla Michael J. Fox o altre cavolate del genere stile "volere è potere", gloria e fama a chi ha successo etc etc etc... anzi le ho sempre ritenute una montagna di vaccate. Ciò non significa che ritenga che tutto sia un diritto di tutti, perchè certe cose (e i figli ritengo che siano tra queste) se l'individuo non è in grado di gestirsele, inevitabilmente ricadono sulla collettività. Ci sono realtà inevitabili, tragiche o imprevedibili (come malattie, incidenti, disabilità etc etc) che imho è giusto, sacrosanto e doveroso che vengano sostenute dalla collettività con aiuti, mentre altre, come i figli, imho non dovrebbero essere oggetto di tutto questo. Il motivo? Semplicemente perchè un Paese avanzato (dal punto di vista economico e culturale), in questo momento storico e a fronte del problema demografico, dovrebbe in coscienza porre in atto misure contenitive della natalità e non incentivarla con aiuti o finanziamenti di stato. I figli in questo momento storico non sono una risorsa utile, anzi sono una risorsa controproducente in un mondo globale che si sta autodistruggendo sotto i colpi della bomba demografica. Mi rendo conto che si tratta di una posizione estremamente impopolare, anzi di un argomento tabù nella teocrazia cattolica italiana(tant'è che gli unici ad avere avuto il coraggio di parlarne sono stati i Radicali), ma è un problema oggettivo e il rimandare queste decisioni, o peggio far finta che il problema non sussista, non risolverà proprio nulla. In merito al vivere da single, non dovrei essere io a difendere questa categoria di persone dato che non ne faccio parte, ma pensare che essere single equivalga a spassarsela facendo i fighi col SUV signfica ignorare totalmente questa realtà. Essere single significa essere sostanzialmente discriminati praticamente in tutto, affitti, alimenti, spese per la casa. Imho sarebbe più equo togliere risorse agli aiuti per i figli e aumentare gli sgravi per chi vive da solo, dato che si ritrova ad avere spese quasi identiche a una coppia (e questo è documentato) pur dovendosela cavare da solo...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 05-01-2010 alle 16:01. |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Bannato
|
Quote:
Figo come parli |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Aggiungerei, oltre all'immigrazione un altro ottimo sistema potrebbe essere quello di favorire l'adozione di bambini provenienti da tutte quelle zone dove non ci sono ancora le condizioni economiche e culturali perchè la società si ponga il problema demografico.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Bannato
|
Quote:
Mica è da tutti prendere in adozione un bambino sconosciuto.Al limite lo si fa quando si è sterili o quando comunque non si può.Dovrebbe far riflettere sull'idea che hanno in testa alcuni genitori quando ingravidano la loro consorte. Fare un figlio per avere l'erede,fargli fare il calciatore o mostrarlo come segno di virilità manco fosse un trofeo è un pò squallido. |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se i genitori fanno una scelta pagano si le conseguenze di quella scelta, ma purtroppo le conseguenze le paga anche il bambino che quella scelta non l'ha fatta...
|
|
|
|
|
#77 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Fare figli non è un obbligo, anzi! Meno se ne fanno meglio è, perché se tutti facessimo come nel dopoguerra 7 figli a famiglia moriamo tutti di fame. |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
A tal proposito:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1952636 Dateci un'occhiata, che abbiamo già discusso estensivamente l'argomento.
|
|
|
|
#80 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
a questo siamo arrivati. a dire che 30/35 anni sono ancora presto per avere un figlio, sigh. mah, io penso che che ogni nascita, che sia voluta, e frutto di pieno e sincero amore, sia una benedizione ed uno stimolo ad affrontare la vita come tigri, ad avere uno scopo REALE per cui andare avanti e inghiottire tutta la mer.a che la vita ha ancora da tirarti addosso. ho visto i miei nonni e mia madre, cazzo quelle si che erano condizioni disperate per tirare su famiglia, eppure hanno fatto del loro meglio e ci sono riuscite, e quando sarà arrivato il momento, farò anch'io del mio meglio. se può riuscirci un leonessa in una savana arida e crudele, ci può riuscire anche la tua conoscente, cercate di trasmettergli convinzione e FORZA, che ci manca solo una cazzo di depressione post-parto e poi il quadro è completo. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.

) e non ho neppure un'auto